Briefing Tecnico N. 1

Briefing Tecnico Numero 1

del Capitano Bill Robertson

tenuto a

Francoforte, il 12 ottobre 1984

E’ importante capire quello che LRH ha fatto negli ultimi 20 o 30 anni. Il suo lavoro principale era sviluppare, ricercare e pubblicare la tecnologia. Le altre cose che faceva, come avviare le org e fare il management e così via, erano secondarie. Ciò fu fatto come cosa necessaria per proteggere la tecnologia, e per farla continuare ad espandere. Ma lui ha affermato diverse volte che ogniqualvolta le cose si facessero dure nel mondo, o se ci fosse stato un grosso attacco a Scientology, lui sarebbe sempre tornato a finire la ricerca tecnica per il prossimo livello – in modo che nuovi o vecchi sviluppi che avesse scoperto e rilasciato avrebbero fatto continuare le persone a salire sul Ponte, ed essi sarebbero stati perciò in grado di confrontare e risolvere meglio qualsiasi attacco fatto contro Scientology.

L’ultima volta che ho visto LRH personalmente, che fu nell’anno 1980, in autunno, aveva appena completato lo sviluppo tecnico finale e la ricerca sulla presentazione della tech standard tramite film, tramite immagini, in modo che non potesse mai essere alterata da nessuno in futuro.

E’ molto interessante notare che quei film non sono più disponibili nella chiesa. Stiamo provando ad ottenere delle copie, ma le scuse che forniscono sono che i film mostrano persone che sono state dichiarate, e che sono graffiati, ed alcuni sono danneggiati, e che “non li usiamo più”.

Ora, chiunque di voi conosca l’HCOPL del 17 giugno 70, “Degradazioni Tecniche”, realizzerà che questa è la prova tecnica che LRH non possa essere dietro ad RTC. Perché lui non avrebbe mai permesso che qualcosa che lui avesse sviluppato – mostrare esattamente come i TRs ed il metering dovrebbero essere fatti – non venisse usato più. Stiamo semplicemente parlando del lato tecnico questa volta. Negli anni in cui ho lavorato con Ron, mi ha spiegato alcune volte quale fosse il suo lavoro nella ricerca. Di base era, egli disse, come entrare in una stanza buia, aprire una porta in una stanza buia, e provare a trovare una porta all’altro lato. Senza una luce o una guida. Disse che l’unica cosa con cui sarebbe entrato sarebbe stato un E-Meter. E alla fine, dopo aver esplorato i vari modi di attraversare quest’area, avrebbe finalmente trovato la porta all’altro lato, e sarebbe andato al prossimo livello.

Ora”, lui dice, “i bollettini che vedete scritti sono l’esatto sentiero attraverso la stanza. Ci sono molte altre cose che potrebbero essere scritte, ma esse non sono la via diretta attraverso la stanza”.

Nel C/Ssare un livello, troviamo certi rimedi e correzioni che aiutano le persone a tornare su quel sentiero attraverso la stanza – se vanno fuori nella direzione sbagliata. Questi sono i programmi di correzione e così via. Li vedete in varie cose, come il modulo verde, i bollettini sul caso resistente, le cose che risolvono vari tipi di cose sul GF40, altre azioni di lista, e così via. Queste esatte cose ed alcuni dei rimedi, alcuni dei maneggiamenti della Correzione OT quando un caso fa cave-in, questi sono i vari modi di tornare su quel sentiero.

Ora, abbiamo scoperto che, dopo il 1980, quando Ron andò fuori dalle linee (perché scomparì dal luogo dove stava lavorando a quel tempo in California), sono apparsi alcuni precisi bollettini tecnici. Ma si da il caso che io sappia, così come molti altri terminali tecnici, che nei materiali delle parti sono scritte da LRH. Delle parti di essi. Altre parti non sono scritte da lui. Queste sono parti della sua ricerca che provengono dalle sue note di ricerca del passato, che non voleva mettere nei livelli perché non sono il percorso diretto alla porta. Va bene, questa è la ragione per cui nei centri tecnici nella Free Zone ci sono molti completamenti di Solo Nots. Penso che ce ne siano 20 o 30 proprio ora, e fin’ora, nella chiesa, ce n’è solo uno o pochi più. Ma stanno pubblicizzando che ce n’è solo uno.

Non possiamo più analizzare la tecnologia della Chiesa per policy di Scientology. Possiamo solo analizzarla tramite l’emozione di avidità nel chiedere alle persone di “pagare, pagare, pagare” di più – per non attraversare la stanza, ma per girare attorno ad essa per un po’, finchè tutti i soldi se ne sono andati.

Spero che capiate questo. Ciò vi descrive a cosa sia passato attraverso Ron nel fare la ricerca per darvi il ponte.

La sua giornata di lavoro nella Nave Ammiraglia, quando fui lì per 6 o 7 anni, che io osservai lui fare era: ogni giorno nella sua intera schedula c’erano approssimativamente 8 ore al giorno dedicate alla tech e 8 ore dedicate ad occuparsi del management, amministrazione e questioni navali. Non l’ho mai visto lavorare meno di 16 ore al giorno negli ultimi 6 anni, mai visto prendersi una paga settimanale di più di 80 dollari. E so per certo che quando eravamo pronti per tornare in America e scendere dalla nave, che se Ron avesse voluto prendere tutte le riserve di soldi della Sea Org, che erano a quel tempo di circa 100 milioni di dollari (per la Sea Org, per le chiese per fare edifici e continuare l’espansione, ecco per cosa erano), che se avesse voluto andare e scomparire con tutti i soldi, noi avremmo detto: “Ok, fantastico, ha fatto un lavoro grandioso”. Ma non lo fece. Andò in America e continuò a finire la ricerca di NOTs e la ricerca sui livelli OT, a fare i film, i film tecnici standard, sapendo già che c’erano molte, diciamo persone, che negli Stati Uniti stavano aspettando di attaccare lui e la sua famiglia. Queste non sembrano proprio le azioni di un uomo che sta operando sulla base del solo denaro.

Le bugie diffuse su LRH sono proporzionali agli overt che quella gente che diffonde bugie hanno fatto contro di lui e la sua famiglia.

La gente diffonde o ritrasmette le bugie, specialmente fra scientologist, è solamente gente che probabilmente non ce l’hanno fatta al punto sulla Carta dei Gradi dove si pensa essi siano. Perché chiunque abbia avuto dei guadagni da Scientology, e vere vittorie e abilità, conosce lo scopo di Ron per questo pianeta.

Il suo primo compito era di aiutare i thetan a riabilitarsi e tornare al loro stato nativo, e quello era, infatti, un modo per diventare auto-determinati e pan-determinati e a nuovamente a causa.

Anche l’ultima possibilità per una persona di rimanere ad effetto è stata trattata da LRH nella tech, dove dice, nel corso di Classe VIII: “L’ultima cosa di cui dovrete rimanere senza, l’ultima cosa, è della vostra traccia di auditing, perché, potete capire, che dalla definizione di un thetan a causa, che ogni volta che è seduto in una sedia di auditing, non importa quanto buono l’auditing sia da codice dell’auditor, il che mette il pc a causa sul suo caso, e lo aiuta, egli è pur sempre stato schedulato dall’auditor, gli è stato detto di prendere le lattine, di iniziare, di finire, ed è stato sotto controllo, sebbene esso sia un controllo che lo sta conducendo nella direzione di renderlo libero”. E Ron disse persino questo della persona ad effetto che deve essere audita.

Perciò, l’auditing non è una trappola, Scientology non è una trappola, ma può essere usata come una trappola, se lo scopo di LRH non è seguito.

Ora, a questo punto vi chiederò se ci sia qualche domanda riguardo LRH o qualcosa che io abbia detto, perché poi vi dirò quello che facciamo a Francoforte.

Domanda da una persona all’event:

“Ci sono molti bollettini dopo il 1980, come dati riguardo al verificare procedimenti dei gradi per read e cose del genere. Ora, come facciamo a sapere dove finiscono i dati?”

Ho trattato questo punto con diversi persone di tech in Inghilterra e in America fra l’80 e l’82, e fu deciso a quel punto (è arbitrario ovviamente, ma è una decisione, e funziona) di prendere la fine del 1980, perché quella è l’ultima volta, ne possiamo essere certi, che LRH era lì a ricevere dei bollettini tecnici avanti e indietro per l’OK e la sua approvazione, e tutti questi auditor hanno audito circa 20 anni, e quando fatto correttamente, hanno avuto grandi risultati con tutta la tech prima di quel punto. Perciò non sembra esserci alcuna ragione per cambiarla.

Ron lo faceva continuamente quando riceveva dei feed-back. Vedete, la Nave Ammiraglia era anche un luogo sperimentale. A molti di noi che erano a bordo veniva chiesto se volevamo partecipare come volontari per sedute di ricerca.

Potrei aggiungere altro riguardo alla ricerca. Prima vi ho detto che Ron non scriveva i bollettini subito dopo essere passato per la stanza buia lui stesso, ma si assicurava che casi di tutti i tipi, casi difficili o casi facili, oppure gente che era andata su per il ponte in questo o in quell’altro modo, o in qualunque altro, che i veterani e la gente nuova potessero tutti ricevere gli stessi risultati una volta radunati auditor e pc sulla Nave Ammiraglia per farlo. Perciò c’era continuamente, non appena usciva, c’era sempre il modo in cui ogni singola persona poteva salire nel modo più… forse sarebbe meglio dire non proprio nel più facile, ma nel modo più efficiente. Non significa veloce. Significa che la persona sarebbe stata in grado di confrontare e risolvere quello che sarebbe arrivato poi e salire il ponte.

Ora, sul Corso di Classe VIII è stato ben chiaro che esso era tutto conforme ai fondamenti di Scientology. Così, gli unici cambiamenti nei bollettini che potreste vedere dopo di ciò, sono che se qualche grande percentuale di problemi sorgesse, quando la tech fosse stata rilasciata nel campo, e ciò non fosse stato scoperto alla Nave Ammiraglia, allora ci sarebbe stata una qualche leggera revisione, o qualcosa del genere.

Ora avete realizzato che, dal 1980, c’è stato un altro motivo per ciò. Ed è per far continuare a pagare le persone per il loro auditing.

Come Ron disse sul Corso di Classe VIII, ci sono un milione di modi per farlo sbagliato, e c’è solo un modo per farlo giusto, e puoi fare un milione di dollari facendo un milione di cose sbagliate e alla fine ritornare su quella giusta, oppure potresti metterli sulla strada giusta fin dall’inizio, e allora puoi fare un sacco di OT.

Lo scopo di Ron sulla Tech era di portare i thetan ad OT, e questo scopo non lo possiamo vedere nei bollettini che sono arrivati dal 1980.

L’effettiva aggiunta di vari rundown, e cose che la gente deve fare, alcuni di questi sono puramente, possiamo dire, maneggiamenti speciali. Non sono azioni maggiori.

Ciò significa che non tutti sul pianeta hanno bisogno di un R/D riguardo a come riparare meglio un’automobile, o come occuparsi della loro 2a dinamica o qualcosa del genere, o come maneggiare i loro problemi con Etica. Alcune persone possono averne bisogno, ma gli altri risolverebbero queste cose nel loro regolare ponte.

Così, abbiamo un sentiero che è molto ben ricercato, e molto ben sperimentato, e molto ben delimitato che ha come risultato abilità e causatività incrementate. Ed io ho comparato i livelli di caso di persone che hanno fatto il ponte prima del 1980, con quelli che lo hanno fatto da allora con la chiesa, e c’è una grande differenza. E’ una differenza che può essere misurata in termini di responsabilità di dinamica, la responsabilità nella vita per le varie dinamiche, e nei livelli di realtà e comunicazione delle persone coinvolte. Penso che anche voi stessi sarete a conoscenza di alcuni di questi esempi.

Ho trovato persone nella chiesa che stavano facendo auditing su NOTs, che adesso è il livello rilasciato più alto del ponte, che avevano paura di comunicare, che avevano paura di scoprire qualsiasi cosa. Tenevano dei profili molto bassi, ed erano molto effetto. Non mi era sembrato che fossero in grado di causare molto effetto.

Un’altra cosa su cui la gente potrebbe essere interessata, e questo è per finire la risposta alla domanda, è quello che Ron predisse per Scientology sui nastri delle PDC nel 1952.

Il Corso PDC era un Corso OT a tutti gli effetti. Aveva a che fare con l’abilità dei thetan di fare il mock-up di cose, di fare delle cose con il suo universo, ed il ridurre il suo essere effetto dell’Universo MEST (materia, energia, spazio, tempo).

Egli disse in quelle conferenze che Scientology aveva uno piccolo spazio sulla Terra per fiorire e prosperare; nell’intermezzo di tempo in cui l’uomo avesse preso controllo del suo ambiente e delle sue macchine, dove ciò gli avrebbe garantito un po’ più di tempo libero per fare cose spirituali, e prima che gli uomini con scopi malvagi usassero quelle stesse macchine per renderlo schiavo.

Questa apparentemente è stata una storia ripetuta sulla traccia. La vediamo succedere nel mondo. Egli disse anche che noi dobbiamo avere la tech completamente sviluppata ed in uso prima che scendano le “ombre della notte” [“shades of night”, credo tradotte con “cortine buie della notte” nelle traduzioni ufficiali, ndt], e si riferì a ciò con le “Ombre della Notte” che scendono, o tenere tutte le idee ed i nuovi sviluppi un segreto, in modo che possano essere usate per controllare le persone piuttosto che per farle ottenere maggiore libertà.

Lo vedete oggi con tutte questi segreti misteriosi che proseguono dietro le scene, e non ti capita mai di sentire quello che viene realmente sviluppato. Tutte le idee per una Nuova Civiltà, per esempio, vi vengono nascoste, o non si permette che vengano sviluppate.

Penso di aver risposto pienamente al perché mettiamo là quella data arbitraria.

Potrei anche menzionare un’altra cosa riguardo la Carta dei Gradi, dal momento che tutti siete su essa, tutti noi ci siamo.

La carta dei gradi rappresenta la maggioranza dei casi al momento in cui fu sviluppata, il modo in cui possono progredire. Ad ogni modo, come C/S, non procedi sempre unicamente così, perché, come saprete, non tutti sono nella media. Bisogna fare i fondamenti di Scientology con ogni caso, su base individuale. Questo è l’unico modo in cui puoi maneggiare casi resistenti, o qualcuno che entra ed è appena arrivato, ed è già un Clear Naturale, e non ha alcuna droga o medicina in questa vita.

Perciò ciascuno è differente. Ci sono gli estremi, e c’è il mezzo, ma nessun caso è esattamente come qualsiasi altro, e nessun thetan è esattamente come nessun’altro. Infatti, se ogni caso fosse lo stesso, troveresti che tutte le loro realizzazioni e le loro risposte alle domande dei procedimenti sarebbero le stesse. Ma non lo sono.

Le domande sono quelle giuste, le risposte sono quelle individuali da quel thetan per farlo passare attraverso quel particolare livello di abilità. E se c’è qualcosa di necessario che deve essere fatto per portarlo a quel “salire il ponte nel mezzo”, allora dobbiamo scegliere l’esatta cosa che lo porterà là senza problemi, in modo che non avrà alcuna difficoltà a proseguire. Il che mi porta alla ragione per cui vi sto dando questo briefing tecnico.

Inizieremo presto a tempo pieno, la prima o la seconda settimana di dicembre, a muovere sul ponte tutti i casi dell’area di Francoforte che possono dare uno scambio.

Ora chiederete: “Perchè qui a Francoforte? Non doveva essere in Spagna?” e cose del genere. Stiamo facendo le stesse cose in spagna, ma io non parlo spagnolo, ed i casi in Spagna sono tutti ad un livello dove possono essere maneggiati molto facilmente da un auditor di classe inferiore. Molti non hanno avuto per niente tanto auditing. Ho programmato o C/Ssato per ciascuno di essi là. Ho addestrato un auditor di lingua spagnola sul DCSI [Dianetic Clear Special Intensive, ndt], così possiamo continuare a far salire chiunque sia diventato clear.

Ma anche, c’è una questione di scambio, e non c’è molto scambio in Spagna. Le persone lì non hanno soldi extra per fare alcunchè, sotto il governo socialista, e per dirvi la verità, io non potrei sopravvivere facendo solamente la tech in Spagna. Di fatto, non avrei nemmeno più fatto della tech da nessun’altra parte. Stavo dipendendo da quella di David Mayo e dagli altri AAC che si espandessero velocemente. Ma, qualcosa di leggermente fastidioso per me è accaduto negli ultimi 4-5 mesi, che riguarda, nonostante tutti i nostri consigli a loro, la policy.

Disaccordi con gli AAC

Ricordate di quello che vi ho detto riguardo alla policy. È la tech di 3a dinamica che protegge la tecnologia. Gli AAC alla fine mi hanno affermato per scritto che loro non intendono usare l’Etica, e che non intendono usare la Policy. Si da il caso che io sappia che nessuno andrà su per il ponte senza queste cose in uso.

Se comprendi le meccaniche della PTSness, quando accade, essa deve essere maneggiata. E’ Etica, è un maneggiamento di Etica. Se non ce l’hai, è un roller-coaster.

La Policy e la Tech si completano a vicenda. Ma quella non è la cosa più sconvolgente. Quella era la prima.

La seconda cosa sconvolgente fu che ciò è consentito e persino promosso dalle Div 6 e Div 2. Io non accuso nessuna persona di tech per questo, perché sono sicuro che facciano le cose giuste con la loro tech. Ma, le persone amministrative ed il pubblico di quegli AAC stanno permettendo estremo criticismo di LRH, e la ripetizione delle storie del nemico che appaiono sui giornali, e che furono iniziate da SP noti, come ad esempio Nibs Hubbard-deWolf (che era il figlio antagonista di Ron da un precedente matrimonio).

Hanno pensato che andasse bene continuare a promuovere le parole di Flynn, che è dedito a distruggere la chiesa, e di Ron deWolf, che è dedito a distruggere LRH e Scientology. Ce l’ho per scritto da Ron deWolf stesso. In una lettera, afferma che ha provato a smontare Scientology, mattone per mattone, per 30 anni. E ancora, va bene, è permesso dire: “Io penso che sia giusto. LRH era nella magia nera, e prendeva droghe, e faceva questo e quest’altro, e ha fregato un sacco di soldi”, e viene loro permesso di dirlo. Lo scrivono persino nelle loro riviste e cose del genere.

Ora vi chiedo: se ciò è permesso e loro mandano una persona su per il ponte, in futuro, quando questa esce e dice: “Io sono uno Scientologo” (a proposito, essi mandano anche lettere in cui affermano: “Noi non diciamo più che siamo Scientologhi”. Ho una lettera che lo dice, da parte di Harvey Haber dall’AAC, che è la Div 6 di David Mayo), quando dicono ciò, e vanno in giro a dire: “Beh, ho avuto il mio auditing” a qualcuno con cui sono in comunicazione per affari, o per un lavoro, o semplicemente dei contatti, quest’altre persone potrebbero girarsi e dire: “Beh, questo è davvero divertente, perché 5 anni fa mi hai detto che questo tizio che ha fondato tutta questa roba era pazzo, ed era nella magia nera, ed era questo e quello”. Per mettervela in modo mite, e nella maniera più leggera, stanno distruggendo il loro stesso futuro. E’ come un uomo che sta salendo il fianco di una montagna su una scala a corda, e che dice: “Cavolo, il tizio che ha costruito questa scala non sapeva che diavolo stava facendo. Le cose che tengono le corde sono tutte deboli, e cadrà entro pochi minuti”. Beh, ma perché diavolo si sta arrampicando per la scala? Perché non se ne sta a terra? Non è comprensibile.

Questo è perché realizzai che avevano bisogno di un C/S a Francoforte. Realizzai anche molte persone erano state, come dire, un pochino scombussolate dalla vecchia chiesa. Ho capito che le persone sono volenterose di dare uno scambio per avere tutto ciò sistemato e salire il ponte in modo standard. Posso anche leggere e parlare un po’ di tedesco, anche se devo tradurne un po’. Oltre a ciò, Francoforte e la Germania sono una vera parte chiave della 4a dinamica, di cui nel mio universo anche io mi prendo responsabilità di maneggiare, così che non diventiamo schiavi. Così, per tutte queste ragioni decisi di dare effettivamente inizio ad una salita veramente standard del ponte per persone di ogni livello, perché all’inizio stavano per essere livelli OT. Però, non ci sono ancora abbastanza persone a quel punto. Ma le faremo andare fin lassù, e poi le porteremo fino alle vere abilità OT standard.

Come ho detto, posso raccomandare che qualsiasi persona tecnica sul pianeta, di cui vogliate chiedere, che sta facendo la tech in modo standard. David Mayo fa della tech davvero standard, e così fanno tutte le persone che ha addestrato.

Quello che sto affermando qui è che l’ambiente in cui sono tende a renderli PTS. Alla fine, esso fermerà, o ostacolerà oppure provocherà a loro la caduta del livelli di causa o dei livelli di abilità che hanno ottenuto.

Perciò non è colpa dell’auditor. La colpa è che essi non hanno una tech di 3a dinamica nelle org, e l’Etica attorno ad essa per proteggerla.

Ora forse avete visto l’ordine che Dorothee ha scritto, con la mia approvazione, riguardo la scena di droghe là all’ “Avalon”. Questo è un esempio di un gradiente di Etica che è stato applicato, e della corretta policy messa in uso per maneggiare dei PTS e per dar loro una chance di ritornare sulla linea standard. Sapete che non c’è nessun AAC nel mondo di cui abbia visto una qualche pubblicazione? Che non c’è nessun centro di consegna della tech nel mondo di cui abbia visto una pubblicazione per maneggiare una situazione di etica? Non sono in grado di confrontarla. Potrei maneggiare la cosa come C/S con loro. Perché essi sono stati colpiti da etica scorretta da parte di RTC, e si sono ritirati completamente dall’usarla.

Smettere completamente di usarla è come un uomo che ha un incidente con la sua macchina, e che non vuole guidare mai più. Oppure, come una persona che ha avuto una brutta seduta di auditing e che è davvero difficile riportare in seduta. Ci sono maneggiamenti per ciò.

LRH disse che la tech può essere usata per sopprimere le persone. La Policy può essere usata, l’Etica può essere usata con la Policy, ma quando usate correttamente, nessun problema, vai dritto su per il ponte. In realtà, ho scritto il capitolo sull’Etica di “Che cos’è Scientology?”. Scrissi quel capitolo e lo mandai a LRH, e lui me l’approvò personalmente. Quello che scrissi fu messo nel libro. E lì si afferma che Etica è una tecnologia, e ricopre le condizioni, ricopre il liberarsi di overt, e i sec check, e ricopre i fenomeni PTS/SP, e i consigli di investigazione e altre azioni di giustizia.

Questi sono tutti strumenti tecnici. Dovrebbero essere usati correttamente e per la cosa giusta. Il modo in cui li sta usando RTC, dicendo: “Non mi piacciono questi risultati per il Comm Ev. Ricercherai in questo modo. Ora torna indietro e fallo come ho detto io”, è totalmente contro la policy scritta a riguardo.

Penserete perché la gente non riesca a vederlo. L’Autorità Convocante, o autorità che chiama il comitato, non può influenzare il comitato. Può soltanto accettare i ritrovamenti oppure rifiutarli. Non può dire quali dovrebbero essere. E’ una valutazione, e infatti, non hai nemmeno bisogno di un comitato se poi non segui quella policy.

E adesso, troviamo negli stessi scritti di RTC l’affermazione: “Adesso dichiariamo le persone puntando il dito”. Lo dicono perfino loro stessi, nessun Comm Ev. Ti diranno perfino (abbiamo testimonianze), diranno perfino alla persona: “Puoi avere una commissione, ma perderai”. Oltre a ciò, stanno ancora una volta mescolando le tecnologie.

Stanno facendo alter-is della tecnologia di Etica. Stanno confondendo le condizioni con azioni di giustizia.

Un’azione di giustizia è un’azione di 3a dinamica, quando la persona non riesce a mettere “in” la sua etica di 1a dinamica da solo, perciò ha bisogno dell’aiuto del gruppo.

Le formule delle condizioni sono di fatto il modo di espandersi e fiorire e prosperare nell’universo. Sono intese per essere applicate causativamente dalla persona, su base individuale. Se si applica quella sbagliata, e questo è affermato sulle Policy di Etica su un nastro, se si applica quella sbagliata, la persona cadrà nelle condizioni a quella inferiore. Davvero esatto. Questo succede tutte le volte.

Avrete notato quante dichiarazioni di SP siano uscite negli ultimi pochi anni – più di 2000 – e dal punto di vista della chiesa, tutte queste 2000 sono cadute a quella successiva inferiore. Se guardi ad un SP come un Nemico – essi sono finiti a Tradimento e hanno lasciato la chiesa. Ovviamente, non sono saliti.

L’Etica è per portare la persona in alto. Alcuni di loro andarono a Dubbio e fecero tutta la dubbio, e quando fatta correttamente, tornarono a Tradimento e se ne andarono. Alcuni di loro scesero a Confusione e rimasero lì, e non vollero più avere niente a che fare con nessuno. Questo è un esempio di applicazione scorretta di Etica. Ma quello che siamo stati impegnati a fare all’OTC WW è stato assicurarsi che non solo la tech sopravvivesse, ma anche la policy e l’etica, tutte queste tecnologie.

Così, a Francoforte avrete modo di vedere che facciamo le cose in quel modo. Quando, per esempio, sentite qualcuno che continua a fare natter su questo e su quello, ciò dovrebbe essere riportato a etica. La persona viene chiamata, e le policy di giustizia di HCO vengono applicate. Si chiama Manuale di Giustizia, dove, scoprendo chi te lo ha detto, risali fino alla fonte. E quando arrivi a questa fonte, o acconsente a farsi tirar fuori i suoi overt e withold sul terminale che sta criticando, oppure, se non acconsente, un’azione di giustizia viene richiesta dalla 3a dinamica per decidere in quale posizione questa persona sia in relazione al gruppo, come una Comm Ev o altro.

Non c’è nessuna formula di condizione in cui si dice che il criticismo venga maneggiato su quella condizione. Questo non è lo scopo delle formule delle condizioni. Non si può mettere una persona su una condizione perché è critica.

La chiesa lo fa sempre. (Ha! Sei critico verso di noi, devi essere dalla parte del nemico, sei soppressivo). Non esiste una cosa del genere. La tecnologia per risolvere il criticismo si trova nei bollettini rossi. Inoltre, deriva dalla tecnologia degli O/W e dei M/WH.

È molto facile, ed ogni cosa ha una base, ed un modo di risolverla. Quando mescoli le due cose avrai sale nel caffè e zucchero sulla carne.

Prima di tutto, inizieremo questo programma assicurandoci di recuperare qualsiasi dato a disposizione su un caso, o qualsiasi auditing abbia fatto. Possiamo farlo con un Modulo Bianco più un’intervista del D of P, oppure puoi scriverla tu stesso e noi la controlliamo con un’intervista del D of P, o con sommari, quello che hai fatto sul ponte o fuori dal ponte. Spetta al D of P ottenere i dati completi ora.

Io sono un Classe VIII permanente, conferito da LRH, ed io so cosa fare con un problema di caso. Bisogna avere i dati sul caso. Mettiamo insieme questi dati, e prima che venga fatta qualsiasi altra cosa, ci passo attraverso come C/S, e quindi mi assicuro che venga fatta la giusta azione successiva – dopo la quale la persona dovrebbe essere sul ponte. Ora, questo significa che egli potrebbe essere già sul ponte, ma, fin’ora, non ho ancora trovato nessuno che sia in modo standard sul ponte.

Alcune persone hanno avuto sec check invalidativi, alcune persone hanno iniziato delle correzioni senza fine, ed altre persone sono state programmate, per così dire, per fare azioni aggiuntive, che non sono necessarie per salire il ponte e probabilmente non necessarie.

Per esempio una ragazza mi ha chiesto, a Vienna: “Ho questo problema di recitare davanti ad un pubblico. Sono ansiosa, sono nervosa”. Così, lei disse: “Puoi risolverlo?”. Io dissi: “Sì. Beh, sono anche un C/S. Dove sei sul ponte?”. “Beh, mi pare di aver fatto ARC Filo Diretto/LifeRepair”.

Voleva veramente risolvere questa cosa. Ora, se io fossi stato solamente interessato ai soldi, avrei detto: “Certo, ci vorranno 50 ore, me ne occuperò”. No. Io voglio solamente lo scambio equo. Ma, io voglio la cosa migliore per il pc, perciò le ho detto: “Primo, sali il ponte. Fai i tuoi Gradi. Puoi farlo qui, o a Lagenthal, o quello che è, e quando avrai fatto i gradi dovrebbe essere risolto. Se non lo sarà, allora fammelo sapere e lo risolveremo”.

Rimase stupita. Io dissi: “Beh, per che cosa pensi che siano i Gradi?”. Cose di quel tipo, che il thetan può ottenere, ogni grado risolve le varie parti di queste cose. Se conosci il Quadro dei Gradi, puoi vedere tutte le abilità che le persone ottengono su quei gradi. Se veramente raggiungono ciò, io non penso che lei sarebbe nervosa dopo il Grado IV.

Beh, se lo si vuole esaminare, potrebbe essere un problema nella comunicazione, potrebbe essere un problema con un problema riguardo ad esso. Lei potrebbe avere O/W ed essere un po’ nervosa riguardo all’essere scoperta. E’ lì da qualche parte. Oppure una rottura di ARC o una drammatizzazione di un facsimile di servizio. Può essere qualsiasi cosa. Così, onestamente, in quanto C/S devo dirle: “Sali il ponte”. La chiesa avrebbe detto probabilmente: “Ha! Ti serve il Rundown del Sole Splendente, così sei felice tutte le volte!”, 50 ore di quello. E’ un prezzo molto alto. Così, vedete, questo è quello che vogliamo riportare: l’intenzione di LRH riguardo lo sviluppo della Tech. E, in aggiunta alle intenzioni di LRH, noi vogliamo reintrodurre (e dico “reintrodurre” perché ora non c’è) il riconoscimento della sorgente. Perché in questo momento ci sono persone in Inghilterra che vanno in giro dicendo che: “Ron non ha sviluppato la tech”, e dicono invece: “John McMasters l’ha sviluppata”, e altre persone come David Mayo, e alcuni dei Classe X, “Otto Ross ha sviluppato la tech”.

Quanto in fretta dimenticano che io sono stato sulla Nave Ammiraglia per 7 anni quando lui, LRH, sviluppò ogni cosa.

Dal Corso di Classe VIII fino a NED per OT, a cominciare dal corso di NED, tutta la tech in mezzo a ciò e inclusi l’ Ext/Int RD ed il Drug Rundown, Drug Rundown per OT e tutto quello che fu sviluppato proprio in quel periodo.

In qualità di capitano della nave, facevo il giro della nave parecchie volte al giorno, e lo vedevo in ufficio, a lavorare alla Tech per 8 ore al giorno. Non ho visto nessun’altro di quegli altri farlo.

Perciò è veramente strano per me che queste storie possano circolare fra Scientologist. E’ stupido tanto quanto se io dicessi che, dal momento che partecipai ad un procedimento pilota, o un procedimento sperimentale di alcuni degli Ls, (avete presente, gli Ls, L10, L11, L12)… Mi furono dati alcuni di quelli sulla Nave Ammiraglia, come esperimento. Ma sarebbe come se io andassi in giro a dire: “Ho aiutato a sviluppare gli Ls”. Io non ho fatto nessuna delle ricerche sugli Ls. Ero un PC, o un Pre OT.

Vedete la differenza. E anche il fatto, voglio dire, che la gente crederebbe a ciò, mi dimostra che siamo sul sentiero corretto solo qui a Francoforte, ed in Spagna, o ovunque stiamo mettendo l’ OTC WW. Perché, come ho detto, le altre aree stanno diventando sempre più e più in maniera crescente (dato che non si stanno facendo cavare gli overt), stanno diventando sempre più critiche, e diffondono queste dicerie e così via. Sono del tutto false.

Ok. Questo è il mio punto di vista, e spero che vi piaccia. Ma io penso che quello che vi si sta dando, se lo guardassi da un altro punto di vista, quello che stiamo facendo qui è di fatto anche un processo pilota, qui a Francoforte. Giusto. E come risultato di ciò, voi potreste essere le prime persone a poter promuovere i risultati del ponte più standard sin da quando LRH stava effettivamente dirigendo gli FCCI sulla Nave, ossia i Flag Case Completion Intensives sulla Nave Ammiraglia, e stava C/Ssando tutti i loro casi.

Così l’anno prossimo potremo dare inizio qui alla Chiesa Universale di Scientology, da qualche parte in Europa, dove tutto l’addestramento e tutto l’auditing che è andato perduto, tutto il suo addestramento, tutta la Policy, tutta l’Etica e tutta la Tech ritornino in.

Perché ciò non è ancora stato duplicato, e considero che io mi prenderò la responsabilità di iniziarlo e aiutare ad iniziarlo, perché nessun’altro, ancora una volta, lo sta facendo.

Mi piacerebbe anche informarvi che, quando arriverete ai vostri livelli OT e così via, che la mia esperienza principale in quanto missionario per la tech è stata essere il Commanding Officier nella maggior parte delle AO del pianeta.

Sono stato il Commander Officer dell’AO di Alicante, che è stata la prima a terra, e di quella di Edimburgo, che è stata la prima AO in Inghilterra, e la prima della California, che era la AOLA, e su altre missioni. Ho anche diretto l’AO a Copenhagen. E credetemi, so tutto quello che può succedere con un caso OT.

Prima di quei lavori, ero all’Org Avanzata sulla Nave Ammiraglia sui seguenti posti: Tech Sec, Qual Sec, Dir Revisioni, e Auditor di Revisione per tutti i casi OT.

E prima di questo, quando la Sea Org era appena iniziata nel 1967, ero l’I/C della Revisione, e ciò includeva sec checking, includeva tutte le azioni di revisione su tutte le persone nel Sea Project originale. Prima di quello ero Senior Lead Review Auditor a SH in Inghilterra, e Direttore delle Revisioni nella Divisione di Qual, e prima di ciò, HGC auditor e anche Interno di Classe VII, che è Auditor dei Procedimenti di Potere.

Perciò ho un sacco di qualifiche tecniche sulla mia traccia per maneggiare questi tipi di casi, ed in verità posso dirvi che le AO non sono mai state dirette meglio da nessun’altro, escluso, ovviamente, LRH.

Non me ne sto vantando! Ve lo sto dicendo solo perché ho duplicato quello che LRH vuole. E, la maggior parte delle persone che sono state in quelle AO e ci sono andate attraverso, quando altre persone le hanno dirette in seguito, vi diranno lo stesso.

Il motivo per cui vi diranno ciò è perché, ogni volta che andavo a correggere una AO in seguito, le prime persone che venivano da me erano i veterani che erano lì in precedenza, sapete, e avevano salito il ponte. E mi dicevano: “Sono contento che sei tornato. Voglio proprio dirti una cosa”. “Ok”, dicevo, “dimmi pure, perché sono qui in missione per sistemare qualunque cosa sia”. E loro dicevano: “Non possiamo più promuovere alle persone che vengano qui. Non fanno più le cose nel modo giusto”.

Queste persone erano il pubblico più influente, benestante e più conosciuto. Ed io tiravo il filo e ottenevo i dati, e avrei trovato che chiunque la stesse dirigendo era finito nell’idea: “Faremo soltanto soldi, venderemo soltanto il Processing di Potere e altre cose, e non li faremo andare su per il ponte”.

In un posto, una volta a Copenhagen, ho persino trovato un C/S che stava ricattando i PC. Lo dichiarai, e vi dirò perfino il suo nome, perché non lo voglio mai più in Scientology. Era Belkacem Feradj, Algerino Francese. Forse non è noto in Germania, ma lui era all’AO negli anni ’70. Adesso è negli US. Ad ogni modo, penso che questo sia il tradimento più grande che tu possa fare a LRH, ricattare un PC, scoprire i suoi W/H nei confronti del governo, o i suoi W/H su sua moglie, o quello che è, e poi dire: “Se non mi dai questi soldi, glielo dirò”.

Ora, questo è all’incirca il più grande tradimento in cui mi sono imbattuto sulle linee tecniche.

Ma questi ragazzi che vanno in giro a criticare LRH, se continuano di questo passo, possono raggiungere il primo posto sul tradimento.

Abbiamo provato come OTC, e i miei amici hanno provato, Maria è andata negli US, gli Hermann sono andati in Svizzera, John Caban è andato laggiù, e ogni volta abbiamo portato lo stesso messaggio.

Hey, dateci un taglio con questo criticismo e questo bla, bla, bla su LRH, e tirategli fuori gli overt e withold, risalite fino alla sorgente e smascherate chi lo sta facendo”. E loro non lo facevano.

Ad ogni modo, è tempo di creare l’alternativa per l’alternativa, ok?

Vi sto chiedendo se volete aiutare in questo. Faro del C/Sing e così via, ed in casi speciali potrei anche fare dei maneggiamenti di Revisione. Perché ci sono alcune persone che capisco che siano state pasticciate, incasinate sui livelli OT, il che richiede questo tipo di auditing di revisione di AO come maneggiamento, che io posso fare e che rimette chiunque sul ponte e su verso OT. Abbiamo davvero bisogno di più OT, come LRH diceva sempre. Di quelli veri.

Perché, diciamolo, si sta sentendo un po’ solo. Ha lasciato il ponte qui per noi. Sta aspettando là per dirci: “Ciao! Sono felice che ce l’hai fatta!”.

Così, ad ogni modo, ecco il piano, ed ora vorrei sapere se avete qualsiasi domanda a riguardo, prima che finisca il nastro.

Oh, sì, un’altra cosa. La mia tariffa in quanto Classe VIII permanente, come C/S, è di 300 DM all’ora.

Maria si occuperà di questioni di D of P, interviste del D of P, e farà anche quello che si dice paggio della tech, mettere assieme i folder e tutte quelle cose. Conosce tutta la linea. Ha lavorato a Flag e nelle AO e così via.

Ora, voglio che capiate una cosa, ok? Marianne continuerà ad audire e pure Franz e chiunque altro.

In questo modo, spero che metteremo insieme tutta questa cosa e che inizieremo un flusso che sarà alimentato da tutta l’Europa attorno. Dovremo addestrare le persone e farle uscire e portare in alto l’intero livello di tecnologia.

In più, vorrei chiarire riguardo a quei 300 DM per ora di C/Sing. Una volta che la persona è correttamente sul ponte, veramente sulla linea, e quando so cosa sta succedendo in ogni seduta, allora non è necessario avere il Senior C/S (chiamo ciò Senior C/Sing). Chiunque che sia addestrato a percorrere quei livelli con ogni probabilità può semplicemente C/Ssare il passo successivo. Come se tu avessi percorso la 0A sulla comunicazione, la cosa successiva che percorri è la 0B. Perciò, quando sei andato in modo standard sulla 0A, vai alla 0B.

Perciò, sono certo che Marianne se ne può occupare, o Franz, o chiunque altro. Quello che sto cercando di fare è di rendere la persona certa di essere correttamente sul ponte in modo totale, senza nessuna BPC, riportandola su al punto in cui vanno sui Solo-Assist, e poi dandole il C/S da lì fino a OT III. E dichiaro anche qui, che chiunque voglia andare sui vecchi OT IV, V, e VI, che abbiamo anche quei materiali. Ma, questo è solo dopo che hanno finito OT III. A quel punto possono come comunicare avanti e indietro per scritto con il C/S, e noi vedremo se quella è la linea migliore.

Ma, per allora, penso che con ogni probabilità avrò fatto il mio addestramento su NOTs come auditor e C/S, così potrò continuare con quello. Se così non sarà, c’è sempre Per Schiottz a Copenhagen, così faremo funzionare l’intero ponte.

Per favore indirizzate ogni comunicazione, se chiunque ne sia interessato, a Maria. Lei terrà il registro di chi ha pagato per cosa. Così possiamo dare il servizio in base alla policy, sapete, il servizio alle persone che hanno dato scambio e acquistato tariffe preferenziali, e così via.

In più, il C/Sing non richiede così tanto in seguito quanto ne richiedeva all’inizio, perché all’inizio si lavora con pochi dati dalla D of P e dal Modulo Bianco. Si deve intuire cosa ci possa essere sui folder che tiene la chiesa, e bisogna prendere quali BPC hanno mancato e maneggiarle, e fare in modo che la persona sia pronta ad andare.

Quando li stai già facendo andare, è molto facile e può richiedere 5-10 minuti per fare il C/S. Se c’è qualche piccolo problema, non richiede molto tempo, perché hai già fatto i basic.

Così di 300 DM – diciamo che 150 DM sono mezz’ora, e 75 DM sono 15 minuti, e se è una cosa veloce, da 5 a 10 minuti, sono 50 DM. Così, in questo modo, chiunque può avere i suoi folder C/Ssati da me se lo desidera. Se non lo desidera, può farsi fare solo l’inizio e poi farli consegnare alle sue linee tecniche normali. E dopo essere arrivato ai Solo Assist, allora lo prenderò da lì in poi.

Ora, per gli auditor qui, le persone che sono personale tecnico, vi dirò un’altra cosa. Qui, noi stiamo applicando la policy di Qual. Gli OK per audire e gli OK per i C/S, ecc…, ecc…, sono ottenuti in Qual. E questo è il modo in cui tutta la tech fu avviata sulla Nave Ammiraglia. E’ il perché la sto usando, perché non abbiamo un corso di addestramento dove poter addestrare un intero gruppo di C/S. Lo avremo in futuro, ma fino ad allora, se c’è qualcosa che volete C/Ssare e avete le qualifiche come auditor là, beh, allora portate i bollettini, studiate il pacco e così via, e in qualità di Terminale di Qual io vi darò i check out e i check out al meter, tutto su quel pacco, e vi darò l’OK per farlo.

Questo è il modo in cui veniva fatto in origine alla Sea Org. Fate il check out, mi mostrate il foglio di verifica su cui avete fatto il twinning, o dov’altro avete fatto i check out, e così via. Come un addestramento tecnico su di esso, sull’esatta cosa che volete fare, come voler essere in grado di C/Ssare o audire sul DCSI. Beh, così fate il pacco, bla, bla, bla, lo portate qui, io vi do l’esame, vi do un check out, e così via.

Bene, penso che siamo arrivati alla fine, a meno che non ci siano altre domande.

Per finire, questo è lo scopo di tutto ciò. E’ di mettere in il ponte come LRH originalmente lo intendeva. L’alternativa all’alternativa che porterà nuovamente l’Europa in una posizione dove LRH affermò nel 1966: “L’Europa deve essere pronta, nel caso gli Stati Uniti facciano fiasco, a prendersi l’intera responsabilità per Scientology nel mondo”.

Io credo che sia arrivato il momento di farlo.

Lascia un commento

Archiviato in Cap. Bill Robertson

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...