Briefing Tecnico N.2

Briefing Tecnico Numero 2

del Capitano Bill Robertson

tenuto a

Francoforte, il 26 ottobre 1984

Salve di nuovo!

Il primo briefing tecnico era sull’operazione dell’OTC a Francoforte per istituire un centro di consegna qui che porti fino a OT III e possibilmente oltre.

Questa settimana voglio parlare dell’organizzazione, del motivo dell’organizzazione, rispetto alla tech, e di come essa protegge la tecnologia.

Ho dato questa conferenza una volta in Spagna, ma non l’avevamo registrata. Ebbe un gran successo lì.

Proverò a darvela senza una lavagna, dal momento che molte persone l’ascolteranno su nastro. Di solito faccio un disegno, ma proverò a rendervi l’idea, in modo che potrete ascoltarla.

Molti di voi hanno studiato verde su bianco, e rosso su bianco, e sapete che una è la tecnologia dell’auditing e del training, e l’altra è la tecnologia dell’organizzazione e dell’etica.

In che modo sono in relazione l’un l’altra, perché sono entrambe importanti e non si può semplicemente buttarne via una e usare l’altra senza avere delle conseguenze serie?

Per capire ciò, andiamo indietro al 1950, e immaginiamo che LRH è venuto sulla Terra per maneggiare l’aberrazione sul pianeta. Tutto da solo. Ora, sapete che stava lavorando da solo quando scrisse Dianetics. Ora, se potete immaginare, farò un disegno. E qui in alto metto un thetan, LRH, un simbolo theta in cima. Questo è LRH, una persona, un essere, che è abbastanza clear per osservare che il pianeta è aberrato, e vuole fare qualcosa a riguardo. Così egli scrive Dianetics e la ricerca. Ed ora disegniamo qui giù in basso una grande palla che rappresenta la Terra. E su di essa mettiamo un sacco di piccoli puntini neri che rappresentano persone o esseri aberrati. Alcuni pensano di essere dei corpi, alcuni pensano di essere animali, ed alcuni pensano di essere dei robot, e, ad ogni modo, essi sono aberrati. E, attorno a questa palla con punti neri quaggiù, disegniamo un sacco di linee a casaccio e scarabocchi che rappresentano i loro bank interconnessi, e l’aberrazione che è drammatizzata sul pianeta. Un sacco di piccole linee qui che sembrano un gran casino, come degli spaghetti buttati per terra.

Ora, il thetan quassù, LRH, prende uno di questi punti con un po’ di scarabocchi, che sarebbe, questo punto rappresenterebbe una persona con il suo bank, e la audisce. E possiamo vedere che qui a mezza strada questo tizio è salito ed è stato audito, ed un sacco di roba se ne è andata, un sacco degli spaghetti. E ripetiamo il processo. Egli deve aver audito molte persone durante la sua ricerca, così mettiamo un intero gruppo di puntini qui in mezzo, e senza troppi spaghetti attorno a loro.

Ora possiamo vedere, se prendiamo il punto di vista di LRH, quanto tempo sarebbe servito per maneggiare tutti i puntini sul pianeta, se avesse fatto tutto tutto da solo. Quando abbiamo circa 1 miliardo di thetan in corpi umani ed un sacco di più che semplicemente se ne galleggiano attorno senza avere un corpo, o incastrati in qualche parte dell’universo MEST, è un lavoro duro e lungo per una persona, per un essere.

Così egli addestra uno di questi punti qui su, che aveva già audito, e addestra, facciamo, circa metà di essi come auditor. E li manda giù sul pianeta ad audire tutti i puntini. Ed essi scompaiono in mezzo agli spaghetti. Ed essi fanno un po’ di spazio qui, dove ora è un pochino più pulito rispetto al resto. Un po’ degli spaghetti viene cancellato nei punti dove questi puntini scendono sul pianeta. Ma questi non sono davvero abbastanza in alto come OT per mantenersi del tutto sganciati, e andare avanti ripetendo esattamente quello che LRH aveva fatto, perché essi non erano arrivati del tutto in alto lassù.

E alcuni di loro smettono di audire e ritornano negli spaghetti, ed il piccolo spazio attorno a loro sparisce.

Così, guardando dal punto di vista di LRH, egli dice: “Ora abbiamo bisogno di qualcosa che protegga gli auditor e li aiuti a confrontare quel bank, quegli spaghetti, quell’aberrazione. Essi continuano ad annegare”.

Così, che cosa si fa qui? Si dividono in parti gli spaghetti nelle loro aree di aberrazione di cui sono composti, perché le persone hanno maggiormente aberrazioni sulla comunicazione, o sono PTS, o hanno aberrazioni sui soldi, o hanno aberrazioni sul fare qualcosa senza approvazione, o non sono in grado di operare da soli quando non hanno nessuno a supportarli, o hanno dei problemi nel loro stesso caso, il che non li fa confrontare tutti gli spaghetti attorno alla loro area. Oppure hanno paura di andare in conflitto con il governo o gli altri poteri in giro, e le autorità che sono sparse per il pianeta gli dicono che la psicologia è il solo modo di occuparsi della propria mente, e così via. Oppure hanno paura di finire nei guai con il governo o con i tizi delle tasse.

Così dividiamo tutte queste paure, e mettiamo un esperto a capo di ognuna. E circondiamo gli auditor di queste persone, oppure circondiamo più di un auditor con queste persone. E si addestra ciascuna di loro ad occuparsi di quella esatta porzione del bank. Dopo di che mettiamo tutto ciò su un piano, o uno schema.

E nel 1965, egli rilasciò il piano finale a riguardo, che era l’Org Board.

Avete mai fatto caso che le persone che si occupano con successo della comunicazione, solamente la comunicazione, non importa quanto aberrato uno sia, che queste sono persone a cui piace farlo? Sì, esse sono sempre piacevoli, non fanno key-in, sono persone ottime per la reception. E ci sono quelle che possono confrontare il male molto bene, e queste sono persone buone per etica. E ci sono quelli che possono confrontare molto bene i problemi e le aberrazioni riguardo ai soldi, e queste diventano buoni registrar e personale della tesoreria. E, ovviamente, gli auditor possono confrontare il bank individuale e così via, se possono avere uno spazio sicuro. Oppure sono il personale di Tech e di Qual.

E poi ci sono le persone a cui piace giocare con i gruppi, e possono confrontare i gruppi, e non hanno paura di stare su un palco, e parlare e dare conferenze alle persone e tutto il resto, e questi diventano una Div 6. E ci sono quelli a cui piace gestire le cose e che possono confrontare un sacco si cose, e queste persone diventano executive.

E ci sono persone a cui piace confrontare i governi e qualcuno del genere, e così via, e questi diventano membri del GO.

Vi sarà reale che queste qualità, sebbene le persone vengano addestrate a farlo, addestrate a confrontare, vi sarà reale che queste persone debbano anche avere qualche scopo innato o abilità a riguardo che esse hanno conservato dalla traccia, o che abbiano quel livello di OT-ness in quell’area, e che possono farla bene. E questo è il modo in cui si mettono le prime persone sul posto. Quelle che si scopre che hanno questo tipo di abilità lasciate dalla traccia, che non sono state soppresse o aberrate.

Sono sicuro che avete sentito tutti di persone arrivate all’org e che hanno fatto subito bene su un posto senza alcun addestramento. Ma, quando spostati in un altro posto, hanno fatto “Whoof”. Questo è perché hanno bisogno di addestrarsi e audire via l’aberrazione sul confrontare l’altra area.

Ma, quando vieni addestrato e audito su tutti i livelli del ponte e della policy, allora puoi confrontarle tutte e diventare un executive. E ancora, conoscerete persone che quando inserite in un network manageriale di manager che sono in controllo non solo di un’org, ma di molte org, che alcune di loro hanno fallito terribilmente, non hanno confrontato, e sono tornate indietro ad essere semplicemente un auditor e a confrontare una sola persona alla volta.

Questo è soltanto un problema di maneggiare il caso di una persona ed il suo livello di confronto, ed il suo addestramento ovviamente. Ma, all’inizio, bisogna cominciare con qualcosa. Così LRH mise una regola, nella policy, per occuparsi del fatto che non tutti loro devono essere totalmente maneggiati a auditi all’inizio. Ha fatto fare a loro un postulato OT del loro livello di necessità, così che la regola divenne: “Niente caso sul posto”. Molto importante. Perché, ogni volta in cui ciò accade in una organizzazione, crea un punto debole.

Niente caso sul posto. Si segue la policy e la tech. Si opera a causa come fa un auditor. Nei TRs, l’auditor impara a non avere un caso quando audisce il pc. Lo stesso si applica alle persone nell’organizzazione.

Così ora possiamo avere un’organizzazione di successo a protezione dell’auditing e, in questa palla quaggiù, possiamo diffondere un’area di chiarimento più grande. E, nella Div. 6, possiamo addestrare chiunque entri nell’organizzazione a dare il via a piccoli gruppi nel campo, o nell’area degli spaghetti, e farlo uscire a creare il suo piccolo gruppo di chiarimento, supportato dal grande gruppo chiamato organizzazione.

Ciò viene descritto nei programmi del Ministro Volontario, nei programmi del Gruppo Gung-Ho o Gruppi Gung-Ho OT, e nel programma dell’Auditor del Campo di Dianetics, e nei programmi per creare franchise e missioni, e FSM.

Così, potete iniziare a vedere che il grosso della policy è progettato per mettere dei punti forti di theta relativamente pulito, in questo pianeta aberrato, che possono quindi espandersi e mettere fuori essi stessi altri punti nell’ambiente, che possono a loro volta espandersi, e che possono incontrarsi, e alla fine gli spaghetti scompariranno man mano che la gente si addestra e si audisce.

E si comincia anche a vedere l’inizio di un flusso. Portiamo questi piccoli punti neri all’inizio dell’organizzazione con tutti gli spaghetti attorno ad essi, e li portiamo attraverso all’organizzazione: reception, registrar, treasury, servizi tecnici, training, auditing, e la qual per gli esami e i certificati e la linea di feed-back della revisione per assicurarsi che tutto sia ok. E infine alla div. 6, dove gli viene dato l’hat per andare fuori nel campo come FSM o come auditor del campo, o ministri volontari o titolari di missione, o altro.

Ora, vedete quel flusso. E, come passa attraverso all’organizzazione, ogni volta che le persone vanno attraverso all’organizzazione, salgono il ponte, sempre più in alto. Teoricamente, questa è una macchina, questa è una macchina per il chiarimento. Vedete com’è? Porta dentro le particelle sporche, le pulisce, e le manda fuori, e poi le riporta nuovamente dentro, le ripulisce un po’ di più e poi le manda fuori, e così via. E crea sempre più piccole organizzazioni che lo fanno. Notate i fondamenti della scala a gradiente qui. Non si puliscono tutti completamente subito la prima volta. Lo si fa a gradiente. La scala a gradiente è chiamata il Ponte. Ed esso sale a gradiente fino a Clear e poi fino a OT. Questo è il flusso e lo schema che LRH ideò per proteggere l’auditing, ed assicurarsi che questa macchina per il chiarimento funzionasse sul pianeta.

Una volta che si ha questa macchina in funzione, è molto difficile da fermare. Più o meno l’unico modo per farlo è di entrarne all’interno in cima e spegnere l’interruttore.

Avete notato che le persone in cima all’organizzazione (LRH, MSH, Quentin, persino io, Diana, Bill Franks, tutte queste persone) furono le più intensamente attaccate dalle persone sovversive.

E’ chiaro che, prima del 1980, ci fosse ancora aberrazione in questa macchina, perché si tratta di un gradiente. Non era intesa per essere perfettamente apposto sin dall’inizio, ad ogni livello.

Forse possiamo farlo nel prossimo pianeta che chiariremo, perché ognuno sarà completamente addestrato e chiarito e pronto ad iniziare quando andremo a farlo. Ma su questo, lo si stava facendo con gli strumenti che erano disponibili, dal momento che era un pianeta di zona limitata, e non solo fu fatto l’esperimento tecnico, ma anche l’esperimento etico e di policy. Le persone, o esseri, che originariamente si offrirono volontari per questa missione con LRH, si immersero negli spaghetti per molte, molte vite, per testare di fatto la validità della tecnologia nell’uscire dagli spaghetti.

Quando fu dimostrato che poteva essere fatto, fu anche dimostrato, ovviamente, che questo pianeta non era più pericoloso e che non era più necessario che fosse un pianeta limitato dove i thetan non potessero venire. In altre parole, non si sarebbe contratta una malattia fatale dove non ci si sarebbe più ripresi. Perché la tecnologia esisteva per riportare le persone al loro stato originario qualunque esso fosse quando vennero in questo pianeta quando iniziarono la loro missione volontaria. Queste erano le persone a cui Ron chiese di aiutarlo nella Sea Org e Sea Project. Erano già membri o volontari da altre civiltà, ed erano già dediti ad aiutare LRH. Quello era il loro accordo originario.

E alcuni membri delle, beh, possiamo dire delle organizzazioni del network galattico, come la Pattuglia e l’Indagine Biologica e vari altri gruppi scientifici interessati, erano quelli a cui LRH rivolgeva il suo “Hey, ritorniamo tutti assieme qui nella Sea Org”. E questo è perché avevano il contratto di un miliardo di anni, perché quelle persone avrebbero risposto a ciò, perché erano già su una linea di lungo scopo prima che arrivassero qui.

Ovviamente, era anche invitato ad unirsi chiunque avesse scoperto quanto di successo fosse la tecnologia, se avessero voluto prendere quello scopo.

Così oggi, la situazione è che l’organizzazione aveva un paio di difetti in essa. Tutti erano già trattati dalla policy, ed erano stati ignorati. Infatti, tutte le situazioni, incluse l’infiltrazione e la presa di potere sarebbero potute essere risolte seguendo la policy più rigorosamente.

Ciò è stato analizzato, e non ripeteremo gli stessi errori che furono fatti a quel tempo. In breve, ci sono alcune policy che son diventate, adesso, più importanti di altre nell’impedire a quel tipo di cosa di accadere ancora. Ciascuna di esse la vedete già impiegata nella Free Zone. E una di esse è il fatto che non si fa una scala a libro totale di comando, dove nessuno può comunicare a qualcuno più in alto nell’organizzazione senza passare per tutte le persone in mezzo per informazioni.

Le informazioni sulla presa di potere, l’infiltrazione, tutti i problemi successi con il GO e così via, erano conosciuti a certi livelli dell’organizzazione, ma fu impedito che arrivassero in cima. Viene trattato sul nastro del mio debrief.

Questa volta l’abbiamo come network, una rete come una tela di ragno, ma senza un ragno al centro. Tutto connesso, ma le informazioni possono viaggiare veloci quanto un telefono, un computer o una comunicazione telepatica può viaggiare. In questo modo chiunque provi a prendere possesso dell’organizzazione viene subito rivelato e localizzato. L’OTC ha risolto con successo 7 di tali tentativi negli ultimi 8 mesi. Alcuni di essi furono tentati da altri gruppi indipendenti. Alcuni di essi furono tentati da RTC, e alcuni di essi furono tentati da persone telepatiche ingaggiate dai Marcabiani stessi. Non inganniamoci da soli questa volta, inoltre, sull’importanza di Scientology per questo pianeta e per l’universo. Questa è un’altra cosa che è stata, per così dire, resa di importanza minore di quanto sarebbe dovuta essere nella vecchia organizzazione. Tutti lottavano per essere riconosciuti. Mentre quelle persone che stanno sopprimendo la 4a dinamica erano molto consapevoli di Scientology, e avevano già fatto molti piani per impadronirsene e per provare ad impedire che essere riconosciuta. Nelle conferenze di livello più alto nella banca e nel governo, erano soliti discuteri Scientology per almeno 2 ore alla settimana. E istruivano anche la stampa e gli altri ufficiali di trattarla come se non esistesse, di invalidarla e di continuare a farla apparire come una qualche setta di pazzi. E’ ovvio da ciò che le persone che attualmente stanno cercando di controllare il pianeta non hanno il chiarimento come scopo. Comprendete questo molto, molto bene.

Perché se non hanno il chiarimento come scopo, essi sono totalmente opposti a Scientology; non individualmente, ma come gruppo. Essa minaccia gli interessi personali. Perciò qual’è lo scopo di questi interessi personali? Dal momento che noi stiamo lottando per liberare le persone, renderle più indipendenti, chiarite e sane, allora queste persone hanno l’idea opposta, e intendono rendere le persone schiave e renderle meno consapevoli e più insane.

E si deve soltanto guardarsi attorno e scoprire quali sono i programmi per far accadere ciò. E’ molto semplice.

Perché l’improvviso incremento dell’assunzione di droga nelle società civilizzate dal 1960? Perché il criticismo di tutte le religioni e cose che renderebbero le persone più consapevoli spiritualmente? Perché il controllo più stretto dei soldi e delle finanze delle persone e delle loro idee? Perché le maggiori minacce di guerra e disordini pubblici e terrorismo?

Tutti questi vengono pianificati. E se guardiamo l’altro lato di ciò, il lato del chiarimento, avete mai parlato a qualcuno che è andato in un’area, diciamo in campagna, oppure non vicino alle città più grandi, oppure in una piccola nazione, e scoperto quanto facile, ti dicono, è espandere Scientology e quanto desiderose sono le persone di averla? Essa funziona. Risolve i loro problemi, le loro rotture di ARC, tutti i loro engram, ecc… La adorano. E in molte aree ti accolgono a braccia aperte, e dicono: “Oh, ne voglio ancora di più! Per favore, parlereste con noi? Per favore, verreste a parlare al leader del nostro gruppo, proprio ora?”. Questo è successo molte, molte volte nelle aree dove i malvagi non hanno avuto molto controllo. Ma non appena lo vengono a sapere, allora arrivano a mettere la soppressione. Raramente si tratta di un errore fatto dagli scientologist appassionati nell’area.

Si tratta di solito – se guardiamo la policy, la ragione è un uso omesso della policy per occuparsi di tutte le varie aberrazioni che possono essere drammatizzate o restimolate sulla popolazione. Lo potete osservare nel campo di Scientology, dove la gente dice: “Oh, non ci serve l’etica qui fuori. E non ci servono le attività del Guardian Office qui”. E credetemi, quando ci sono cattive attività, etica fuori policy, e attività del GO fuori policy, di sicuro non ne avete bisogno. Ma, quando sono corrette e fatte secondo la policy e le valutazioni della Serie dei Dati, allora esse sono molto di successo.

Così, quello che abbiamo visto negli ultimi 5 o 10 anni è un graduale allontanamento dalla policy e aggiunta di arbitrari nella policy e nelle organizzazioni. E questi furono fatti deliberatamente e restimolati nelle menti degli scientologist dagli interessi personali e dai loro agenti infiltrati là fuori.

Per riferimenti e più informazioni a riguardo, vedete il Sector Operations Bulletin N. 12, chiamato Modelli e Scenari.

Il criticismo mondiale della stampa su LRH e Scientology deriva esattamente e direttamente da queste fonti, e le persone coinvolte in ciò lo hanno di fatto ammesso scrivendo a noi. Abbiamo anche informazioni da, diciamo, archivi di vari governi, ottenuti grazie il “Freedom of Information Act”, o il “Freedom of Looking Act”, che dimostra che ci sono stati infiltrati nell’organizzazione in alte posizioni sin dalla fine degli anni 60, e che erano ben pagati dai governi, e che fingevano di essere degli ottimi scientologist. Ma solo in finzione.

E avete notato che non giravano mai nei paraggi di un auditor che era stato C/Ssato da qualcuno che era stato addestrato da LRH. Non si avvicinavano mai ad un auditor che era stato addestrato o C/Ssato da LRH. E se lo facevano, essi mostravano fenomeni di caso molto strani come nessun guadagno di caso, incredibili fenomeni di withhold, e sempre a trovare scuse per essi e dire che erano qualcos’altro.

Uno di questi agenti infiltrati negli USA ebbe 300 ore di NOTs Audita senza guadagni di caso.

Ci sono molte altre storie, ma non mi interessano le storie adesso. Mi interessa soltanto darvi il quadro sul perché l’organizzazione ed il recinto etico alle linee tecniche è davvero necessario in ogni gioco o tentativo che venga fatto per mettere la tech in. La tech può essere data a prezzi ragionevoli, la tech può essere data con alta ARC, e lo dovrebbe essere, e lo dovrebbe essere in un ambiente amichevole e sicuro. Ma ci dovrebbe essere anche qualcos’altro. Dovrebbe essere un ambiente in policy e in etica. La stima dell’importanza delle varie policy è una cosa molto importante da fare.

Nella Free Zone, oppure con le persone che vanno avanti con Scientology nonostante tutto, abbiamo scoperto che ci sono certe importanze nella policy e nella tech, ovviamente, che devono essere usate mentre si fa fronte alle difficoltà.

Per esempio, se un auditor non è addestrato per fare una certa azione, noi possiamo, senza andare attraverso ad un corso di mezzo anno facendo aspettare il pc, possiamo verificare la persona su quell’azione e ottenere un “OK di Qual” per audire quell’azione e farlo.

Questa è la policy originale di Qual, che la Qual dà tutti gli OK per audire in ogni caso, non importa se la persona è addestrata o no. Se non ha fatto il corso di auditor per una particolare lista che deve fare, e la prossima azione sul pc è una lista, e non c’è nessun altro auditor per centinaia di chilometri, e c’è solo lui, ed il pc ha bisogno di quella lista, bene, egli può essere addestrato per fare quella particolare azione e farla. Se andasse via per essere addestrato, quella sarebbe soltanto una centesima parte del suo addestramento, ma starebbe via per sei mesi.

Come pensate che tutti i procedimenti e i livelli di addestramento furono sviluppati da LRH, ad ogni modo? I corsi non furono i primi. I procedimenti di auditing furono i primi. Stiamo giusto andando indietro a questo fatto storico.

LRH doveva addestrare lui stesso gli auditor ad audire i procedimenti che sviluppava. E ogni volta sulla Nave Ammiraglia, quando aveva sviluppato un nuovo procedimento o un nuovo livello, come prima cosa addestrava uno o due auditor per fare quel procedimento, in particolar modo quella cosa in particolare, e poi gliela faceva fare su alcuni pc. Questa potrebbe essere in un bollettino o in un dispaccio scritto a mano di LRH.

In seguito, non appena fu dimostrato che quella era la via, come ho menzionato nell’ultima conferenza, che quella era la via corretta per attraversare la stanza, e che avesse funzionato su tutti i livelli di caso, allora sarebbe stata scritta come bollettino.

E avreste potuto avere allora, alla fine, in 4 o 5 mesi, un intero corso per ciò. E poi sarebbe arrivata la notizia che chiunque si sarebbe dovuto addestrare su di essa, perché ora c’era abbastanza materiale per fare un’intera nuova classe di addestramento. Ora questo è, ovviamente, da dove vengono fuori i corsi per auditor di Classe VIII, IX, X, XI, e XII. Ovviamente, anche il Corso di Classe VII, perché era per procedimenti specifici, i Procedimenti di Potere. Gli auditor di Classe VII erano per quello. Ma le prime persone che li audirono a Saint Hill erano solo Classe VI. E furono verificati sui procedimenti in Qual, e poi iniziarono ad audirli sotto supervisione. E da lì in poi, sviluppò il corso di classe VII.

Così dobbiamo ripetere l’evoluzione finchè non siamo abbastanza grandi e forti per avere ancora queste varie strutture. Potete capire che si tratta di una policy più importante che il seguire la ricerca e la linea di sviluppo su un gradiente appropriato. Abbiamo già tutta la ricerca fatta, perciò si tratta solo dello sviluppo della tech. E non è la tech che stiamo sviluppando, stiamo sviluppando la policy attorno ad essa. Stiamo mettendo sempre più policy a gradiente. Deve essere fatto, in modo di sopravvivere veramente. Se si prova ad applicare tutta la policy in una volta sola, allora non si riesce a fare niente, perché arriverà qualcuno a dire che non abbiamo un certificato per fare quello, e che non c’è una vera HCO qui, e che non c’è una vera Qual là, e che non c’è un vero C/S qua, e che non hai l’OK da questo, e nemmeno un Flag qua, perciò non puoi fare nulla. E se non puoi fare nulla, fallisci.

Così, bisogna stimare le importanze molto accuratamente, e applicare con il giusto gradiente le policy che si possono applicare in quel momento, che assicureranno il successo e non fermeranno l’azione.

Lasciate che vi ripeta l’ultima frase: bisogna stimare molto accuratamente, quando ci si sta barcamenando come stiamo facendo, le esatte policy che si possono applicare al livello di gradiente in cui ci si trova, che avranno come risultato successo ed espansione, e che non fermeranno lo sviluppo dell’organizzazione e l’espansione. Ci si trova di fronte, perciò, essenzialmente con qual’è lo scopo di quello che state facendo. Vi rimando al disegno che abbiamo fatto prima. Qual’era lo scopo di LRH quando ha iniziato a sviluppare Dianetics e Scientology? Beh, egli voleva aiutare le persone. Le voleva aiutare spiritualmente. Voleva rimuovere l’aberrazione. Voleva che riacquistassero le loro abilità. Era una doingness. Era l’attività dell’auditing.

Ora, forse, un’altra policy balza alla mente: “Qualunque auditing è meglio di nessun auditing”. Così queste sono policy importanti, quelle che seguono la linea dello scopo e come LRH lo fece, e come sviluppò le organizzazioni a circondare la tecnologia e a proteggerla ed espanderla. Queste sono quelle importanti, lo potete vedere molto chiaramente da voi. Come quella che ho menzionato in precedenza: “Nessun caso sul posto”, dal momento che non tutti sono completamente addestrati e auditi all’inizio. E “qualunque auditing è meglio di nessun auditing”, perché se si vuole fermare tutto l’auditing, allora non si chiarisce.

Ma, ovviamente, il miglior auditing è standard. E abbiamo tutti i procedimenti di auditing standard.

Ed ora stiamo introducendo la correzione di tutti gli auditor e pc che sono stati incasinati in passato. Così, essenzialmente, quello che stiamo facendo qui a Francoforte, è che stiamo mettendo la Qual. Ci sono molte persone che si audiscono, ci sono molte piccole aree tecniche attorno, ma stiamo introducendo un’azione di Qual, che è di fatto selezionare le esatte policy e correggere le esatte outness che permetteranno nuovamente la stabile espansione delle aree tecniche.

E questo è l’intero scopo di questa conferenza, in modo che possiate vedere questo punto di vista.

Ho visto persone in passato andare attraverso volumi di policy per molte ore alla ricerca di una policy che dicesse: “Non si può fare”. Ma quelle persone erano solamente interessare a fermare. Non erano interessate a farla andare, a farla espandere. Ora, ovviamente, questa non è una licenza a violare la policy. E’ un invito ad usare la policy analiticamente, il che è ovviamente un altro fallimento della vecchia organizzazione. Posso darvi un grande esempio di ciò proprio ora: concentrarsi sulle statistiche, senza assicurarsi che ci fossero prodotti dietro a quelle statistiche.

Voglio dire, se si vuole fare una statistica falsa, si può dire: “Abbiamo 4 miliardi di Clear, l’intero pianeta è clear, è finita!”. Ma dove sono i prodotti? Questo è perché LRH alla fine, dopo aver scritto tutti i volumi da 0 a 7, scrisse la Serie sul Management, dove ti da la Serie dei Dati, la Serie Organizzativa, e le azioni per l’organizzazione della produzione – e cosa è importante. Questo è perché quel volume, la Serie sul Management, è molto importante. Ti dice quali sono le cose importanti.

L’intero scopo di questa conferenza, quindi, è di re-instillare nelle persone che possono essere state contrariate nella policy e nell’etica in passato, ed in un certo modo riabilitare il loro scopo fallito nell’uso della policy e dell’etica, portandoli a un punto in cui possono vederlo come uno strumento analitico che Ron doveva usare per occuparsi di tutti questi piccoli punti sul pianeta Terra, senza diventare così immischiato negli spaghetti.

Una piccola aggiunta alla fine di ciò: potresti aver visto in tutto questo un riflesso delle dinamiche. Il primo auditing da un auditor del campo di solito coinvolge soltanto la prima e la seconda dinamica. L’auditor si sta occupando della persona e dei suoi familiari, e forse audisce la moglie, e il marito e il figlio, e forse ci sono un po’ di cose da fare, e di solito può risolverle molto bene, perché la maggior parte degli auditor che sono in buona forma possono confrontare i problemi famigliari. Hanno confrontato i propri, e così si occupano dei problemi famigliari e delle persone molto bene.

Ma quando ci si muove nell’area della terza e quarta dinamica, è un po’ più dura confrontare. Ci sono molte terze dinamiche su questo pianeta che sono, diciamo, che hanno un sacco di potere MEST. Quando ci si sposta nell’area della policy, ad ogni modo, si è nella tecnologia di terza dinamica. Perché quello che stai facendo è organizzare un gruppo attorno ad uno scopo comune. E la meta e lo scopo sono sempre in cima alla scala amministrativa. Questa è un’altra cosa importante, ad ogni modo, perché la policy, sebbene noi sappiamo che non si dovrebbe essere fuori policy, nessuna policy dovrebbe essere fuori scopo. E gli scopi non dovrebbero essere fuori o lontani dalla meta. Questo è quello che si chiama allineare la scala amministrativa. Ve bene, si trova nella Serie sul Management

State vedendo qui una tecnologia di terza dinamica, e non appena la si inizia ad applicare sul pianeta Terra, ci si imbatte in quelli che stanno cercando di controllare tutte le terze dinamiche e imporre il controllo sull’intera quarta dinamica.

Così c’è un altro livello di confronto delle dinamiche che è necessario al gruppo. Perché lo scopo e la meta non possono andare avanti se c’è una cospirazione molto potente di 4a dinamica a sopprimerli. Così si usa Scientology e la sua tech e la sua policy per occuparsi anche di questo.

Ora, possiamo espandere ciò ancora di più. Perché ci sono molti tipi di 4e dinamiche su questo pianeta, l’umanità è solo una di queste, supponiamo che avessimo una di queste intere 4e dinamiche di insetti che fossero contro l’uomo, e che noi dovessimo combatterla pure, o supponiamo che noi avessimo 4e dinamiche di batteri e virus e così via che fossero contro l’umanità e dovessimo combatterle, oppure certi tipi di animali. Vedete, noi siamo un’altra 5a dinamica.

Beh, in realtà, come si entra nel livello di confronto della 4a dinamica, si trovano questo genere di cose. Che cosa sono queste strane malattie che affliggono molti uomini? Sapete, questi virus, e cancri, e cose del genere, e possiamo mostrarvi libri anche dove è dimostrato che la, come possiamo dire, la gente che ha lo scopo di schiavizzare, le persone che hanno come scopo la schiavizzazione, stanno usando la ricerca e la scienza su questa area di virus e batteri per schiavizzare ulteriormente le persone. Così di fatto usano la 5a dinamica contro l’umanità.

E nella 6a dinamica troviamo la stessa cosa. Certe radiazioni elettromagnetiche, e certe sostanze chimiche di materia, energia, spazio e tempo, come le droghe, stanno venendo usate anch’esse contro l’umanità.

E possiamo anche sbirciare nella 7a dinamica. E scopriamo che ci sono diverse classi di thetan che stanno venendo usati contro l’umanità. Cose spirituali.

E possiamo anche dare uno sguardo all’ 8a dinamica e dire: “Quali sono gli dei che questi malvagi dicono essere i loro dei?”. Un sacco di essi adorano una cosa chiamata Lucifero, che è, lo sappiamo tutti, il diavolo.

Se sei un buon scientologo, noterai che si tratta probabilmente soltanto di un item implantato dalla traccia. Ma è molto efficace nel controllare l’umanità attraverso società segrete di magia nera e cose simili. Mistero.

E guardiamo nella 9a dinamica, e vediamo dell’anti-estetica, una specie di estetica fuori scopo. E vanno avanti, e cercano come di non far pensare le persone, e di farle essere come in una sorta di intontimento per la maggior parte del tempo. Di fatto ti stanno mostrando quali sono le dinamiche dei malvagi o del lato marcabiano.

Certa musica, certa arte è completamente insana. Si tratta di arte, solamente perché vi è abbastanza gente insana ad apprezzarla. E’ una linea di comunicazione con loro.

Sono stato al museo Pompidou a Parigi, e ho visto una dimostrazione di arte moderna. Un intero piano del museo dato via per quello. Di fatto aveva un cattivo odore. Una grande tavola con vecchie scarpe e calzini sporchi e pezzi di merda e dipinti sopra, messi come un esempio di arte moderna. E questo genere di roba e forme attorcigliate e tutti i tipi di immagini distorte del bank e gente che arrivava fin lì e diceva: “Oh, sì”. L’intero piano dato a tutto questo, una vera mostra d’arte marcabiana.

Diamo uno sguardo alla loro etica, la dinamica 10. Guardiamo anche la dinamica dell’etica sul pianeta che dobbiamo maneggiare. L’etica nel mondo attuale consiste di due cose. In realtà tre. Esse sono, di fatto, la stessa cosa. Bastonano le persone che resistono con soldi, processi e forza.

Questi sono i gradienti di etica nel mondo wog.

Provano a multarti o prenderti i tuoi soldi. E se non ti succederà questo, processi in tribunale e azioni legali. E se non ti succederà questo, allora azioni da mafia, e ti gettano in prigione o mandano dei tizi a farti saltare in aria la casa, o quello che è. Perché pensate che tutte queste persone che hanno fatto un po’ di resistenza sono state assassinate negli ultimi 50 anni? Vi rimando ad un libro eccellente pubblicato dalla V.A.P. Wiesbaden [Verlag für außergewöhnliche Publikationen, Casa editrice per Pubblicazioni Eccezionali, ndt], di Des Griffin, chiamato “Discesa nella Schiavitù”. Egli lo spiega molto bene. Qui non sto parlando della giustizia normale della città o dello stato, le cose normale che vedete nelle regole che vanno bene. Sto parlando della giustizia degli schiavisti quando qualcuno sta andando contro il loro effettivo piano. Essi provano quelle tre azioni.

Il che è se riesci a sfuggire al primo gradiente leggero che è soltanto black PR.

Ora, questo è il perché si vedono cose come modelli e scenari eseguiti sui leader mondiali, opinion leader, inventori e persone che vanno via da quel lato e provano a liberare le persone e provano a dar loro nuove invenzioni e provano a migliorare le loro vite. Troverete che vengono attaccati con questi metodi.

Posso darvi esempi di scientologist che hanno inventato nuove fantastiche cose. E come prima cosa gli fu detto: “Non ha funzionato”. Black PR. Poi dimostrarono che funzionava. Così in seguito si provò a corromperli con soldi o a limitare i loro soldi, in modo che non potessero sviluppare delle altre. Ed in seguito, furono fatte azioni legali contro di loro, e poi, minacce e forza. E alla fine, forza soltanto.

Essi possono aver usato perfino cose dalla 5a dinamica, come alcuni di qui virus, e così via, quelli di cui parlavamo. Ci sono diverse storie di ciò: persone che hanno inventato cose, non solo in Scientology, ma nel mondo normale, che hanno provato a liberare le persone.

Questa non è una drammatizzazione. Le persone che stanno facendo questo sanno esattamente quello che stanno facendo. E’ una restimolazione deliberata. E’ intesa a spaventare chiunque dando l’esempio a non fare la stessa cosa. Avendo quelle dinamiche dell’altro lato (e voi sapete cosa sono le vostre dinamiche nei confronti della libertà e così via, e cos’è una nuova civiltà e una rinascita dell’arte e dell’estetica, ed un pianeta con una generale alta ARC e KRC), e quando vedete la differenza, vedrete qual’è il lavoro da svolgere con la policy e con tutta la Serie dei Dati nel maneggiare il resto delle dinamiche. Potete anche analizzare, da questo piccolo discorso, chi è esattamente nella fazione o nel lato delle persone che distruggerebbero la libertà. Ci sono persone che usano gli scopi e la policy del nemico.

Così puoi perfino analizzare la vecchia chiesa tramite questi criteri, e puoi vedere la policy e gli scopi di chi devono avere.

Spero che sia stato istruttivo e d’aiuto per voi, e voglio dirvi anche che il grosso della massa dell’umanità è ancora negli spaghetti. Ma hanno anche le loro proprie abilità, e stanno venendo deliberatamente restimolati per impedir loro di realizzare queste abilità.

Il metodo principale della tecnologia marcabiana è concentrare la loro intenzione nel tenere le persone nella paura, e al di sotto, sulla scala del tono. Da 1.0 in giù fino ad apatia. Perché possono controllare tutto il pianeta con le loro azioni 1.1. Questo è il motivo per cui sarebbero le persone più alte di tono sul pianeta, ad 1.1.

Non possono per nulla confrontare veramente gli scientologist perché, per diamine, essi sono per la maggior parte sopra 2.0 sulla scala. E tutti quei marcabiani hanno mantenuto certe abilità OT loro stessi, perché sono relativamente nuovi sul pianeta, quelli che sono qui di recente. Puoi occuparti del 99% di loro con i TRs. Un buon TR1: “Vattene da qui”, e lo faranno.

Così essi non sono molto efficaci, tranne nei casi in cui le persone hanno così tanti spaghetti attorno a loro che vengono restimolati dalla loro intensità e dai loro flussi. E quello che temono di più è, ovviamente, l’essere smascherati pubblicamente 1) in quanto alieni sul pianeta; 2) in quanto menti

pensanti dietro al tentativo di sopprimere tutte le persone della Terra; 3) in quanto persone che ci stanno lasciando completamente in mutande di tutto il nostro oro e valute reali, che possiedono attualmente più del 60% della ricchezza del mondo, e 4) nell’avere i loro dati falsi smascherati, come ad esempio che si vive una volta sola.

Vedete, se l’uomo vive una volta sola, allora lo si può spaventare a morte con la storia della morte. Hanno anche paura di essere scoperti che i soldi che stanno emettendo sono privi di valore. E sono anche spaventati dall’ira dell’umanità, una volta che tutte le altre 4 cose saranno scoperte. Sono davvero spaventati da un’azione di folla contro di loro. Ecco perché proteggono tutti i loro edifici e così via, con operazioni di sicurezza davvero pesanti. Quale altra spiegazione avete? Stanno comandando i terroristi. Stanno comandano i comunisti. Stanno comandando la maggior parte dei politici. Perciò possono dire a loro: “Non fate nulla alla nostra area”.

No, hanno paura delle persone che non sono sotto il loro controllo. E ce ne sono un sacco di persone che non sono sotto il loro controllo. Ci sono un sacco di persone che sono in apatia e che non sanno che cosa fare.

Perciò questo ti dimostra che non hanno ancora un controllo del pianeta, ed infatti, un’analisi molto accurata è che loro hanno soltanto un gran bel controllo nel mondo occidentale. Stanno usando soltanto tattiche di 1.1. con il resto del mondo. Ed è solo ai livelli più alti che hanno il controllo. Non hanno il controllo attraverso l’area di mezzo e quella in fondo, e della gente comune per la strada.

Non hanno quel controllo. Provano ad imporlo con le procedure di 5a e 6a dinamica che ho menzionato prima – le droghe e l’elettronica e le radiazioni, e le storie bla bla bla alla tv, e così via. Così questo ti da un quadro abbastanza buono del mondo come esiste oggi.

Per ulteriori informazioni, potete riferivi ai Sector Operations Bulletin n. 18, 19, 20 e 21 per vedere cosa c’è in più nel gioco che viene giocato sulla 4a e sulla 7a dinamica e sulle altre aree di gioco.

Vedete l’importanza della policy e dell’etica nel proteggere la tecnologia in un ambiente come questo pianeta, che viene costantemente restimolato in ogni momento dall’intenzione delle persone che cercano di controllarlo?

Ad ogni modo, dobbiamo riconoscere qui che Ron aveva le risposte. Ce le diede tutte nei volumi delle policy e della tech, e nei nastri, e ci troviamo qui sulla linea dello scopo, e perciò, abbiamo tutti i materiali che ci servono per andare avanti e farlo.

E qualsiasi civiltà ne uscirà da qui, perché, ricordiamo la definizione di civiltà, “un motore economico, alimentato da idee”, tutte le parti in movimento sono scambi. Ed il carburante che fa andare avanti il motore sono le idee. Se le persone non hanno le idee, non ci può essere alcuno scambio. Perché le idee diventano prodotti sia che si tratti di un prodotto artistico, o un prodotto fisico che si può comprare. Tutte queste cose che vedete in questa stanza sono idee che qualcuno ha avuto, ed ora possono essere scambiate. E questo è ciò che fa una civiltà. Ovviamente, deve essere basata su qualcosa – come un pianeta, ed ecco la Terra. Così la nuova civiltà può esistere. Una volta che l’economia viene liberata dalla soppressione, lo scambio può avvenire liberamente.

Questo non è capitalismo, ad ogni modo, è una società a scambio libero. La gente prova a confonderle, e dire che sono la stessa cosa. Non lo sono. Una società a scambio libero postula una valuta stabile. Un mezzo stabile di scambio che può essere usato, o barattato, in modo che una persona possa produrre e di fatto scambiare senza dover prendere a prestito, applicando, ovviamente, le formule delle condizioni di etica, e darsi da fare fino a condizioni più alte, e quindi far fronte alle situazioni e organizzare. In questo modo ci si può espandere.

Il capitalismo è il fare soldi usando soldi. Non ha nulla a che fare con la produzione e lo scambio. Il comunismo è soltanto uno stato di schiavi – la scena ideale dei marcabiani – dove si ha soltanto un piccolo gruppo in altro che comanda. E tutte le idee e tutti gli scambi vengono totalmente soppressi e controllati.

Le idee nella Nuova Civiltà sono quelle idee che promuovono la sopravvivenza delle dinamiche. Queste non includono la guerra biologica, chimica e atomica, ma dovrebbe includere cose come l’uso degli stessi scienziati per creare cibo per l’intero pianeta. E fonti di energia in modo che ognuno venga liberato dalla necessità di dover comprare grandi quantità di energia inefficace. Così iniziate a vedere, leggendo “Il Gioco di una Nuova Civiltà”, che cosa esattamente può essere raggiunto. E’ un gioco in cui espandersi mentre si chiariscono le persone. Si deve dar loro un gioco. Non si può liberarle soltanto, verso il nulla.

Ciò viene trattato nella policy “Gli Errori di Simon Bolivar e Manuela Saenz”, che è la famosa Policy Bolivar scritta da LRH. E’ una policy di etica. Vedete, tutto quello che LRH ha scritto verde su bianco è veramente importante.

E giusto per finire, voglio dire soltanto: chiunque abbia un punto di vista logico e analitico su tutto ciò, può cercare attraverso a tutte le opere scritte dall’uomo, tutti i libri scritti, e non troverà mai nessuno che abbia messo giù così chiaramente, e così completamente, come le dinamiche possano sopravvivere.

Le uniche persone che criticherebbero una persona simile o un essere simile devono allora essere quelle persone che non vogliono che quelle dinamiche sopravvivano e si espandino. Chiunque può risalire alle fonti di questi criticismi e fare l’azione di etica appropriata su di esse. E vi garantisco, che nel rintracciare questi criticismi si arriverà a chi ha attaccato in origine LRH e Scientology. Le persone che facevano questi attacchi erano tutte nel lato della schiavizzazione.

Quello che la gente dovrebbe fare sarebbe notare come LRH abbia predisposto una situazione in cui noi potessimo divertirsi e giocare un gioco di liberare le persone, e analizzare tutte le attività, e i rapporti, e i dati, alla luce di queste due linee di scopi: liberare le persone in una Nuova Civiltà, oppure schiavizzarle in una vecchia e apatica civiltà. E ogni persona logica, che non abbia caso sul posto, arriverà alla risposta corretta.

Ed io penso che, nel farlo, i suoi scopi su Scientology e sul pianeta verrebbero riabilitati.

Perciò, dobbiamo inoltre ringraziare Ron per il modo di riabilitare questi scopi, una volta che sono stati sviati o confusi. Ha giustamente affermato nella tech, rosso su bianco, che possiamo risolvere ogni caso. Chiunque venga a sedersi per essere audito, noi possiamo occuparcene. Così, in quanto nucleo della Nuova Civiltà, tutto quello che dobbiamo fare è assicurarci che la tech continui e che la policy continui e che l’etica appropriata continui, e tutto si espande, e noi informiamo più e più gente.

In questo modo, io penso che raggiungeremo molto velocemente quello che vogliamo, che ovviamente è, ancora, sbarazzarci degli spaghetti qua sopra e dare a tutti questi puntini qui, che ora diventano tutti piccoli thetan, uno scopo e un gioco che li aiuterà, e aiuterà il pianeta a sopravvivere e che alla fine permetterà loro di tornare ad essere i benvenuti presso le altre civiltà della galassia.

E questo è, in parole semplici, quello che stiamo facendo. Non ci sono segreti a riguardo. E chiunque provi a trovare significati segreti in ciò, non ci riuscirà. E questo è ciò che Ron e le persone che si sono offerte come volontari per aiutarlo o che si sono unite di loro volontà in seguito hanno realizzato, o hanno visto, o hanno concordato quando lo fecero. Io credo che se hanno realizzato ciò, debbano aver avuto anche loro uno scopo come quello, possono aver avuto lo stesso scopo da molti, molti anni prima di ciò, e semplicemente hanno allineato il loro scopo.

In tutti questi casi, abbiamo persone che possono e faranno una Nuova Civiltà e chiariranno il pianeta. E perciò, possiamo essere nuovamente riconoscenti a LRH per quello che ci ha dato, che è utile, e che è divertente. E non c’è alcun segreto a riguardo, finchè promuoveremo quello che c’è rosso su bianco, che c’è verde su bianco, e tutto il resto del suo lavoro se applicato correttamente. E facciamolo.

E per finire, ancora una volta finirò con questa affermazione, perché ho sentito così tante strane affermazioni da parte di persone che ora dicono che non si chiamano più scientologist fra di loro.

Ma come può essere mai possibile che una cosa come Scienology o queste policy o libri siano un implant? Ho audito molte persone su implant, e mi sono audito su molti implant, e vi posso garantire che in tutte le cose che ho letto in questa vita e in altre vite non ho mai e poi mai trovato da nessuna parte questi implant scritti su carta e distribuiti liberamente a chiunque, in modo che possano capire che si tratta di implant e come risolverli. Gli implant, per loro propria natura, devono essere tenuti segreti per essere efficaci sulla persona. Lei non sa che ci siano. Funzionano reattivamente.

No, il vero metodo di implantare è di non dire mai che ti stanno implantando, dandoti un libro di testo che ti spieghi quello che ti stanno facendo! Non è mai successo. Quando puoi veramente sapere e capire le cose, e ascoltarle e applicarle, queste sono cose analitiche, non sono reattive. Gli implant sono reattivi. La verità e la conoscenza e l’applicazione e i risultati sono analitici. In conclusione perciò, Io dirò ancora: “Grazie Ron per tutta la tecnologia!”.

E vi chiedo ancora, ci sono delle domande riguardo a tutto quello che ho detto? Altrimenti concluderò qui il briefing tecnico.

Domanda: Non vuoi annunciare le attestazioni?

Oh, sì, voglio menzionare un piccolo successo, che abbiamo avuto il nostro primo Clear nel Network di Francoforte. (Lo chiamiamo Ron’s Organization and Network for Standard Tech, abbreviato in RON’S). E’ stato attestato domenica scorsa, abbiamo già iniziato a mandare la gente su per il ponte, e le persone stanno salendo ad una quantità molto buona. Siamo anche in comunicazione proprio ora con altre 5 persone del nostro network da tutta l’Europa, e ci hanno già dato il loro supporto, e sono volenterose di dare il loro scambio e aiutare a espandere là, e noi aiutiamo loro e loro aiutano noi, perciò sta iniziando un qualche tipo di network di Ron qui in Europa.

Grazie mille.

2 commenti

Archiviato in Cap. Bill Robertson

2 risposte a “Briefing Tecnico N.2

  1. Marco

    Bellissimo Brefing questo che hai postato David, sono parecchio d’accordo con ciò che ho letto di CBR…
    Devo notare, e confessare, che sono abbastanza in sintonia con ciò che dice, mentre leggevo mi pareva di… “sapere che è così come dice”.
    Molto intelligente, impegnato, competente e sicuramente interessante da approfondire…

    Liked by 1 persona

  2. Eh, ve lo avevo detto…😀

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...