Briefing Tecnico Numero 3

lrh_cbr

Briefing Tecnico Numero 3

Cap. Bill Robertson

Francoforte, 9 novembre 1984

Questo è uno dei centri della Free Zone in Europa.

Nella prima conferenza vi abbiamo parlato un po’ del piano di aprire il Ponte a Francoforte per fare OT.

Nella seconda conferenza, ho spiegato perché le Organizzazioni e l’Etica sono necessarie per aiutare a produrre quei prodotti.

In questa conferenza voglio riassumere esattamente che cosa è un prodotto, e come ciò si applica a quello che noi stiamo facendo qui.

Come prima cosa voglio definire un prodotto, dai nastri del Flag Executive Briefing Course di LRH.

Un prodotto è un servizio o articolo di alta qualità, nelle mani dell’essere o del gruppo a cui serve, in cambio di un valore”.

Nel Dizionario Amministrativo questa affermazione viene data con parole leggermente diverse, ma penso che ci sia anche questa all’interno. Questa viene dai nastri.

Ora prendiamo le varie parti di quella definizione e vediamo in che modo si applica qui a Francoforte.

Un servizio o articolo di alta qualità”.

Come prima cosa noi sappiamo che stiamo consegnando un servizio quando stiamo audendo o addestrando. E stiamo consegnando un articolo o una cosa quando stiamo vendendo un libro o un pacco di un corso, o qualche altro articolo fisico fatto dall’uomo. Un E-meter è un articolo. Ora io penso che voi apprezzerete immediatamente che la parola “alta qualità” debba essere presente, perché la gente non acquisterà prodotti di bassa qualità. E se la qualità è perfino sotto zero e diventa un prodotto overt, le persone in realtà se ne scappano da esso.

Potete trovare un sacco di esempi di prodotti di qualità povera, o di qualità overt, nel mondo. Li potete trovare nell’area della tech. Ho visto alcuni resoconti e folder di persone che di fatto hanno subito la commissione di overt su di loro da parte della Chiesa. Sono stati lasciati nel mezzo di qualcosa e non ci sono passati attraverso, sono stati messi su cicli dopo cicli lasciandoli tutti incompleti, oppure sono stati invalidati dopo aver avuto una vittoria e aver provato a completare qualcosa. E per tutto il tempo l’interesse non era più di tanto sul prodotto, ma sul fatto che loro stavano pagando per esso.

Perciò tutti questi sono esempi nell’area della tech di prodotti di qualità povera, o di nessuna qualità, o di qualità overt.

A Francoforte vogliamo che la gente vada su per il Ponte, perciò ogni livello o ogni grado o ogni revisione che li rimetti sul Ponte è un piccolo prodotto, e deve essere di alta qualità. Deve essere secondo la reale Carta dei Gradi e i bollettini, al livello della realtà e della comprensione del pc con cui stiamo lavorando. Noi non diamo semplicemente a una persona tutti i comandi in modo meccanico e diciamo poi che ha finito e facendolo poi attestare falsamente, perché una persona può anche accettare un prodotto di qualità povera o overt, e prendersi in giro da solo. E in questo caso, un sacco di volte in precedenza è stato fatto per ragioni di status, o per cercare di risparmiare soldi, o per altre ragioni meglio conosciute solamente da quei pc che l’hanno fatto, e magari anche da studenti.

Ma nel lungo futuro di fronte a voi in quanto thetan, ciò non conta perché la cose che si imparano nell’addestramento di Scientology e le cose che si realizzano nell’auditing sono per sempre. State ricevendo l’addestramento e l’auditing in quanto thetan, e i thetan non muoiono, vanno avanti.

Così, quando si riceve un prodotto da una sorgente di alta qualità, lo si può usare per tutto il proprio futuro. E questo è il modo in cui dovresti approcciarti al tuo addestramento e auditing.

Scientology è la scienza del sapere come conoscere, e ti da le basi della vita. Così, quando il thetan le duplica veramente, allora le usa subito nella sua vita e nel suo futuro.

Quando riceve un prodotto inesistente, o un prodotto overt, o un prodotto di qualità scadente, allora si può affermare con certezza che il suo futuro sarà della stessa qualità, perché quella è la conoscenza che sta usando. Penso che capiate perché debba essere di alta qualità, specialmente nella tecnologia e nella scienza di Scientology.

La parte successiva della definizione afferma che:

Deve essere nelle mani dell’essere o del gruppo a cui serve”.

Una pila di libri che non viene venduta, oppure che non si trova nelle mani di qualcuno che lo sta leggendo, non è un prodotto. Può essere un prodotto dell’editore, perché te li ha venduti tutti quanti a te, ma tu hai bisogno di farli arrivare nelle mani degli individui affinché li usino.

E ciò è lo stesso quando una persona si addestra. Lui diventa il prodotto della persona che lo ha addestrato, ma è veramente un prodotto utile quando lui può consegnare la conoscenza che ha dell’auditing alle persone. Perciò lui deve essere “nelle mani dell’essere o del gruppo che lo utilizza”.

Ciò significa che lui dovrebbe consegnare quell’auditing ai preclear, perché è addestrato per farlo. Ora, quando abbiamo un auditor di solo addestrato, lui è nelle mani dell’essere che serve – lui stesso – e ha la responsabilità di portarsi fino a OT.

Il prodotto deve essere trasferito nelle mani delle persone da cui è usato o a cui serve.

Così la terza parte della definizione è:

In cambio di un valore”.

Le persone che fanno i prodotti non saranno in grado di farli a lungo, anche se stanno facendo prodotti di alta qualità, se non ottengono uno scambio per essi. Questo è davvero ovvio.

Le persone a cui piace dare via i loro servizi per niente, non hanno alcun supporto, perciò lo scambio ci deve essere. Ovviamente se cercano di andare troppo fuori realtà, facendo pagare troppo,

anche qui non ricevono supporto. In un qualche punto a metà si trova un buon punto per lo scambio.

Ora il valore non deve essere per forza i soldi, perché i soldi sono soltanto un’idea, una considerazione del valore, qualcosa che può essere commerciato per le necessità di cui c’è bisogno per vivere. Sono basati sulla fiducia che le persone li accetteranno, e vi daranno qualcosa in cambio. Se arriva qualcuno e dice (CBR mostra un foglio di carta): “questo pezzo di carta è denaro, e tu dovresti darmi una libbra di caffè, o un chilo di caffè in cambio”, ti riderebbero in faccia. Nessuna fiducia. Ma dal momento che questo (il foglio di carta) è un OCA, che mostra le cose per un test della personalità, qualcuno che sta iniziando e ha bisogno di uno di questi, potrebbe considerarlo abbastanza di valore per darti una libbra di caffè per esso, perché si condivide la stessa fiducia che sia di valore.

E questa è la stessa cosa con i soldi di carta. Chiunque ha questo accordo che valgono qualcosa. Ad ogni modo il valore potrebbe essere qualsiasi cosa, potrebbe essere oro, argento, banconote, potrebbe essere l’alloggio, cibo, potrebbe essere qualcosa di cui la persona ha bisogno in cambio del suo prodotto.

LRH una volta ha menzionato il fatto che quando la fiducia sui soldi se ne andrà, il mondo ritornerà ad un sistema di baratto o a un sistema si commercio simile. Non è necessario che vi dica molto riguardo ai problemi con le banconote qui, perché so che avete letto tutti riguardo alla Repubblica di Weimar, dove il denaro si stava inflazionando così rapidamente che si dovevano prendere migliaia e migliaia di marchi per comprare il pane, ed erano stampati solo da un lato perché ne dovevano stampare così tanti.

Ma questa non è una situazione che è successa solo in Germania. La stessa situazione riguardo ai soldi è successa in Francia, America, Inghilterra, e in altre nazioni nel corso della storia. Ad ogni modo, non le mettono più di tanto nei libri di storia, perché è fastidioso e la gente potrebbe cominciare a pensare: “Perché penso che la carta abbia un valore oggi?”.

Così, per non andare troppo lontani dal concetto di prodotto, ma l’idea è: sii certo che quando stai producendo, stai anche facendo uno scambio che sia viable [= capace di vivere, ndt]. Viable significa che si è in grado di vivere con esso. Si può avere fiducia in esso, che con esso si sopravviverà.

Perciò il tuo scambio dovrebbe essere in grado di aiutarti a fare ulteriori prodotti, giusto? Parte di esso. Una parte di esso dovrebbe essere in grado di aiutarti a sopravvivere nel futuro. E una parte di esso dovrebbe essere per la tua sopravvivenza giornaliera. In altre parole, come mangi, paghi l’affitto, il telefono e tutto il resto ogni giorno?

Ad ogni modo, viene tutto trattato nelle policy del Financial Planning, su come si fanno riserve per il futuro, e su come ci si occupa delle proprie necessità giornaliere e come si investe nelle strutture che servono per la produzione.

Perciò gira e rigira, siamo ritornati ancora una volta al perché c’è bisogno di conoscere anche la Policy quando si consegna la Tech. Bisogna anche conoscere l’Etica, in modo da non accettare un prodotto overt, e da non consegnare prodotti overt. E bisogna conoscere i fondamenti di Scientology in modo da poter aiutare le dinamiche a sopravvivere. E quando si conoscono i fondamenti, questo ci da la fiducia di vivere nel futuro.

Questo in un certo modo riassume quello che ho detto nell’ultima conferenza, che non si può consegnare soltanto la tech all’infinito, senza includere anche la Policy e l’Etica.

Suppongo che voi capiate che cos’è un prodotto, e perché è importante.

Ora vorrei darvi, per concludere questo nastro, giusto un esempio di un prodotto davvero overt, e di quali metodi debbano essere fatti per farlo accettare alla gente. E questo è un prodotto che in Scientology noi chiamiamo comunemente un implant. Oppure, per renderlo più comprensibile nel linguaggio di oggi, un tentativo di controllare la mente, o un tentativo di influenzare il pensiero e le decisioni.

Molti molti anni indietro sulla traccia, alcune persone, perlopiù soppressive, hanno provato a farlo. Questo è un motivo per cui Scientology è così popolare fra le persone che la capiscono veramente. È un prodotto davvero di valore, perché previene anche che loro cadano in quella trappola.

Ora, se si realizza che un implant o un’operazione di controllo mentale è un prodotto che nessuno vuole e di cui nessuno ha bisogno, allora si realizza che quella persona che sta consegnando tale prodotto lo deve sotto false pretese o farlo segretamente o nascostamente, e deve dare una motivo falso per cui lo si dovrebbe accettare.

Questo è quello che è successo in passato sulla traccia, e che sta succedendo nel tempo presente. Questi prodotti overt sono stati usati per controllare le persone, ed in particolar modo cercano di controllare quelle persone e gruppi che resisterebbero a tale prodotto, dovrei aggiungere, che resisterebbero violentemente a questo tipo di prodotto. In altre parole, persone come noi.

Perché molte persone semplicemente lo accetterebbero, e andrebbero avanti riducendo la loro consapevolezza e giocando tranquillamente un gioco di livello più basso. E così si trovano persone che sono interessate soltanto alla loro prima dinamica o alla loro seconda dinamica. Non ne hanno nessun’altra. Se ne è fatto di tutte not-is, sono state soppresse, con l’accordo di quella persona. Non possono confrontarle, perché c’è della forza lì.

Così, quando le persone iniziano a tassarti pesantemente, oltre il 50% fino al 60%, c’è un gradiente qui, sapete, un prodotto che non piace. Vedete, loro non vengono a dire semplicemente: “oggi non ci sono tasse, e poi domani ci sarà una tassa del 100%”. Non lo fanno in questo modo. Tutti quanti direbbero: “No!”.

All’inizio dicono: “Abbiamo questo motivo molto valido (falso motivo) per cui dobbiamo prendere un pochino delle vostre entrate per la vostra vecchiaia. E dobbiamo prenderne un altro po’ per le persone che non stanno lavorando. E dobbiamo prenderne un altro po’ per occuparci di quei brutti ceffi laggiù e per fare armi per tenerli fuori. Tutto per la vostra sicurezza, capite. E dobbiamo prenderne un po’ in più per far andare avanti l’amministrazione e tutto il resto, tutto il personale e i posti e tutte queste persone che controllano questi soldi”. (E per assicurarci che voi non sappiate dove vanno a finire).

Vi renderete conto che se tutti i soldi delle tasse di ogni nazione, o anche solo la metà venisse investita in Scientology per ogni persona della nazione, non avrebbero bisogno di tutte queste cose. E molto presto nel futuro non avrebbero più bisogno di tassare nessuno, perché tutte le persone farebbero prodotti e otterrebbero scambio.

E non avrebbero alcun motivo per combattere altri scientologist in altre nazioni. E non sarebbero preoccupati di invecchiare, perché saprebbero che prenderebbero un altro corpo. E non si preoccuperebbero troppo di ammalarsi, perché saprebbero utilizzare l’auditing, e risolvere la maggior parte di esse proprio lì con il loro auditing. E non dovrebbero preoccuparsi di tutti questi problemi assicurativi e preoccuparsi se avranno o meno incidenti, perché le persone che sono PTS verrebbero maneggiate e non avrebbero incidenti.

Sarebbe un mondo del tutto differente. Ci potrebbero essere delle tasse normali, comprensibili, come ad esempio delle piccole tasse sulle strade ed i carburanti, piccole però, giusto per continuare a far andare avanti le strade. O una piccola tassa sulle proprietà per assicurasi che abbiano gas, luce e tutto il resto. Ma quello è un servizio, o un prodotto, o un articolo che si comprende. E si può capire e si può pagare per esso, se è ragionevole.

Ma come si può comprendere un governo che prende oltre il 50% della tua busta paga in aggiunta di quelli. Loro non ti dicono che cosa fanno con tutti quei soldi. E le compagnie assicurative non ti dicono che cosa fanno con tutti i soldi che raccolgono.

Lo si capisce a volte dal numero di persone impiegate o che guidano auto nella nazione, moltiplicato per la somma che si deve pagare in un anno per l’assicurazione e le tasse, e pensiamo di quanti soldi si tratta, che passano per il governo e per le compagnie di assicurazione, e poi dividiamolo per il numero di persone nella nazione, e vediamo se si riceve davvero quello scambio. Vedrete di no.

Ma allora dove va? Beh, un sacco di quei soldi vanno a finire in metodi per controllarti, in modo che non poni certi tipi di domande. Un sacco di essi vanno a finire nello scenario pubblico in modo che tu realizzi: “Sono contento che abbiano tutte queste armi e che qualcuno si stia occupando della faccenda laggiù”.

Così, per tenere le persone sotto controllo quando queste sono in grado di pensare, devono farsi molto furbi. Devono prendere ogni gruppo che inizia a protestare, e assicurarsi che non venga ascoltato. Devono assicurarsi che ogni individuo che scriva un libro o altro riguardo a ciò, non arrivi nelle librerie. Devono assicurarsi che chiunque arrivi con un modo molto migliore di vivere, venga resa di fatto un persona orribile con tuta la stampa e i rapporti che riescono a trovare.

E devono continuare a dirti bugie. Come “Si vive una volta sola”, “Sei un animale”, “Prima o poi nella tua vita ti ammalerai e morirai”, “Hai bisogno di protezione da tutte le persone cattive nelle altre nazioni”.

Questo tipo di bugie. Un’altra di queste è : “Non dovresti pensare alla mente. E’ pericoloso. E’ meglio lasciarla nelle mani di chi è qualificato per farlo”. (Che ha le meravigliose tecnologie di levare una lampadina e metterci dentro la mano di qualcuno per fargli l’elettroshock, o di mettergli degli elettrodi sulla testa. Ed il tutto fatto con grande precisione scientifica!). E chiunque creda che queste stupidaggini funzionino, vorrei vederlo tenere in mano due cavi scoperti inseriti nella presa della corrente per un po’, per vederlo migliorare. Chiunque lo può testare a casa sua. Non serve uno psichiatra con tariffa molto alta per scoprire che è un prodotto molto overt. Ma guardate quanto viene promosso. Capite cosa intendo?

Il mondo intero, il mondo occidentale in particolar modo, si trova all’interno di una serie di bugie create. Ve ne do un’altra. Che mi dite dell’astrologia? Chiunque esamini l’astrologia scoprirà che essa può avere soltanto uno scopo: e quello scopo è di tenervi su questo pianeta. Perché non ci sono altri posti da cui si possono ottenere mappe stellari e movimenti planetari tranne che da questo pianeta. In realtà l’astrologia è un implant che è stato dato ai thetan molto tempo fa sulla traccia, e che sosteneva poter predire come sarebbe stata la tua vita in un corpo, e che sarebbe stato meglio seguire, altrimenti si sarebbe finiti in un sacco di guai. E che per poterla seguire, bisognava rimanere sulla Terra e continuare a guardare le stelle e i pianeti. Perciò la rende un modo meraviglioso per tenere le persone sul pianeta, e che non vogliono andare altrove. Una grande trappola.

E ti fanno avere paura, per esempio, di andare in qualche altro Paese all’infuori dell’Europa ad esempio, perché ci sono così tanti guai là fuori, c’è così tanto crimine, così tante persone terribili. Lo si vede nei giornali ogni giorno.

Tutto ciò viene creato. È un gioco per tenere l’attenzione di tutti saldamente fissata, e saldamente spaventata di fare qualsiasi cosa tranne quello che sentono e che gli viene detto di fare. In fatti concreti, quando si va in giro per il mondo in differenti nazioni – io sono stato in Africa, Sud America, America Centrale, e ovviamente tutte le nazioni d’Europa – si scopre che, la gente, se la tratti normalmente come un thetan più un corpo (a meno che non sia molto key-in o aberrata), sono davvero le stesse dappertutto. A tutte loro piacciono le stesse cose. Stanno tutte cercando di sopravvivere. E stanno provando a fare una vita migliore per loro stesse, e sono molto amichevoli. Non sono nemici.

L’uomo è fondamentalmente buono, LRH ha detto. Ha detto anche un cosa molto interessate su un nastro di un briefing OT nel 1952. Non so se lo sto citando esattamente, ma vi esprimerò il significato. Ha detto che se qualcuno volesse controllarvi, dovrebbe mentirvi. E poi disse: “Se qualcuno ti sta mentendo, o meglio, chiunque ti stia mentendo, sta cercando di controllarti”. Questa è un’affermazione molto profonda.

Chiunque ti stia mentendo sta provando a controllarti. Così, quando una persona dice: “Hey, questa storia sul giornale, lo so, non è vera, soltanto un pochino, un po’ è vero, ma il resto è completamente falso”. Perciò, chi ha scritto quella storia, o il suo superiore o il loro capo sta provando a controllarti. Ecco come vanno le cose.

E lo avete usato nella vostra vita quotidiana, ci scommetto. Qualcuno è turbato. Vai da lui e gli dici: “Oh, va bene, andrà tutto apposto. Stai bene”. Tu lo sai che lui non sta bene. La verità è che non è tutto apposto. Quella persona ha una rottura di ARC, oppure qualcosa che deve essere maneggiato. Ma usando tutto quel “Ok, rilassati”, e “andrà tutto bene”, che cosa pensi che stai facendo? Stai cercando di controllarlo a fermar quella drammatizzazione. Stai provando a controllarlo.

Ecco perché Scientology è così preziosa. Perché uno scientologist guarderà la cosa, e dirà: “Dimmi di più a riguardo”, e lui può parlarne e sbarazzarsi della carica. Oppure, se è un auditor può andare in session e dire: “Hai una rottura di ARC? Un problema del tempo presente?”, e ottenere i dati dalla persona, perché quella persona ha la verità.

E questa è la differenza fra un’operazione di controllo, e un’operazione di liberazione. Nell’operazione di controllo ti mentiranno e valuteranno per te, e ti diranno che cosa è vero per te: “Oh, stai invecchiando, prenditela comoda… devi andare da un dottore due volte all’anno per un controllo”. Sono 20 anni che non vedo un dottore. E per che cosa?

Perciò il punto è, in un’operazione di liberazione, che ti diranno la verità. Ma ancora più importante, ti chiederanno qual’è la tua verità. Inoltre, la comunicazione è libera, è aperta. E avete imparato in auditing a differenziare fra quello che è la comunicazione propria della persona, e quale comunicazione invece stanno ripetendo, che proviene da qualcun’altro.

C’è una policy interessante a riguardo chiamata “La legge delle terza parte”, dove LRH dice perfino che questa è una delle policy maggiori che non c’è stata nelle antiche civiltà. Nessuno aveva capito la legge della terza parte. E questa è una ragione per cui hanno fallito, perché non avevano individuato chi lo stava facendo.

Qui a Francoforte, quello che stiamo facendo è fare OT. E un OT è un essere che è a causa su materia, energia, spazio, tempo, pensiero e vita. Oppure lo si può osservare come una persona che è a causa sulle sue dinamiche. Perché tutte queste cose sono anche nelle dinamiche.

Ed è un gradiente, perché puoi essere più a causa, di più a causa, di più a causa. E si può anche andare a causa anche su altre dinamiche, specialmente quando si iniziano a creare prodotti.

Così, quello che vogliamo fare è creare quell’operazione che conduce verso la libertà. E non una che conduce all’essere effetto o ad essere controllati.

Non è necessario controllare le persone quando hanno il loro proprio senso dell’etica. E andando su per il ponte svilupperanno il loro proprio senso dell’etica, e lo applicheranno a tutte le dinamiche.

Questo è il motivo per cui si vedono differenti gradi di OT e di fenomeni sul ponte. Probabilmente avrete conosciuto OT che non sembravano molto causativi. Per esempio, magari riuscivano a tenere il loro corpo parecchio in salute, ma avevano ancora delle situazioni sulla seconda o terza dinamica. E non si sono mai mossi sulla quarta o settima dinamica. E’ un gradiente. E si trovano altri che possono fare più cose su altre dinamiche. Bene, salendo i livelli sulla carta dei gradi allora si scopre di diventare più causa su tutte quelle dinamiche e tutte quelle aree. E la cosa principale che si vuole vedere, è più persone che lo fanno.

Perché piace sempre avere un buon gioco e della buona comunicazione, e se non si ha nessuno con cui comunicare è molto solitaria la cosa. Ti ritrovi a restringere tutte le tue aree di informazioni e conoscenza e così via, e a parlare di quelle cose che le altre persone possono sperimentare.

Così di fatto ci sono due soluzioni: puoi fare Q&A e ridiscendere la scala e diventare soltanto un umano che crede di essere un corpo. Oppure puoi provare a portare in alto altre persone, dove si possono avere amici lungo tutte le dinamiche.

Ora con questi dati puoi iniziare a guardare attorno alla tua vita, ed io ti consiglio di leggere ulteriori libri di LRH, in particolar modo “La Creazione dell’Abilità Umana”, “Gli Assiomi”, e altri suoi libri, i dizionari, i Dizionari Tecnici e Amministrativi, e di farvi veramente un’idea su quello con cui abbiamo a che fare. È qualcosa per cui io ho aspettato, e so che un sacco di voi hanno aspettato, per lungo, lungo tempo in questo universo.

Ed io credo che noi non dovremmo fare Q&A, e che dovremmo iniziare a ridurre il nostro livello di caso, proprio perché ci sono ancora alcuni soppressivi in giro, e implantatori che vogliono controllare la tua mente, e il tuo corpo, e i tuoi pensieri, perché questo è il modo in cui si finisce per soccombere.

Così questo è quello che si sta guardando quando si salgono i livelli OT. Si guarda tutto ciò molto attentamente, e tutto diventa divertente. Diventa un gioco. Si realizza che si può essere, o fare, o avere su ogni livello. Puoi andare in un posto dove le persone credono di essere dei corpi, e giocare come se si fosse un corpo. Non si deve essere d’accordo. Si può soltanto giocare. Ma si può sempre mettersi a creare un mondo migliore e un insieme migliore di dinamiche per sé stessi e gli altri.

E se si guarda a sé stessi in cima al movimento di liberazione, allora si realizza che è il nostro lavoro assicurarci che gli altri non facciano Q&A. Le persone che credono nel controllo, lasciamole fare Q&A. Perché anche loro sono thetan. Loro si sono così abituate a ciò lungo i secoli e anni e anni della traccia, che non riescono a vedere più in grande. È come le persone che sono totalmente dentro all’astrologia. Ti diranno quanto meravigliosa sia. E anche non avranno alcuna idea, o speranza, o nessuno scopo di lasciare il pianeta.

Gli implantatori, che stanno mettendo questi prodotti overt sui thetan da così tanti anni e così via, aggiunti agli overt di chiunque sul distruggere le dinamiche altrui, hanno fatto precipitare l’intero gioco ad un livello piuttosto triste.

LRH afferma sul volume 2 dei Volumi Rossi, su un bollettino sulla randomity, che “il livello di randomity sulla Terra è qualcosa di simile ad una lumaca che si trascina lungo un prato in un caldo giorno d’estate”. E dice anche, in un nastro del Briefing Course, che “in questa vita non avete fatto niente che possa aberrarvi”. Si può magari aver restimolato qualcosa con cui si è diventati aberrati in passato, ma non avete fatto niente in questa vita che sia davvero aberrativo.

Perché il vostro livello causativo indietro sulla traccia era molto più alto di quanto è adesso. E le cose che avete fatto che vi hanno portato da OT giù giù fino in basso al punto in cui siete diventati soltanto un pc, a volte sono molto più potenti di quelle cose che avete fatto in questa vita. Rendetevi conto che il vostro stato di abilità in precedenza era senza tutta la conoscenza e i dati che abbiamo adesso.

Così, quando si risale verso OT non sono solo le abilità che si riacquistano, ma si hanno i dati tecnici, i fondamenti, gli assiomi e la conoscenza per usarli correttamente. Ed usarli per il miglioramento dei giochi, ed il miglioramento delle dinamiche, e per rendere più persone in grado di giocare. Così ecco di che cosa si tratta, che è quello che stiamo facendo qui. E questo è ciò che LRH intendeva fare quando ha iniziato a scrivere i suoi libri e a audire.

Non ha mai cambiato il suo scopo. Le persone che ti stanno mentendo riguardo a lui, riguardo a LRH, che ti stanno mentendo sui giornali, ad RTC, e così via… stanno cercando di controllarti. Le persone che stanno scrivendo le storie su di lui sui giornali stanno cercando di controllarti. Se vuoi scoprire cosa LRH intendeva veramente per questo pianeta, leggi i suoi libri. Se avesse avuto qualunque altro scopo, non avrebbe scritto quei libri. Non vi avrebbe dato oltre 2000 nastri su come andare liberi. In altre parole, stava cercando di liberarvi. Solo le persone che ti stanno mentendo stanno cercando di controllarti.

Perciò questo, io spero che si diffonda ampiamente attraverso alla Free Zone, e che le persone diano un altro sguardo a tutte queste voci e storie e tutto quello che sentono, e ritornino alla sorgente a leggere quello che LRH ha scritto e ha detto sui nastri.

Avete anche sentito: “Se non è scritto, non è vero”. Ma l’opposto non è per forza vera. Se è scritto non significa sempre che è vero. Sono state scritte molte bugie.

Quello fu solo affermato nella policy come primo punto da considerare per evitare linee di pettegolezzi. Era per come prima cosa ottenerlo in forma scritta, per poi verificarlo. Vedere se era vero, se proveniva veramente da LRH o no. E si può sempre dire se qualcosa proviene da LRH o meno, perché se proviene da LRH sarebbe in linea con i suoi scopi di base e le mete date nei suoi libri e nastri.

Così, spero di essere riuscito a dirvi: uno, che cos’è un prodotto; due, in che cosa consiste il fare un prodotto chiamato OT; e terzo: che cosa sono nel complesso i creatori di prodotti overt e le operazioni di controllo.

Penso di averlo reso molto chiaro ora e per sempre, e arrivato a questi punti mi rendo conto che non sarei mai riuscito a stare qui a parlare, se non avessi assorbito e duplicato un sacco di questa conoscenza durante questa vita. Questa è la certezza di ciò, dall’averla usata, e applicata, e averla vista all’opera, sapendo che è un prodotto di alta qualità.

La conoscenza si applica, e funziona. E ancora, dobbiamo riconoscere che LRH la mise giù per noi, affinchè la imparassimo, la usassimo, e giocassimo un gioco migliore.

Così, su questo appunto, vorrei terminare questo Briefing Tecnico N. 3, ed incoraggiare chiunque, o qualunque gruppo di auditing in giro per il pianeta, che si voglia connettere con il gruppo di Francoforte – che stiamo chiamando Ron’s Organization and Network for Standard Technology, che si abbrevia in RON’S – se vogliono fare parte di questo network che crede, o meglio sa, o ha fiducia in queste precise cose (perché credere è un po’ più in basso sulla scala rispetto a knowingness). Se lo applicate veramente, e lo applicate veramente, e vedete veramente che funziona, allora sapete che funziona. Allora quelle persone si uniranno con quell’accordo e con quella comprensione e quella fiducia, ed io credo che possiamo creare, nell’anno in arrivo, una nuova civiltà davvero forte basata sulla verità e basata sulle abilità creative dei thetan e degli OT che stiamo facendo. E migliorando le loro abilità fino al punto in cui possono avere una Nuova Civiltà.

E con la piena fiducia e con altre persone che supportano questi postulati, nell’anno a venire possiamo creare una Nuova Civiltà davvero forte, che è basata sulla libertà, e con persone che fanno salire questo gradiente fino a OT. E saremo tutti in grado di giocare un gioco migliore e avere un sacco di divertimento.

4 commenti

Archiviato in Cap. Bill Robertson

4 risposte a “Briefing Tecnico Numero 3

  1. roberto G

    l’avevo già letto con la traduzione di google ma così è unaltra cosa.
    GRAZIE

    Liked by 1 persona

  2. luigi

    Ciao sono luigi. Ho bisogno di contattarti ma non riesco .Hai una idea di come posso fare? thetaphitheta@gmail.com : grazie mille.

    Mi piace

  3. La mail è settore9@outlook.it.

    Ad ogni modo ti scrivo io.

    Mi piace

  4. luigi

    Ciao,sono luig. Grazie di cuore per il tuo lavoro Thetanico . Non hai idea della gioia che sento riguardo il tuo lavoro di traduzione . Fantastuco. Ciao.

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...