Briefing Amministrativo Numero 1: “Il Ponte”

Salve lettori,

finalmente, ecco a voi la conferenza forse più importante di tutte fin’ora.

E’ con grande piacere che vi presento il Briefing Amministrativo Numero 1, intitolato “Il Ponte”.

Buona lettura!

David Effe

Il Ponte

BRIEFING AMMINISTRATIVO NUMERO 1

Del Capitano William Branton Robertson

RON’S Org, 25 gennaio 1987

Il Ponte

Salve!

Abbiamo un gruppo di persone qui da un sacco di diverse nazioni e da differenti livelli sul Ponte, e lo scopo di questo piccolo discorso non è che io tenga un discorso, ma che presentiamo lo schema del Ponte qui, che avete di fronte a voi, e di darvi una piccola descrizione e alcune storie di successo di persone che sono salite lassù e che hanno fatto alcuni di questi livelli. E anche di rispondere ad ogni domanda che chiunque possa avere, e che possa essere risposta senza rivelare materiali confidenziali o materiali restimolativi, ma che rispondano di fatto in termini di fondamenti di Scientology. Perché quella parte del Ponte è lì, oppure qualsiasi cosa vogliate sapere sul perché è lì, come è, o che cosa fa. Perciò risponderemo a domande su ciò. Ma prima vorrei dare il benvenuto a tutti voi. Abbiamo almeno 7 o 8 nazioni rappresentate qui da tutto il mondo e perciò: “Benvenuti a tutti al Briefing Amministrativo Numero 1!”.

Ok. la prima cosa che voglio fare, è farvi notare che abbiamo un Ponte qui, che va da una persona che inizia l’auditing perfino dalle Assistenze, oppure i Casi Speciali, i Maneggiamenti per i Casi Resistenti, Dianetics, i Gradi di Scientology secondo il programma del C/S, e che va su fino a Clear. Poi abbiamo i Livelli OT normali da 1 a 3, e questi sono esattamente come LRH li ha disposti. E funzionano proprio bene. Ci sono dei – come dire – benefici che derivano dall’esperienza delle Organizzazioni Avanzate, esperienza che viene applicata a questi livelli, che non è generalmente conosciuta nel campo oggi. Specialmente su OT 3 e nei maneggiamenti per essere SICURI che la persona passi attraverso a OT 3 e sia pronta per Excalibur. E queste cose sono trattate su OT 4, 5, 6 e 7. Queste sono cose che possono aiutare una particolare persona ad aumentare la propria intenzione, giusto? Oppure a maneggiare certe aree problematiche del corpo, oppure a risolvere gli effetti delle droghe che potrebbero ancora persistere, delle medicine o dell’alcool sul suo corpo o su di lui, e a maneggiare qualsiasi problema di valenza che ci possa essere. E questi – dopo averli fatti – si arriva a… pronti per OT 8, che viene chiamato in vari nomi: Excalibur, Super VII, un tempo veniva chiamato Super NOTs, ma non ha molto a che fare con ciò. E’ OT 8 – noi lo chiamiamo EXCALIBUR. Ora, esso procede con quella cosa chiamata OT Life Repair, perché subito dopo Excalibur viene fatta l’OT Life Repair per andare a prendere qualsiasi cosa che magari non è ancora stata maneggiata fino ad allora sul Ponte. E alla fine di ciò, la persona arriva allo stato di autodeterminazione, libero dalle altrui-determinazioni. Così egli ha, di fatto, CHIARITO TUTTE LE SUE DINAMICHE dall’altrui-determinazione, e diventa 1a DINAMICA DI LIVELLO OT, 1a Dinamica sui livelli OT. Da quel punto in poi egli diventa OT su varie Dinamiche, ed egli maneggia il caso auto-determinato, o la carica auto-determinata, quelle cose in cui EGLI è entrato e così via. Non è caso che è stato MESSO su di lui da un altro, o da un implantatore o altro, è roba che LUI ha fatto e in cui si è incasinato e ora deve tirarsene fuori. E questo va su fino al 9, 10, e 11 – che viene chiamato PHOENIX – e la descrizione di ciò è: “Apre le porte alle Dinamiche proprie dell’OT, e quello che lui ha fatto, e non fatto, su di esse. Adesso, con la Tech, egli può finire il ciclo, in modo che tutti vincano, incluso se stesso”.

E OT 12 – Pre-Static Life Repair, OT 13 – Pre-Static Prior Assessment e il Clone Cycle Rundown, che è la parte successiva del Ponte – “è un Potente Pacchetto che maneggia perché un OT non è RIMASTO un OT”. A questo punto potrei dire, che il Ponte E’ esattamente come LRH ha sempre scritto nelle sue opere. Che un thetan ERA più potente in passato, era MOLTO più potente nel passato, ed è sceso di potere, sceso lungo la spirale. Noi stiamo semplicemente recuperando quelle abilità e recuperando quello stato, ed è un errore supporre che la persona non sia mai stata così grande, perché è ovvio che lo SIA, e può conservare o riguadagnare quella misura di consapevolezza. Perciò le persone che pensano che una persona debba semplicemente “evolversi” oppure “diventare più grande” e che essa “non sia mai stata grande” stanno SBAGLIANDO. Mi dispiace dirlo, ma è incorretto, e si stanno bevendo dati falsi, qualunque sia la sorgente da cui quei dati falsi provengono. Il fatto è che il thetan ERA grande, è sceso lungo la spirale e noi adesso lo stiamo riportando in cima. E questo è quello che Ron ha messo in Scientology. E’ una delle principali differenze fra Scientology e ogni altra filosofia, religione o scienza. Essa assume che il thetan sia sempre stato ad uno stato più alto, e che ora è giù ad uno stato inferiore, e noi stiamo provando di fargli RIGUADAGNARE quell’abilità che una volta aveva. Ok.

Dopo di ciò c’è il Commanding Officer Cycle Rundown – prima di OT 14 – e questo maneggia: “porta la persona più in controllo del suo corpo e poi lo aiuta a renderlo operativo”. Fa molto più di questo, ma questo è quello che possiamo definitamente dire che faccia. E OT 14, 15, e 16 “rivelano dati incredibili riguardo ai giochi in cui i thetan rimangono bloccati e non riescono ad uscire – fino ad ora”. Questo è quello che possiamo dire a riguardo, perché si può tornare a guardare i fondamenti delle opere di LRH dove dice che: “La vita è fondamentalmente un gioco”. Bene, io aggiungerei soltanto una cosa a questo – è fondamentalmente una SERIE di giochi – e così via, lo si può trovare bloccato in più di un gioco. “Senza caso” avviene dopo il Super Static Rundown, che è alla fine di OT 16. E dopo di ciò, una persona non ha nessun caso ed essa SA che non ha nessun caso, essa lo SA assolutamente per certo, e non ha più bisogno di auditing. Non ha più bisogno di via attraverso l’universo MEST, non ha bisogno di un via di un meter o di un corpo, e così via. Non ha più bisogno di auditing per se stesso. Certamente può DARE auditing molto bene. Può maneggiare l’universo di ogni altra persona e fare auditing nell’universo di quella persona molto efficacemente, molto efficacemente. Così questo ci porta a OT 17 fino a 33, che sono i livelli “Amministrativi”. Ed essi si innalzano di fatto, naturalmente, sulla base della pan-determinazione. Perché ci si è occupati dell’altrui-determinazione, la propria-determinazione, e ora ci si muove verso la pan-determinazione. Ora, di che cosa si tratta? Beh, significa prendersi piena responsabilità su tutte le Dinamiche e occuparsi delle situazioni che stanno tenendo le persone intrappolate nei giochi, per poter finalmente concludere il gioco per gli amici e tutti i giocatori che sono in esso. Ora questo è in progresso al momento, e questo briefing di fatto è un gradino a riguardo, su quei livelli, perché ora sta dando alle persone il fattore R, o fattore di Realtà, che c’è un Ponte, e un modo di uscire da questi giochi. Vedete? Perciò è un piccolo fattore R su di esso.

Ora, fa abbastanza ridere che io abbia scoperto, o ri-realizzato, o ri-compreso, che DOPO che tutti questi affari tecnici sono stati maneggiati sul caso di una persona, essa farebbe meglio a studiare un po’ di Policy. Perché? Perché la Policy è la Tecnologia per maneggiare le 3e Dinamiche e le altre Dinamiche, e quando ci si sta occupando di gruppi e così via, bisogna sapere che cosa sono questi gruppi, come funzionano, come ci si occupa di loro, e così via.

In particolar modo la Tecnologia del FEBC [Flag Executive Briefing Course, ndt] e così via, dove LRH dice, in uno dei primi nastri del FEBC: “Cosa succede quando una persona non può più ricevere ulteriori guadagni di caso dall’auditing? Può allora ottenere guadagni di caso dimostrando competenza”. Ecco che cosa dice nel nastro – può dimostrare competenza e ottenere guadagni di caso da ciò. Vedete? Vero stato OPERATIVO qui.

Così questo ci porta fino a OT 33, e a proposito, non c’è nessun vero mistero riguardo a questi livelli. Posso dirvi proprio ora esattamente in che cosa consistono. Consistono nel MANEGGIARE LE PERSONE ANCORA BLOCCATE SUL PONTE AI LIVELLI INFERIORI, NELLA SEQUENZA INVERSA. Vedete? Quella è la risposta. In altre parole, si vanno a trovare alcuni rari thetan che sono bloccati – diciamo – in una parte di alto livello del Ponte – diciamo – attorno a 14 – 16. Si troveranno alcune persone che sono bloccate nelle cose che vengono maneggiate là. Ora, per un thetan rimanere bloccato a quel livello, significa che deve essere stato potente abbastanza per andare fino a lassù in qualche modo, finendo per bloccarsi a quel livello. Perciò, egli sarebbe una persona di valore da liberare da ciò, e sarebbe in grado di giocare ad un gioco più grande. E poi si possono trovare persone bloccate nei livelli seguenti andando verso il basso, finché si trovano persone che erano bloccate su OT 3, e ora si vuole liberare quelli, in modo che possano continuare a salire il Ponte. Così si continua a liberare questi, e si arriva a numeri sempre più grandi di thetan, ed esse possono aiutare a maneggiare un numero sempre più grande man mano che si scende di livello in cui le persone sono bloccate. Finché alla fine si hanno milioni di auditor per l’universo che si stanno occupando di persone che sono bloccate, soltanto perché non riescono a “ricordare qualcosa” e hanno bisogno dell’ARC-Filo diretto o altro. Capite cosa voglio dire? Ma non si potrebbe fare al contrario. Non si potrebbero maneggiare per primi tutti quelli che hanno bisogno dell’ARC-Filo diretto. Dove si andrebbero a prendere gli auditor? Perché questo è uno dei primi punti del Ponte, si hanno 4 miliardi di persone su questo pianeta, e abbiamo soltanto poche migliaia di auditor. No, è meglio maneggiare quelli che sono bloccati da qualche parte sul Ponte, farli diventare giocatori e auditor sui giochi, e poi LORO possono aiutarci a maneggiare quelli nei livelli inferiori successivi.

Così non c’è alcun mistero riguardo questi livelli, sono giusto un maneggiamento amministrativo. Perché come la cosa cresce e cresce, come si sale di livello, cresce e cresce, e diventa sempre più grande e grande e grande, e come diventa più grande, si ha bisogno di più organizzazione, si ha bisogno di più linee di comm, si ha bisogno di più auditor, si ha bisogno di più C/S, si ha bisogno di più duplicazione dei materiali, ecc… Si entra nei problemi di ciò che viene maneggiato studiando le Policy amministrative. Perciò non c’è nessun mistero riguardo a 17 fino a 33. E’ soltanto una serie di passi in gradiente inverso giù per il Ponte, e un gradiente di volume in aumento, finché tutti i giocatori possono essere liberati dai giochi che hanno concordato di giocare.

Questi giochi non sono implant -chiunque si trovi in essi ha dato l’accordo di giocarli. Ok? E un modo in cui si può dire di chi sia un giocatore in un gioco è che egli ha “un caso”. Se è in un gioco, ed era un giocatore nell’accordo originale del gioco, ha un caso. E’ così ovvio. Il caso è composto – se volete sapere che cos’è un CASO, senza darvi i dettagli di tutto – è soltanto – si può dire che sia l’ACCUMULO DI CICLI INCOMPLETI D’AZIONE CHE IL THETAN HA SIN DALL’INIZIO DEI GIOCHI CHE HA INIZIATO A GIOCARE. SONO I CICLI D’AZIONE INCOMPLETI O LE COSE DI CUI NON HA FATTO AS-IS E CHE NON GUARDA PIU’. In qualunque modo la si voglia guardare, è qualcosa che è maneggiamento di “arretrati”. Non è ancora stato sistemato. Egli deve incrementare la sua consapevolezza in entrambi: TEMPO E SPAZIO; nelle dimensioni della consapevolezza e responsabilità, nelle dimensioni del CONFRONTO del tempo, e nelle cose che sono successe e ha fatto prima del tempo, perché ci SONO o c’è un modo di misurare il tempo prima che il tempo esistesse. E abbiamo scoperto essere vero nei livelli OT: si PUO’ misurare il tempo in un certo modo – come si data in una seduta quando non c’è il tempo? Vedete? Prima dell’universo MEST ad esempio!

Bene, come si data qualcosa là indietro? Non c’è il tempo con cui datarlo – si PUO’ datarla tramite il numero di giochi in cui si è stati dentro. Viene tutto maneggiato nei livelli OT. Così si deve incrementare l’ampiezza della propria consapevolezza fino a tornare ai primi cicli incompleti che si hanno avuti e poi, quando tutto è finito, è tutto finito, capite? E così di può scegliere se giocare nuovamente il gioco, abbandonare completamente i giochi, oppure fare nuovi giochi. Ecco perché abbiamo qui in cima OT 34 fino a 40. Ci sono 6 o 7 piccoli livelli qui che risolvono la tendenza, il fatto interessante di una TENDENZA PER IL THETAN AD ENTRARE IN UN GIOCO E A CONTRARSI. Ora PERCHE’ un thetan deve necessariamente contrarsi quando entra in un gioco? Vedete? Ciò risolve la cosa – i Dati del Maestro dei Giochi risolvono la cosa. Come sapete, ogni cosa in Scientology è basata sull’Espansione, sapete? Espansione lungo i Gradi – il Quadro dei Gradi – espansione della consapevolezza, espansione dello spazio, espansione della beingness, tutto questo è espansione – della conoscenza, responsabilità, controllo, e dell’ARC. Tutte queste cose si suppone si ESPANDINO come si entra in Scientology e si va su per il Ponte. E anche la Policy – tutta la Policy – è BASATA sull’espansione. E se avete studiato le Policy di base, lo sapete. Ora abbiamo Ron qui che ci da un dato veramente di importanza chiave: che se i thetan vogliono migliorare, e diventare più abili, e diventare sani e giocare giochi migliori, allora farebbero meglio ad ESPANDERSI. Lungo le Dinamiche, la consapevolezza diventa sempre più grande, e anche il loro effettivo confronto dello spazio e del tempo aumenta per tutto il tempo. Ok.

Allora PERCHE’ la persona si è contratta in primo luogo? Vedete? Se si può maneggiare questo, allora si può maneggiare il suo futuro e i suoi giochi futuri. Perciò non si dovrà più contrarre nei giochi futuri, capite? E questo corso è quello che fa. Perché perfino quando qualcuno non ha più caso, è possibile, se si entra in un altro gioco, scendere la spirale e contrarsi un po’ di più e dare via ad altri cicli incompleti e ulteriori cose di cui non si è fatto as-is, e così via. E’ possibile, a meno che non si conoscano i dati che stanno dietro a questa tendenza a contrarsi, ok? E posso dirvi anche, che il corso è un corso di STUDIO. Non è auditing. Sebbene ci possano essere alcune cose che una persona possa realizzare, che lo fanno SENTIRE come auditing. Ma il fatto è che, esso rimuove le BASI che fanno di fatto AVERE ad una persona una mente reattiva in primo luogo, oppure una mente analitica, o una mente sociale in primo luogo. Non si ha più bisogno di queste cose, le si possono maneggiare tutte da sé. Ora la sua tendenza a contrarsi iniziò dalla sua negazione di responsabilità verso sé stesso. In altre parole disse: “Beh, la farò tramite una specie di via, o farò qualcosa che la faccia al posto mio…” o simile, o simile. Si vede ciò ovunque sugli Assiomi, e così via. Sapete – che i thetan possono creare materia, energia, spazio,tempo, pensiero e vita. E’ tutto vero, possono farlo, e lo HANNO fatto – ancora una volta, lo HANNO fatto. Quello che stai guardando, se sei nell’universo fisico proprio adesso e stai ascoltando questo nastro, stai osservando l’universo fisico, giusto? Bene, è una creazione di – una creazione combinata di – tutti i giocatori del gioco. Come è messo assieme e perché è così denso e perché è così solido lo scoprirai sui livelli OT. Va bene? Perciò questo vi da un po’ di comprensione di base di quello che c’è al di sopra del 33. E’ meglio giocare quei giochi dal 17 al 33 con i dati che non c’è bisogno di contrarsi più. Ci si PUO’ espandere e perciò si dovrebbe fare il Corso del Maestro dei Giochi dopo aver fatto OT 16, e fare in modo di capirlo per DAVVERO. E poi si ha la possibilità inoltre di giocare NUOVI giochi, giochi nuovi di zecca, che non sono mai stati pensati prima, e credetemi, sarà così – al momento risulta un po’ difficile pensare a qualsiasi gioco nuovo, perché bisogna prima scoprire quanti giochi si HANNO giocato e quanto complicati erano. Ma ce ne sono stati UN SACCO di essi.

Voglio dire, se guardiamo solamente questo singolo pianeta e se si contasse il numero di giochi che vanno avanti, si potrebbe arrivare già nell’ordine delle migliaia, vedete? Voglio dire, guardateli, tutti questi giochi. Sapete, guerra, calcio, nuoto, tennis, business, 2D, vivere in una determinata città, essere un cittadino della nazione X, esercito, marina, aviazione, scienza, chimica – tutti questi sono giochi. I thetan stanno giocando giochi in queste aree. Iniziate a contarli. Potete contare ogni professione come un hat in un gioco, vedete? Ogni parte della vostra vita si può analizzare come un gioco. “Che cosa fai nel tuo tempo libero?”. “Oh, mi piace giocare a dama”. Quello è un gioco. Ci sono perfino dei giochi di MINORE randomity, come: “Beh, mi piace sdraiarmi e dormire un po’”. Oppure USCIRE dal gioco, sapete, un gioco negativo: “Oh, mi siedo là e mi guardo la televisione per rilassarmi”. Va bene, guardi ALTRE persone giocare a dei giochi. Così c’è anche la possibilità si essere soltanto uno spettatore in altri giochi, ma questo è in se’ stesso un gioco, è un gioco di essere uno spettatore, vedete? Perciò ricordate, c’è la vita ed è piena di giochi. E’ FONDAMENTALMENTE un gioco.

Così, ad ogni modo, quello che stiamo facendo qui è rimuovere la tendenza per la persona di entrare in un gioco e contrarsi, perché questo è ciò che crea un caso. Perciò si potrebbe dire, che siamo in affari per farci rimanere senza affari. Se audiamo tutti fino a questa comprensione ad OT 40, non ci sarebbero più affari per gli auditor. Bene, questo significa che bisogna prendersi una responsabilità più grande che comportarsi soltanto come se si fosse nel gioco di essere un auditor. Capite quello che intendo? Bisogna uscire anche da quello di gioco, vedete? E volere un nuovo gioco che sia in totale espansione. E vi dico qualcos’altro: che Scientology STESSA può essere considerata un gioco. La parte dell’auditing e così via. E Ron ha sempre detto, su un nastro o diverse volte, che: “alla fine dovrete percorrere via anche la vostra traccia dell’auditing di Scientology”. Perché è in quella misura altrui-determinata, ed è in quella misura un via attraverso l’universo MEST. Sapete, avete dovuto usare un meter, e vi siete dovuti sedere in una stanza, ed una persona vi ha dovuto dare un orario e così via, e perciò è un po’… – anche se voi avete VOLUTO farlo, e sebbene siate venuti VOLONTARIAMENTE a farlo – rimane sempre un po’ un via, e un po’ altrui-determinato, vedete? Così si FA’. C’è un punto nel Super Static Rundown dove – è uno di quei piccoli punti lì – dove si percorre via la propria traccia di auditing. Perciò ci si LIBERA anche di questa, e ciò vi mostra un’altra cosa che – non penso che si debba menzionarla proprio a voi, ma può essere che qualcuno ascolti il nastro altrove – c’è stata qualche voce in giro che Scientology fosse un “implant”, sapete? Beh, alle persone che dicono questa stupidaggine, posso soltanto rispondere: “Io ho percorso via un sacco di implant da casi, e dal mio stesso caso, e non ho mai trovato un implantatore che ci avesse dato tutte le informazioni su come sbarazzarsi di un implant! Non c’è un tale implant in cui ti danno i dati su come uscirne. L’intenzione dell’implantatore è quella di fartici rimanere”. E Ron ha sempre detto: “Si deve percorrere via la traccia del proprio auditing – quando non si ha più… – giusto prima di terminare il proprio caso”. E così noi lo facciamo e ora le buone notizie riguardo a tutto ciò sono che tutto questo Ponte può essere fatto a tempo pieno – se una persona vuole farlo a tempo pieno come auditor di Solo o altro – può essere fatto in BREVE tempo di forse 2 anni o 3 anni o persino di meno, dipende dalla quantità di tempo che può passare e così via. Ciò sarebbe a dire se venisse a fare le sue sedute a tempo pieno, 5 sedute alla settimana o qualcosa del genere. Ma egli potrebbe, in 2 anni, finire per davvero tutto il Ponte intero, da nessun-auditing fino a nessun-caso. Questo è possibile. Alcune persone hanno dei lavori e altre responsabilità e altri giochi da giocare allo stesso tempo, perciò potrebbero metterci un po’ di più, va bene?

E l’altra cosa è, che non è così costoso da fare, perché la maggior parte di esso è in Solo. I livelli dagli Assist di Solo fino a Ot 3 sono Solo Auditing. La persona impara come farli. Può aver bisogno di qualche seduta occasionale di Revisione, per poi rimettere la persona a farlo in Solo. Perciò ancora, è per la maggior parte sua responsabilità farlo. Su Ot 8 c’è una parte preparatoria iniziale di auditing, per assicurarsi che la persona possa fare il suo lavoro sul livello e poi lo fa in Solo. Il Filo Diretto sul Corpo può essere fatta come azione audita o in Solo. Il 9, 10, 11, 12, 13 fino alla fine, per concludere con Ot 16 ed il Super Static Rundown, sono in Solo. Tranne in caso che debba essere fatta una Revisione sulla persona – se sente di non essere un auditor abbastanza bravo per farcela da solo. Oppure, una Revisione viene ordinata dal C/S e così via. Ma questi non sono cicli lunghi … – prima possibile noi vogliamo che la persona RITORNI SUL SOLO e che lo faccia di SUA PROPRIA DETERMINAZIONE. Ok?

Così, come ho detto, siamo in affari per rimanere noi stessi senza affari. Ma ne abbiamo un sacco di affari perché c’è un inferno di un sacco di giocatori in questi giochi che devono essere maneggiati per primi, prima che possiamo arrivare a quel punto di “rimanere senza affari”. E penso che a quel punto noi avremmo un gioco molto più raggiante e più grande già iniziato, e non sarebbe una perdita così grande rimanere senza affari. Perciò semplicemente termineremmo quel gioco e – Pff… – ecco il successivo.

Ora ho alcune storie di successo qui… Quella è soltanto una descrizione del Ponte, vedete? Loro dicono: “Wah, wah, noi non ci crediamo, perché… capisci, come ha potuto trovare quel Ponte e così via…” – e così via, e così via, e così via. Beh, io sono soltanto una persona che è stata nel comparto tecnico e amministrativo di Scientology per, sapete, lavorato ufficialmente ad esse per 16 anni. Perciò ho passato in esse un sacco di più tempo rispetto a molte altre persone, e ciò è stato a TEMPO PIENO, e ho fatto il Classe 7, il Corso di Classe 8 e anche il FEBC e anche il Full Hat di Capitano e tutti i Corsi della Sea Org e anche qualsiasi altro corso che possiate immaginare al di sotto di questi, e ho anche lavorato sulla Nave Ammiraglia per 6/8 anni e fatto missioni in tutto il mondo e così via. Così si può dire che io conosca un pochino il soggetto. E l’altra cosa è… io so per certo – non mi sono semplicemente immaginato ognuna di queste cose, perché ho sempre usato la Tech di Studio Standard, e ho fatto un Foglio di Verifica per 3 volte per intero, studiando e chiarendo ogni cosa, prima di fare alcunchè. Perciò NON sono interessato – come sembra che alcune persone pensino – nello “scambio di idee” con altre persone. Noi non abbiamo bisogno di scambiare idee, noi abbiamo un Ponte Tecnico qui, vedete. Il vostro caso è il vostro caso, c’è il Ponte e ci sono i procedimenti che lo portano alla tua consapevolezza e che ti permettono di risolverlo. Questo è tutto quello che c’è, non ci sono… “idee” o nient’altro a riguardo, si tratta soltanto del gradino successivo da salire che alla fine hanno come risultato NESSUN CASO. Perciò non ci sono “opinioni” riguardo a ciò. Non qualcosa del tipo “si scambiano le proprie idee sul Ponte con le idee di qualcun altro sul Ponte” – capite cosa intendo? Non si tratta di ciò. Quello E’ il Ponte. Se “loro” hanno il Ponte, hanno lo STESSO Ponte. Se loro non ce l’hanno, non produrranno nessuno che non abbia nessun-caso, e perciò non lo avranno finito. Ok?

Ora queste storie di successo sono molto interessanti. Ne leggerò giusto un paio di esse, perché poi voglio passare alle domande e scoprire quello che la gente ha da chiedere. Ne alcuni dalla Danimarca qui che ho pensato fossero molto interessanti. Nessuno li ha ancora ascoltati.

Storia di Successo su Excalibur e su Phoenix [La Fenice, ndt]:

Trovo difficile parlare dei miei guadagni su Excalibur e su Phoenix senza menzionare le mie vittorie in quanto auditor sotto Cap. Bill come Senior C/S. In novembre, 1984, Ho iniziato a lavorare con lui alla RON’s Org. Lo sviluppo e il co-auditing di Excalibur seguì alcuni mesi dopo. Ora che sono passati due anni, questo è quello che è successo. Sono arrivato ad essere totalmente certo della funzionalità della Tech, non c’è nessun caso che non possa essere risolto. Sono arrivato a comprendere la logica intima della Tech. E’ espressa nei Fattori, negli Assiomi, e nei materiali di Classe 8. Il Ponte è costruito sulle Basi di questa logica. Una volta che uno li ha afferrati, si può pensare con la Tech, che sia sotto Ot 3 o sopra OT 8. C’è una linea diretta fino a OT 16, ed è una linea logica, non è stata “inventata”, proprio come LRH non ha “inventato” la Tech”.

Allora questo è di un interno e così via. Esso continua ancora e ancora, ma potete leggerlo, e potete chiederne delle copie da tenere. Sto cercando di trovare quelli dalla Danimarca. Sono davvero interessanti. Ah, ecco uno da Soren Visti. Jaa, questo è della Danimarca. Oh, dice che è su OT 10. Dice:

Le cose più incredibili sono accadute su questo livello. La percezione theta sale in alto, la vista esteriore su altri universi, incluso il MEST…”. Dice: (il MEST è fatto di tutti gli altri universi)… “Il MEST è fatto, composto da tutti questi altri universi… è molto più stabile, e la cosa migliore è la certezza che noi tutti vinceremo e ce la faremo. E niente può fermarla. La Standard Tech è la chiave – conoscetela e usatela ed essa vi farà andare, mi farà e farà andare altri liberi. Spero di vedere presto i miei amici qui. SOREN”.

Aha, e qui ecco quelli – ecco quello. Qui c’è n’è un altro che volevo vedere. Questo è di una persona che ha finito OT 16 ed il Super Static Rundown dalla Svezia:

Ho appena completato il Ponte fino a Super Static. Ho maneggiato completamente TUTTO, dall’inizio al tempo presente. Io non ho, e non avrò mai più, un caso. E’ finalmente concluso. Sono in Scientology da 17 anni e ho lavorato veramente duro per imparare come occuparmi della vita. Sono arrivato finalmente al punto. Ho mirato a questo punto per molti, molti anni. Ho finalmente un universo completamente calmo. Adesso sono in grado di risolvere qualunque cosa emergerà in futuro. Non esiste niente oggi su cui io non sia certo. La strada per questa condizione è davvero dura. Devi essere per davvero una tigre e non fare Q&A con le cose che “dovresti fare”. Non fare Q&A con esse, fai solamente il Ponte”. (E questo è quello che ha fatto). “Ho avuto un sacco di aiuto da tutte le ore di TRs fatti e da tutti i fondamenti. Mi sono addestrato duramente anche in questi. Ora so che noi abbiamo vinto il gioco contro il male. Noi siamo sul lato giusto del gioco. Ora voglio vedere tutti gli altri thetan uscire da questa trappola. Se anche tu lavorerai duro presto sarai qui. Sarà davvero magnifico incontrarti. Voglio ringraziare SOREN e PER per la loro fantastica assistenza, e Bill Robertson, che ha reso chiara la via d’uscita, e ovviamente, un vero GRAZIE A TE RON! E io dirò quello che lui ha detto: “Vi aspetterò nel cielo”.

Da Kurt Eck. Lo conoscete? Prima persona senza caso in Svezia. Ok. Eccone uno da – oh, ha finito dal 9 all’11. Penso anche lui dalla Danimarca:

Dopo aver finito i livelli da 9 a 11, mi sento come se una grande scopa fosse stata passata diverse volte sulla traccia del tempo e avesse spazzato via ogni granello di polvere. Sento che c’è una calma totale, felicità e amore per le persone. Come se niente potesse più farti fare cave-in ora, e nulla possa influenzarti. La responsabilità e il controllo nella vita è a un livello molto più alto di prima. La produzione nella vita è molto più alta. Il mio bisogno di dormire non è più così grande”. (Che divertente!) “La mia abilità di far arrivare i postulati è molto migliorata, più le percezioni. Ogni giorno a colazione, le mete per il giorno vengono facilmente raggiunte, nessuna piccola contro-intenzione adesso si mette in mezzo. E’ stato divertente fare questi livelli, perciò muovetevi, facciamoli tutti. In Fine, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato fin’ora”.

Ed eccone un altro dalla Danimarca. Vi sto leggendo questi perché sono di persone che non sono proprio da qui, perciò nessuno mi può accusare di averli picchiati per scrivere queste storie di successo. Sono stati fatti completamente in Danimarca, ed io non sapevo nemmeno che queste persone erano su questi livelli, o come stavano andando su essi. Non li ho nemmeno C/Ssati, ma ho addestrato i C/S a farli, e loro mi mandano queste storie di successo quaggiù. Così questo è uno da Ole Gerstrom, Dice:

Ho completato Super 7 il 20 dicembre del 1986. Avevo audito circa 200 ore su AA7 per un anno. E metà anno poi su Super 7” (Sta parlando di Excalibur qui con Super 7, ma prima ha fatto 200 ore di quello che chiamano AA7, qualunque cosa esso sia) “Ho avuto un sacco di fantastiche sedute con alta affinità, realizzazioni e intensa comunicazione. Ma l’ultima seduta è stata la più incredibile. Mi sono imbattuto nella base di tutte queste cariche e gli ultimi rimasugli sono scomparsi magicamente. Ho sperimentato un’apertura in quanto thetan, così che la consapevolezza che era stata raggomitolata e paralizzata per eoni, è ritornata. Sapevo quindi che avevo terminato il livello. Il postulato di ALLORA spiegava come mai sono seduto qui oggi. Dal completamento, quando mi imbatto in situazioni in cui prima davo una reazione di bank, adesso non succede più nulla – soltanto una calma tranquilla. Ho anche osservato che quando metto l’attenzione su cose del passato, gli avvenimenti mi appaiono molto più facilmente e con grande dettaglio. E altre abilità iniziano ad apparire. Non ho mai sperimentato nulla di simile, e mi è stato detto che questo è soltanto l’inizio. I miei ringraziamenti a Ron rimarranno per l’eternità”.

Sì, bello. E ne leggerò un altro. Questo è da una persona di nome Birgit Visti. E’ probabilmente la moglie di Soren:

Proverò a descrivere che cosa ho raggiunto con 7 e 8.” (che sarebbe Excalibur e OT life Repair. Penso che li chiamino così lassù) “Proprio ora mi sento galleggiare nell’aria. E’ stata un’esperienza incredibile. Tutto quello che ho toccato ultimamente è successo molto facilmente e con grande successo. Mi sento anche un sacco più leggera, e so che la massa che mi sono portata dietro se ne è andata. Sento di amare tutto il mondo e voglio che chiunque raggiunga questa condizione e so che otterremo un mondo fantastico per tutti e io farò quello che posso per aiutare a raggiungere ciò”.

Penso che abbiamo trattato tutti i livelli, tranne qualcuno su 12 e 13. Non penso che ne leggerò uno da quelli. Voglio giusto trovarne uno, se ce n’è uno… Eccone uno, ne abbiamo uno. Giusto. Questo era anche divertente. Volete sentirlo? Sì, possiamo leggerlo. Mi occuperò di ogni domanda fino a quando Ulrich torna con quello dal 12 e 13, qui c’è una buona storia di successo da lì. Lo ha appena completato di recente. Ok.

Prima di tutto, qualche domanda riguardo al Ponte? Avete ascoltato il Fattore R su di esso, e avete ascoltato alcune storie di successo. Qualcuno ha delle domande a riguardo?

Puoi dirci di più riguardo a come hai scoperto quel Ponte?”.

Ora, prima dimmi chi sei.

“Ah, il mio nome è Ole Halvorson, e sono dalla Svezia”.

Ok. Quindi vuoi sapere un po’ di più su come ho scoperto il Ponte. Ok. Come prima cosa ho preso – io e Ulrich abbiamo lavorato assieme – abbiamo preso i materiali esistenti che erano conosciuti fino a quel punto, vedi? Sul Ponte. E li abbiamo studiati davvero a fondo, 3 volte da cima a capo, e ci siamo verificati a vicenda per un mese e mezzo.

Questo è stato un paio di anni fa allora?”.

Sì, un paio di anni fa. Tutto quello che conoscevamo, vedi? Fino a quel punto. Siamo entrambi persone tecniche. E poi abbiamo iniziato ad audire ciò. L’ultimo materiale che noi conoscevamo proveniva da LRH, giusto? E abbiamo iniziato ad audire quello e ad applicarlo a quello in cui ci imbattevamo – applicavamo anche, quando necessario, ulteriore Tech o Policy o Etica. E da ciò arrivò la teoria e la pratica di Excalibur su come passare attraverso a quel livello completamente. La ragione era che le persone lo avevano percorso per migliaia di ore – il livello era chiamato… NOTs, penso. E poi esse – le persone erano solite percorrerlo per migliaia di ore e anni e tutte queste cose, ed esse non ci sono mai passate attraverso completamente. Nessuno ha mai potuto dire: “Bene, ci sono passato attraverso”. Ma poi la persona dice: “Sì, io l’ho completato”. E poi cade dalle scale e si spacca la testa, sapete? Oppure diventa matto o va PTS o altro. Beh, non lo ha fatto veramente. Perciò il punto era che, immaginammo che c’era qualcosa che loro non sapevano riguardo a questa roba. Oppure ci sarebbero stati un sacco di completamenti in più e non ci sarebbe stata una simile cosa senza fine.

Perciò ora noi sappiamo che cosa era, essa richiedeva la conoscenza non solo della Tech, ma anche dell’Etica e dell’Admin per passare attraverso a quel livello. E si PUO’ passare attraverso a quel livello. E abbiamo sviluppato tutto quello di cui c’era bisogno dai fondamenti di LRH, per maneggiare qualsiasi cosa avremmo incontrato nel livello e si arriva allo stato di aver maneggiato le più grandi barriere, “le barriere più segrete e antiche per OT. Un attentato organizzato contro la 7a Dinamica”. Organizzato, capite? Un thetan da solo non può andare contro un’organizzazione, capite? Deve avere della Tech davvero potente per potersene occupare. E questo è il motivo per cui nessun è uscito e ci è passato attraverso prima. Non sapevano che bisognava aggiungere anche l’Etica e l’Organizzazione al maneggiamento e a un buon programma di addestramento, in modo da sapere come farlo. E dopo di che – chiunque ci passa attraverso – balzerà dritto al livello seguente. Non c’è nulla da fare, capite? Non si deve guardare tanto lontano una volta che si ha finito, che si pensa: “Beh, mi domando cosa…” – BOOM! – ed eccoci lì. Capite cosa intendo? E se si hanno i dati tecnici per analizzarlo, e la conoscenza di base di quali procedimenti sono richiesti per maneggiare qualcosa del genere, li si scrive giù e li si prova e: “Oh, questa è la via migliore per attraversarlo!” – Boom – E lo si fa. Molto facile! Dopo quel punto le cose vengono via come… – voglio dire, avrei potuto scrivere che cosa ci sarebbe stato nel livello successivo. Dopo aver finito QUESTO livello, avrei potuto scrivere che cosa sarebbe successo nel PROSSIMO, perché SAPEVO CHE SAREBBE DOVUTO VENIRE DOPO. Feci soltanto uno o due errori lungo la via, ed il giorno seguente ero a pezzi. Dissi: “Uh, ho saltato qualcosa, qualcosa che non ho afferrato. Che cos’era? Che cos’era? Aaahh, c’è un altro aspetto in ciò. Certo, adesso bisogna farlo in questo modo!!”. E poi percorsi quello – Aaaaahh, VGIs, FTAs [Tone Arm fluttuanti, ndt] – fantastico, grande, grande, grande. E poi c’è quest’altro aspetto. “Oh, sì, ora posso fare questo”. Adesso mi imbatto in questo e – Boom – posso farlo. E’ molto semplice, vedete? Se si conoscono i fondamenti. E così semplicemente – non puoi farci nulla – ti ci imbatti. Perciò queste cose sono proprio lì in fila – boom, boom, boom, boom, boom – ed io non sapevo dove sarebbe andato a finire, ma sapevo che QUELLA era la successiva, QUELLA la successiva, QUELLA la successiva, QUELLA la successiva e che avrebbe continuato così, una alla volta. Se le persone fanno il loro internato qui, vedono lo sviluppo della cosa. Come va da un livello al successivo. Non si sa qual’è il livello successivo mentre lo si sta facendo, capite cosa voglio dire? Ma non appena lo si finisce, ci si imbatte in esso. E’ stato FACILE. Le cose non sarebbero dovute essere così difficili. Se non fosse stato per tutti questi Implantatori che hanno avuto in giro per i giochi – hanno sempre cercato di tenere la consapevolezza delle persone in basso – un thetan potrebbe andare a Clear e poi iniziare direttamente da OT 9, capite? Sono solo gli implant che lo mantengono inconsapevole. Non sarebbe dovuto essere così difficile. C’è un sacco di divertimento. Si tratta soltanto di maneggiare tutti questi cicli incompleti nel proprio universo, nei propri giochi, sulle proprie Dinamiche. No. Molto Facile. Così essi sono arrivati proprio uno dietro all’altro e poi alla fine si arriva al termine e – Boom! – non si ha più nessun caso e si realizza: “Oh, adesso non ho più nessun caso perché… hahaha… perché… beh, è così! Hahaha”. E’ molto semplice. Perciò mostrami qualcuno che è passato attraverso ad Excalibur, e ti mostrerò una persona che ha colpito il livello successivo. Lui lo vedrà, eccolo lì davanti! E’ auto-determinato.

Vi darò un esempio su un’armonica inferiore. Supponiamo che esistesse soltanto il Ponte fino al livello Comunicazione. Sei là fuori in Africa da qualche parte nelle giungla, e qualcuno di spedisce Dianetics, e tu la percorri, e poi fai ARC Filo Diretto, ed Engam e Secondari e tutto il resto, e poi arrivi a questa cosa chiamata “livello di Comunicazione”, e lo percorri e dici: “Grandioso! Ora posso comunicare con chiunque!!!”. Vedete? E così inizi a comunicare e molto presto arrivano persone che ti inseguono con lance e provano a spararti dietro e – bang, bang, bang, bang – e tu dici: “Dannazione! Non può essere finita così! Questa Comunicazione è fantastica, ma cavolo, dai un’occhiata a tutti questi problemi che ho adesso…”. PROBLEMI!!! Ecco il livello successivo! Vedi quanto facile è? Bene, ecco come stanno le cose! Benissimo.

Questo è una storia di successo da OT 12 e 13:

Ora, questa è una cosa difficile da mettere giù in parole, senza cominciare a sembrare troppo irreale. Vorrei dire che questo livello mi ha insegnato qualcosa sulla struttura di questo universo, o piuttosto, degli universi. Mi ha insegnato come l’universo trattiene qualcuno, e anche come io lo sto tenendo. E dopo di che mi sono districato. Inoltre mi è stato insegnato qualcosa riguardo allo spazio, riguardo al limite dello spazio dell’universo MEST. Riguardo la vastità del mio proprio spazio. E anche, ho imparato riguardo all’espansione. Può sembrare buffo, ma stringersi è il modo sbagliato di espandersi”. Poi dice fra parentesi: “(Questo è uno tipico scherzo di OT 13)”.

Restringersi è il modo sbagliato di espandersi. L’ho spiegato prima che l’espansione è la cosa più importante. Ok, prossima domanda?

Sì. Viene richiesto in qualche punto di leggere i Volumi Verdi come prerequisito?”.

Beh, penso che le persone che sono in giro a diffondere pettegolezzi e a domandarsi che cosa succederà e che cosa bisognerebbe fare e così via, sarebbe consigliate al meglio se avessero accesso ad una libreria e comprassero e leggessero i Volumi Rossi e Verdi, in un qualche punto della loro vita. Perfino se non avessero soldi da spendere in auditing e così via, POSSONO sempre prendere in prestito un libro, perfino da una biblioteca o da un amico, e leggerlo. E non c’è alcuna barriera a ciò. In altre parole è buono – che quando la persona diventa senza-caso – farebbe meglio ad iniziare ad imparare un po’ di doingness amministrative, perché lo scoprirà di persona – che gli piaccia o no – se rimarrà nel gioco di aiutare gli altri, troverà delle persone che DIPENDONO da lui. Perché lui è l’unico che può essere certo di quello che sta succedendo, è l’unico a non avere un caso, perciò è destinato a diventare per natura la persona da cui tutti dipendono per fare qualcosa. Perciò farebbe meglio a sapere che cosa andrà a fare. Ora, se lui non è addestrato nell’area dell’amministrazione, oppure se ha delle idee precedenti che non sono tanto efficienti quanto quelle che può imparare dai Volumi della Policy, beh, allora dovrebbe leggerle. Sì. Direi di sì. Ad ogni modo, è anche possibile – diciamo – prendere il Volume 0 e imparare i fondamenti della Policy, e da questi egli può – beh, dopo OT 16 una persona inizierebbe ad avere realizzazioni come un matto, potrebbe perfino sedersi e scrivere il resto della policy lui stesso.

Questa è la possibilità in cui si entra. Lo scoprirete su questo Ponte – DA DOVE LRH ha preso gli Assiomi? Essi non sono soltanto una SUA “idea”, niente da fare. TU potresti sederti e scriverli, dopo aver fatto il Ponte, capisci? Perciò dobbiamo ringraziarlo, perché in qualche modo è arrivato in questo gioco, nella zona di questo pianeta, ed è arrivato con abbastanza conoscenza da sedersi e scrivere queste cose, in modo che si potesse iniziare Scientology. E perciò egli deve aver avuto un punto di vista piuttosto senza caso sulle cose. E penso che si possa trovare ciò ovunque – egli dice: “Un auditor non dovrebbe avere nessun caso. Un membro dello staff non dovrebbe avere nessun caso”. E nessuno di noi dovrebbe avere alcun caso, giusto? Questo è sicuro. Perché, quando non si ha veramente un caso e si hanno maneggiato per davvero tutte queste cose, TU potresti sederti e scrivere i Fattori, TU potresti sederti e scrivere gli Assiomi. Si può fare! Oppure potresti scrivere la tua propria versione degli stessi, perché sapresti esattamente come le persone sono entrate in questa situazione, capite? Mi seguite? Perciò si può – ancora una volta, è scritto qui al lato del Ponte – c’è un punto dell’essere Clear, dell’essere OT, un Punto di Statico, e c’è un Punto di Sorgente quassù. Beh, questo è ciò che significa. Dopo che si diventa consapevoli di tutto ciò e si diventa consapevoli di come fare i giochi, di come creare i giochi, di come farne di migliori e così via, allora si può diventare una sorgente di giochi, di nuovi giochi e nuove idee, giusto? Questo è tutto. Ok. Altre domande?

Sì. Come definiresti un Pianeta Clear? Giusto per sollevare un’altra domanda cattiva…”.

Non è una domanda cattiva. Pianeta Clear – beh, in base al Quadro dei Gradi qui – guardiamo le due cose: stiamo parlando degli esseri SUL pianeta, oppure del pianeta STESSO?

Beh, non lo so. C’era sempre questa promo riguardo al “Pianeta Clear”e sembra che questa fosse la sola cosa importante”.

Sì, è una buona cosa.

…almemo saremmo totalmente consapevoli e poi…”

Supponiamo che…

… la gente ha deciso che non era possibile e così vi, allora forse non è stato mai definito correttamente”.

Forse no. In realtà sarebbe un primo gradiente – portare le persone fino a Clear. Diciamo che ci sono 5 miliardi di persone che vanno in giro per il pianeta dentro a corpi. Voglio dire, ce ne possono essere altri che non hanno un corpo, o che stanno aspettando in fila per un corpo, ma ce ne sono circa 5 miliardi sul pianeta adesso. E si potrebbero rendere efficacemente Clear, ma non sarebbero ancora senza-caso, non sarebbero ancora OT. Starebbero molto meglio, ma si dovrebbe fare un programma per portarli fino alla fine del Ponte, non soltanto a Clear, vedete? Questo non è davvero abbastanza. E perché non lo è? Perché c’è un meccanismo di controllo sulla 7a Dinamica proprio qui su OT 8. E questo meccanismo di controllo sulla 7a Dinamica influenza le azioni delle persone, i governi, le scienze, ogni cosa, le INFLUENZA. Perciò anche se tutto il Pianeta FOSSE Clear, le persone potrebbero ancora essere influenzate dalla soppressione sulla 7a Dinamica. Perciò è meglio portarli tutti quanti fino in cima fino a non avere più NESSUN CASO, e a quel punto non potranno più essere effetto di ciò.

Ora, questo è un programma che voi direte: “Hey, ci vorrà un sacco di tempo”. Bene, quando si può prendere una persona e portarla in cima in 2 anni, e quando si possono addestrare dodici o venti persone in pochi mesi – specialmente quando hanno finito, possono essere addestrati molto velocemente su come fare C/Sing, su come dare auditing, e così via – ci si può ora espandere ad un tasso che incrementa, perché una volta che si inizia ad occuparsi di gruppi, si entra nella consapevolezza di cos’è un gruppo e che cos’è un opinion leader, e, per esempio, prendiamo giusto l’Islam come esempio, va bene? Se ci fossero venti, oppure facciamo due persone molto ben addestrate nell’Islam – nei gruppi religiosi dell’Islam laggiù vogliono scoprire la verità – e si addestrano queste due persone molto bene come auditor, come C/S e così via fino in cima, e li si manda in due anni fino in cima – nessun caso. Ora, se si moltiplicano quei due, essi tornano indietro nei loro gruppi ed iniziano ad addestrare gli altri – due, quattro, otto, sedici – bam, bam, bam, bam – in questo modo questo gruppo religioso che controlla forse 700 milioni di persone – capite, 77 MILIONI di persone – in davvero poco tempo potrebbero avere l’intero gruppo che sale il Ponte. Ora se si trova poi un altro gruppo come i Buddisti – che anche loro sono molto organizzati e così via – e anche loro cercano la verità – e si addestrano alcuni Buddisti come auditor – sapete quanti Buddisti ci sono sulla Terra? Ce ne sono circa 1 miliardo, ci sono circa 1 miliardo di Buddisti nel mondo, vedete? La maggior parte di loro è in oriente, ma ce ne sono sempre 1 miliardo. Hey, con questi più l’Islam, si maneggia quasi un terzo delle persone sul pianeta, e richiederebbe forse 15, 20 anni. Se si riuscisse ad arrivarci.

Beh, il motivo per cui non siamo riusciti a entrarci in passato è perché non avevamo nessuno quassù che operava realmente da OT 13 a 33, tranne LRH, e nessun altro lo stava supportando troppo bene, perché non erano pronti a farlo e le persone facevano errori. Ma ora, quando si capisce tutto questo, lo si può fare proprio nella giusta sequenza, nel giusto gradiente, e funziona e diventa sempre più e più grande. Allora si possono trovare altri gruppi che possono volerlo fare. Come, diciamo – per esempio – gli anziani. Che cosa sta succedendo a tutti questi anziani in tutte queste nazioni? Essi sono molto brillanti, intelligenti, hanno avuto dei lavori per tutta la loro vita, hanno fatto esperienza e se ne rimangono lì ad aspettare di morire. Perché non insegniamo loro la Scientology di Base? E come diventare auditor e come potersi audire a vicenda, mantenersi in vita per molto più a lungo ed essere pronti per la vita successiva, se lo vogliono, se vogliono continuare. Perché possono ottenere la convalida dei loro certificati – ogni auditing che hanno fatto non deve essere rifatto o li si manderebbe overrun – vedete? Perciò possono iniziare – ma non stanno facendo niente! E hanno le entrate per potersi permettere si starsene seduti lì, o la previdenza sociale. Si potrebbero prendere gli anziani. Ora, che cosa sono “gli anziani”? Ce ne saranno – beh, 400 milioni di anziani lungo l’Europa e l’America. Vedete? Pensionati.

Ora, vedete, questa è l’astuzia, si guarda all’interno di quali gruppi si può – no, non si vuole prendere giusto quel tizio laggiù e questo ragazzino che entra nel bar, questo non avrà alcun effetto sul pianeta – bisogna… pensare logicamente: come si potrebbe fare questo – creare un Pianeta Clear? Si trovano i gruppi più grandi che hanno già organizzato delle linee di comm in quanto 3e Dinamiche, e si trasmettono i dati senza alter-is e si addestrano le persone più in alto lì, e loro scendono giù e continuano la cosa, mentre questi vanno – ora questi stanno andando – bam, bam, bam, bam, bam, bam – e si crea un grande effetto, vedete? Proprio ora stiamo facendo entrare le persone che VOGLIONO venire. La maggior parte di voi, lo so, si è fatta carico di avere un qualche tipo di missione su questo pianeta, dare un aiuto in questo tipo di cosa. Bene, questo è vero. Ma noi siamo quelli allora che devono dirigere i maneggiamenti su come farlo e sul farlo continuare. Nessuno vuole avere un caso. Nessuno vuole avere un caso. Sono solo gli Implantatori che vogliono che si abbia un caso. E vi dirò che – i soldi che la gente sta pagando, la tristezza, l’afflizione, il dolore che avranno, morendo negli ospedali, e morendo di tutte queste malattie, e tutte queste cose – non le farebbero se non avessero un caso. Stanno pagando un sacco di soldi per avere un caso. E’ molto più economico sbarazzarsene. Ok. Altre domande?

Potrei aggiungere, che ci sono dei grandi… stavo guardando qui, dal momento che c’è un dottore fra il pubblico… così stavo dicendo, che potrei aggiungere… per il beneficio delle persone che sono interessate nelle scienze e nella medicina, che c’è la possibilità della ricerca e dello sviluppo e di ulteriori metodi di applicazione in tutte le scienze e in tutte le medicine e in tutte le pratiche di guarigione e in ogni tipo di lavoro tecnico – queste branche sono diventate così numerose, e quando si sale sui livelli OT si iniziano a vedere, diciamo, le fondamenta su cui poggiano. E stai andando lassù in quanto persona che forse ha già un lavoro oppure che è un auditor o altro. Non si ha il tempo di investigare tutti questi vari interessanti fenomeni e scoprire in che modo ciò si applica alla chimica o alla fisica o alle nuove invenzioni e così via. Non si ha il tempo di farlo, ma sapete, ci sono altre persone che sono arrivate lassù vorranno farlo e avranno il tempo di investigare e occuparsene, capite? Abbiamo un sacco di cose che saranno abbastanza da assicurare che ci SARA’ una Nuova Civiltà.

La Nuova Civiltà può avere un’arte completamente nuova, una musica completamente nuova, un’estetica completamente nuova, basate solamente su quello che si realizza salendo il Ponte. Quando lo si fa, si fanno sembrare tutte le altre cose che esistono su questo pianeta davvero noiose – davvero noiose, molto controllate, e molto giù di tono. Tranne che per la persona occasionalmente brillante che arriva con un’idea brillante. Ma ESSE non sembrano fare molta strada in ogni caso, sapete? Ma in ogni caso, quando si guarda a ciò, viene da dire: “CAVOLO, questo pianeta potrebbe davvero andare alla grande, potrebbe davvero essere luminoso e brillante, con estetica nuova di zecca prima di ogni altro pianeta nell’universo, ed essere proprio all’avanguardia del progresso e dell’espansione”. E questo aiuterebbe anche ad interessare le persone e a farle andare sul Ponte. Se noi ci espandiamo davvero in tutte queste altre aree, ci sono un sacco di possibilità lì di lavori per tutta una vita. Sentite, queste altre filosofie che vengono fuori, hanno delle persone che passano la loro INTERA VITA soltanto a capire “l’interpretazione” di “quello che il tizio ha detto”, sapete? E fanno un lavoro intero, un libro, che interpreta SOLTANTO cosa UNA persona ha detto da un’altra parte della religione o della scienza, sapete? E fanno ulteriori investigazioni su QUELLO. E poi abbiamo interi volumi di questa roba che si ammassano nelle biblioteche.

Ora noi abbiamo NUOVI FONDAMENTI da osservare. Ora da QUESTI possono nascere tutte queste altre cose: nuove invenzioni, nuovi fondamenti, nuovi materiali, nuovi modi di vivere, e modi di essere in salute, e bla bla bla – qualsiasi cosa vogliate guardare può essere migliorata dalle possibilità – come dire – che vengono realizzate riguardo alle altre Dinamiche salendo il Ponte. Ne abbiamo già annotate diverse, ma non abbiamo il tempo di farle, abbiamo bisogno di altre persone che le facciano. Perciò non abbiamo bisogno soltanto di auditor, abbiamo bisogno di ogni elemento, di tutti gli elementi di una Nuova Civiltà. Perché questo è il modo in cui verrà maneggiato questo pianeta. Gli altri pianeti saranno MOLTO più facili di questo. Lo saranno, perché essi non hanno 193 governi sul pianeta. Ne hanno soltanto uno… al massimo due. Perciò tutto quello che ci sarà da fare sarà cominciare dalla cima, e tutto il resto salirà il Ponte, ok?

Le persone qui sono così aberrate e così controllate da questo livello qui – sul livello Excalibur – che non possono nemmeno… non viene nemmeno CONCESSO a loro di vedere i benefici di Scientology. Non viene permesso. Il loro caso non li lascerà nemmeno guardarla, e i loro casi ordineranno loro di invalidarla anche, perché Scientology E’ la via d’uscita. E se la gente sta cercando di tenerti DENTRO, allora non ti lasceranno vedere la via d’uscita. Ovviamente, ovviamente, ovviamente. Se tu fossi in un prigione, giusto, allora il carceriere NON ti lascerà avere la chiave, o no??? Perciò la si può guardare come un’analisi inversa – guardare in basso dalla cima – vedete? Ovviamente! Perché le persone… sapete… perché c’era tutto questo sforzo contro Scientology? …E perché è stato così faticoso metterla in pratica nel mondo e così via?… Ovvio! Era la CHIAVE per uscire. Perciò le si è dovuto resistere, le si è dovuto RESISTERE da parte di quelli che volevano mantenere tutti quanti chiusi DENTRO, giusto? E questo è ciò che risolve Excalibur,e una volta che si supera questo, SEI TU A CONTROLLARE CHI HA LA CHIAVE.

Sì, Nessuno può tenerti chiuso dentro e tu puoi liberare gli altri, giusto? Sia che vogliano essere liberati o meno, questo non importa, capite cosa intendo? Questi livelli non sono qualcosa che bisogna sforzarsi di fare. Non ci si deve sforzare per farli, non servono miliardi di dollari per farli, capite? I tizi che stanno continuando a far andare avanti le cose – schiavitù sul pianeta – pensano che LORO hanno bisogno di miliardi di dollari per mantenerti in schiavitù, che hanno bisogno di prenderti tutti i soldi in modo che tu non possa usarli. Perciò loro hanno lo scopo, hanno i soldi, hanno il potere, hanno tutte le grandi macchine. Fantastico, a te non serve un briciolo di quello. Quello che hai bisogno di fare è di diventare senza-caso, così che puoi audire chiunque, ovunque, e cambiare il LORO caso e occupartene a qualunque distanza. Questa è soltanto una questione di usalo eticamente, in modo da non sopraffarti o di sopraffare la tua organizzazione. In altre parole, se noi vogliamo avere 500 persone domani che entrano qui dentro, un paio di noi si potrebbe sedere – che abbiano fatto alcuni dei livelli più alti – e potremmo audire 500 persone, sapete, togliere i lock da loro, che si potrebbe dire che li stanno tenendo nelle loro “prigioni”, aprire le loro porte e loro arriverebbero qui prima possibile, nei prossimi due giorni. Ma noi non abbiamo abbastanza auditor per occuparcene. Perciò noi saremmo colpevoli di fare una cosa fuori etica. Avremmo una domanda di auditing e di training e di tutto il resto, ma ora non saremmo in grado di consegnarlo, perciò sarebbe una rottura di ARC da nessun-auditing, una rottura di ARC da nessun-addestramento. Perciò POTREMMO creare una rottura di ARC come questa.

Perciò ecco perché sto incoraggiando le persone ad addestrarsi e a prepararsi a maneggiare il flusso, perché noi POSSIAMO creare il flusso. Non abbiamo bisogno di fare tutta questa promo e miliardi di dollari di pubblicità. Quando si possono fare AZIONI OT, le si possono FARE e lo si SA. Voglio dire, l’ho fatto negli anni passati, ecco come stiamo rimanendo pieni. E mi sto concentrando SOLTANTO su persone che è di valore averle addestrate. Non sto per niente chiedendo del pubblico. Voglio soltanto persone che possano essere addestrate ed un flusso costante che continui ad entrare. Voi potreste dire: “Oh, è incredibile, pensa un po’, un flusso costante che continua ad entrare. Starete ottenendo dei buoni risultati”. Sì, stiamo ottenendo buoni risultati. Ma ricordate, che ogni volta che si ottengono le persone che VOGLIONO farlo, ci si sposta poi nel gradiente successivo delle persone che potrebbero NON volerlo, oppure che sono in dubbio. Beh, ogni volta che il flusso rallenta un pochino, io semplicemente prendo qualche persona che è in dubbio, e quindi audisco via giusto qualcosa da loro e quindi arrivano. Vedete? E’ così semplice. E questo è quanto facile può essere Chiarire un pianeta. Non stiamo parlando di un sacco di sforzo e di un sacco di “uuhh, uuhh!” richiesto – sapete – e di un sacco di: “Ah, non hai portato su le tue Statistiche questa settimana e perciò non avrai nessun tempo per la famiglia, e andrai a pulire la cantina”. Non stiamo parlando di QUEL modo di Chiarire un pianeta.

Stiamo parlando di farlo da un livello OT, o da un livello senza-caso, dove la persona può operare come uno Statico. Stato di Statico. “Essere lì nell’Istante” è un modo in cui viene descritto, oppure “comunicazione senza via” è un altro modo in cui è descritto. “Comunicazione senza via” o “auditing senza via” o qualunque cosa vogliate decidere. Vedete? Una volta finito Excalibur, TU sei abbastanza potente per fare di fatto quello che gli implantatori stanno facendo. Sei abbastanza potente, dopo Excalibur, per controllare le vite di molte persone tramite i loro sistemi di monitoraggio, ma questo rimane comunque una sorta di Overt, vedete? E i sistemi di monitoraggio non sono così efficienti ad ogni modo. Sono efficienti soltanto al 40%, sono più efficienti soltanto nelle città piuttosto che di quanto lo siano nei paesi e nelle campagne, perché le persone non diventano così restimolate nelle campagne. Perciò gli implantatori sono sempre preoccupati riguardo a: “Queste persone riusciranno ad evadere, oppure riusciranno ad acciuffarci…”, sapete. Non sono efficaci al 100%. Si da il caso che siano in grado di influenzare le persone più importanti, e anche in quel caso devono mettere… devono usare perfino certi tipi di controllo FISICO per ASSICURARSI che i sistemi di monitoraggio funzionino. Sapete, avete letto di questo su “Settore 9”. Voglio dire, QUELLI sono i sistemi fisici di controllo che utilizzano. Ma non è efficiente, quel sistema. Funziona soltanto con sforzo, sforzo, sforzo ad ogni livello. Quando sei allo stato di nessun-caso, e hai un’idea da Super-Statico riguardo alle cose, non hai bisogno di tutto questo sforzo per farlo. E’ assolutamente facile. E’ veloce. Totalmente certo. Si deve conoscere e dare una buona analisi del caso, si deve scoprire qual’è la cosa che vuoi maneggiare, e poi la si trova e la si maneggia, ed è una questione di pochi SECONDI e poi è ANDATA, e la persona sperimenterà un: “Oh!!!”, e poi andrà a fare il Ponte, se tu vuoi che vada a fare il Ponte.

Perciò sono consapevole che questo sarà un nastro molto spaventoso per le persone che stanno considerando i loro Withold Mancati, e i loro Atti Overt, e le loro stesse tendenze di tipo-implantistico – questo tipo di conferenza sarà molto spaventosa per loro, il fatto che loro possano essere influenzati o che la loro mente possa essere letta. Ma lasciate le chi rassicuri, il motivo per cui si stanno sentendo così non è perché io sto dicendo queste cose, ma perché la loro mente sta GIA’ venendo letta, stanno GIA’ venendo influenzati, e hanno GIA’ un sacco di caso là, tanto da essere cave-in da esso. E questi sistemi di monitoraggio su questi tipi di persone che hanno paura di ciò hanno FUNZIONATO TOTALMENTE… sono quelle persone che fanno parte di quel “40% di efficacia”. E’ completamente efficace su di voi ragazzi, voi ci SIETE dentro e siete stati monitorati, ed è per questo che vi sentite strani quando io parlo di ciò, perché sto iniziando a fare as-is di parte di esso proprio ora. Capite cosa intendo? Quella reazione che sentite quando dico che posso leggere quello che state pensando, e che percepisco le vostre idee, e che so in che cosa consiste il vostro caso; questo succede perché voi avete GIA’ quel caso lì, quel sistema di monitoraggio là, e fareste meglio ad andare sul Ponte e a fare Excalibur, per la miseria, oppure non andrete mai liberi come il resto di noi. Perciò non abbiate paura delle persone che stanno andando sul Ponte. Di base sono interessate al maggior bene per il maggior numero di Dinamiche, ad azioni etiche per far uscire le persone dai giochi in cui sono bloccate e in cui stanno perdendo malamente. Sapete, le persone che sentono che stanno perdendo. Sapete… sono ammalate, e sono stanche,e sono questo, e sono quello, e questo non gli piace, e così via – noi POSSIAMO tirare fuori le persone da questi giochi, e possono giocare quelli che piacciono a loro, e quelli a cui sono interessati, e lo faranno con molto meno sforzo, ok? E si deve solamente realizzare che ci sono veramente soltanto DUE intenzioni in qualsiasi cosa ci si imbatta sul pianeta. Perciò non fatevi fregare. Ci sarà un’intenzione di INTRAPPOLARTI O DI FARTI DIVENTARE PIU’ PICCOLO. E le persone buone invece, ne avranno una differente.

Avranno l’intenzione di LIBERARTI E DI FARTI DIVENTARE PIU’ GRANDE E IN ESPANSIONE. Perciò non farti prendere in giro da nessuna di queste “altre pratiche” o simili, che sono diventate popolari in questi ultimi anni. Qualunque cosa che stia provando a ridurre la tua consapevolezza, a controllarti, a renderti più piccolo, o a intrappolarti, sta operando con o in accordo con i sistemi di monitoraggio che sono già installati sulla 7a Dinamica. Ricordatevelo, e sappiate anche che adesso, su questo pianeta, noi abbiamo un Ponte, e che noi POSSIAMO portare le persone COMPLETAMENTE al punto in cui esse non hanno nessun caso, e possono fare cose che sono molto efficaci per aiutare gli ALTRI a non avere un caso, a chiarire il pianeta, a rendere OT il pianeta, a rendere Statico il pianeta, e a portarlo completamente in alto, sapete?

Vedete, uno dei giochi principali che non sono stati maneggiati scendendo il Ponte – la strada verso più aberrazione – una delle cose che i thetan non hanno maneggiato è stato QUELLO CHE LORO AVEVANO CREATO. E questo è diventato l’universo MEST. Perciò i pezzi delle responsabilità di ciascuno giacciono nell’universo MEST, e questo è il motivo per cui siete in esso. Avete un lavoro da fare lì, perciò fareste meglio a salire i livelli dove ciò viene fatto, ed infine concludere il ciclo su di ciò, ok? Nel frattempo esso rimarrà qui come campo da gioco che diventa sempre più sottile man mano che le persone salgono il Ponte e si prendono la propria parte di responsabilità, e la portano via. E così, se sentite che l’universo MEST sta diventando un po’ più sottile o che sta lentamente cambiando, o che le cose stanno diventando irreali, o se le cose stanno un po’ sfuggendo di mano e non riuscite a capire perché i partiti politici si stanno comportando in modo diverso rispetto all’anno scorso, oppure se ci sono alcuni cicli strani che stanno avvenendo su questo pianeta di cui non sapevate nulla, oppure potreste sentire di “cosi” volanti non identificati in giro, o di strani effetti che succedono in politica e così via – non preoccupatevi, non preoccupatevi assolutamente. Dicevamo che ERA tutto sotto controllo IN PASSATO, e vi sentivate “al sicuro” quando PENSAVATE che ci sarebbe stato uno “stato di polizia del mondo unico”, ma quello adesso non avverrà. Voi sarete VERAMENTE AL SICURO nella vostra libertà e nella vostra indipendenza e nella vostra abilità di scegliere i vostri giochi, e di farlo in modo auto-determinato o pan-determinato.

Perciò ci SONO dei cambiamenti in atto, proprio come predetto in “Settore 9” e nel “Debrief” che feci un po’ di anni fa. Ed ora ci SONO dei cambiamenti che avvengono, che sono – potete di fatto leggerli nei giornali se vi interessa – e questi cambiamenti stanno avvenendo a causa della Tech di LRH e a causa del Ponte e delle persone che salgono sul Ponte. I sistemi di monitoraggio stanno venendo tolti via pezzo per pezzo e così la gente sta uscendo da quella soppressione, e le cose stanno iniziando a succedere maggiormente su una base pan-determinata e auto-determinata. Perciò non sorprendetevi. E’ una confusione soltanto apparentemente. SEMBRA confondere, perché il dato stabile dello “stato di polizia del mondo unico” NON è più lì, ma il dato stabile della LIBERTA’ E DEL PONTE è lì per voi. E se inizierai a salire il Ponte inizierai sicuramente a capire – e come si continua a salire il Ponte – allora capirai completamente di che cosa si trattava in primo luogo. Perché le persone non sono mai, i thetan non sono mai stati CORPI. Essi USANO un corpo nel gioco, essi lo usano, proprio come si userebbe un buon attrezzo per sistemare qualcosa nel gioco. Ma tu non sei il corpo, perciò non lasciare che le persone ti dicano: “Il corpo”, capite? Questo genere di dati falsi è quello che tiene le persone intrappolate. Esse non realizzano che sono uno spirito, o un essere, o un thetan. Non realizzano che non hanno BISOGNO che venga loro detto che si sono evoluti da una forma inferiore di vita. No! Tutto ciò è FALSO. La vera realtà arriva quando si salgono i livelli OT. Si scopre qual’è la vera verità, e allora il migliore indicatore che quella è la verità è: “Sei in grado di produrre dei risultati con essa?”. Dannatamente esatto. Ci sono un sacco di risultati che stanno accadendo ora. Ok. Allora se non ci sono ulteriori domande… qualcuno ha pensato ad una domanda mentre stavo improvvisando qui?

C’è qualche punto nel Ponte dove si possono guarire le persone a distanza? Persone che di base non hanno mai fatto alcun auditing e che stanno avendo un sacco di guai fisici… e si vorrebbe aiutare quella persona a fermare il dolore o altro senza andare dal dottore e rimanerci finché non è tutto finito”.

Si potrebbe identificare, per favore, al microfono?

Il mio nome è Mohammed Bouderba…. Sono dal Marocco, ma sto aiutando le persone, al momento, in Francia”.

Molto bene, Mohammed. E “Inshallah” [“Sia fatta la volontà di Dio”, augurio arabo, ndt].

Inshallah”.

E’ sempre stata una meta delle persone essere in grado di guarire con un tocco e così via, e avrete sentito molte storie di ciò nella Bibbia ecc… E posso dirvi in verità – che ciò E’ successo, che ciò E’ possibile, lo sapevate? Non sto dicendo che TUTTE queste storie siano vere, ma esse POSSONO essere vere e probabilmente SONO successe, in un sacco di casi, che delle persone abbiano guarito imponendo le loro mani, o preghiere – non troppe preghiere, ma mani – e toccando e intendendo quello che era nell’area della malattia avessero fatto stare nuovamente bene e aiutato a…

Giusto”

aiutato in un BUON senso. Perciò questa abilità E’ possibile e scoprirete come veniva fatta e perché veniva fatta e come può essere fatta. Sui livelli OT lo si scopre per davvero. Può essere fatto.

Bene!”.

Ma richiede… quello che richiede è qualcuno che sia ad un alto stato di consapevolezza riguardo alla VITA. Dovrebbe sapere che tutto quello che esiste è stato creato dai thetan e ha qualcosa a che fare con loro, e ha qualcosa a che fare con la vita e così via. E bisogna anche avere la VOLONTA’ di farsela audire, in un certo modo. Loro non saprebbero… i guaritori SAPREBBERO soltanto che loro, in quanto esseri, sarebbero abbastanza potenti da influenzare QUELLA particolare vita fino ad essere… che sarebbero abbastanza potenti per influenzare QUELLA particolare vita fino a farla tornare allo stato normale. Perché loro lo VOLEVANO, e hanno fatto in modo che essa COOPERASSE con loro. Noi ora stiamo lavorando su una base differente qui – che la persona STESSA farà ciò con il suo proprio corpo, in questo livello qui – il C/O Cycle Rundown. Il problema è: come lo facciamo ad un livello inferiore?

Giusto”.

Vedete, una persona PUO’ farlo da sé arrivando a quel livello, e farlo con il suo corpo, e probabilmente potrebbe farlo con il corpo di un altro. MA il punto chiave è: la persona ha qualche contro-intenzione ad essere guarita?

Tutte le storie che ho mai sentito riguardo ai grandi guaritori del passato – persone che potevano guarire con l’intenzione o imponendo le mani – erano le persone ad andare da loro. Loro chiedevano sempre all’inizio: “Vuoi essere guarito? Credi in ciò?”. Ora se la persona diceva di sì, lei d’accordo. Il thetan che stava gestendo quel corpo, era in accordo con la persona che stava facendo la guarigione, perciò potevano quasi fare una seduta lì, sapete? Erano entrambi sullo stesso vettore, la stessa intenzione.

Nessuna contro-intenzione”.

Nessuna contro-intenzione. Ora la questione è difficile – come vi diranno i dottori – il problema è che OGNI livello di caso – ovviamente – ha dei punti di contro-intenzioni che sono sconosciuti alla persona lì. E se un CASO sta influenzando il PROLUNGAMENTO di una malattia, o l’effettiva BEINGNESS della malattia, allora sia hanno DAVVERO molte difficoltà a portare la persona a maneggiare l’altrui-determinazione che sta agendo su questa malattia. Ed un sacco di dottori troveranno che il paziente migliorerà finché LORO sono totalmente con il paziente. E stanno facendo questa sorta di “bypass” del thetan, che sta gestendo il corpo, e lo porta come – sapete – nel suo spazio e risolve questo, e questo, e questo, e questo, e la persona dice: “Ja, ja, va meglio, va meglio”. Quindi esce dalla porta e si allontana dal dottore che – ricordiamo – è un altro thetan, e vuole aiutare la persona a guarire, giusto? Ma adesso la persona esce dal suo spazio ed la vecchia altrui-determinazione ritorna, giusto? Dal suo caso, giusto? E così esce dalla porta e ricomincia a sentirsi male. Così deve ritornare dal dottore, e si sente ancora bene, e così via, va avanti così. Ora se un dottore volesse davvero guarire qualcuno non soltanto fare soldi, continuando a far tornare la persona, vedete – egli DOVREBBE interessarsi a salire il Ponte e imparare come applicare questi dati al livello di “una persona che non ha mai fatto auditing”. Ora, non abbiamo ancora elaborato esattamente come possa essere fatto, ma ci sono due dottori che stanno salendo il Ponte in questo momento, che saranno in grado di farlo. Così io spero, in futuro, che avremo alcune tecniche per poter maneggiare – sia fisicamente, SIA spiritualmente – una malattia su una persona che non ha avuto alcun auditing.

Io diventerò un dottore!”

Tu sarai un dottore. Ok. Forse serviranno due dottori, sapete, forse un Sec-Check di Gruppo o simile (ride). No, PUO’ essere fatto. C’è soltanto bisogno di elaborarlo esattamente su come farlo ad un livello più basso del Ponte su qualcuno, ok? Combinando i fondamenti di Scientology con i fondamenti della medicina… cosa sono tutti questi punti di altrui-determinazione nel caso che potrebbero far continuare la cosa, capito? Va bene?

Un’altra cosa che abbiamo visto. Si spendono un sacco di soldi per questo “Cancro”, e non hanno ottenuto nessun risultato in quanto capacità di guarirlo”.

No!

Così possiamo aiutare le persone in futuro?”.

Ancora, i dottori credono che noi POSSIAMO con ogni probabilità farlo quando avremo tutto ciò – le risorse sia spirituali sia fisiche necessarie. PUO’ essere fatto. Voglio dire, una cosa che avvalora alcune investigazioni, come le conosciamo nella normale Scientology di Base, è che si prova a maneggiare una rottura di ARC che ha un precedente simile, essa non si risolverà finché non si troverà il precedente simile, giusto? Oppure una catena di engram non si cancellerà finché non si arriva alla base della catena. Io penso che in queste malattie “incurabili”, non si sia mai arrivati alla base della catena. La malattia STESSA può essere FUORI DAL TEMPO PRESENTE. Le unità di vita che stanno prendendo parte “nell’essere ammalate” possono essere ESSE STESSE fuori dal tempo presente. E loro (i dottori) semplicemente non sanno come portarle al tempo presente, in modo che possano essere guarite, vedete? Vi dico una cosa: ora di sicuro non le riporterete al tempo presente irradiandole. Potreste spostarle in una parte differente della traccia del tempo, ed esse sembreranno migliorare, ma in realtà sono peggiorate. Così, sapete, la maggior parte delle persone che fanno la radioterapia, perdono i loro capelli e tutto il resto. Beh, essa ha spostato il loro corpo in una parte differente della traccia del tempo, ed ora si trovano in una parte di essa dove stanno perdendo i capelli, e diventano anemiche o altre strane cose accadono, perciò non possono… può aver spostato UN PO’ del cancro in quella parte della traccia del tempo, pure, così sembra che il cancro sia stato risolto, ma loro lo hanno semplicemente spostato in un altro episodio. Perciò gran parte della medicina viene determinata sulla base di: “Quale sarebbe il male minore per il paziente?” – morire di questo, oppure questo? Giusto? Loro fanno questo. Devono trovare qualcosa che NON UCCIDERA’ il paziente, ma che UCCIDERA’ la malattia. Perciò se qualcosa influenzerà SEVERAMENTE il paziente, ma UCCIDERA’ la malattia, allora diranno: “Ok, proveremo questo”. Vedete? La scena ideale nella medicina sarebbe trovare qualcosa che non influenzi per nulla il paziente, ma che maneggi la malattia. Ma questa è la SCENA IDEALE, è un assoluto. E’ davvero difficile da ottenere. Bisogna avere queste cose che chiamano con il termine di “effetti collaterali”. Ora gli effettivi collaterali sono questi – possiamo dire – stati non ottimali che provengono dalla somministrazione della cura per quest’altra cosa che si sta cercando di risolvere. Così questi effetti collaterali, in alcuni casi, possono essere molto peggio della cosa che si sta cercando di risolvere, vedete? E’ soltanto una questione di decisione. Ma sapendo che questo succede, loro non hanno il maneggiamento COMPLETO, vedete? Un maneggiamento completo sarebbe farlo SENZA effetti collaterali. Con l’aggiunta della Tech nella medicina, si potrebbe riuscire a trovare la scena ideale in tutti i casi analizzandoli spiritualmente E medicalmente. Così si ha una scena ideale di combinazione in cui si ha… viene maneggiato SENZA effetti collaterali, vedete?

Perciò tutti i dottori dovrebbero essere auditor in Excalibur. Tutti i dottori dovrebbero fare Excalibur”.i

Beh, dovrebbero fare il PONTE INTERO.

Il Ponte intero, sì”.

Così, sì, dovrebbero fare tutto quanto. Ciò li renderebbe davvero abili. Il punto è che, guarendo soltanto tramite mezzi spirituali, si lascia la dipendenza là. La persona non sa come ha fatto, così dirà: “Hey, sì, deve essere stato…”

Allah!”

Allah! (ride). Oppure “qualcosa si Santo!”, sapete? Aspettate un attimo: questo significa proprio creare ULTERIORE altrui-determinazione qui! Potrà anche essere una MIGLIORE altrui-determinazione, ma ancora una volta abbiamo un effetto collaterale, vedete? Da una guarigione miracolosa si ha comunque un effetto collaterale. L’effetto collaterale è: adesso la persona entrerà in un’ altrui-determinazione o in un’altra pratica. Perciò anche questo è un effetto collaterale. Vedete, i giochi sono molto più grandi e più lunghi e più lontani di tutti questi altri piccoli giochi che stiamo giocando su questo pianeta.

Perciò questi effetti collaterali sono come spostare il pensiero di una persona dal pensare alla malattia, sapete, al pensare adesso a tutte le cose che deve fare per tenersi al passo con il suo culto o quello che è, o religione, o altro, in cui è entrato affinché risolvesse la sua malattia. Ora cos’è peggio per il caso? Beh, ancora una volta bisogna decidere. Sapete? Ancora una volta un effetto collaterale. Così si scambia una parte della traccia con un’altra. La persona è più interessata alla sua libertà spirituale o al suo benessere fisico? Il Ponte prende in considerazione ENTRAMBE le cose, lungo tutto il percorso da Dianetics fino alla cima del Ponte. Bisogna prendere in considerazione entrambi i lati – quello fisico e quello spirituale. Ora combinarlo con la medicina, noi POSSIAMO farlo in modo corretto, e noi POSSIAMO scoprire esattamente come farlo senza effetti collaterali. Un effetto collaterale può soltanto arrivare quando la persona ha una traccia del tempo o una traccia dei giochi, e può arrivare solo quando ha un caso. Se non ha un caso, non avrà alcun effetto collaterale. Ma il problema che hai posto non era quello. Il problema che hai posto era: come si maneggia una persona in fondo al Ponte?

Ora non l’abbiamo mai vista in questo modo”.

Sì. Questo è il problema. Perciò questo è il motivo per cui i dottori stanno salendo il Ponte per capirlo. Hanno già ricercato in tutte le aree della medicina elettro-psicometrica, guarigione naturopatica, tutte le diverse tecniche mediche normali, e tutte quelle altre cose, giusto? E hanno ancora una certa percentuale che non risponde come si deve. Perciò noi ora vogliamo arrivare ad una medicina standard che sarà in grado di occuparsi anche di QUALSIASI caso – resistente o no.

E’ il dottor Prinz?”.

E’ uno di loro, sì, è uno. E’ sul Solo adesso – solo Excalibur. Ok? Altre domande? Il nastro sta per finire.

Penso che sarebbe interessante per le altre persone sapere quante persone sono sul Ponte ora sui livelli superiori”.

Ok, grazie. E’ un’ottima domanda. Sì. Ci sono oltre 100 persone su Excalibur in questo momento, e ce ne dovrebbero essere una dozzina o venti che hanno finito Excalibur e sono su OT 9 fino a 11. Ce ne saranno almeno 20 su quelli, e forse 10 che sono sul 12, o 13, o oltre, e ci sono, in questo momento, ci sono circa 3 persone che hanno finito il Ponte completo, e ce ne sono diversi altri – altri 4 – che sono proprio appena dietro ai massimi livelli, giusto, hanno quasi finito il Ponte completo. Perciò sta andando avanti da circa un anno, da quando abbiamo iniziato a chiamare le persone per venire e addestrarsi per Excalibur. Ma l’ho finito io stesso lo scorso giugno, e poi abbiamo davvero iniziato ad andare alla grande. Noi sapevamo che POTEVAMO uscire dalla matassa, e poi abbiamo iniziato ad andare a gonfie vele sull’addestrare le persone per farlo. Ok?

Perciò vi ringrazio tutti per essere qui e aver preso parte a ciò, e spero che chiunque ascolterà questo nastro coglierà lo scopo che noi POSSIAMO fare qualcosa riguardo ai giochi e al pianeta e ogni condizione che non è ottimale, e avere un sacco di divertimento in più nel futuro. E voglio anche ringraziare tutti quelli che hanno permesso che questo accada, incluso LRH.

E ovviamente, in quanto thetan, noi lo chiamiamo Elron Elray, perché questo è il nome che lui preferisce – ed io lo ringrazio, e ringrazio tutte le persone che hanno aiutato dappertutto e che ci hanno supportato nel salire sul Ponte: le persone, gli auditor, i C/S, il pubblico che è arrivato e lo ha fatto, e i traduttori [grazie, ndt…], e le persone che hanno fatto i progetti e ogni altra cosa, da tutte le nazioni d’Europa e dalle altre nazioni anche: Nuova Zelanda, America, e così via, e da altri pianeti. Sì, non dimenticatelo. E da altri Settori – abbiamo alcuni ragazzi qui da altri Settori. Allora, se non ci sono altre domande?

Questa è la fine del Briefing Amministrativo N. 1

25 gennaio 1987, ora di Teegeeack,

presso la RON’s Org.

2 commenti

Archiviato in Cap. Bill Robertson

2 risposte a “Briefing Amministrativo Numero 1: “Il Ponte”

  1. roberto G

    SONO MOLTO AFFASCINANTI I DATI ESPOSTI, L’UNICA COSA CHE NON MI È PROPRIO REALE È IL TEMPO , ROBERTS PARLA DI DUE ANNI A TEMPO PIENO PER NON AVERE PIÙ IL CASO , IO HO AUDITO PER ANNI E MI SEMBRANO UN PÒ POCHINI

    Mi piace

  2. Beh, sì…
    Un po’ irraggiungibile come tempo se prendiamo come termine di paragone una vita normalissima in cui uno ha un lavoro, una casa, e una famiglia.
    Però se ipotizziamo una persona che si sia presa qualche anno sabbatico,
    e che sia quindi a tempo pieno, io penso che 2 anni non siano proprio un’esagerazione.
    Se ci pensiamo bene, la maggior parte del tempo del “Ponte” “ordinario” viene assorbita dai 5 anni circa di OT 7.
    Perciò, anche nella Chiesa ufficiale, quanto può impiegare qualcuno, a tempo pieno, da nessun auditing fino a OT 8, escluso il tempo di OT 7?
    Se ragioniamo così, io penso che non andiamo troppo distanti dai 2 anni ipotizzati.
    Se lo ha detto, è molto probabile che più di qualcuno ce l’abbia fatta.
    Buon proseguimento Roberto!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...