Tom Cruise lascia Scientology?

E’ di questi giorni la “notizia”, che se fosse confermata come vera, sarebbe davvero un brutto colpo per l’ “Amministrazione” Miscavige (e non solo).

E’ stata riportata il 3 luglio dai principali tabloid americani, mentre in Italia se n’è sentito parlare il 5 luglio su “La Stampa”, ed il giorno successivo su “Il Giornale” (perlomeno sulle versioni online).

Oggi invece appare su numerosi quotidiani e siti online.

Sì, lo so che non è la prima volta che questa “notiziona” viene data come certa, ma questa volta sembrano esserci degli elementi piuttosto concreti, non ultimo fra cui la recente uscita del docufilm “Going Clear”.

E ancora sì, questo non è di certo un blog scandalistico, ma ho pensato che la notizia avesse un certo rilievo, e che un po’ di  gossip estivo potesse intrattenervi fino al completamento della prossima traduzione. Anche se sono certo concorderete sul fatto che si tratti di qualcosa di ben più serio di un frivolo gossip.

Ok, vi lascio alla “notizia”. 

[fonte: ilgiornale.it]

Tom Cruise lascia Scientology per amore della figlia Suri

Dopo 25 anni, Tom Cruise lascia Scientology: l’attore si sarebbe reso conto di passare poco tempo con la figlia Suri e avrebbe abbandonato l’organizzazione religiosa

Pare che l’attore abbia preferito accantonare la fede nel movimento creato da L. Ron Hubbard per amore di sua figlia Suri, di 9 anni: Scientology gli portava via troppo tempo, quindi il divo di “Top Gun” si sarebbe allontanato per trascorrere più momenti insieme alla sua bambina. E quindi, 25 anni dopo l’adesione di Tom alla religione di Scientology, Suri sarebbe riuscita nell’impresa già tentata – e fallita – sia da Nicole Kidman che da Katie Holmes, le ultime due compagne dell’attore di Hollywood. Entrambe hanno dovuto soccombere a Scientology, preferendo fare un passo indietro nella loro relazione piuttosto che continuare ad avere a che fare con Cruise, sinceramente devoto all’organizzazione da tantissimo tempo.

Secondo i magazine americani, che sono ovviamente già scatenati su questo tema, «Tom è molto depresso visto che “la Chiesa” non gradisce che i suoi dirigenti abbiano legami familiari con “persone soppressive”, e Suri è considerata tale scrive OK! Magazine – I dirigenti di Scientology sarebbe preoccupati che il loro adepto più famoso abbia a che fare con una moglie e una figlia che non fanno parte del loro entourage». Secondo Hollywood Life, a far traboccare il vaso ci sarebbe stata una straziante videotelefonata tra papà e figlia: lei gli avrebbe raccontato dei suoi corsi di danza classica e di quanto si impegna nel ballo, lui si sarebbe commosso perché non avrebbe mai visto sua figlia ballare.

4 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

4 risposte a “Tom Cruise lascia Scientology?

  1. Luigi Cosivi

    Mi farebbe piacere veramente.

    Piace a 1 persona

  2. Hai capito… Suri, che ha 9 anni è considerata un “SP”, e Tom non può essere in connessione…
    Pensa se lì in HCO si sono veramente presi la briga di dichiararla… con tanto di carta gialla.
    Assurdo.

    Va beh, ad ogni modo sarebbe un bel tocco d’etica se Tom lasciasse pubblicamente.
    Penso avrebbe un gran bel effetto su parecchie persone staff e pubblico.
    Forse qualcuna di loro comincerebbe a porsi qualche domanda.

    "Mi piace"

  3. Marco

    Beh, in effetti… ho visto il documentario “Going Clear” e mi sono (ed ho ipotizzato imminente il distacco) come mai ‘sto Tom Cruise, ricco (ricchissimo), bello, famoso (e… pieno di fig.) stesse ancora dentro a questa Cof$ a farsi sputtanare in quel modo (nel film è stato smerdato parecchio)… non ha proprio senso: è DM che è il vampiro della coppia DM-TC, su questo non c’è nessun dubbio.
    E’ matematico, Cruise può solo andare meglio senza quella serpe avvinghiata intorno al collo intenta a succhiare sangue. Le stupidate che ha fatto quando frequentava la Cof$/DM è solo igenuità e stupide PTS-ness (influenze a sbagliare e a comportarsi da stupido, tale a fatto per tanti anni).
    Ma evidentemente fatti i livelli, si è accorto che… stringi stringi quello che gli rimaneva era una buona consapevolezza… che il mondo è comunque duro da maneggiare… e che l’esaltazione Miscavgiana era tanta fuffa e tanta baruffa.

    Piace a 1 persona

  4. Pino

    È’ una buona notizia! Scientology di DM sta cadendo piano piano.
    Pino B.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento