Salvaguardare la Tecnologia

Ecco la Policy Letter (è stata pubblicata anche come bollettino se non erro) che mi è sempre piaciuta di più.

Dedicata a tutti coloro a cui può essere utile leggerla o rileggerla.

Per qualcun’altro purtroppo, temo non servirà a nulla.

Se capita veramente a fondo, può aiutare a distinguere gli amici dai nemici, gli autentici dagli impostori.

Buona fortuna!


HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE
SAINT HILL MANOR, EAST GRINSTEAD, SUSSEX
HCO POLICY LETTER DEL 14 FEBBRAIO 1965

REMIMEO
TUTTI GLI HAT
PUBBLICAZIONE AD
AMPIA DIFFUSIONE

SERIE DI MANTENERE SCIENTOLOGY IN FUNZIONE N. 4
SALVAGUARDARE LA TECNOLOGIA

Da un bel po’ di anni usiamo l’espressione “fare squirrel”. Indica l’alterazione di Scientology, pratiche non ortodosse. È una cosa negativa. Ho trovato il modo per spiegarne il motivo.

Scientology è un sistema funzionale. Questo non significa che sia il miglior sistema possibile o un sistema perfetto. Ricorda ed usa questa definizione. Scientology è un sistema funzionale.

In cinquantamila anni di storia solo su questo pianeta, l’uomo non ha mai ideato un sistema funzionale. È improbabile che nel prossimo futuro ne ideerà mai un altro.

L’uomo è prigioniero di un labirinto immenso e intricato. Per uscirne, deve seguire il cammino accuratamente tracciato di Scientology.

Scientology lo porterà fuori dal labirinto. Ma soltanto se seguirà le esatte indicazioni nei tunnel.

Ho impiegato un terzo di secolo in questa vita per tracciare questa via d’uscita.

È stato dimostrato che i tentativi dell’uomo di trovare vie diverse non sono approdati a nulla. Ed è altrettanto evidente che la via chiamata Scientology conduce effettivamente fuori dal labirinto. Quindi è un sistema funzionale, una via che può essere percorsa.

Che cosa penseresti di una guida che, perché la comitiva dice che è buio, che la strada è dura e che l’altro tunnel sembra migliore, abbandona la via che sa condurrebbe fuori e porta la comitiva a sperdersi chissà dove nelle tenebre? Penseresti che sia una guida di poco polso.

Che cosa penseresti di un Supervisore che permettesse a uno studente di deviare dalla procedura che il Supervisore sa che funziona? Penseresti che sia un Supervisore di poco polso.

Che cosa succederebbe in un labirinto se la guida permettesse a una ragazza di fermarsi in un bel canyon e la lasciasse lì per sempre a contemplare le rocce? Penseresti che sia una guida senza cuore. Ti aspetteresti almeno che dicesse: “Signorina, queste rocce saranno anche belle, sì, ma l’uscita non è da questa parte”.

Bene, e che dire di un auditor che, semplicemente perché il suo preclear ha avuto una realizzazione, abbandona la procedura che alla fine avrebbe reso Clear tale preclear?

La gente ha confuso il concetto di seguir la via con “il diritto di avere le proprie idee”. Naturalmente, chiunque ha diritto alle proprie opinioni, alle proprie idee e alle proprie realizzazioni, purché non sbarrino l’uscita a se stessi e agli altri.

Scientology è un sistema funzionale. Traccia chiaramente l’uscita dal labirinto. Se non vi fossero tracce visibili per indicare i tunnel giusti, l’uomo continuerebbe a brancolare come fa da millenni, lanciandosi in percorsi sbagliati, girando a vuoto, per ritrovarsi nel buio più fitto, da solo.

Scientology, se seguita esattamente e correttamente, fa innalzare la persona portandola fuori dalla confusione.

Perciò, quando vedi qualcuno che se la spassa a far prendere peyote alla gente, perché restimola i prenatali, sai che sta spingendo gli altri fuori strada. Renditi conto che sta facendo squirrel. Non sta seguendo la strada.

Scientology è qualcosa di nuovo: è una via d’uscita. Non ce n’è mai stata una prima d’ora. Nessun discorso persuasivo al mondo riuscirà a rendere buona una strada cattiva. E le strade cattive che veniamo persuasi a prendere sono una miriade. Il loro prodotto finale è ancor più schiavitù, ancor più ignoranza, ancor più disperazione.

Scientology è l’unico sistema funzionale che l’uomo possieda. Ha già innalzato il quoziente d’intelligenza di molte persone e le ha portate ad una vita migliore e tutto il resto. Nessun altro sistema lo ha fatto. Perciò renditi conto che non ha concorrenti.

Scientology è un sistema funzionale. La strada è tracciata. La ricerca è completa. Ora bisogna semplicemente percorrere la strada. Quindi dirigi i passi degli studenti e dei preclear su questa strada. Non lasciare che se ne allontanino, per quanto allettanti possano sembrar loro le strade laterali. E conducili verso l’alto e fuori.

Oggi, far squirrel distrugge un sistema funzionale.

Non lasciare la comitiva al suo destino. Mantienila a tutti i costi sulla strada. E sarà libera. Se non lo fai, non lo sarà. 

L. RON HUBBARD
FONDATORE

2 commenti

Archiviato in Generale, LRH

2 risposte a “Salvaguardare la Tecnologia

  1. luigi

    Ciao, sono luigi. Grazie David per il tuo lavoro . Chissa quante volte l’ho letta questa PL. ma è sempre gratificante rileggerla . Alla prossima.

    Liked by 1 persona

  2. State pronti ragazzi…
    Dopo Dianetics prima dei Gradi, il checksheet time aggiunto ai fogli di verifica e i Procedimenti dei Gradi che non vanno verificati, è in arrivo una vera bomba sulle Read Istantanee…

    Qualcosa ancora di più grosso delle tre precedenti…

    Qualcosa che cambierà per sempre il vostro auditing.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...