Ordine di Etica N. 1 su David Miscavige, dal Capitano Bill Robertson

 - - CAPTION INFO: 15. Sitting on the deck of a ship-like structure in the arid hills near Hemet, California, Scientology leader David Miscavige talks about ending the church's long running battles in Clearwater.

OT Committee Worldwide

Ordine di Etica #1

Foglio delle Accuse

BPI                                                                                                13 marzo 1984

David Miscavige di Los Angeles California viene con la presente nominato in quanto Parte Interessata, e deve presentarsi dinanzi ad una Commissione di Inchiesta.

Da Rapporti di Conoscenza, debrief e investigazioni raccolti riguardo al Management Superiore della Chiesa e le sue attività negli ultimi anni, c’è evidenza che David Miscavige ha commesso e ha preso parte a molti Alti Crimini (Atti Soppressivi) e Crimini.

Viene accusato di:

ALTI CRIMINI:

1. Ammutinamento.

Durante il corso del 1981, David Miscavige rimosse illegalmente il suo senior, Diane Voegerding, dal posto di CO CMO Int e successivamente si mise al di sopra del CO CMO Int senza autorità per farlo.

2. Organizzazione di un gruppo separatista che prende e perverte i materiali di Scientology o le pratiche, interamente o in parte, chiamandola ancora Scientology o chiamandola in altro modo.

Dal 1982, Miscavige ha preso parte a sec-check di gruppo, ha autorizzato dichiarazioni soppressive “perpetue”, ha ordinato il “Programma della Corsa” squirrel [si tratta di far correre una persona attorno ad un palo per 8 ore consecutive al giorno sotto il sole cocente, come parte di un RPF. David Mayo ad esempio, in una sua dichiarazione giurata, racconta di averlo subito nel 1982 per 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, per tre mesi, sotto il sole del deserto, ndt. http://www.xenu-directory.net/practices/runningprogram.html], ha negato accesso alla Giustizia a Scientologists, e ha messo i suoi ordini al di sopra della Policy di LRH – contribuendo così alla creazione di quel gruppo separatista conosciuto come RTC.

3. Affermazioni pubbliche contro Scientology o Scientologists ma non convocati come dovuto davanti ad una Commissione d’Inchiesta.

Il 17 ottobre 1982, Miscavige ha tenuto un meeting dei Titolari di Missione a San Francisco, dove ha rimproverato pubblicamente i Titolari di Missione; 3 di essi furono dichiarati verbalmente. Nessuna Commissione di Inchiesta fu convocata per questi Titolari di Missione (vedere anche l’HCOPL 18 aprile 1970 “Etica e Franchise”).

4. Riportare o minacciare di riportare Scientology o degli Scientologists alle autorità civili nello sforzo di sopprimere Scientology o degli Scientologists dal praticare o ricevere tecnologia standard.

Alla conferenza dei Titolari di Missione, Miscavige minacciò di mandare in prigione i Titolari di Missione, in violazione di quanto sopra.

5. Ricevere soldi, favori o incoraggiamento a sopprimere Scientology o degli Scientologists.

Mentre molti membri dello staff Scientologists vivono al di sotto del livello di povertà, Miscavige vive nel lusso e con alto salario.

6. Dichiarare degli Scientologists colpevoli di praticare la Scientology Standard, e dichiarando inoltre degli Scientologists colpevoli di praticare la religione di Scientology.

Miscavige è stato un leader nella campagna per denigrare i gruppi Indipendenti, chiamando “squirrel” il loro standard di Scientology, denigrando così volontariamente la tech.

7. Impegnarsi nella diffusione di maligni pettegolezzi per distruggere l’autorità o la reputazione di alti ufficiali o di nomi di leader in Scientology, o per “proteggere” una posizione.

Miscavige è stata una fonte di terze parti e primo responsabile dietro alle dichiarazioni non-specificate (vedere come questo violi l’HCOPL 2 giugno 1965) di molti opinion leader di Scientology. Fra questi David Mayo, Ken Urquhart, Ricardo Garcia, Jay Hurwitz, e molti altri.

8. Diffondere falsi racconti per invalidare i Clear.

Miscavige ha lasciato che venissero dichiarati non solo dei Clear, ma anche 10 auditor di Classe XII, molti OT, e OT di NOTs (vedere HCOB 1 nov 1974RA “Rock Slam e Rockslammer” e l’HCOB 13 set 1978 II “Clear, OT e R/S”)

9. Diffondere affermazioni diffamatorie e calunniose riguardo al comportamento presunto dei Clear.

Miscavige ha denigrato la funzionalità di Scientology tramite dichiarazioni di massa (circa 1900 dalla sua assunzione di potere) e più in particolare con il suo attacco a David Mayo, Classe XII e auditor di LRH.

10. Cercare di scindere un’area di Scientology e negarle un’autorità propriamente costituita per profitto personale, potere personale, o per “salvare l’organizzazione dagli alti ufficiali di Scientology”.

Miscavige fu fondamentale nella rimossione di MSH, Controllore; Bill Franks, ED Int; Dede Voergerding, CO CMO Int; David Mayo, Snr C/S Int; Kerry Gleeson, ED Int; Allen Buchanan, D/ED Int; Peter Warren, Senior delle Divisioni del Pubblico; Suzette Hubbard, CMO Gold; Gale Irwin, CO CMO; John Nelson, CO CMO Int; Roger Barnes, CO SMI; John Aczel, Executive del Management per le Missioni; Emile Gilbert, CO Canada; Ron Hopkins, CO UK; e MOLTI altri terminali senior.

Fu negata un’autorità propriamente costituita a Scientologists, tramite il rifiuto della Commissione di Inchiesta, il rifiuto di agire tramite petizioni, la pubblicazione di dichiarazioni fuori-policy, e la rimozione dal management di molti OEC e FEBC e la loro sostituzione con personale relativamente non addestrato.

11. Applicazione scorretta volontaria.

Miscavige ha applicato in modo persistente penalità di Etica senza applicare ricompense di Etica. Inoltre ha usato la “Giustizia” al posto dell’Etica, e mancando di applicare sia le disposizioni e sia il senso della policy.

12. Fare causa a Scientologists senza prima richiamare il fatto all’attenzione dell’Ufficiale di Etica.

Tali cause sono state fatte a Eddie Mace, Bernard Wimbush, Marian van der Linde, Don Hills e Lawrence West.

13. Organizzare un gruppo separatista per confondere le persone riguardo alle vere credenze e pratiche di Scientology, o per ingannarli fino a far loro credere che saranno in grado di studiare parte di tutta Scientology, o ricevere consulenza pastorale standard dal gruppo separatista.

Negando Giustizia e Etica agli Scientologists, Miscavige ha degradato la funzionalità della tech di Scientology. Quando l’Etica è out, la Tech non andrà in. Inoltre, la rimozione di HCOB scritti da David Mayo e approvati da LRH ha creato una situazione dove ogni E-Meter Course, l’HRD, NOTs e Solo NOTs vengono invalidati.

CRIMINI:

1. Mettere Scientology o degli Scientologists a rischio.

La situazione creata nella Chiesa – quasi 2000 dichiarazioni e migliaia di Scientologists che hanno lasciato la Chiesa – ha portato molti articoli della stampa, Scientologists che sono stati portati in tribunale dalla Chiesa, e Scientologists (Martin Samuel e Bent Corydon per esempio) che hanno portato la Chiesa in tribunale. Inoltre, in base a LRH, i Clear che non hanno fatto OTIII sono in rischio, cionostante i Livelli Superiori vengono negati agli Scientologists da prezzi e servizi fuori-policy.

2. Seguire ordini illegali o policy illegali o alter-is, sapendo che sono differenti o contrarie a quelle pubblicate dal Consiglio di Amministrazione Internazionale.

Fallimento di osservare la Policy sui Prezzi e sulla Giustizia, pubblicazione di dichiarazioni illegali. Pubblicazione di materiale attribuito a LRH, ma di fatto non di LRH (RJ 38).

3. Non riportare direttamente flagranti allontanamenti dalla Policy del Consiglio di Amministrazione Internazionale.

Vedi sopra.

4. Permettere che una sezione, unità, dipartimento, organizzazione, zona o divisione collassi.

Nonostante la propaganda, la Chiesa di Scientology è in realtà in declino da effettiva osservazione delle Org. I network del Management Internazionale sono stati by-passati (per esempio, una missione del CMO INT è stata mandata a L.A. Day).

5. Permettere circostanze o offese capaci di portare un corso, sezione, unità, dipartimento, org, zona o divisione ad uno stato di collasso.

Vedere le accuse seguenti.

6. Non assumersi delle responsabilità che sono risultate in una catastrofe.

L’ostruzione dell’abilità della Chiesa di consegnare il Ponte.

7. Essere o diventare una Fonte Potenziale di Guai senza riportarlo o prendere delle azioni.

Vedi sopra.

8. Usare Scientology in modo dannoso.

L’uso del “Programma della Corsa” squirrel, che ha causato danno fisico e mentale a quelli che lo hanno fatto. Indicazioni sbagliate tramite dichiarazioni soppressive. Separazione di famiglie tramite la reintroduzione illegale della disconnessione.

9. Usare un titolo locale per mettere da parte gli ordini o policy del Consiglio di Amministrazione Internazionale.

Inserendo l’All Clear Committee al di sopra del Watchdog Committee sull’Org Board.

10. Istigare un rivolta locale contro un senior.

Trattato all’Alto Crimine di Ammutinamento.

11. Diffondere voci distruttive su senior Scientologists.

Vedere Alti Crimini.

12. Falsificare una comunicazione da un’autorità superiore.

Fabbricare ordini attribuiti a L. Ron Hubbard.

13. Causare disturbi severi e disdicevoli che sono risultati in discredito.

Portare Scientology al discredito pubblico.

14. Portare i materiali o le policy di Scientology al ridicolo, sdegno o derisione.

Istituire sec-check di gruppo, ridicolizzando così l’HCOB 30 nov 78 “Procedura di Confessione”.

15. Permettere la soppressione della parola “Scientology” nel suo uso o pratica.

Facendo causa legale contro Lawrence West per impedirgli di usare la parola “Scientology” in quanto descrizione della consegna di Scientology.

E ogni altro Alto Crimine e/o Crimine che la Commissione potrebbe scoprire.

La Commissione – che deve essere svolta in base alla HCOPL 7 set 63 “Commissione di Inchiesta, Amministrazione della” – deve trovare la Parte Interessata colpevole o innocente su ciascuna accusa. Deve quindi pubblicare i suoi Risultati e Raccomandazioni, e sottoporli all’Autorità Convocante per l’approvazione.

La Commissione sarà composta da:

Presidente, Vincent Barnes

Segretario, Steve Kaye

Membro, Joyce Barnes

Membro, Ron Lawley

Membro, Mel Smith

A chiunque abbia informazioni riguardo alle accuse o qualsiasi altra prova che potrebbe essere d’aiuto alla Commissione, viene richiesto di inoltrarle al Segretario della Commissione entro 6 settimane (entro il 21 aprile 1984) a questo indirizzo:

Avalon, Cranston Road, East Grinstead, West Sussex RH19 3HG, UK

NOTA: Tutte le prove e Rapporti di Conoscenza devono essere in base all’HCOPL 17 luglio 66 “Evidenze”, OEC 1, pag 571.

Questa Commissione viene convocata in base all’HCOPL 30 sett 66 II “Regolamento OT”, punto 8.

Autorità Convocante:

W. B. Robertson

Secondo Vice Commodoro

Presidente, OT Committee WW

20 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

20 risposte a “Ordine di Etica N. 1 su David Miscavige, dal Capitano Bill Robertson

  1. Mister X

    Ron personalmente ha prodotto dei film tra cui Emeter e Tr Professional. Essi sono dei documenti autentici di RON e sono TECH STANDARD. Attualmente questi 2 film non sono più considerati tech standard perchè i 2 attori protagonisti non fanno più parte della chiesa :David Mayo e Dan Koon. Quindi attualmente esistono 2 film di DM che sono diventati tech standard? Come viene giustificato questo che sono stati dichiarati ? Quindi sugli scritti dovrà rimuovere tutti i nomi e cognomi di ex scientologist della chiesa :insomma dovrà modificare tutta scientology. Com’è possibile che gli scientologist accettino supinamente questo ? Sono forse ipnotizzati?

    "Mi piace"

  2. Lo accettano perchè non lo sanno.
    Penso che rispettino il divieto di non andare su internet.
    Ogni tanto fanno dei meter-check in Etica, e la domanda standard di routine è appunto se sono andati sul web.

    Ad ogni modo nessuno di quei film è originale di LRH, a parte quello sui TRs e forse un altro.
    Sono stati tutti rifatti.

    Quelli originali girati da LRH non vengono più usati.
    La scusa è che “sono vecchi” o “sono rovinati”, ecc…

    Appena trovo la fonte dove ho letto questa cosa la metto.

    "Mi piace"

  3. Mister X

    Siccome Dan Koon è uscito ed è un indipendente è probabile che il film “I tr prof” dove lui è l’attore principale sia stato ritirato. Nel 2005 era ancora in uso .Mi sembra impossibile che attualmente usino un film dove c’è un’indipendente.

    "Mi piace"

  4. Diogene

    Aggiornamento: sul Pianeta Terra, nelle nazioni “occidentali” più Cina e Giappone, siamo attualmente nell’anno 2015 (AD duemilaequindici).
    Dopo 31 anni l’inquisito numero uno non si è ancora presentato?
    Lo diceva LRH che il tempo non è galantuomo.
    Ma all’arguzia napoletana di Totò nessuno sfugge.

    "Mi piace"

  5. Queste sono mie speculazioni:Ron si dimise apparentemente dalla direzione di Scn e creò la Sea Org. Siccome non poteva più dirigere,almeno ufficialmente la struttura usò una linea verbale di ordini e quindi istituì il CMO. Ron non voleva togliere terminali importanti alle org del tempo così assunse come personale dei Messaggeri ,dei ragazzini poco istruiti che portavano ordini verbali da Ron ai suoi subordinati. Erano più o meno dei paggetti di folder ma con un potere enorme specialmente perchè esistevano policy che ,senza rendercene conto li collocavano in posizone di POTERE:essi a tutti gli effetti diventavano Ron . Nell’ HCOB Antisociali/Antiscientologist Ron dice che il punto debole del far conoscere questi materiali( dati pts/SP) è che poi gli sp li usano per eliminare gli uomini onesti . Nel momento in cui Ron mise DM come responsabile per risolvere le questioni legali sue e di Scn e gli diede carta bianca DM lo usò per eliminare gli alti onesti executive di Scn. Lo fece applicando alla lettera alcune policy. Perchè lo fece? Si sappiamo che è un SP ma mi piace anche vederla terra terra :era geloso e si risentiva del potere di grandi esseri come David Mayo , Bill Robertson , la famiglia di Ron tanti altri .Ha elimiato i veri amici di Ron. Di certo aiutato da un periodo di confusione,paura per gli infiltrati.terze parti.fughe di noizie e allarmismi che davano situazioni di urgenza e cambiamenti improvvisi di ordini. Ma perchè era geloso ? Beh non era un auditor e non aveva i requisiti per esserlo . Mentre gli altri erano delle leggende come terminali tecnici ed esperti nell’aiutare, lui NO. Nessuno parlava di lui come C/S e AUDITOR . Però sapeva una cosa e cioè che con il potere ora assegnatogli poteva eliminare tutti i suoi rivali ed ergersi a dittatore assoluto a vita. Pensateci bene , lui “sapeva”che per risolvere le cause legali occorrevano soldi e così poteva chiamare flag e chiedere 1 milione di euro per DOMANI e al minimo accenno di protesta o discussione inviava la persona all’ RPF o simili . Naturalmente doveva assicurarsi che Ron sapesse poco e niente di ciò che stava facendo perchè era vecchio e malato e l’entheta era nocivo e poi d’altronde stava applicando i dati descritti nella condizione di POTERE ed eliminando i nemici del POTERE.Lui non ha mai dimostrato di essere un auditor mostrando come si audisce. Non ha mai fatto vedere PERSONALMENTE come si maneggia la tech in seduta. Anche se ha tirato fuori uno striminzito successo di quando agli inizi stava cercando di addestrarsi. Lui era capace di rimproverare,MISSARE WH;SPEZZARE CIRCUITI ,far sentire le persone in torto. Abbiamo sentito diversi executive dire :”Che cazzo ci vuole per audire quel pc ? ” Ma loro non lo facevano e solitamente non studiavano mai e non avevano le capacità per audire.Le sue “abilita’ ” sono : sangue freddo e occhi di ghiaccio come i capi nazisti dei lagher(mancanza di umanità) :considerati dagli scientologist come ECCELLENTI TRs . Urlare e sbraitare da caporali: considerati dagli Scientologist come :” Caspita dev’essere minimo un OT 17. Rendere le persone PTS . Mai avremmo pensato che uno scientologist ambisse a ciò ;noi tutti ritenevamo di essere alla pari e che le condizioni di etica si aplicassero a tutti e che potevamo essere senior e junior intercambiabilmente .Auguro a tutti gli scn della chiesa che si riprendano la loro vita e che usino la tech di Ron con saggezza per aiutare veramente le persone principalmente partendo da loro stessi ed usino quelle chiese come spazi a favore dell’umanità e non come caserme militari dove sono soltanto degli ingranaggi di una macchina.

    "Mi piace"

  6. Diogene

    Mister X, non so chi sei, ma è come se tu fossi mio fratello… di vita. 🙂

    "Mi piace"

  7. Marco

    Si, mi unisco anch’io nell’accordo a questo commento di MX: hai delineato in poche parole come sono andate le cose…
    Quello che però adesso mi balza agl’occhi è: ma come mai LRH diede tutto questo potere a un DM testa di ca…?

    Inoltrem, questo DM ha fatto fuori gente di altissimo livello tecnico e di alto livello parentale (con LRH): ma come è potuto succedere che nessuno è riuscito ad arrivare ad LRH e dirgli “Sir, il Miscavige è un SP, sta facendo una frittata di tutti quanti!”.

    Spesso mi chiedo: “come è potuto succedere?”
    Più che un gravissimo fatto successo (la disfatta di un’Organizzazione cosi importante per l’umanità), mi sembra una saga da film di 3° categoria…
    Come è potuto succedere!?

    "Mi piace"

    • Cit. Marco:

      Spesso mi chiedo: “come è potuto succedere?”

      Ma infatti non è successo!
      🙂
      Non è andata per nulla così.

      LRH non ha messo proprio nessuno lì.
      E non ha nemmeno creato RTC.

      Cit. Mister X:

      “Nel momento in cui Ron mise DM come responsabile per risolvere le questioni legali sue e di Scn e gli diede carta bianca DM lo usò per eliminare gli alti onesti executive di Scn. Lo fece applicando alla lettera alcune policy. Perchè lo fece? Si sappiamo che è un SP ma mi piace anche vederla terra terra :era geloso e si risentiva del potere di grandi esseri come David Mayo , Bill Robertson , la famiglia di Ron tanti altri .Ha elimiato i veri amici di Ron. Di certo aiutato da un periodo di confusione,paura per gli infiltrati.terze parti.fughe di noizie e allarmismi che davano situazioni di urgenza e cambiamenti improvvisi di ordini. Ma perchè era geloso ? Beh non era un auditor e non aveva i requisiti per esserlo . Mentre gli altri erano delle leggende come terminali tecnici ed esperti nell’aiutare, lui NO. Nessuno parlava di lui come C/S e AUDITOR”

      Ma che film hai visto?
      😀
      (Sto scherzando, non te la prendere 🙂 )
      Devo ammettere però che è davvero una bella storia.
      Peccato che non sia vera.

      "Mi piace"

  8. Mister X

    Mia opinione: Siccome c’era un processo in corso nei confronti di MSH ed altri ,il consiglio degli avvocati in collegamento con DM è stato che Ron doveva starsene in ESILIO per un po’: a questo punto il gioco è fatto. NESSUNO poteva entrare in contatto con Ron e lui era l’unico anello di congiunzione tra le org e Pat Broker . Con la scusa che per motivi di MASSIMA SICUREZZA PER RON nessuno poteva entrare in contatto con lui . E mentre Ron riceveva notizie di PR DM attuava il suo piano ben consapevole che Ron non sarebbe durato molto ,notizia che il suo medico gli aveva sicuramente assicurato. Sicuramente gli SP hanno in comune lo stesso MODUS OPERANDI che si sentono i portatori dello scopo di quella dinamica: un’identificazione di se con il soggetto cioè Hitler e la Germania erano un’unica cosa e intercambiabili così DM e la Chiesa di Scn cioè identificati totalmente in una dinamica . Probabilmente non potrebbe ricevere uno SCAMBIO SULLE DINAMICHE con la terza dinamica perché non riesce a separarsi da essa .e creare così un flusso di comunicazione per poterne fare AS IS.

    "Mi piace"

  9. Apprezzo moltissimo che le persone si pongano delle domande e cerchino di fare delle ipotesi. Lo faccio molto spesso anche io.

    E’ tutto molto credibile, tranne che per un dettaglio: un tizio con delle dinamiche così forti e così tanto theta libero da aver portato a termine così tanto nella vita, ti pare che avrebbe messo lì uno come Miscavige? E ti pare che avrebbe permesso che qualcun’altro, con la scusa che là fuori il mondo è tanto brutto e pericoloso, lo tenesse al riparo dalla malvagità del mondo e potesse essere l’unico a “filtrargli” le comunicazioni, tra l’altro riempendolo di un sacco di balle? Ti pare che si sarebbe bevuto tutte le balle di DM?
    E ti pare che non si sarebbe più messo in contatto con la moglie e i figli? Nemmeno una telefonata??
    Neanche una in 5 anni, dal 1981 al 1986??

    Ho letto anche io queste storielle, ma non sono vere.

    Ron è morto alla fine del 1980 circa. Punto.
    NESSUNO lo ha mai visto da allora.
    Nessuno ha mai più parlato con lui, ricevuto una telefonata, ecc…
    Nemmeno una in 5 anni.
    Soltanto “messaggi scritti”…

    Miscavige è soltanto un burattino.
    Come il Papa, i Presidenti delle Nazioni, e ogni altro uomo “di facciata”, ossia visibile, che appare davanti alle folle, giornali e tv.
    Esiste qualcosa come il controllo mentale.
    Ed esistono società segrete.

    Se non è un burattino controllato a distanza, al massimo è un attore che sta recitando (tra l’altro bene) la sua parte.
    Ma sempre attore è.
    Non può assolutamente essere l’artefice di alcunchè, da solo.
    Esiste un’intera struttura nascosta alle sue spalle.

    "Mi piace"

  10. Marco

    Allora David, racconta tu com’è andata!?
    Perchè in effetti io ricordo di aver letto che LRH si fidava di DM e per questo lo a incaricato/è stato incaricato di risolvere tutte le pendenze legali (le cause in corso)… ed è da questo incarico che gli è arrivato tutto il potere di destituire/far fuori mortificare e distruggere chi meglio a voluto…

    Altrimenti come si spiega che David MAyo, il senior C/S Int. e l’auditor di LRH, CBR, auditor classe XII, amici e parenti di LRH, i mission holder americani di successo, ecc. ecc. , abbiano permesso a DM che lui potesse epurarli? Perchè hanno obbedito a DM (nel togliersi dalle linee)?
    E’ veramente incomprensibile…

    Lo so che c’è questa teoria… hanno fatto fuori LRH e si sono sostiutiti a lui per dare nuove direttive (e dunque l’incarico a DM era fasullo), ma come mai nessuno ha pensato che potesse essere in quel modo… se nessuno aveva una linea di com. con LRH come è possibile credere a chi sosteneva di averla…!? Dove erano le prove che lui (DM) era in contatto e tutti gli altri no?

    Ma che cavolo di storia!? Una storia che ha compromesso la libertà di avere la tech di Scn onesta e virtuosa e dunque la possibilità di salvare il pianeta (alla fin fine questo è il livello di grandezza)…

    "Mi piace"

    • Cit. Marco:

      Allora David, racconta tu com’è andata!?

      Ancora?
      L’avrò già detto un migliaio di volte!
      😀

      E’ tutto scritto nei 2 libri di CBR.

      LRH è stato fatto fuori, il suo corpo mantenuto “in vita” dal 1981 al 1986 in stato vegetativo, quanto basta per ottenere la presa di potere e la perversione della tech, tramite firme false, documenti falsi, e comunicazioni false di “LRH”.
      Sono gli stessi che gestiscono le stazioni di implant, e che sono quindi responsabili della nostra amnesia e incarcerazione.
      E sì, sono dannatamente organizzati e tecnologicamente avanzati, e sono bravi a fare il loro lavoro, visto che lo fanno da un sacco di tempo.
      D’altronde non è la prima organizzazione che conquistano.
      Devo ripubblicare ancora una volta la lista delle organizzazioni conquistate (segretamente) da loro, o create appositamente da loro per mandarci fuori strada? 🙂
      Chi se ne importa di come si chiamano, se per davvero Marcabiani o in altro nome.
      Quello che importa è che esistono degli esseri dediti a mantenerci qui, a farci il lavaggio del cervello, impegnati a conquistare segretamente tutto il potere e le risorse del pianeta, e così via.
      Magari non è un solo gruppo. Forse ce ne sono 2 o tre, chi lo sa.
      Ma tutto questo (chi sono, come si chiamano, da dove vengono) non ha molta importanza. Non cambia di molto le cose.
      Quello che è importante è SAPERE che esiste una MANO NASCOSTA che governa, o tenta di governare, le nostre vite e il nostro mondo.

      Perchè in effetti io ricordo di aver letto che LRH si fidava di DM e per questo lo a incaricato/è stato incaricato di risolvere tutte le pendenze legali (le cause in corso)… ed è da questo incarico che gli è arrivato tutto il potere di destituire/far fuori mortificare e distruggere chi meglio a voluto…

      Ma dai…
      LRH non se ne sarebbe accorto di con chi aveva a che fare?
      Ripeto: LRH fatto sparire e ordini falsi spacciati per suoi.

      Altrimenti come si spiega che David Mayo, il senior C/S Int. e l’auditor di LRH, CBR, auditor classe XII, amici e parenti di LRH, i mission holder americani di successo, ecc. ecc. , abbiano permesso a DM che lui potesse epurarli? Perchè hanno obbedito a DM (nel togliersi dalle linee)?

      E come si spiega quello che è successo a noi indipendenti?
      Non abbiamo accettato anche noi la dichiarazione e l’espulsione?
      E cosa potevamo fare, visto che avevamo tutti contro, compresi i nostri amici e colleghi scientologist e staff?
      Dai Marco…
      Che cosa potevano fare i vari CBR, Mayo, eccetera, dal momento che avevano l’intera Scientology contro, compreso l’appoggio (falso) dello stesso LRH??
      Non potevano fare altro che andarsene e combattere in altri modi.

      Lo so che c’è questa teoria… hanno fatto fuori LRH e si sono sostiutiti a lui per dare nuove direttive (e dunque l’incarico a DM era fasullo), ma come mai nessuno ha pensato che potesse essere in quel modo…

      QUASI nessuno lo ha pensato.
      CBR ad esempio, sì.
      E lo ha dimostrato.

      E poi anche se qualcuno lo avesse pensato, come pensi che potresti esserne venuto a conoscenza??
      Sai quante persone al mondo sanno un sacco di cose, e tu non lo sai?

      se nessuno aveva una linea di com. con LRH come è possibile credere a chi sosteneva di averla…!? Dove erano le prove che lui (DM) era in contatto e tutti gli altri no?

      Le comm scritte e firmate da LRH.
      Ma tanto anche se non le avesse avute, ce l’avrebbe fatta lo stesso con l’uso della forza.
      Nessuno, o forse pochissimi avrebbero protestato, come sempre accade anche nella vita.
      Quanti di noi hanno veramente cercato di protestare, denunciare o fermare gli innumerevoli soprusi, genocidi e disastri dell’umanità?
      Una manciata.
      E’ sempre andata così.
      Quanti pugni hanno dovuto prendere Rinder, Rathbun, e compagnia bella?
      Quanti soprusi continueranno a subire e sopportare gli scientologist nella chiesa?

      Il potere e l’autorità di Miscavige gli sono stati concessi dagli scientologist stessi.
      Il potere dei governi di uccidere con le guerre, affamarci con le tasse, imprigionarci e fare di noi praticamente quello che vogliono viene ad essi concesso da noi cittadini.
      Basterebbe smettere di alimentarli.
      Miscavige ha fatto quello che è riuscito a fare perchè dietro di lui c’è una civiltà molto avanzata con eoni di storia alle spalle, E ANCHE perchè, come sempre, noi stessi lo abbiamo (inconsapevolmente e raggirati) supportato.
      Non dimentichiamo inoltre che nel 1982/83 sono stati espulsi quasi 2000(!!!) scientologist, e altrettanti se ne sono andati di loro volontà. E questi erano i migliori, i più addestrati, i veterani. E che sono stati rimpiazzati con personale senza alcun addestramento, ma con le precise qualità di essere degli esecutori inflessibili di ordini, ma senza alcun sale in zucca, spirito critico, ed esperienza.
      Perciò Scientology è morta in quell’istante.

      "Mi piace"

  11. Mister X

    Non è che Ron si fidava di DM .Ron si fidava di qualsiasi staff a cui assegnava un posto. Quando metteva qualcuno su un posto gli dava fiducia e lo riteneva in grado di svolgerlo. Lui non aveva particolari attenzioni su DM. Aveva necessità di qualcuno che risolvesse le sue cause legali e qualcuno consigliò a Ron DM.Dovremmo sentire Pat Broker in proposito visto che è ancora vivo e vegeto anche se nascosto .

    "Mi piace"

  12. @ Mister X:

    Da dove provengono i tuoi “dati”??
    Fonti certe?

    Questo è quello che Diogene cercava di spiegare con i suoi 10 punti su come vengono ripetute le storie.
    Qualcuno inventa una storia e poi viene ripetuta, fino al punto che diventa “vera” e creduta universalmente.

    Io penso che bisognerebbe cercare di essere un po’ più attenti al ripetere le storie per “sentito dire”, perchè il rischio è appunto che la gente la ripeta, e si diffondano così delle informazioni false.

    "Mi piace"

  13. Mister X

    Mi faccio delle domande ma trovo difficile trovare delle risposte o forse devo ancora digerirle. Com’è possibile che un essere con delle dinamiche così forti e tanto theta libero e una vasta conoscenza tecnica,amministrativa e di etica e al comando di un organizzazione così potente come la SO essersi fatto ammazzare o anche essere morto a soli 70 anni . Se questi esseri hanno fatto fuori lui con tanta semplicità chi siamo noi e cosa crediamo di fare contro queste organizzazioni. Anche accettando che tali forze esistono e so che esistono organizzazioni dedicate all’impedimento della libertà individuale , preferisco pensare che Ron se ne sia andato (morto il corpo) dalla NOIA per non essere più in prima linea dentro le avventure che amava . Avrà detto :” Ma si! Che si arrangino e ora che anche loro si prendano un po’ di responsabilità. Non possono sempre avere la pappa pronta.” Se lui fosse stato ammazzato allora dovrebbe avere deciso lui di esserlo come lo aveva deciso Cristo perché Ron nella nostra mente è l’ideale di CAUSA e non potremmo considerarlo caduto in una condizione PTS o di effetto.

    Piace a 1 persona

    • Cit. Mister X:

      Mi faccio delle domande ma trovo difficile trovare delle risposte o forse devo ancora digerirle. Com’è possibile che un essere con delle dinamiche così forti e tanto theta libero e una vasta conoscenza tecnica,amministrativa e di etica e al comando di un organizzazione così potente come la SO essersi fatto ammazzare o anche essere morto a soli 70 anni .

      Riformulo quello che ho detto in precedenza: non si sa se è stato ucciso, e dicendolo ho fatto un errore.
      Quello che si sa è che erano in possesso del suo corpo. O forse no, chi lo sa. Chi lo sa se è stata fatta veramente un’autopsia, o se sia stato cremato in fretta e furia come dicono. Boh.
      Può benissimo essere che sia morto e basta, e che loro non lo abbiano detto. Un po’ come quelli che hanno la mamma morta in armadio per continuare a tirare la pensione.
      Oppure che lui abbia deciso volontariamente di mollare il body (ma sempre alla fine del 1980).
      Oppure anche che sia stato tenuto prigioniero legato e sedato, o quello che è.
      Tutto può essere.
      Quello che è certo è soltanto che nessuno lo ha più visto o ci ha parlato da quella data.

      Se questi esseri hanno fatto fuori lui con tanta semplicità chi siamo noi e cosa crediamo di fare contro queste organizzazioni.

      Infatti è proprio questo il dramma.

      Anche accettando che tali forze esistono e so che esistono organizzazioni dedicate all’impedimento della libertà individuale , preferisco pensare che Ron se ne sia andato (morto il corpo) dalla NOIA per non essere più in prima linea dentro le avventure che amava . Avrà detto :” Ma si! Che si arrangino e ora che anche loro si prendano un po’ di responsabilità. Non possono sempre avere la pappa pronta.” Se lui fosse stato ammazzato allora dovrebbe avere deciso lui di esserlo come lo aveva deciso Cristo perché Ron nella nostra mente è l’ideale di CAUSA e non potremmo considerarlo caduto in una condizione PTS o di effetto.

      🙂
      Bellissima.
      Questa tua versione mi piace moltissimo!

      E poi, perchè no?
      Tutta questa faccenda non potrebbe essere una specie di test?
      Una prova per testare le abilità, la voglia di farcela, le percezioni e le motivazioni delle persone?
      Oppure soltanto un gioco?
      Un modo per mettere alla prova l’abilità delle persone di trovare la strada e farsi largo fra le menzogne e gli inganni?

      "Mi piace"

  14. Diogene

    L’ho appreso leggendo LRH e cerco di spiegarlo con parole mie.
    La “causa” vera, nella inevitabile sequenza causa-effetto, va ricercata nel futuro, cioè nell’intenzione o nella motivazione di quella “causa”.
    Lo rendo semplice con un esempio: Piero si è rotto la schiena cadendo da un albero. Perché è caduto dall’albero? Perché voleva prendere una mela (causa nel futuro). Adesso Piero dice che ha la schiena rotta perché è caduto dall’albero (nel passato). Piero è in ospedale. Perché è lì? Perché vuole tornare a camminare come prima (causa nel futuro).
    Voi avete scritto dei commenti con l’intenzione che qualcuno li leggesse. Io li ho letti e, come effetto della vostra causa, io scrivo questo commento per farlo leggere a qualcuno di voi. E la ruota non si ferma mai, può divergere in altre direzioni ma fermarsi mai.
    Cosa intendo dire? Che puoi seguire una linea di causa-effetto a ritroso, ma se vuoi analizzare uno specifico effetto troverai che la causa era nel futuro. Qualcuno lavorava affinché succedesse oppure qualcuno non fece alcunché perché non succedesse (aveva altre motivazioni).
    Non sappiamo né quando né come né perché e forse né dove è morto Ron.
    Ovvio che “qualcuno sa” in tutto o in parte, ma nessuno di noi può affermare di sapere cosa è realmente successo. Però la morte non si discute: se uno è morto è morto e per lui il tempo si è fermato. L’effetto risiede nel fatto che lui non può più comunicare come prima. Allora “prevede” un futuro e lascia una eredità.
    La cosa più sicura a questo mondo è che un corpo, una persona, una identità ad un certo momento muore, cessa di vivere e di “avere”.
    E’ qualcosa che sappiamo tutti, anche LRH lo sapeva e lo sapevano tutti i “fedelissimi” che gli stavano attorno. Che succederà se Ron muore?
    Ci risulta che LRH predispose i suoi piani per la successione. Qualcuno che avesse conosciuto questi piani in anticipo, non avrebbe potuto studiare come fare per ricombinarli a suo favore? La posta non era soltanto grossa e appetitosa ma anche inesauribile, dunque c’era tempo e il tempo venne.
    Non sono certamente io in grado di indicare dei colpevoli, ma nel web ci sono tutti i documenti ufficiali dell’epoca, documenti pubblici. Quasi tutti sono stati tradotti in italiano su L’indipendologo e una parte di questi sono stati riprodotti in una apposita sezione de La Reception.
    Non è facile passarci attraverso e ricostruire le varie fasi ed i numerosi cambiamenti, ma seguendo questo filo è possibile ADESSO ricostruire quelle che furono le INTENZIONI di allora.
    Se ne è parlato a lungo sui blog italiani ed internazionali. Leggeteli, se vi interessa, e documentatevi distinguendo i fatti da “i si dice” o “qualcuno pensa che…”.
    Mettiamo in fila le date dei documenti che conosciamo. Non provano la “cospirazione” ma le date sono certe e controfirmate.
    Non voglio neppure sostenere che le “intenzioni” fossero buone o cattive. Certo è che tutto risulta ufficializzato ed eseguito scrupolosamente fino ad avere la complessa struttura organizzativa attualmente all’opera..
    1) LRH costituì il suo primo Trust Inter Vivos il 15 dicembre 1979.
    In questo documento Ron nomina erede delle sue proprietà la moglie
    Mary Sue Hubbard.
    Pat Broeker e Anne Broeker sono testimoni.
    2) Segue un testamento di LRH in data 10 Maggio 1982.
    Qui non c’è menzione di Mary Sue Hubbard, ma viene costituito
    l’Author’s Family Trust di cui è Esecutore Fiduciario Pat Broeker.
    3) In data 14 Novembre 1983 viene fatta la seguente aggiunta all’ultimo
    testamento di LRH:
    “Stabilisco che il mio corpo debba essere cremato e che le ceneri vengano sparse a mare. Do ordine che i miei rappresentanti personali intraprendano tutte le azioni necessarie per conseguire quanto espresso in precedenza il più velocemente possibile dopo la mia morte. Per nessun motivo il mio corpo dovrà essere esposto in camera ardente od essere soggetto ad una autopsia.”
    Testimoni Patrick Broeker e Anne M. Broeker (firmato da loro).
    (La stessa aggiunta verrà ripetuta nel “testamento” del 23/01/1986)
    4) Appare inoltre il seguente documento:
    CERTIFICATO DI CREDENZA RELIGIOSA DEL 20 GENNAIO 1986
    Con lo stesso LRH richiede che: “Basandomi sul mio credo religioso, faccio obiezione a qualsiasi e ad ogni dissezione post mortem o qualsiasi altra procedura di autopsia praticata sul mio corpo. Tali procedure di autopsia violerebbero le mie convinzioni religiose.”
    Testimoni Anne M. Broeker, Patrick D. Broeker, Stephen J. Pfauth (con le loro rispettive firme).
    5) In data 23 Gennaio 1986 (cioè il giorno prima della data ufficiale della
    morte di LRH 24/01/1986) viene ufficializzato un Trust Rettificato nel quale si dettano le regole fondamentali per la spartizione dei proventi derivati dai copyright e della gestione “gerarchica” dei diritti di concessione che fanno capo alla Church of Spiritual Technology.
    Il testo è molto articolato e va letto per intero, ma sorprende il fatto che questo documento redatto il 21/01/86 a firma Norman F. Starkey viene confermato da LRH con l’apposizione della sua “impronta digitale”.
    6) In effetti era già tutto prestabilito nel 1982 con la costituzione della
    Church of Spiritual Technology (27/05/82) e della sua sezione operativa
    “L. Ron Hubbard Library” nonché con la creazione di RTC a cui viene
    dato il diritto di concedere ulteriori licenze alle Org che dipendono da
    CSI Church of Scn International.
    La storia è piuttosto complessa, ricca di aggiunte e variazioni successive. Interessante il fatto che fin dal 1982 era stabilito che il patrimonio non potesse essere diviso finché Scientology e Scientology Religion non avessero ottenuto l’esenzione fiscale americana. Quindi grande festa nel 1993 con Miscavige e Rathbun nei Consigli di Amministrazione.
    Nel frattempo, come sappiamo, venivano costituite altre organizzazioni parallele e associazioni separate come la IAS.
    Non mi addentro nella suggestiva ipotesi che LRH avesse preordinato tutti i meccanismi in modo che la conduzione di Scn fosse bilanciata e non preda di una singola persona o entità. Oggi non possiamo dire che sia avvenuto quello che LRH si augurava. La storia racconta che dalla sua “scomparsa” sono apparse altre “entità” di governo.
    Da notare che due date sono in evidenza per ciò che riguarda gli atti costitutivi ufficiali: il 1982 e il 1986.
    Che George Orwell avesse profetizzato qualcosa nel suo libro “1984” ?
    Anche Ron lo ha citato, ma dove si trovava lui in quel fatidico anno?

    "Mi piace"

  15. Diogene

    Comunicazione di servizio:
    Il mio commento di stanotte non è arrivato?

    "Mi piace"

  16. Era finito nella spam, a volte succede.
    Pubblicato!

    "Mi piace"

  17. Beh, grazie della ricostruzione Diogene.

    Direi che sembra abbastanza sospetto il “cambio di eredità”, come nel più classico dei thriller.

    "Mi piace"

Lascia un commento