Vi Consiglio Un Bel Film…

essi_vivono_roddy_piper_john_carpenter_003_jpg_nwzg

Ancora non riesco a capacitarmi di come questo film possa essermi sfuggito per tutti questi anni…

Va beh, ad ogni modo adesso l’ho visto.

Sono sbalordito.

E’ davvero stupefacente.

Non aggiungo altro per non rovinarvi il film.

Ma avrei parecchie cose da dire a riguardo.

Le dirò nei commenti.

Vi lascio al trailer del film… 🙂

Non perdetevelo.

Un film attualissimo.

Lo trovate in streaming qui:

http://www.guardarefilm.tv/streaming-film/3258-essi-vivono-1988.html

6 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

6 risposte a “Vi Consiglio Un Bel Film…

  1. Custer

    Commento così 🙂
    Il Sigillo Magico è l’antica conoscenza kabalistica di manipolare la materia attraverso la vista e il suono, una molecola alla volta.
    Si crea una forma pensiero eggregore (una forma di pensiero di gruppo), per poi indirizzarla verso una forma fisica specifica, quindi si unisce alla forma ed al colore dell’oggetto un incantesimo (suono).
    Con quest’artefatto tutta la materia fisica (atomi di energia) può essere modificata o manipolata, una molecola alla volta .
    Questo è il modo in cui, in primo luogo, tutto sembra essere stato creato. Dalla mentalità di GRUPPO Luciferina. Questo è il modo in cui tutto sembra essere creato ancora oggi.
    Nella Genesi dell’Antico Testamento, il dio (Lucifero) ha detto, sia la luce (diviso la luce o energia), e la luce fu, e tutto è diventato visibile. Nulla è stato davvero creato, è sembrato essere stato creato dalla menzogna evocata a fronte dell’energia.
    Questa energia ha preso una forma specifica a causa del PROCESSO DI PENSIERO applicata ad esso, inducendoci a credere che sia davvero lì. E tuttavia non c’è affatto. Il nome LUCIFERO significa PORTATORE DI LUCE ed è il dio fabbricato del Vecchio Testamento, e di ogni altra scrittura religiosa, che è il portatore di luce, o Shaitan, Satana, colui che porta la conoscenza o illuminazione.
    Nel corso di una giornata che vediamo e sentiamo molte migliaia di simboli, numeri e incantesimi legati a Sigilli. Quando assorbiamo i numeri e la lingua il nostro comportamento viene inconsapevolmente manipolato nel modo desiderato dal programmatore.
    Eppure, per tutto il tempo crediamo di agire secondo la nostra libera volontà.
    Ad esempio, i loghi aziendali sono delle forme molto semplici di Sigillo Magico. La pubblicità di un prodotto viene presentata con colori semplici e, se è possibile utilizzare un suono, viene incluso un jingle orecchiabile. La prossima volta che ti trovate a guidare nei pressi degli archi dorati di McDonald, basta ascoltare ciò che la mente ti sta dicendo. Non è una leggera spinta con l’intento di favorire il vostro benessere fisico.
    Si tratta di un sussurro da parte di una mente corrotta che vi ucciderebbe al solo vedervi).
    (L’Arco Dorato di McDonald è un simbolo del sole che sorge, la nuova era dell’illuminazione. Guardate molto attentamente la forma delle arcate e si noterà che sono un anello dell’elettrone dal SIMBOLO DELL’ATOMO).

    Piace a 1 persona

    • Così, su due piedi, sembrerebbe che il tuo commento non abbia a che fare con il film, ma chi ha visto il film sa che non è così.
      Beh, anche solo dal trailer si capisce.

      Nel corso di una giornata che vediamo e sentiamo molte migliaia di simboli, numeri e incantesimi legati a Sigilli. Quando assorbiamo i numeri e la lingua il nostro comportamento viene inconsapevolmente manipolato nel modo desiderato dal programmatore.
      Eppure, per tutto il tempo crediamo di agire secondo la nostra libera volontà.
      Ad esempio, i loghi aziendali sono delle forme molto semplici di Sigillo Magico. La pubblicità di un prodotto viene presentata con colori semplici e, se è possibile utilizzare un suono, viene incluso un jingle orecchiabile.

      Questo è esattamente quello che avevo ipotizzato nell’articolo: “Introduzione al simbolismo occulto”.
      Non nell’articolo, ma nei commenti.
      Cercavo di darmi una spiegazione riguardo “all’ossessione” dei potenti per i simboli, tanto da metterli ovunque, a volte evidenti, a volte nascosti, in ogni film, logo, eccetera.

      Per il resto, quello che dici trova alcuni riscontri (forse parecchi), in Scientology.
      Per esempio il fatto che l’universo MEST sia stato creato dall’accordo di vari esseri, e che sia modificabile, ancora una volta, dall’accordo degli stessi.
      Poi riguardo al modificare le molecole MEST, ne parla anche CBR nel Briefing Amministrativo N. 4, “Ponti Omessi”.

      Però lasciami dire anche, a scanso di equivoci, che questi argomenti possono essere sì interessanti, ma che:
      1- Il venire a conoscenza di certe cose “interessanti”, vere o presunte, come ad esempio la cosmogonia, la magia, l’occultismo, o anche dati avanzati di Scientology, non cambia di una sola virgola lo stato delle cose, dal momento che l’unico modo di farlo è attraverso la riduzione del caso con l’auditing prima, e la conoscenza e l’esercizio poi. In altre parole è una doingness, non una knowingness.
      2- Anche se ci interessiamo e parliamo di altre pratiche (ma per quanto mi riguarda, soltanto da un punto di vista superficiale e di semplice curiosità, giusto per trovare dei denominatori comuni), come ad esempio quelle menzionate sopra, voglio per l’appunto asserire, a scanso di qualsiasi equivoco, che l’unica strada promossa in questo blog è la strada della Tecnologia Standard di L. Ron Hubbard.

      Ogni altra disciplina viene menzionata soltanto per pura curiosità, o semplice informazione.

      Questo per quanto riguarda “altre pratiche”.

      Per quanto riguarda invece l’informarsi, questo viene ampiamente promosso.
      E per informarsi si intende informarsi sul mondo che ci circonda, sullo stato politico planetario, sulle linee di potere, le società segrete, i fenomeni ufologici, l’industria musicale e cinematografia, il controllo mentale, e chi più ne ha più ne metta.
      Questi argomenti non hanno nulla a che fare, per l’appunto, con “altre pratiche”.
      Sono invece il terreno, il “campo da gioco”, su cui esercitare le proprie abilità, e testare la validità di Scientology, visto che rappresentano più o meno tutto quello che stiamo cercando di cambiare in questo mondo.

      "Mi piace"

  2. Massimo

    Buongiorno a tutti.
    Segnalo dello stesso autore “il seme della follia”.
    Approfitto per ringraziare David per questo blog, ci sono arrivato “per caso” in seguito ad una ricerca sulla terra piatta, ho iniziato ad aprire gli occhi solo alcuni giorni fa.
    Per quanto riguarda il simbolismo stavo cercando un elenco di tali simboli, mi ha “sconvolto” ieri l’essermi scontrato col vero significato del gesto “OK” e ora voglio andare un poco a fondo di questa cosa, che ce ne sono dappertutto.

    "Mi piace"

  3. Ciao Massimo.
    Ho scritto un articolo qui, se vuoi dare un’occhiata.

    Introduzione al Simbolismo Occulto

    Grazie per il consiglio. Cercherò il film

    "Mi piace"

  4. Massimo

    Perfetto, grazie mille per il link, l’avevo letto ma non riuscivo a ritrovarlo.
    Sempre parlando di Carpenter tutti i suoi film sono altrettanto inquietanti, io mi sono limitato appunto a “il seme della follia” su spinta di un amico appassionato di tale regista, degno di nota il concetto della mente che rende materiale il pensiero. Anche se ho rifiutato da tempo il guardare queste cose orribili “per divertimento, c’è già troppa cattiveria e orrore a questo mondo.

    "Mi piace"

Lascia un commento