Progetto Ron’s Org Italia

desio_villa-tittoni_facciata-sud_111213054341

Salve lettori,

oggi vorrei informarvi sul progetto per creare la prima Ron’s Org in Italia.

Ron’s Org sta per Ron’s Organization and Network for Standard tech. 

La prima necessità era appunto quella di tradurre in italiano gli scritti del Capitano Bill Robertson, e questo è stato fatto (non ancora tutto, ma buona parte sì).

Era una necessità dal momento che, nonostante fossero passati circa tre decenni, le Ron’s Org e gli scritti di CBR erano ancora del tutto sconosciuti in Italia, ed è parso ovvio che il motivo fosse stato per l’appunto la mancanza di traduzione.

Il secondo gradino è quello su cui sto lavorando in questo momento.

Ha a che fare con il ripristino totale della Tecnologia Standard di L. Ron Hubbard per quanto riguarda il Ponte Inferiore fino al Grado IV.

Il Dato Fondamentale qui, pervenutoci grazie alle testimonianze di CBR, è che LRH è scomparso alla fine del 1980 circa, e che nessuno lo ha mai più visto o sentito (neppure una telefonata) da quella data.

Perciò è ragionevole aspettarsi che tutto quello che è stato pubblicato a partire dal 1981 circa, così come le svariate revisioni di bollettini precedenti, non è stato fatto da LRH. Questo non significa automaticamente che tutto quello che è stato pubblicato dopo quella data sia falso (infatti molti bollettini sono stati compilati a partire da bollettini o nastri precedenti autentici). Ma significa soltanto e indubbiamente che non sono stati scritti o autorizzati da LRH. E che, a scanso di equivoci, è meglio ignorare, perchè, nella migliore delle ipotesi, non aggiungono nulla di nuovo a quello che è già stato pubblicato dal Fondatore. 

Ma che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere un’astuta e maligna alterazione della Tech, fatta allo scopo di impedirci o rallentarci nell’andare liberi (e questo è indubbiamente lo scopo dei “nuovi proprietari” della Chiesa di Scientology).

Una raccolta (parziale, ma costantemente aggiornata) di queste alterazioni tecniche la potete trovare alla Serie delle Alterazioni Tecniche su questo Blog.

Perciò si sta cercando di ripristinare il Ponte (sia Training che Processing) esattamente com’era nel 1980.

Al momento sto riesumando il vecchio e originale Corso Hubbard di Dianetics della Nuova Era, come da Foglio di Verifica contenuto nell’HCOPL del 6 luglio 1978.

Questo è infatti il primissimo gradino di addestramento e di processing nel vero Ponte Standard di LRH.

Il Corso infatti è a un gradiente molto più basso rispetto all’addestramento riservato ad un auditor di Scientology. Inoltre, innumerevoli reference dimostrano in modo conclusivo che Dianetics deve essere data prima dell’auditing di Scientology, ed il suo prodotto è “un essere umano sano e felice” (che può ora ricevere i pieni guadagni dal processing di Scientology), e non di produrre “un Clear”, come invece purtroppo è universalmente ritenuto.

Vi rimando alla Serie su Dianetics per ulteriori informazioni.

Dopo di che verranno sistemati i successivi Livelli da 0 a 4.

Per sistemare si intende procurarsi i Fogli di Verifica originali, compilare i pacchi di studio, eliminare reference scritte dopo il 1980, procurarsi le versioni più recenti dei bollettini (fino al 1980), eliminare le parti riviste dopo il 1980, e tradurre tutto quello che non è stato ancora tradotto, come ad esempio alcuni bollettini presenti nei Corsi originali, ma eliminati dalla gestione RTC.

A questo punto sarà necessario procurarsi i materiali per il Clearing, ossia i Gradi V, VA, VI e VII, che sono l’unico vero percorso standard verso Clear. Il “Percorso Alternativo” infatti è soltanto un’invenzione di RTC.

Non esiste alcun “Percorso Alternativo”, ma soltanto un’unica vera strada verso Clear, ossia lungo i Gradi V, VA, VI e VII, e questo è infatti un Clear di Scientology (vedi l’articolo “Il Percorso Alternativo”).

In base a LRH, infatti, Dianetics può accidentalmente produrre un Clear (detto appunto Clear di Dianetics), ma ciò non deve essere promosso, in quanto si verifica in media nel 25% dei casi (questo nell’era di Dianetics Standard. Con Dianetics della Nuova Era ci si può ragionevolmente aspettare che questa percentuale sia salita).

Inoltre, un tale Clear deve comunque ricevere i suoi Gradi di Scientolgy dopo aver raggiunto il suo stato, cosa che non viene fatto nel “ponte” di RTC.

Trovate tutti i riferimenti nelle serie indicate sopra.

Perciò avere il Ponte Standard significa procurarsi e mettere in pieno uso tutti i Gradi di Scientology, fino al Grado VII.

Ciò ovviamente verrà fatto rispettando appieno la confidenzialità dei Livelli, e solo da parte di persone addestrate e autorizzate a studiare, tradurre e conservare tali materiali.

E questo ci porta quindi al Ponte Superiore. Ai Livelli OT.

Al momento non c’è molto che io possa dire a riguardo.

Ma quello che è certo, è che questa parte del Ponte è quella che ha subito più “maltrattamenti” da parte di RTC.

Perciò sarà nostra cura ripristinare la Tecnologia Standard anche su questa parte del Ponte, fino a OT VII. Ciò include i Livelli OT Originali da IV a VII come consegnati nel 1968.

Dopo di che sarà il turno dei Livelli OT dall’VIII (Excalibur) al XVI (Caseless, ossia Nessun Caso). E anche dei successivi Livelli Amministrativi, dal momento che non è richiesto più alcun auditing quando si raggiunge lo stato di Senza Caso.

Sono in contatto con un Alto Terminale Tecnico di un’Area Continentale, addestrato direttamente da CBR, che si è detto disponibile a inviarmi gli scritti originali di LRH e CBR su tutto il Ponte Superiore, quando sarà il momento giusto (ossia quando sarà stata fatta una Ron’s Org, e quando sarò set-up per quei Livelli).

La buona notizia è che si tratta di manoscritti, perciò abbiamo qui una garanzia ulteriore di affidabilità, che scongiura qualsiasi tentativo di manomissione, come è appunto successo con i bollettini per il Ponte Inferiore.

Torniamo però ora al Ponte Inferiore.

E fermiamoci per un momento al Grado IV.

A questo punto del Progetto, si può tranquillamente cercare di mettere in piedi un’Organizzazione.

Non è ancora stato deciso il luogo, e questo non è assolutamente vincolante. Può essere tranquillamente deciso dai Membri Fondatori.

Chiunque può aderirvi, e scegliersi l’Hat che più gli aggrada (vedi il Briefing Tecnico N. 2 di CBR).

Lo scopo di questa Organizzazione sarà di far conoscere e diffondere la Tecnologia Standard di L. Ron Hubbard, al netto delle manomissioni di RTC dal 1981 in poi.

Il suo prodotto sarà unicamente 1) Auditor addestrati, e 2) Pc auditi.

Lo strumento usato per il chiarimento su larga scala sara il CO-AUDITING, che verrà ampiamente promosso.

E’ evidente che gli auditor disponibili non possono materialmente audire una quantità sufficiente di pc tale da avere un vero impatto sulla società ed invertire, o quantomeno rallentare la spirale discendente.

Sebbene l’obiettivo sia anche quello di consegnare i servizi al prezzo più basso possibile, di gran lunga inferiore a quello di qualsiasi altra organizzazione o gruppo, l’intento di questa Organizzazione non sarà quello di “arricchirsi” economicamente, ma soltanto quello di essere pienamente solventi, e di potersi permettere di svolgere il proprio hat a tempo pieno, senza dover ricorrere ad un secondo lavoro o ad altre risorse economiche.

Ora si potrebbe pensare che questo non possa essere del tutto realizzabile, specie in un’Org in cui si punta tutto sul co-auditing, che non produce alcuna entrata economica di rilievo per l’organizzazione.

Ma c’è un’altra idea che da tempo ho in mente di realizzare.

C’è un servizio per pc nuovi che può essere la fonte primaria di solvenza di un’org.

E questo servizio è il Rundown di Purificazione.

Costruire una sauna è alla portata di tutti, e non è molto costoso.

So che non si dovrebbe promuovere senza sapere, e quindi senza fare dei sondaggi, ma appare abbastanza evidente che una delle rovine principali, o perlomeno una di quelle più reali alle persone oggi, è appunto quella della cura del corpo, e della preoccupazione riguardo all’inquinamento e sostanze tossiche assimilate quotidianamente.

Questo servizio può essere il servizio che da solo può tenere in piedi un’organizzazione dal punto di vista della solvenza.

Inoltre fornisce nuovi pc, pronti a salire sul Ponte.

Penso che dovrebbe essere promosso in quanto servizio per il benessere fisico, in modo da essere reale al pubblico a cui viene indirizzato. E senza menzionare la parola restimolativa proibita, ossia “Scientology”.

Questo finchè la persona non sarà arrivata in sede, e sia disponibile a comunicare a riguardo.

A questo punto si dovrebbe essere completamente onesti, e dire che è un servizio che si basa sulla tecnologia di Scientology, e che il suo scopo è il guadagno spirituale, e tutto il resto che sappiamo bene.

Si dovrebbe spiegare che il motivo per cui Scientology è odiata, è che ci sono stati degli usurpatori, che a partire dagli anni ’80 si sono dati da fare per trasformare queste scoperte per l’umanità, in una S.p.A. con in mente il profitto economico, e così via.

Se spiegato onestamente, e soprattutto facendo vedere i prezzi da noi applicati confrontati con quelli della Chiesa, beh, penso che non sarebbe impossibile maneggiare veramente una persona sulle nostre buone intenzioni, e su come sono andate veramente le cose con Scientology.

Perciò ecco il mock-up della nostra Org, la prima Ron’s Org in Italia.

Un luogo dove addestrare moltissimi auditor.

Dove avere degli spazi per permettere il co-auditing, come strumento principale per il Chiarimento della società.

Con molte persone che vengono per ricevere il loro Purif, e che vengono informate e maneggiate (questa è una parola orribile se mi metto nei panni di un non-scientologo che la sente per la prima volta… Dà un’idea di manipolazione!), riformulo, che vengono illuminate sulle potenzialità di Scientology, e sulla sua (di SCN) e sulla nostra buona fede, e che sono desiderose di proseguire sul Ponte.

Un Org accessibile a chiunque dal punto di vista economico. Con prezzi davvero (questa volta sul serio) bassissimi, ridotti al minimo indispensabile per la solvenza.

Accessibile per chi desidera dell’auditing professionale, e per chi invece vuole farcela da solo grazie al co-auditing, non spendendo praticamente nulla (nell’ordine di poche centinaia di euro per l’intero addestramento e supervisione lungo i suoi Gradi).

Questo è il mock-up.

Ed è aperto ad ogni suggerimento, iniziativa, modifica e altrui-creazione.

Ogni cosa verrà discussa e concordata fra i membri.

Perchè la vera forza è l’Accordo.

Accordo su scopi condivisi e su mete da raggiungere.

Chiunque sia interessato, mi contatti pure a settore9@outlook.com, tenendo bene a mente, però, che è un progetto a lungo termine, e che partirà soltanto quando sarà tutto veramente pronto e organizzato fino al più piccolo dettaglio, in modo da scongiurare anche la più piccola possibilità di fallimento. E che allo stato attuale siamo ancora al secondo gradino. E che per vedere qualcosa di concreto in azione, la stima è di un anno circa.

Ma perlomeno adesso sapete qualcosa in più a riguardo.

E già si può iniziare a formare un gruppo che abbia scopi e interessi comuni.

 

7 commenti

Archiviato in Generale, Progetto Ron's Org Italia

7 risposte a “Progetto Ron’s Org Italia

  1. Diogene

    Il percorso che hai intrapreso non poteva che condurti a questo punto.
    Mi ricorda molto lo spirito pionieristico dei primi anni in Italia. Anni costellati di errori ma sorretti da buona volontà e intraprendenza. Devo però anche rilevare che dietro al progetto Italia c’era un’organizzazione internazionale ben consolidata e l’intenzione di un certo personaggio di nome L. Ron Hubbard. Oltre al fatto che si presentava come una novità, già allora criticabile dalla mentalità media degli italiani ma allettante per i fermenti “rivoluzionari-evolutivi” che serpeggiavano tra i giovani degli anni sessanta. Oggi non hai più lo stesso ambiente, ma hai altri mezzi a disposizione. C’erano tensioni sociali e guerre allora come oggi, c’erano brave persone allora come ce ne sono tante anche oggi. Serve obnosi… e una buona dose di testardaggine.
    C’è una domanda che volevo già farti da qualche tempo, considerato il tanto impegno che hai messo e stai mettendo in questo TUO progetto.
    Invece di raccogliere tu stesso i materiali da tradurre, non era più semplice farti dare quelli in uso nelle Ron’s Org e poi tradurli in italiano anche ad uso e consumo delle RO stesse? (Mi riferisco logicamente ai livelli inferiori)
    Non vorrai mica costruire un Ponte diverso dal loro, o no? Perchè altrimenti anche le tue critiche al progetto Richard sarebbero incoerenti.
    Con ciò non voglio sminuire il tuo operato, ma sicuramente non potrai fare grandi progressi senza dei validi e concreti appoggi esterni.

    Mi piace

  2. Cit Diogene:

    Devo però anche rilevare che dietro al progetto Italia c’era un’organizzazione internazionale ben consolidata e l’intenzione di un certo personaggio di nome L. Ron Hubbard

    Dipende dai punti di vista🙂
    Scientology in Italia è arrivata dopo il 1980, per cui sai come la penso io.

    C’è una domanda che volevo già farti da qualche tempo, considerato il tanto impegno che hai messo e stai mettendo in questo TUO progetto.
    Invece di raccogliere tu stesso i materiali da tradurre, non era più semplice farti dare quelli in uso nelle Ron’s Org e poi tradurli in italiano anche ad uso e consumo delle RO stesse? (Mi riferisco logicamente ai livelli inferiori)

    Ma infatti è quello che ho fatto.
    Sto raccogliendo soltanto le cose già tradotte in italiano, in modo da non dover tradurre tutto da capo.

    Circa l’80% dei materiali è già tradotto infatti.
    Per questo rinnovo l’invito a chiunque sia in possesso dei livelli dell’Accademia 0-4 e le trascrizioni delle relative conferenze, ad inviarmele.

    Sarà mia cura paragonarle con gli originali, scovare alterazioni, eliminare revisioni successive, e così via.

    In inglese ho praticamente tutto, sia scritto, sia su nastro, perciò non mi serve.

    Non vorrai mica costruire un Ponte diverso dal loro, o no? Perchè altrimenti anche le tue critiche al progetto Richard sarebbero incoerenti.
    Con ciò non voglio sminuire il tuo operato, ma sicuramente non potrai fare grandi progressi senza dei validi e concreti appoggi esterni.

    Come ti viene un’idea del genere?🙂
    Perchè mai dovrei farlo?

    Esiste soltanto UN solo Ponte, ed è il Ponte di LRH.
    Il problema è soltanto riconoscerlo, scovarlo, e riesumarlo.

    Però, se dovessi trovare qualche incongruenza fra il Ponte Standard e qualche Ron’s Org, stai pur certo che non avrò alcuna esitazione a seguire la tech di LRH.

    Per cui io non “tifo” per nessun gruppo in particolare.
    Tifo soltanto per l’intelligenza umana.

    E la vera intelligenza non si fa ingannare da nessuna bandiera.
    Perchè sa riconoscere quando una bandiera sta facendo qualcosa di sbagliato, e sa prenderne le distanze, o correggerla.

    Quindi io faccio il tifo per la vera Tech di LRH.
    Il fatto che essa abbia trovato la sua migliore incarnazione (fin’ora) in CBR e nelle Ron’s Org, è un fatto del tutto incidentale.

    Perciò se io dovessi trovare un qualche errore nella Tech delle Ron’s Org, avrei le idee molto chiare sul da farsi.

    Questo è il difetto dei “tifosi”, di qualunque genere.
    Difendono il proprio gruppo anche quando non dovrebbero.

    Mi piace

  3. jeriko

    Ciao David. Mi sono imbattuto in settore 9, solo ieri e ho praticamente passato quasi tutta la notte e il giorno a leggere le traduzioni da te fatte. Ho provato da prima a cercarti su facebook per avere ulteriori informazioni e ho visto però che hai qualche omonimo. Una richiesta però l’ho inviata, chissà se ci ho beccato. Poi ho fatto un ulteriore ricerca ed eccomi qua,
    Mi piace la tua idea di partire col programma di purificazione come unico sostentamento mentre si fanno coaudire i futuri membri che poi consegneranno il resto. Di dove sei?

    Mi piace

  4. Ciao Jeriko, benvenuto.

    Su Facebook sono David Effe che vive ad East Grinstead😀
    Il logo è quello che uso qui: blu con scritto “RO” (Ron’s Org).

    Ne parliamo lì, oppure via mail: settore9@outlook.it

    Mi piace

  5. jeriko

    ok, grazie

    Mi piace

  6. Salve lettori,
    oggi è stata una buona giornata per il Progetto RON’S org Italia.

    Senza entrare nei dettagli specifici, ci sono state delle conversazioni telefoniche molto interessanti, e anche molte comm via e-mail con persone interessate.

    Al momento abbiamo circa una ventina di persone interessate e circa 5 molto interessate al Progetto, il che significa che alcune di queste hanno avanzato proposte, anche di natura economica.

    Molto, molto bene.

    Il lavoro procede nel sottobosco.
    Stiamo raggiungendo sempre più persone.
    Alcune delle quali già addestrate, il che è molto positivo.

    Il mio lavoro di stralcio delle alterazioni, e di traduzione dei bollettini mancanti della vera Accademia del 1980 e del Ponte Inferiore fino a quel punto, procede.
    E devo dire, sono sempre più disgustato da quello che sto trovando.

    Ma alla fine tutti i nodi verranno al pettine, potete scommetterci!

    Grazie a tutti quelli che mi hanno contattato.
    Alcuni di voi sono dei vecchi amici.
    Io lo so, e voi lo sapete.

    E’ molto difficile sbarazzarsi di noi…
    Siamo una bella spina nel fianco…
    Ci provano e ci riprovano, ma alla fine ritorniamo sempre!

    Che testardi!🙂

    Mi piace

  7. Dal Briefing Tecnico Numero 5 del Capitano William Branton Robertson, dal libro Teegeeack:


    Tutta la vita è un gioco. Questo è uno davvero serio, ovviamente, su questo livello. E’ molto serio quando lo si contatta per la prima volta; qui ci sono gli Implantatori, e stanno cercando di mettere tutti i thetan quaggiù, in modo da poter controllare ogni cosa. Avere tutta la ricchezza, tutti i pianeti, tutte le linee di controllo. Ora, se tu sei un Implantatore e lo stai facendo, quale sarebbe la cosa più pericolosa per il tuo gioco? Ecco dove si deve mettere ciò, vedete?

    Beh, la prima cosa sarebbe una persona che capisce che cos’è un Implant, e che cos’è un Thetan. Questo sarebbe davvero pericoloso. Perché l’Implant, per sua natura fondamentale, deve mantenerti in mistero – deve – mantenere la persona confusa, deve tenerla su: “Cosa è successo… Cosa è successo??”, capite? Deve essere segretezza, deve essere 1.1… qualcuno in giro ha capito veramente che cos’era un Thetan e che cos’era veramente un Implant.

    E, ovviamente, LRH capì entrambe queste cose. Così, ovviamente, loro dovettero attaccare LRH e la sua famiglia, e Scientology. Perciò, capite, quelli stavano sul serio dietro a LRH, voglio dire, hanno fatto fuori Quentin, messo sua moglie in prigione, fatto cause legali contro di lui, tentato diverse volte di assassinarlo, tentativi sventati nella Sea Org, e un sacco di altre cose, giusto? Questo è – questo succederebbe a chiunque provasse a dire: “Voi sapete che cosa sono i Thetan, e io so che cosa sono gli Implantatori”. Giusto?

    Ora questa è LA cosa di cui avrebbero paura; ed è un individuo che sa dei Thetan e degli Implant, giusto?

    Ora, che cos’è ancora più pericoloso per loro? Vedete, perché loro sono organizzati… gli Implantatori sono organizzati – hanno implant come voi avete videocassette o libri qui sugli scaffali. Mi seguite?

    Beh, quello che è PIU’ pericoloso di una persona che sa degli Implant e che sa dei Thetan è un GRUPPO. Hmm? Perché loro [gli Implantatori, ndt] sono organizzati e sanno che non possono essere veramente colpiti da nulla, tranne che da un gruppo organizzato, giusto?


    Ad ogni modo, quello di cui hanno davvero paura è di un gruppo che sia sulla 7a Dinamica. In altre parole, Thetan che capiscono questo, e che sono organizzati e che provano ad occuparsene, giusto? Hanno paura di questo. Perciò la prima cosa che provano a fare è far sembrare che simili cose non stiano succedendo, e che nessuno dovrebbe credere loro, e che sono tutti pazzi e allucinati. Questo è quello che cercano di fare – anche tutta la “fantascienza”, e questo è tutto. Provano a farlo con Scientology, e così via, sapete, tutte le storie: “Oh, Scientology è soltanto fantascienza”, capite? Ok.

    Ma il gruppo – quando lo si guarda nel tempo presente, e proprio adesso oggi – quando loro vedono un gruppo nel tempo presente, hanno paura anche di un’altra cosa: che quel gruppo sia già esistito prima, perché loro lo sanno che ESSI sono esistiti prima, perciò potrebbe essere lo stesso gruppo che gli sta alle costole, che gli è stato alle costole in precedenza, e che spesso ha avuto la meglio su di loro, spezzando i loro implant o arrestando i loro capi, o quello che è…

    Come LRH fece in “Revolt in the Stars”, alla fine arrestò e catturò i tizi che stavano facendo gli implant, e la distruzione della popolazione – li arrestò e li portò in tribunale sotto processo. Ok. Perciò hanno paura di questo.

    Ora noi abbiamo una Tech davvero buona, vedete? Possiamo vincere tutte le volte, ve lo garantisco, possiamo vincere tutte le volte adesso, se solo mettiamo in pratica la Tech.

    Ok, ma certe volte si è perso. Ora, che cosa succede quando si perde, che cosa fa un Implantatore se vieni catturato e sei un membro del gruppo pericoloso? Ti riserva un trattamento speciale, giusto? Un trattamento speciale viene fatto per impedire che quelli troppo pericolosi ritornino, ti verrà dato un trattamento speciale…

    … in altre parole: provano ad impedire al gruppo di tornare insieme. Stanno cercando di farti restare completamente da solo, hmm? Cercano di tenere il gruppo separato. Possono perfino installare dei falsi Meccanismi di Overt & Withold fra il gruppo.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...