Dopo il 1972 Scientology è stata presa e falsificata.

Serie di Scientology 72, N. 4

di Andreas Gross, 14 novembre 2015

Il lavoro di una vita di L. Ron Hubbard fu lo sviluppo di Dianetics e Scientology – un dono per l’umanità sulla terra, affinché si liberi dalla soppressione e dal bank reattivo.

Per decenni, Ron è stato perseguitato e odiato a causa di ciò dagli strumenti di potere dell’auto-proclamata “elite” e famiglie governanti. Alla fine degli anni ’50, in seguito a macchinazioni di CIA e FBI, lasciò gli USA e diffuse il suo movimento di libertà nelle rimanenti nazioni di lingua inglese: Australia, Irlanda, Inghilterra, Scozia e Sud Africa. Attraverso bugie e attacchi legali e infiltrazioni negli anni ’60, si cercò di allontanare lui stesso e Scientology da queste nazioni, o di fermare il movimento, o di dirottarlo verso direzioni sbagliate (gradi quickie). Così fondò la Sea Org allo scopo di ripristinare Etica, Tech e Admin nelle Org di tutto il mondo, da un centro di comando mobile.

Sebbene fosse stato in grado di istituire una base sicura in Marocco nel 1972, con l’aiuto del governo locale, il precedente potere coloniale della Francia emanò un mandato di arresto internazionale tramite l’Interpol per L. Ron Hubbard, per presunta frode. Così, in seguito a ciò, nell’arco di poche ore LRH volò negli US il 3 dicembre 1972 per potersi difendere dalle accuse – dato che non poteva farlo dalle basi in mare – e all’aeroporto di New York venne preso in custodia da agenti degli US, e portato in una prigione segreta americana per nemici dello stato, senza che gli fosse concessa una giusta udienza e processo. Da allora è rimasto scomparso.

Nei mesi seguenti del 1973, i suoi amici e la sua famiglia fecero l’errore fatale di tenere nascosta la sua scomparsa pubblicando degli scritti a suo nome, allo scopo di non sconvolgere il suo pubblico e anche nella speranza che in qualche modo tornasse. Il governo americano sfruttò questa situazione, e nel 1973 mandò un doppelganger [sosia, ndt] fra gli Scientologists, che si isolò da tutti, e che si mostrava soltanto da lontano qua e là. Ma questo doppelganger non era bravo abbastanza da ingannare amici e famiglia, e questo è il motivo per cui essi furono tolti di mezzo tramite l’assegnazione di missioni o RPF. Inoltre non sembrava abbastanza simile da poter essere mostrato apertamente al pubblico, nemmeno tramite fotografia o video. Inoltre, dal 1973 “LRH” non tenne più conferenze al pubblico. Soltanto pochi miscugli, ovviamente manipolati, da uno studio.

Nel 1976, il successore eletto di LRH – suo figlio Quentin, auditor e C/S di Classe XII – fu assassinato. Nel 1977, sua moglie Mary-Sue Hubbard (in quanto Guardiano di Scientology) e altri 10 leader del Guardian Office vennero arrestati dall’FBI, citati in giudizio, e per la maggior parte condannati. L’organizzazione di protezione e di management HASI venne sciolta tramite decisione della corte. Venne detto che Hubbard si stava nascondendo per sfuggire a un simile mandato di arresto. In questo modo il doppleganger fu in grado di scomparire, ed essere visto, in seguito, soltanto da una piccola quantità di persone.

Nel gennaio del 1978, un ufficio legale contattò la Chiesa in quanto “rappresentante di L. Ron Hubbard, l’autore”, e da allora ha preso il controllo di Scientology. Dissero che Ron si stava nascondendo a causa dell’accusa di crimine, e che loro lo avrebbero rappresentato durante la sua assenza. Il giovanissimo David Miscavige, che era completamente non-addestrato in Tech e Admin, viene messo, dai mandanti del team di conquista, come burattino in posizione chiave fra “l’Hubbard nascosto” e la sua Chiesa di Scientology. Sin da allora, ha mantenuto il suo ruolo di voce e interprete di Hubbard.

Ecco il modo in cui vennero usate direttive via telex per istituire un RTRC, un team di auditor altamente addestrati nella tech sotto la leadership di David Mayo, che venne fatto Snr C/S. Sin dagli anni ’70, questo team ha fatto una vasta quantità di lavori usando il nome di LRH, e hanno riscritto la Tech e la Policy di Scientology: sospensione sostanziale di Dianetics e del Clearing Course, e, infine, dei Livelli OT. Negli anni ’80 il Ponte diventa irriconoscibile, i percorsi di ingresso in Scientology sono stati distrutti perché non sono desiderate nuove persone.

Non voglio dire che oggi non si possano avere dei guadagni enormi come studente di Scientology:

intuito, innalzamento del livello emozionale, libertà da compulsioni, paure e preoccupazioni, strumenti per il lavoro, oppure un matrimonio o un’azienda salvata. Persino oggi gli scritti di LRH offrono un sacco di illuminazioni e di possibilità che ricompensano di mille volte i lettori dello sforzo. Ma questi guadagni sono soltanto una piccola frazione del pieno potenziale del ponte: il precedente HAS Co-Auditing, in poche sere dava alle persone completamente nuove quello che oggi, nella migliore delle ipotesi, può essere comprato per migliaia di dollari in HGC – ammesso che ci siano ancora auditor. Il Clear di Clearing Course è una condizione così stabile e alta di tono che soltanto delle persone con condizioni temporanee di release sono capaci di immaginare. La consegna dei veri Livelli OT da IV a VII è stata completamente rimossa perché un essere che è completamente consapevole dell’esterno e che ha controllo su materia, energia, tempo, forma e vita in quanto essere spirituale, viene visto “dall’elite” e dalle sue istituzioni governative come una minaccia assoluta e un nemico dello stato, appunto perché indistruttibile.

Nel 1982, le strutture di potere di Scientology vennero completamente riorganizzate dal team di conquista. Misero altri 4 livelli al di sopra del Management Internazionale, il livello di comando più alto come stabilito da LRH: WDC, CMO Int, RTC e infine CST, l’agenzia di governo degli US che controlla RTC e Scientology. Allo scopo di tenere la vitalità degli scientologist al minimo, ora la tech, admin ed etica sono state riscritte, ed il movimento è stato diviso durante un meeting dei titolari di missione: tramite migliaia di SP declare contro i migliori e più contributivi scientologist, titolari di missione, FSM e leader, venne creata la freezone, che ovviamente, il team di conquista non ha lasciato perdere, in base alla regola del divide-et-impera: fintantoché la freezone si adegua al ponte alterato del 1982, Scientology rimane innocua lì tanto quanto nella Chiesa: non può più condurre veramente le persone alla libertà e nemmeno garantire guadagni stabili a causa dell’obliterazione. La suddivisione del movimento di Scientology è un engram di gruppo che non può essere cancellato finché non si affronta l’inizio precedente della conquista e dell’assenza di LRH sin dal 1972.

Così, dal 1982 ci sono stati due movimenti castrati di Scientology, che non solo si vogliono combattere a vicenda come nemici giurati, ma anche sconfiggere, in modo da poter cambiare e rendere ancora più squirrel Tech, Etica e Admin. Il percorso di avvio nella Chiesa diventa sempre più lungo: una dozzina di lunghi corsi “nello stile della Golden Age of Tech” che devono essere studiati prima di fare l’Accademia, oltre alla degradazione e de-certificazione dei vecchi auditor, portano ad una condizione in cui quasi nessuno audisce più, a causa della mancanza di auditor. La Freezone rappresenta l’altra faccia della stessa moneta: l’auditing viene messo sul mercato e offerto in modo promiscuo come del rottame, senza addestramento qualificato. I livelli OT e di Solo sono economici e spesso pesantemente falsificati a causa di addestramento insufficiente, e in questo modo il vero ponte viene nascosto al pubblico. Ovviamente si sono assicurati che la degradazione di Dianetics e la rimozione del Clearing Course e dei livelli OT a partire dagli anni ’70 non venisse corretta nemmeno nella Freezone. Agenti del governo, che si insediarono come opinion leader nella scena e che misero a tacere velocemente e in modo unanime ogni competitore, si assicurarono che ciò venisse fatto.

Nel 1986 venne inscenata la morte di L. Ron Hubbard. Ad ogni modo, a parenti e familiari non fu mai mostrato il corpo. Gli strani eventi riguardo il certificato di morte rendono chiaro che quello non potesse essere il corpo di Hubbard. Questa messinscena non può che essere un diversivo per il fatto che Ron non ebbe più alcun accesso al pubblico (e viceversa) sin dal 1972.

Al contrario di quanto diversa propaganda proveniente dal Blocco orientale [Stati dell’Europa Centrale e Orientale, ndt] si sia sforzata di far credere attraverso i loro organi di stampa, Scientology è sempre stata sulla via del tramonto sin dalla sua presa di potere. Non ci sono quasi più nuovi auditor che vengono addestrati, quelli vecchi o muoiono o vengono messi da parte prima del tempo. Si sta diffondendo – ammesso che lo faccia – solo in superficie: al posto di squadre del co-auditing dell’HAS, ministri volontari della Chiesa di Scientology vestiti di giallo viaggiano per il mondo e aiutano in luoghi di disastro o insegnano a bambini dell’Africa come leggere e scrivere. Chiunque in questo mondo “conosce” Scientology oggi, ma soltanto in quanto gruppo di pazzi che si sottopongono a “lavaggio del cervello e sfruttamento finanziario da parte di un management totalitario”. Nel migliore dei casi Scientology viene associata a star di Hollywood come Tom Cruise e John Travolta, e perciò a un servizio che solo dei multi milionari in declino si possono permettere. In seguito a milioni di persone deluse alle quali i veri guadagni sono stati negati, la propaganda negativa di passaparola riguardo a Scientology si è diffusa, e ha offerto alla stampa e ai mass-media un solido terreno su cui proliferare. Oggi, solo il 2-3% dei precedenti affiliati è rimasto nella Chiesa, dimostrando il cambiamento da movimento per la libertà a setta. Ordini di separazione distruggono famiglie e amicizie e creano risentimento in un alto grado negli affiliati rimasti. Questi sentimenti di risentimento e i problemi finanziari di lunga durata causano abbastanza turbolenza da impedire anche gli ultimi possibili guadagni dai procedimenti di key-out che possono ancora essere disponibili.

Il numero di tesseramenti nella freezone – proprio come nella Chiesa – sono in costante crollo da decenni, perciò nella prossima generazione non ci si aspetta altro che stravaganti edifici posseduti e controllati da agenzie del governo degli US, come CST e RTC, allo scopo di aumentare le entrate illegali delle Organizzazioni Non-Governamentali (NGO) controllate dall’intelligence. L’espansione planetaria della Chiesa di Scientology tramite Ministri Volontari, ABLE, Narconon, Criminon e sporadiche missioni di Dianetics nelle cosidette aree di frontiera, come gli stati del BRIC [Brasile, Russia, India, Cina, ndt], ha aiutato le agenzie di intelligence degli US, sin dagli anni ’80, ad entrare in nazioni dove altre NGO degli US non furono in grado neppure di metterci un piede. In più, i membri delle Org Centrali in Europa e negli US sono felici di questa “immensa espansione e domanda” che mancava da così tanto tempo. Così si mantiene viva la speranza per la sopravvivenza di Scientology. Nell’Ovest, ad ogni modo, una Scientology sdentata – che non audisce più efficacemente, lasciando così la mente reattiva intatta, e che non produce più Clear e OT, ma che invece fa loro studiare teoria (i “BASIC”) per la maggior parte del tempo, oppure, come nella freezone, sostituisce il training degli auditor con delle “discussioni riguardo agli aspetti di Scientology nei nuovi gruppi” – svolge un ruolo simile a quello delle loggie della Massoneria secoli fa: una riserva di spiriti critici, liberi pensatori, intelligenti combattenti per la libertà, ma controllati da circoli dei servizi segreti: qui possono continuare la loro educazione all’infinito, e verranno mantenuti inefficacemente indaffarati, e possono persino essere reclutati per progetti di preservazione del potere a favore della “elite”: senza paga, e senza rendersi conto dei loro veri scopi.

Questa “condizione di pericolo di lunga durata” può sembrare così cupa che – se continua così, la prossima generazione di Scientology non sopravviverà – il detto Persiano calza a pennello: “Quando la notte è al punto più buio, il giorno arriverà”.

Se abbastanza scientologist riescono a vedere attraverso a questi intrighi, ossia facendo luce sull’engram di gruppo, riconoscendo l’inizio precedente nel 1972, e accettando e riabilitando il dono per l’umanità da parte di L. Ron Hubbard, allora l’intero sforzo dei circoli dei servizi segreti (distruggere completamente e definitivamente Scientology nell’arco di quattro decenni, in maniera sottile, e tramite un uso sostanziale di manodopera) sarà alla fine annullato. Comparato ad altri movimenti per la libertà, come il Buddismo, il Cristianesimo e anche la Massoneria, noi non abbiamo bisogno di speculare su come la pula delle idee sbagliate debba essere separata dal grano della verità, a causa di scritti originari non più disponibili. Nel nostro caso, con Scientology, un movimento dell’ultimo secolo, per fortuna abbiamo accesso a diversi pezzi originali del lavoro di L. Ron Hubbard: i vecchi Volumi Rossi e Verdi (scartando tutte le revisioni ed edizioni sin dal 4 dicembre 1972), i libri, le conferenze originali di LRH e perfino le versioni originali dei Livelli OT, che erano confidenziali, ma non segreti. Ciò significa che ci sono ancora copie degli originali degli anni ’60 che possono essere trovate in vecchie generazioni e nei loro eredi.

Il comprendere che LRH è stato arrestato il 3 dicembre 1972 e “tenuto virtualmente in vita” (in modo che il team di conquista avesse un decennio di tempo per distorcere il suo lavoro in modo da annullarlo) tramite dei doppelganger, RTRC, CST, RTC e molte altre contraffazioni, e dati verbali, e frodi, come ad esempio rapporti sbagliati, ci consente una piena riabilitazione di Scientology. L’umanità si trova in una trappola tessuta con cura. Ma ad ogni modo Ron ci ha dato il lavoro della sua vita per trovare una via d’uscita da questa trappola.

Mettiamoci ad usare finalmente il pieno potenziale della Tech, Admin e Etica di Scientology!

3 commenti

Archiviato in Progetto Scientology 72

3 risposte a “Dopo il 1972 Scientology è stata presa e falsificata.

  1. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    Qualcuno per caso ha il PAB 40 “Il Codice d’Onore” e il PAB 41 “Il Codice di uno Scientologist” in italiano?
    E l’articolo “Dianetics e Scientology una crociata?” (non ho né data, né tipo di pubblicazione di quest’ultima).
    Grazie!

    Mi piace

  2. Trovato tutto, grazie alle persone che mi hanno aiutato.
    Ora mi mancherebbe soltanto un bollettino (in italiano), vediamo se qualcuno ce l’ha: HCOB 21 ott 71 “ASSISTENZE IN SCIENTOLOGY”.
    Grazie!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...