Uso del Meter

Salve lettori,

Durante la traduzione del bollettino “Routine 3-R Rivista” del 6 maggio 1969 II, per capire meglio un passaggio sono andato a leggermi l’originale bollettino “Routine 3-R” del 24 giugno 1963, da cui è tratto.

Ed ecco quindi due passaggi molto interessanti: uno riguardo al datare al meter, e l’altro riguardo al percorrere qualcosa che non ha read sul meter…

“Un altro errore è mancare di accettare i dati del pc. I dati del pc si prendono. Non si prendono mai i suoi ordini.

Esempio corretto: Auditor (datando al meter): “E’maggiore di 18 trilioni, minore di 18 trilioni (ottiene read contraddittorie o un ago sporco). (Senza meter) Stai pensando a qualcosa?”. PC: “E’ minore di 18 trilioni”. Auditor: “Grazie. (Al meter) E’ maggiore di 17 trilioni, 500 miliardi. Minore di …”. PC: “E’ 17 trilioni, 908 miliardi, 406 milioni, 95 mila e 706 anni fa”. Auditor (avendo accuratamente scritto giù tutto): “Grazie”. (Termina la datazione).”

[…]

Nel datare, i dati contrari del pc non detti e non presi possono darti una data completamente sbagliata.

Questo  penso possa essere molto utile per esempio negli esercizi 22 e 25 del Libro degli Esercizi al Meter. Andreas Gross ha scritto un articolo molto interessante a riguardo,che vorrei tradurre quando possibile, ma che nel frattempo vi consiglio di leggere in inglese: http://blog.scientology-1972.org/2014/07/08/e-meter-drill-25-modified/

Ecco quindi il secondo passaggio:

“I tuoi dati vengono sempre dal pc e dal meter per qualsiasi cosa. E se i dati del pc vengono invalidati non otterrai dati dal meter. Se il pc dice che ha un PTP ed il meter dice che non ce l’ha, si prendono i dati del pc che ce l’ha”.

Questo è un dato potentissimo. Si prendono sempre i dati del pc, anche se il meter NON li sta confermando con una read!

Questo va in netto contrasto con il bollettino del 3 dicembre 1978 “Flussi Senza Read”, dove si afferma che:

Non importa che cosa stiate audendo. Non si percorrono item senza read. E non si percorrono flussi senza read. Non si percorre nulla che non abbia read. Mai. Per nessuna ragione. […] Il guaio peggiore in cui puoi cacciare un pc è fargli percorrere un item o flusso privo di carica. Stare in seduta a guardare un E-Meter che non dà read, fissando il pc con aria interrogativa in attesa di una risposta ad una domanda, un flusso o un item privi di carica, è, per un auditor, un GAE e farà a pezzi i casi più rapidamente di qualsiasi altra cosa si possa fare. Quindi, prima di percorrere alcunché, bisogna sempre verificare le domande, i flussi o gli item. Se non danno read, si dice semplicemente “grazie” e si passa al prossimo“.

Tale bollettino, che io oserei definire persino “un engram di 3a Dinamica”, è stato esasperato fino al punto in cui se un pc offre di sua spontanea volontà un rudimento out ma che invece non dà read al meter, tale rudimento non viene percorso. Questo è quello che viene insegnato nelle chiese. 
Vediamo invece LRH smentire tale dato, dicendo di accettare ad esempio un PTP offerto dal pc anche se il meter non dà read.

E risulta anche molto degno di nota (per non dire sospettoso), che un “dato” così vitale come questo dei “Flussi senza read” sia comparso soltanto nel 1978. Alla pari del “dato” di “Dianetics Proibita su Clear e OT”… Significa quindi che LRH non si è mai accorto di tali ERRORI GROSSOLANI nella tech fino al 1978? Non vi pare alquanto strano che non se sia mai “accorto” fino a quella data?

Fino al 1978, infatti non troviamo menzione ALCUNA del fatto di verificare per read FLUSSI o DOMANDE. L’unica cosa che viene verificata sono gli ITEM. E una volta trovato un item, ad esempio di Dianetics, questo viene percorso sui vari flussi senza ulteriore verifica.

Questo si estende perfino agli item trovati nei procedimenti dei Gradi, come ad esempio i vari item trovati per essere usati nei Procedimenti di Comunicazione. Soltanto l’item viene trovato con il meter, e una volta avuta read, lo si percorre direttamente nelle varie Routine e nei vari flussi.

E non troviamo menzione alcuna, fino al 1978, di verificare i Procedimenti dei Gradi stessi prima di percorrerli… Ma di questo penso che ne siate già state ampiamente informati.

Perciò, riassumendo, non si trova menzione alcuna del fatto che sia necessario ottenere una read su una qualsiasi domanda (a parte nelle Confessioni o altre eccezioni) o flusso prima di percorrerlo, fino al dicembre 1978. 

Capisco che ciò possa destabilizzare non poco.
Perciò come sempre vi invito a provare e sperimentare da voi, e di applicare quindi “ciò che è vero per sé”.

Buon proseguimento.

3 commenti

Archiviato in Generale, Progetto Scientology 72, Serie delle Alterazioni Tecniche

3 risposte a “Uso del Meter

  1. Luigi Cosivi

    Chiedo, ma molto timoroso di creare ulteriore confusione e dubbi, oltre a far uscire Policy e HCOB che alterano la tec, è possibile predatarle? Giusto per non sparare su possibili sviste di LRH.

    Mi piace

  2. AndreasScientology1972

    On the last Bridge-Chart LRH published himself in 1970 it says for every single grade about the processes, which he listed name by name for each grade: “Process all listed grades and no less”. Since the fake 1978 HCOB Davide mentiones in his blog here the CoS again audits the Grades quicky: only the processes which gives a read (Fall). And only “to the ep of the grade” and not “overrun”. So they usually stop after a big win. So instead of a few dozen processes for each grade as per LRH they do it quicky only a handful of processes. Let us go back to the roots: to the full bridge with all the available wins. PCs only accept the new Quicky Grades from 1978 because the HGC-prices went to the roof since 1977. Our solution: free co-auditing to gain all available wins.

    Mi piace

  3. And that will be: co-auditing. The only possible solution to world clearing.
    We are just getting prepared to.🙂

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...