Progetto Traduzioni

Salve lettori,

su idea di Andreas Gross è stata decisa una nuova strategia per le traduzioni: commissioneremo il compito a dei traduttori professionisti.

Il costo si aggira attorno ai 5 dollari per pagina circa.
Ovviamente, non essendo questi traduttori degli Scientologist, tradurranno soltanto le parti in in inglese lasciando intatti i vari termini tecnici, sigle e abbreviazioni varie.
Io mi occuperò quindi della revisione finale e della traduzione di quelle parti che il traduttore avrà saltato, o non avrà compreso (poverini, mi dispiace se qualcuno di loro si beccherà qualche mal di testa…)🙂

C’è molto materiale da tradurre, ma io direi che potremo cominciare dall’HSDC, Hubbard Standard Dianetics Course del 1969, aggiornato alle ultime pubblicazioni originali del 70, 71, e 72 (lavoro che ho già iniziato io).
Poi sono riuscito a recuperare il Foglio di Verifica del Livello 0 e del Livello I del 1970.
Infine ci sono moltissimi articoli tecnici che Andreas ha scritto sul suo blog, e che se tradotti e ripubblicati su questo Blog potrebbero letteralmente salvare delle vite. Si tratta di argomenti come le alterazioni della tech PTS/SP, alterazioni sulla tech dell’Interiorizzazione/Esteriorizzazione, alterazioni sulla tech del Rundown delle Droghe, e così via.

Perciò chiunque voglia contribuire può fare una donazione: una volta raggiunto un budget di almeno 1000 € daremo il via alle traduzioni.
Verrete aggiornati in tempo reale sul budget raggiunto tramite commenti a questo articolo.

Chiunque voglia partecipare può fare la sua donazione su Carta PostePay. Contattatemi in privato per gli estremi all’indirizzo settore9@outlook.it

Inutile dire che su questo progetto sarà garantita la massima trasparenza e il vostro anonimato.

A progetto completato ciascuno di voi potrà visualizzare tutti i movimenti relativi a questo progetto (donazioni ricevute, e pagamenti effettuati per i traduttori) e inoltre potrà scaricare i materiali tradotti, tramite link privato per il download.

Allora, si parte?
🙂

11 commenti

Archiviato in Progetto Scientology 72

11 risposte a “Progetto Traduzioni

  1. AndreasScientology1972

    A good project! I will support it by preparing more English material to be translated into Italian, once I see that there is any demand for it. One project I am considering is to rehabilitate the original dissemination tech, which got lost in the 1970ies and which was replaced by unworkable projects. Thus all Scientologists, whether in the orgs or in the independend field, are dramatizing lack of publics. As there are not enough PCs or Students the orgs or field auditors suffer bad pay and a competition goes on about the few publics left. This should be ended fast with a rehab of the LRH dissem tech: we will get thousands of new Scientologists in the field.

    Mi piace

  2. There we are!

    That’s great. Once they’re translated into english, that will be easier.
    Otherwise we could consider paying someone to directly translate from german to italian.

    Mi piace

  3. Primi 300,00 € ricevuti!

    Si ringrazia il donatore, che ha preferito rimanere anonimo.

    Mi piace

  4. Salve lettori,
    chiedo gentilmente se qualcuno possa inviare le TRASCRIZIONI in ITALIANO delle conferenze di NED.

    Sempre a settore9@outlook.it

    Mi piace

  5. Diogene

    David, mi stupisce questa tua richiesta sul blog.
    Sarei davvero sorpreso se nel frattempo qualcuno non te le avesse mandate. Ma se così fosse, puoi sempre richiedermele nuovamente.
    Vedi tu. Lo sai bene che te le avevo preparate.

    Mi piace

  6. Mi stai rimproverando per caso?😀
    No, rileggiti per favore…

    Un modo diverso di dire la cosa sarebbe stato: “David, te le ho già mandate!”, oppure: “David, mi pare di avertele già mandate, ricordi?”, al che io avrei risposto: “Cavolo Diogene, è vero! Ora ricordo. Non le trovo più… Ora che ci penso posso recuperarle re riesco a ritrovare la mail e riscaricando l’allegato, grazie!”.

    “Lo sai bene che te le avevo preparate”…
    No, sul serio… Ci manca solo un’emoticon con un ditone rimproverante.😀

    Ora quello che mi chiedo è: “Perchè mai? Perchè questa reazione negativa, questo rimprovero e disappunto nei miei confronti? Per caso pensi che io abbia deliberatamente scelto di ignorare il tuo tentativo di aiuto?”.

    Se ci tieni prova a spiegarmi.

    Mi piace

  7. Diogene

    David, nessun ditone (se proprio avrei messo due punti esclamativi).
    E’ successa una cosa molto semplice: riguardo a questo materiale tu hai lasciato un ciclo aperto con me.
    Tempo fa me l’hai chiesto. Ci ho lavorato. Ho proposto di spedirtelo. Hai risposto di tenerlo qui in sospeso. Sono un centinaio di pagine.
    Per chiudere correttamente il ciclo ho solo bisogno di sapere se non ti interessa più nel modo in cui l’ho preparato io o se nel frattempo l’hai ricevuto da qualcun altro, così io non ci penso più.
    Ti ho scritto in quel modo perché la tua richiesta sul blog resta aperta a tutti se non ci metti un “Ok ricevuto” e mi è sembrato strano che ti fossi dimenticato delle nostre mail. Tu non sei uno che rifiuta di comunicare, quindi la tua dimenticanza mi è arrivata come una invalidazione.

    Mi piace

  8. Mi sono letteralmente dimenticato Diogene!🙂
    Sorry!

    Ieri una persona me le ha inviate comunque, perciò grazie lo stesso.

    Mi piace

  9. Diogene

    Ok David. Ciclo chiuso.

    Liked by 1 persona

  10. – COMUNICAZIONE DI SERVIZIO –

    Il “Progetto Traduzioni” è chiuso. Fine!

    Non inviate più fondi per favore.

    Il motivo è che i traduttori professionisti chiedevano troppi soldi.
    Per fare un esempio, con 300€ avrebbero tradotto circa 15 pagine, cosa che io posso fare in un paio di giorni quando mi metto, anche meno. Inoltre tali traduzioni sarebbero comunque state riviste, a causa del fatto che sarebbero state tradotte da non-scientologist, che ci avrebbero capito ben poco.

    Per cui ho deciso di fare tutto io. Sarebbero serviti almeno 2-3 mila € per commissionare tale lavoro.
    Ma poco male, perchè manca davvero poco ormai.
    Per fine dicembre il corso FONDAMENTALE, il corso più importante dell’intera Scientology, e non a caso il corso più bistrattato, alterato, soppresso e occultato, il Corso di Dianetics Standard del ’69, sarà pronto.

    E per gennaio 2017 saremo pronti a consegnare.

    Le persone che hanno donato (due persone, una 300€ e l’altra 200€) decideranno come destinare le loro donazioni.
    Un’idea è metterle come acconto per i loro corsi o auditing.
    Un’altra è creare un fondo per la nostra Org. L’org di Scientology 72.

    Beh, vedremo.
    Seguirà un articolo.
    Avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile.😉

    Mi piace

  11. Burlesque

    Complimenti David, il tuo lavoro non ha prezzo🙂

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

