Sulle GPM

Leggo oggi un articolo sulla Reception riguardo alle GPM.
Evito di scrivere lì perché la cosa non sarebbe apprezzata da alcuni, come già successo in passato. Sembra che ci sia una certa rivalità. Penso sia una cosa inevitabile quando si hanno delle visioni così differenti della realtà. Io continuo a sostenere che non sia così, che non vi sian nessuna rivalità. E’ innegabile che vi siano però punti di vista parecchio differenti, e questo è sufficiente, a quanto sembra, a scatenare una rivalità a livello reattivo, non necessariamente fra i gestori dei due blog (anzi).

Innanzitutto vorrei dire “Bene! Ottimo!”, per l’argomento citato e trattato.

C’è però un’insidia nell’articolo: ossia il voler tentare di far “andar d’accordo”, sposare in matrimonio, due “tecnologie” completamente differenti. La prima, la VERA tecnologia di LRH, quella sulle GPM e il Clearing Course, e la seconda, la FALSA tecnologia NON ad opera di LRH e risalente al 1978, che afferma che si può diventare Clear semplicemente avendo la “Clear Cog”…

Ecco il passaggio in questione:

Altra cosa da ricordare, è che prima si pensava che nel core del bank ci fossero implant, poi la cosa è cambiata dicendo che invece erano i GPM Reali (quelli formati dal PC), poi è cambiata ancora. Alla fine, con il Clearing Course, si è affermato che il core è formato da GPM implants. Inoltre, per Ron, quando uno ottiene la Clear COG tutte queste cose spariscono.”

Innanzitutto sarebbe interessante sapere DOVE Ron dice che “quando uno ottiene la Clear COG tutte queste cose spariscono”. Di certo NON negli stessi materiali sulle GPM del ’64-’65 citati. Inoltre in un altro paio di punti viene data la propria personale interpretazioni che in tali punti LRH si sta riferendo alla “Clear Cog”, il che è ridicolo.

Abbiamo quindi una FORZATURA.
Un tentativo di dire una mezza-verità.
Un tentativo di far andare d’accordo una vera tecnologia con una fasulla successiva.
Un tentativo di evitare di dire che senza il Clearing Course non si può fare un Clear, e che quindi fin’ora si è falsamente affermato di farne con NED.

Quando inizieremo a dire VERAMENTE come stanno le cose?

La “Clear Cog” è qualcosa di talmente assurda che la direi qui per dimostrarvelo. Non lo faccio soltanto per rispetto di chi vi crede. Ma vi posso dire che è qualcosa di così banale che è una cosa che sanno tutti. E’ scritta ovunque, persino negli assiomi. Ron c’è la detta in tutte le salse. E’ vera. Ma è così banale e scontata che il semplice realizzarlo NON può assolutamente porre fine alla mente reattiva. Pensare che uno possa cancellare e porre fine alle sue GPM semplicemente realizzando che “……..”, è semplicemente ridicolo.

La “Clear Cog” non è altro che una versione moderna del “Clear di colpo solo”. Gli “Alteratori”, come sappiamo, non sono dotati di molta fantasia e genialità. Riprendono semplicemente vecchi dati di Ron e li riconfezionano in una scatola più moderna e accattivante. Inoltre, nel realizzare la reverse-Dianetics/Scientology, non fanno altro che prendere gli stessi consigli di LRH sulle cose da NON fare, e le mettono IN PRATICA!
Negli anni ’50 si erano cercate per lungo tempo delle “scorciatoie” per evitare di prendersi effettivamente responsabilità delle proprie immagini mentali, e doverle affrontare e smantellarle. Si erano tentati quindi vari metodi di “tirar fuori” il thetan dalla sua mente, senza CANCELLARLA. Uno fra questi era il “Clear in uno solo colpo”. Ossia una SINGOLA FRASE, un singolo comando di auditing, che avesse prodotto un “Clear”. E tale comando era: “Sii a un metro dietro la tua testa”. Questo funzionava su circa il 50% delle persone, ed esteriorizzava il thetan, che in quel momento era effettivamente un “Clear”, totalmente non influenzato dalla sua mente. Ma quella “scorciatoia” non durava in eterno, ovviamente, e presto o tardi il thetan sarebbe rientrato nella sua testa e nella sua mente. Negli anni successivi divenne quindi chiaro che non esistesse nessun metodo per evitare di risolvere la propria mente.
La “Clear Cog” non è altro che un metodo moderno (e fasullo) di questi.

Ora, c’è una bella differenza fra il leggere un dato e capirlo anche, ed invece il REALIZZARE lo stesso identico dato PER DAVVERO in auditing a seguito di massa mentale fatta sparire. Ci tengo quindi a precisare che non c’è alcun tentativo di invalidare tale REALIZZAZIONE per chiunque l’abbia avuta, ci mancherebbe! C’è invece TUTTA LA VOLONTA’ di invalidare invece che a seguito di tale realizzazione si possa diventare CLEAR, perché non è così!

E vorrei dire che a chiunque si sentisse tremendamente invalidato dalle mie parole sul proprio stato di clear, che se fosse veramente diventato clear in seguito alla VERA tecnologia di LRH, NON AVREBBE PIU’ NULLA che si restimolasse e che desse origine alla sua “arrabbiatura”! Una cosa che io reputo particolarmente vera è che il solo modo di offendere qualcuno è dicendo qualcosa con un fondo di verità. Non è possibile quindi offendere un grandissimo artista davvero sicuro di sé dicendogli che non sa disegnare. Non è possibile. Sorriderebbe. E’ invece possibile offendere un artista che è nascostamente insicuro su alcune tecniche del disegno e che non vuole ammetterlo a sé stesso, dicendogli che non sa disegnare. L’unico modo per offendere qualcuno è dicendogli qualcosa che in fondo in fondo lui pensa veramente di sé. Punto.

Un vero Clear NON può essere offeso. Perché non ha più NULLA che possa “offendersi”.

Bene.
Questo è tutto.

23 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

23 risposte a “Sulle GPM

  1. AndreasScientology1972

    Thanks for making this clear. That had to be said.

    Piace a 1 persona

  2. 🙂
    Last part of the article is actually a sentence YOU said, in a conversation we had 🙂

    "Mi piace"

  3. luigi

    Ciao,sono luigi. L’ultimo paragrafo è veramente ben “calibrato. E’ in equilibrio :un Clear non può offendersi ,visto che il risentimento è reattivo , si trova a 1.3 della scala tonale. Inoltre quando un Clear ascolta si sente come se “l’offesa” sia incanalata ad un altro terminale In altre parole non ha lo stimolo a reagire alla “ossidazione ” non ha più il “carbonio” . Ciao David.

    "Mi piace"

  4. oldman

    A proposito della Cog di Clear, non confondiamo la causa con l’effetto.
    ___________________________________________________________
    Da: 27 Luglio 1965 – Stadi di Release.
    Ora, qui ci sono due punti che sono molto molto precisi.
    Uno: la mente reattiva esiste. Ed è composta di certi elementi esatti e definiti. E non c’è nient’altro.
    Quando avete separato il pc da quella classe di elementi, lui ha smesso di essere effetto della cosa e, a tutti gli effetti, la potete considerare qualcosa che se n’è andato.
    Ora, può essere staccato temporaneamente o essersene andato. La cosa che non se ne andrà finché è fatto tutto, sono le GPM stesse della R6, complete.
    Non spariranno per il fatto che qualcuno cambi i propri postulati.
    Infatti sono la concatenazione di postulati più fantasiosa in cui chiunque sia mai andato a ficcarsi.
    Ogni postulato che possiate fare vi si trova come una trappola.
    Quindi nesuno supererà il bank di R6 cambiando idea.
    Se non ci fosse il bank di R6 non ci sarebbe altro nella mente!
    Non ci sarebbe nessun’altra cosa nella mente.
    La persona sarebbe in grado di stare di fronte, di avere familiarità, di essere questo, di essere quello, di essere quest’altro, vedete?
    Farebbe queste cose.
    Non ci sarebbe nessuna cosa lì.
    Non ci sarebbe isness.
    ___________________________________________________________
    Non è che avendo la “Cog di Clear” si fa sparire il Bank R6, ma è facendo sparire il Bank R6 che si ha la “Cog di Clear”.
    Non credo di sbagliarmi se dico che anche la Cog di Clear è un postulato.

    Se volete sapere cos’è il Bank R6, di che cosa è fatto, come si fa a smontarlo, perchè bisogna farlo e farlo in quel modo e molto altro, leggetevi la conferenza del 27 Luglio 1965 – Stadi di Release.

    Cosa ne pensate di questo:
    Conferenza del 27 Luglio 1965 – Stadi di Release.
    __________________________________________________________
    Quindi, troviamo che l’unico crimine che si possa avere in quest’universo non è in realtà mettere in atto cose, non fare cose, in realtà non è distruggere cose; questi non sono i crimini fondamentali.
    I crimini fondamentali stanno nell’alterare le cose.
    Nel mascherare o nascondere scopi.
    Nel mascherare o nascondere la verità.
    ___________________________________________________________
    Chissa di chi sta parlando L.R.H.?
    Di Miscavige e i suoi compagni di merende, di David Mayo e coloro che si definiscono “Rivista con l’assistenza dell’Unità delle Ricerche e Compilazioni Tecniche di LRH”, dei suoi compagni e dei suoi amici, che per più di quarant’anni ci hanno nascosto la verita e che continuano a farlo?

    Pubblicare quattro conferenze sul Bank R6 incomplete e prendendo a casaccio delle parti qui e là, ha il solo scopo di “mascherare o nascondere scopi”, di “mascherare o nascondere la verità” e di creare confusione.

    Davide se ti serve la conferenza fammelo sapere.

    oldman

    "Mi piace"

    • @ Oldman:

      Avevo letto il tuo commento alla Reception.

      Ora però mi sa che qui hai aggiunto qualcosina in più, e cito:

      Pubblicare quattro conferenze sul Bank R6 incomplete e prendendo a casaccio delle parti qui e là, ha il solo scopo di “mascherare o nascondere scopi”, di “mascherare o nascondere la verità” e di creare confusione.

      Beh, sinceramente parlando sono del tutto d’accordo con te.
      A volte si cerca di non dire “proprio tutto quello che si pensa”…
      Questo per mantenere un minimo di convivenza pacifica.

      Non c’è nulla da fare, i tempi stanno cambiando.
      Le persone si stanno svegliando sempre di più, e diventa sempre più difficile ingannarle.
      Gli SP stanno fallendo in ogni loro obiettivo, proprio come disse Ron nel RJ 67. Tempo fa non gli onestamente non gli credetti: mi sembrava chiaro che stessero vincendo su ogni fronte. Forse guardavo troppa tv. Ma oggi mi è reale che stanno perdendo su ogni fronte. E sono sempre più in panico, visto che è ogni loro colossale bugia è a un passo dall’essere divulgata.

      "Mi piace"

  5. oldman

    Ognuno di noi ha la sua filosofia di vita che ha preso da varie religioni o filosofie.

    – Occhio per occhio.
    – Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
    – Porgi l’altra guancia.
    – ecc.

    La mia, che a me sembra la più funzionale, l’ho presa da ciò che dice Ron:
    – Dare agli altri solo ciò che sono in grado di accettare.

    Non è facile e bisogna andare per tentativi.
    A essere bravi e io non lo sono, basta localizzarli sulla Scala del Tono e mettersi mezzo punto sopra.

    Ciao oldman

    "Mi piace"

  6. Burlesque

    Sul blog della reception du alcuni post parlano della provedura R2-12 che veniva usata nei primi anni 60 per tentare di risolvere le GPM, poi abbandonata perchè ritenuta troppo pericolosa. Non veniva fatta in Solo, quindi immagino che non centri nulla con la procedura per rioilvere le GPM nei gradi di Potere, giusto ?

    "Mi piace"

  7. AndreasScientology1972

    I can tell you about the GPMs that are erased on Clearing Course and on OT II: the process is so easy and safe like the processes in Self Analysis done with an E-Meter. The only risk: if you start without the full preparation of the lower bridge: every single process of every single Level should be audited to full EP.

    Piace a 1 persona

  8. Burlesque

    Thanks Andreas. On OT2 version of the church too ?

    "Mi piace"

  9. oldman

    Dovuto al solito disGuido, questo mio scritto non è stato pubblicato su La Reception, lo pubblico qui, ma non riguarda solo gli Scientology .

    Mi colpisce un senso di irrealtà, leggendovi quando scrivete di Scentology e della vita.
    Scivete e dibattete, di ciò che ha realizzato L.R.H., Scientology e Dianetics, partendo dal 1948, ma avete idea di quanto passato, innumerevoli anni, ci sia dietro al 1948?
    Prendiamo in considerazione gli ultimi 75 miloni di anni.
    Settantacinque milioni di anni fa, Zenu, vi ha presi, disincarnati e vi ha portato sul pianeta Terra.
    Dopo avervi portato sul pianeta Terra, vi hanno implantati usando bombe nucleari e hanno creato dei cluster, quindi hanno circondato il pianeta con una barriera, per impedirvi di andarvene.
    A questo punto, Zenu, si è trovato con un pianeta inabitabile, senza flora, senza fauna e senza corpi umani.
    Tutto questo era previsto, quindi cosa ha fatto, ha aspettato che passasse il tempo necessario affinchè il pianeta ritornasse ad essere abitabile e poi ha fatto quello che nei libri di fantascenza viene chiamato “terraforming”, ha importato la flora, la fauna e i corpi umani.
    Fatto questo, Zenu, usando le stazioni di Implant smorizzatrici vi ha catturato, vi ha implantato e smemorizzato e vi ha mandati a vivere, se volete chiamarla vita, in un corpo sul pianeta Terra.
    E’ abbastanza facile ipotizzare che dopo un certo periodo di tempo, dopo aver sconfitto Zenu e i suoi compari di merende, qualcuno sia venuto a dare un’occhiata al pianeta Terra.
    Quando hanno visto le condizioni in cui eravate hanno capito che non potevano liberarvi e riportarvi sui vostri pianeti, prima era necessario liberarvi dagli implant che Zenu vi aveva dato.
    E’ abbastanza facile immaginare che qualcuno sia arrivato qui cercando di dirvi cosa bisognava fare per uscire dalla trappola e tornare ad essere come eravate prima.
    Hanno quindi cercato di creare e far crescere una società.
    Ma come dice L.R.H. le società crescono fino ad arrivare al livello di possedere le bombe atomiche e poi le usano e tutto ritorna da capo.
    Tra una guerra nucleare e l’altra, quanti amici o presunti tali, sono venuti su questo pianeta a portarvi una Filosofia Religiosa Applicata che vi permettesse di ucire dalla trappola Terrestre?
    Dove erano e cosa facevano coloro che dicono dove ha sbagliato L.R.H. e cosa doveva o cosa non doveva fare?
    Dove erano gli sqirrel che hanno modificato o hanno inventato altre metodologie o dove erano coloro che non avendo i livelli pre-OT dicono di aver risolto il problema sviluppando il sostituto di OT VIII e OT IX ed altro ed altro ed altro….
    Perchè nei milioni di anni che hanno avuto a disposizione non hanno sviluppato una loro filosofia, per liberarvi, prima che arrivasse L.R.H.?
    Vi avevo detto che c’era qualcosa di enorme che stavate trascurando ma non è tutto.
    Voi siete i “dead for ever” e questo è quello cha hanno trovato, quando sono venuti a vedere cosa aveva combinato Zenu.
    Siete coloro che da milioni di anni sono qui e a cui nessuno dei guru che sono venuti qui, ha saputo indicare la strada per uscire da questa trappola.
    Nessuna filosofia orientale, occidentale o di altro tipo vi ha indicato la via per uscire.
    Il primo e l’unico è L.R.H. e qualcuno si permette di criticare il suo lavoro senza conoscerlo, datevi una mossa ragazzi, non credo che ci possa essere un’altra accasione così a breve.
    Nei vostri discorsi e nei vostri commenti è evidente che considerate voi e il pianeta Terra il centro di tutto.
    Quello che è successo a voi è importante solo per voi, per gli altri ( quelli che non sono su questo pianeta) è solo un incidente di percorso.
    Che venga risolto o no per loro non è importante hanno altro a cui pensare.
    Hanno i loro problemi da risolvere, anche loro sono in trappola nell’universo MEST e vogliono ritornare a casa.
    Ma ad oggi, sia per voi che per loro, l’unico che ha indicato la strada ( il Ponte) è L.R.H.
    Ma voi credete che quando Zenu una mattina si è svegliato e ha dato inizio all’operazione Terra non avesse già tutto pronto?
    Ma voi credere che vista l’enorme vastità dell’universo e l’innumerevole numero di anni che avete trascorso qui, quello che è successo al pianeta Terra non sia già successo?
    Ma voi credete di essere l’unico pianeta, in questo universo,in queste condizioni?
    Da un bel pò di tempo la vita in questo universo è una continua drammatizzazione dei GPM.
    I GPM che ha Zenu e i suoi compagni di merende, li hanno anche altri abitanti di questo universo.
    Quindi quello che ha drammatizato Zenu in questo settore di questa galassia, lo hanno drammatizzato sicuramente, altri, nelle altre innumerevoli galassie di questo universo.
    Voi credete che il vostro nemico sia Miscavige, NO, sono quei subdoli presunti Auditor di Scientology, quei subdoli presunti C/S di Scientology, quei subdoli presunti conoscitori di Scientology, che dall’alto del loro “scanno” (1.1) hanno nascosto e continuano a negare cosa è successo a L.R.H., che hanno pervertito e continuano a pervertire Scientology e continuano a praticare e a dirvi di praticare altre pratiche e non la Scientology di L.R.H.

    Sono quelli che dicono:
    Siii qualcosa a L.R.H. è successo ma…
    Siii la R 2-12 io la conosco ma….
    Siii il CC io l’ho studiato ma…
    Siii KSW è importante ma…..
    Siii io conosco qualcuno che ha fatto il CC ma….
    ecc,ecc.
    Penso che vedendo la situazione in cui è messo questo pianeta e Scientology, abbiate pensato: Ma dove è Ron perchè non torna?
    In una sua conferenza L.R.H. dice che lui “è stato tirato dentro”.
    Trovandosi qui ha unito l’utile al dilettevole.
    Cercando la via per uscire, ha sviluppato il Ponte fino a OTIII per consentirvi di lasciare questo pianeta e ha scoperto che continuando la sua ricerca poteva trovare la via per uscire da questo universo.
    Non credo che ritorni tanto presto, la tecnologia per uscire da questo pianeta c’è tutta, è quella di L.R.H.e non c’è bisogno di altra tecnologia e di altri “conoscitori” di Scientology”.
    Quello che bisogna fare è rimettere in funzione Scientolology, quella di L.R.H. targata 1972.
    Ma potete sempre aspettare la prossima guerra nucleare e poi…. altro giro altro regalo.
    Quello che ho scritto è un po’ romanzato, ma quello su cui volevo portare la vostra attenzione, c’è tutto.

    P.S. Lo scanno era dove si sedevano i Re, gli Imperatori e i Papi.
    Un detto in dialetto milanese:
    Quand la merda la munta in scagn (scanno) o la spusa o la fa dagn.

    oldman

    Piace a 1 persona

  10. P.S.

    Vorrei aggiungere una cosa sui dati relativi a OT III.

    Mi ritrovai a leggerli traducendo i materiali di Bill Robertson, e lui assicurava che le parti di quella vicenda che lui rivelava (e cioè praticamente tutta!) non erano le parti confidenziali, e a riprova di questo Bill citava il copione di “Revolt in the Stars” scritto presumibilmente da LRH nel 1977.

    Con quello che sappiamo oggi sul fatto che LRH e Scientology siano finiti nel 1972, appare ovvio quindi che quei dati fossero in realtà CONFIDENZIALI, dal momento che quello che scrisse “Revolt in the Stars” nel 1977 con ogni probabilità non può essere stato LRH. Dico “con ogni probabilità” e non “sicuramente” perché un caro amico mi ha detto che è convinto che LRH abbia scritto i 10 volumi di “Missione Terra”, e che li abbia scritti quando era in cattività, dopo il suo arresto il 4 dicembre 1972. Dice inoltre che è sicuro che siano stati scritti agli inizi degli anni ’70, e non agli inizi degli anni ’80 quando sono stati pubblicati, in quanto in quei libri Ron descrive tecnologia terrestre in uso negli anni ’70 e non negli anni ’80. Perciò egli è sicuro di due cose: uno che li ha scritti LRH, e due che siano stati scritti negli anni ’70, mentre era in prigionia in qualche luogo segreto. E tre che il nemico li abbia conservati per un decennio circa, per dimostrare che LRH fosse ancora in circolazione negli anni ’80. E quattro che in quelle pagine LRH abbia lasciato numerosi messaggi segreti… Perciò invito questa persona a confermare quanto detto qui, se lo desidera, e inoltre a scrivere due righe (o meglio un articolo) su questo argomento “Missione Terra”. Sarebbe molto interessante!

    Tornando a OT III quello che volevo dire è che mi dispiace quindi di aver contribuito alla diffusione di queste informazioni che secondo me adesso, con il senno di poi, erano in realtà Confidenziali. Ma la cosa è stata fatta in buona fede, credendo cioè a Bill Robertson. Che credo fosse lui stesso in buona fede nel suo ritenere che LRH fosse scomparso alla fine del 1980, includendo quindi come valida quella disastrosa “tecnologia” uscita nel 1978, fra cui “Dianetics proibita su Clear e OT” (anzi, questa è proprio la più dannosa in assoluto).

    Nondimeno non è da sottovalutare l’ipotesi che Bill Robertson fosse in realtà un agente sotto copertura incaricato del compito di far finire l’altra metà del movimento indipendente in un cul-de-sac, come è infatti successo (in questo modo uno Scientologist, ovunque si trovasse, all’interno della Chiesa o all’esterno, Ability Center o Ron’s Org che fosse, era comunque in trappola).
    Un falso profeta insomma.
    E di esempi in questo senso ne abbiamo a bizzeffe in questo mondo.

    L’intero scopo di questi “falsi profeti” è appunto quello di “correre ai ripari”, quello di “rimediare ad un potenziale danno ben maggiore”. E lo fanno rivelando un po’ di verità. Rivelano verità quanto basta al fine di accattivarsi la totale e incondizionata fiducia delle persone, per poi farle finire in un vicolo cieco.

    Si tratta quindi di un SACRIFICIO.
    Si sacrifica un pedone o un alfiere per salvare la Regina (o il Re. Non sono esperto di scacchi, e forse non ho fatto un esempio corretto).
    E tale sacrificio consiste, dal punto di vista del nemico, nel rivelare sì delle VERITA’, ma delle verità non letali per loro, allo scopo però di tenere nascoste e al riparo delle verità ben più dannose per loro, forse FATALI!

    Se ipotizziamo questo nel caso di Bill Robertson, possiamo vedere che il sacrificio sarebbe stato quello di rivelare un complotto ai danni di LRH e nel rivelare gli artefici. Ma questo per salvaguardare un SEGRETO ben più grande, ossia che LRH e Scientology sono finiti nel 1972, e che la seguente tecnologia del 1978 è FALSA, DANNOSA E DISASTROSA!
    E la punta di diamante di tale “tecnologia”, l’arma letale, il segreto da proteggere ad ogni costo era: “DIANETICS PROIBITA SU CLEAR E OT”.

    Quello era il segreto da proteggere.

    Quella era l’arma letale.

    "Mi piace"

  11. oldman

    620217 – 3D INCROCIATA E ANATOMIA DELLE GPM

    Perciò, c’era qualcosa che ostacolava il progresso di Dianetics. Qualcosa che si trovava proprio di traverso e sbarrava la strada a Dianetics. Ed era qualcosa che… Che cos’era? Sapete? Nessuno lo sapeva.
    Beh, dopo tutti questi anni, un decennio dopo, eccola qui. È una Massa da problemi sulle mete, ed è abbastanza bella. In termini di tempo geologico, ci sono voluti solamente dieci anni per dissotterrarla.
    Molto bene.
    È la cosa che vi impedisce di audire una persona fino a Clear tramite il percorrere engram, perché prima o poi vi imbattete in qualche punto esterno della Massa da problemi sulle mete, e ovviamente questa non se ne va con il percorrere engram.
    Se le persone non avessero la Massa da problemi sulle mete, il processing di Dianetics tramite il percorrere engram sarebbe in grado di far arrivare rapidamente a Clear.
    _________________________________________________________
    E’ chiaro che questo è ciò che dice L.R.H e quindi non si applica a coloro che praticano Scientology clonate.
    Gli Scientology, come dice L.R.H., non diventeranno mai Clear con NED, mentre gli altri si.

    oldman

    Piace a 1 persona

  12. Grandioso oldman!

    Vediamo se adesso qualcuno, non dico arrivare a capire (forse è chiedere troppo…), quantomeno arriva a porsi qualche domanda…

    🙂

    "Mi piace"

  13. Burlesque

    Molro bene Oldman. Una curiosità: scrivi scientology invece che scientologi quando intendi la parola come aggettivo plurale. E’ un tuo vezzo artistico ? 🙂

    "Mi piace"

  14. AndreasScientology1972

    Hi Oldman!
    Thanks for this excellent LRH-quote. I have added it to my colletion of LRH quotes, showing that the Clearing Course is needed to become Clear:
    http://blog.scientology-1972.org/2004/02/24/you-can-only-become-clear-on-the-clearing-course/

    "Mi piace"

  15. oldman

    @Burlesque
    E’ solo distrazione.
    Scientology ( La Filosofia Religiosa Applicata di L.R.H ) e Scientologi ( Le persone che la studiano e la applicano) si prononcia nello stesso modo.

    @Andreas
    Grazie a te per tutto quello che stai facendo per Scientology e per gli Scientologist.

    oldman

    "Mi piace"

  16. oldman

    Burlesque ha postato su La Reception questo:
    Se è vero, l’estratto della conferenza di cui sotto, come è possibile che ad un certo punto Ron abbia deciso che il risolvere la GPM sia solamente un opzione facoltativa per chi non raggiunge Clear con Dianetics ?
    ” 620217 – 3D INCROCIATA E ANATOMIA DELLE GPM
    Perciò, c’era qualcosa che ostacolava il progresso di Dianetics. Qualcosa che si trovava proprio di traverso e sbarrava la strada a Dianetics. Ed era qualcosa che… Che cos’era? Sapete? Nessuno lo sapeva.
    Beh, dopo tutti questi anni, un decennio dopo, eccola qui. È una Massa da problemi sulle mete, ed è abbastanza bella. In termini di tempo geologico, ci sono voluti solamente dieci anni per dissotterrarla.
    Molto bene.
    È la cosa che vi impedisce di audire una persona fino a Clear tramite il percorrere engram, perché prima o poi vi imbattete in qualche punto esterno della Massa da problemi sulle mete, e ovviamente questa non se ne va con il percorrere engram.
    Se le persone non avessero la Massa da problemi sulle mete, il processing di Dianetics tramite il percorrere engram sarebbe in grado di far arrivare rapidamente a Clear”.
    ___________________________________________________________
    E subito i paladini dello squirrel, GB, Paolo Facchinetti, Marco, Guido, dall’alto del loro scanno, come è loro abitudine, hanno invalidato il lavoro compiuto dal solo L.R.H, la Filosofia Religiosa Applicata, Scientology, come è ben scritto in KSW.
    Leggendo le loro risposte, in particolare quella di Marco, che giustificava il loro continuo squirrellaggio ho postato questo, pur sapendo che il solito disGuido non lo avrebbe fatto passare.
    ___________________________________________________________
    Da: Serie di Mantenere Scientology in Funzione N° 1
    7 FEBBRAIO 1965

    Uno: Avere la tecnologia corretta.
    Due: Conoscere la tecnologia.
    Tre: Sapere che è corretta.
    Quattro: Insegnare in modo corretto la tecnologia corretta.
    Cinque: Mettere in pratica la tecnologia.
    Sei: Accertarsi che la tecnologia venga messa in pratica correttamente.
    Sette: Estirpare la tecnologia scorretta.
    Otto: Debellare le applicazioni scorrette.
    Nove: Sbarrare la porta a qualsiasi possibilità di tecnologia scorretta.
    Dieci: Sbarrare la porta alle applicazioni scorrette.

    Il Sette viene fatto da alcuni, però è un punto debole.
    L’Otto è un punto su cui non ci si dà da fare abbastanza duramente.
    Il Nove viene ostacolato dall’atteggiamento “ragionevole” delle persone non troppo intelligenti.
    Il Dieci viene fatto di rado con sufficiente accanimento.

    Sette, Otto, Nove e Dieci sono gli unici punti in cui Scientology può impantanarsi, in qualunque settore.
    Le cause di questo non sono difficili a trovarsi.

    (a) Una certezza debole che essa funzioni, nel Tre di cui sopra, può condurre ad una mancanza di fermezza in Sette, Otto,Nove e Dieci.

    (b) Inoltre, un difetto di quelli non troppo intelligenti è il bottone
    dell’“importanza di sé”.

    (c) Più il quoziente d’intelligenza è basso, più la persona viene esclusa dai vantaggi che derivano dall’osservazione.

    (d) I facsimili di servizio portano le persone a difendersi da qualunque cosa, buona o cattiva che sia, cui si trovino di fronte, e a cercare di metterla dalla parte del torto.

    (e) Il bank mira ad eliminare quello che è buono e a perpetuare quello che è negativo.

    Quando non fai attivamente Sette, Otto, Nove e Dieci, stai lavorando per il branco dominato dal bank, dato che questo, ne puoi star del tutto certo,

    (a) introdurrà una tecnologia scorretta su cui sarà pronto a scommettere,

    (b) metterà in pratica la tecnologia nel modo più scorretto possibile,

    (c) aprirà i battenti a qualsiasi idea distruttiva e

    (d) incoraggerà le applicazioni scorrette.

    Fare squirrel (cambiar strada per fare pratiche strambe o alterare Scientology) deriva unicamente dalla non comprensione.
    Solitamente la non comprensione non riguarda Scientology ma un precedente contatto con qualche stramba pratica umanoide che a sua volta non era stata compresa.
    ___________________________________________________________
    Da: Serie di Mantenere Scientology in Funzione N. 5
    Degradazioni Tecniche

    Nel caso in cui qualcuno commetta i seguenti ALTI CRIMINI, verranno messe in atto, nei confronti delle persone trovate colpevoli, una condizione di TRADIMENTO, l’annullamento dei certificati o licenziamento, nonché una completa indagine sul loro passato.

    2. Aggiungere commenti o istruzioni ai fogli di verifica, affibbiando a un qualsiasi materiale l’etichetta di “background”, “attualmente non in uso” o “vecchio”, o compiere azioni simili il cui risultato sia che uno studente non conosce, non usa e non mette in pratica i dati su cui è stato addestrato.

    4. Non cancellare da ogni foglio di verifica, che rimane in uso nel frattempo,
    commenti del tipo “storico”, “background”, “non usato”, “vecchio”, ecc., o FARE VERBALMENTE QUESTE AFFERMAZIONI AGLI STUDENTI.
    ___________________________________________________________

    Guido non lo ha fatto passare, ma ha informato i compagni di merende, ed è partita la solita serie di giustificazioni, depitaggi e malinformazione per diminuire la gravità delle loro azioni di squirrellaggio, da parte di Guido, Marco, GB.

    Che su “La Reception” non si scriva di Scientology, la sola ed unica di L.R.H., diventa sempre più evidente.

    E la “Serie di Mantenere Scientology in Funzione” si riferisce proprio a loro.

    oldman

    Piace a 1 persona

  17. Ho visto oldman, ho visto…

    E la cosa più ridicola è stata “l’idea geniale” di qualcuno lì nel blog, subito ovviamente avvalorata dall’impostore supremo PF, che LRH, per ovviare a tale ostacolo al Clearing costituito dalle GPM, avrebbe risolto con “l’invenzione” dei 4 flussi. E che l’uso dei 4 flussi “smantellerebbe” le GPM…

    Wow!
    Mai sentita una serie di stupidaggini tutte in fila.

    Ora tale PF sa esattamente che IO SO che lui è un impostore, consapevole di quello che sta facendo, ossia fare la sua parte nell’IMPEDIRE che la corretta tecnologia liberi i thetan.

    Ma come dimostrato più volte in passato non può reggere alcun confronto con me. Le sue BUGIE colossali glielo impediscono. Verrebbe smascherato troppo facilmente.

    Il mio tentativo di avvisare “i salvabili” lo feci tempo fa.
    E non soltanto uno…
    Ma se tali “salvabili” arrivano addirittura a credere che i 4 flussi possano smantellare le GPM, beh, allora sono oltre la nostra portata di aiutarli, per ora.

    Ovviamente tutto quanto detto sopra può essere dimostrato facilmente, citando unicamente le esatte reference di LRH violate.

    "Mi piace"

  18. AndreasScientology1972

    The 4 Flows of auditing go back into the early 1950ies and are no new invention of the late 1970ies. The first occurences where named “bracket” and whereas in the DMSMH LRH said “we are only interested in what has been done to you, not what you have done”, later in the late 1950ies he found out: “Aberrating are only the things you do, not what was done to you”. So the 1st and 2nd flow where early established and also the other flows have been used extensively since then. – And a GPM is not audited on 4 flows, only engrams and secondaries and locks are. So how should the application of 4 flows in Dianetics change anything?

    Piace a 1 persona

  19. Of course it couldn’t.
    There’s no way a GPM can be erased by Dianetics or Quad Flows…

    Only a very, very, very uneducated Scientologist could ever dream such an idiocy, OR some SP in a Scientologist disguise.

    When you HIDE so hard true Study Materials, you can expect every sort of Figure-Figure arise, in a desperate attempt to understand.
    If they only knew that everything is already there… ready to be read and learned.

    "Mi piace"

  20. oldman

    @Burlesque
    Volevo contattarti in privato.
    se vuoi contattarmi a
    oldmangang@yahoo.it
    ciao

    "Mi piace"

Lascia un commento