Auditing Fondamentale

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE

Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN DEL 6 APRILE 1969


Remimeo

Corso di Dianetics

AUDITING FONDAMENTALE

Per alcuni anni non è stato completamente apprezzato che l’abilità di fare l’AUDITING DI DIANETICS è il vero background fondamentale di un auditor di Scientology.

Per molti anni, dal 1950 in poi, un auditor di Dianetics è stato orgogliosamente capace di risolvere problemi mentali e fisici grazie alla sua abilità di trovare e percorrere engram e secondari.

L’Auditor di Dianetics non aveva altra abilità o strumento tranne che la sua comprensione delle immagini mentali in quanto lock, secondari ed engram, e della traccia del tempo.

Con questi strumenti produceva molti miracoli. Ossa rotte guarivano in due settimane anziché in sei, arti appassiti risanavano, bruciature svanivano, rigonfiamenti si riducevano visibilmente fino a sparire, vite devastate dal dolore e dalla perdita si riprendevano, donne perdevano le loro rughe d’invecchiamento e la ricerca di capacità ritornava.

La percentuale di vittoria era sopra al 50%, il che è il doppio degli approcci precedenti.

L’uso dell’E-Meter e il mio sviluppo della R-3-R alzarono questa percentuale.

L’addestramento in Dianetics durava di solito un mese e otteneva un’alta percentuale di diplomati di successo che erano in grado di produrre risultati eccellenti.

Dianetics opera al livello dell’essere umano e si indirizza principalmente al corpo e alla mente. Non cerca di ottenere e non dovrebbe essere confusa con il prodotto finale di Scientology, che è libertà spirituale. Il prodotto finale di Dianetics è un essere umano sano, felice e con un alto Q.I.

Dianetics è sé stessa e ha il suo posto. Quando ci si può occupare di Dianetics in modo da creare persone sane e felici, allora si può iniziare a pensare e a lavorare agli aspetti più alti di Scientology.

Tentare di ottenere i risultati di Scientology applicando soltanto Dianetics è di fatto una confusione di obiettivi.

L’auditor di Dianetics, che questo piaccia o meno alle “persone migliori di tutte” che stanno dietro ai governi, è l’erede naturale di tutta la guarigione mentale.

Lavorando in congiunzione con guaritori fisici in buona fede come i medici che praticano veramente, l’Auditor di Dianetics, con soltanto le abilità insegnate nel Corso di Dianetics, non potrebbe fare altro che sradicare le malattie psicosomatiche e le malattie mentali su questo pianeta. Decine di migliaia di casi di Dianetics dimostrano che questo non è un futile vanto. La recente scoperta che dimostra come la maggior parte dell’insania sia comune malattia fisica trascurata, va a sommarsi al rendere tale obiettivo un fatto.

L’auditor di Scientology viene troppo spesso ostacolato dal fatto che il suo preclear arriva da lui già ammalato. Il suo preclear si trova al di sotto dell’essere un essere umano sano. Questo fa parte del gradiente. Se l’auditor di Scientology non è anche un buon auditor di Dianetics, tende ad ignorare il fatto che il suo preclear non è ancora arrivato al punto di essere un essere umano sano.

Applicando il Processing dei Gradi l’auditor di Scientology ha già saltato un grado – un essere umano sano. Perciò egli manca di capire che il suo preclear sta semplicemente cercando in quanto thetan di scappare dal gradiente di essere un essere sano.

Il ruolo di Dianetics, guardiamo in faccia la cosa, è quello di una scienza di guarigione. È la scienza mentale più avanzata che l’uomo possegga. Non si dovrebbe essere avari e usarla con il contagocce.

Un buon auditor di Dianetics può occuparsi della maggior parte delle malattie psicosomatiche e accelerare la guarigione delle malattie ordinarie o rendere possibile la guarigione di una persona. L’aberrazione mentale in quanto tale può essere risolta in Dianetics se lavora in congiunzione con altre valide branche della guarigione fisica.

C’è poi la demarcazione fra Dianetics e Scientology. Le abilità dell’auditor di Dianetics arrivano fino ad includere un essere umano sano e felice. Ciò è in eccesso alla speranza dell’uomo per qualsiasi scienza mentale.

L’auditor di Scientology lavora per aumentare l’abilità e per la libertà spirituale. E questo è di gran lunga in eccesso rispetto a qualsiasi sogno che l’uomo abbia mai avuto, incluso il Buddismo.

Quando abbiamo un essere umano malato che viene trattato per renderlo spiritualmente libero otteniamo una confusione ed è probabile che fallisca.

L’auditor di Scientology che è anche un buon auditor di Dianetics di base può far star bene abbastanza quell’essere, usando Dianetics e le tecniche di guarigione disponibili, per aver successo con gli obiettivi di Scientology.

Ma è diventato evidente, in particolar modo negli ultimi mesi, quando stavo selezionando dei materiali per comunicarli in modo migliore, che c’è una vasta differenza fra Dianetics e Scientology.

Un preclear di Dianetics è uno che sta ricevendo processing verso l’obiettivo di un essere umano sano e felice. Un preclear di Scientology è un essere umano sano e felice che sta ricevendo processing verso abilità totale e libertà spirituale.

Queste due definizioni dovrebbero essere imparate bene. Eviteranno un sacco di confusione e alcuni fallimenti.

Quando sento di un preclear che “sta ricevendo il suo Grado IV per liberarsi dei suoi mal di testa” mi cadono veramente le braccia.

Un preclear che “sta ricevendo il suo Grado IV” ovviamente non ha mai ricevuto il suo auditing di Dianetics, e gli auditor che lo hanno audito erano confusi.

Io non audirei mai, mai, mai un pc sui gradi se mi trovassi di fronte a me una persona malata. Semplicemente cambierei marcia, mi darei fare con della buona vecchia Dianetics e farei uso di guaritori fisici se necessario, al fine di ottenere un pc sano e felice di fronte a me. E dopo andrei avanti con i gradi.

Gli obiettivi di Scientology sono così oltre a qualsiasi cosa per cui l’uomo possa avere speranza che egli pensa subito che si tratti di attività di guarigione. Non lo è.

Dianetics è l’attività di guarigione.

Perciò tutti i materiali del corso di Dianetics sono stati rifiniti con quell’obiettivo bene in vista. E quando un auditor di Scientology si ritrova fra le mani un preclear di Dianetics, e se quell’auditor ha imparato la sua Dianetics per bene, allora applicherà Dianetics, e quando il preclear sarà pronto, solo allora applicherà Scientology.

Qualsiasi fallimento di Scientology oggi deriva totalmente dal fatto che l’auditor non ha imparato la sua Dianetics in primo luogo.

Perciò datti da fare e ottieni un sacco di vittorie nella guarigione come auditor di Dianetics.

L. RON HUBBARD

Fondatore

[trad David Effe 2016]


Ogni commento mi pare superfluo.
🙂

 

2 commenti

Archiviato in Generale

2 risposte a “Auditing Fondamentale

  1. Burlesque

    In tutte le decinaia d’anni che sono stato sulle linee mai letto questo bollettino… molto illuminante, per chi vuol confrontare.

    Liked by 1 persona

  2. 🙂

    Siamo alla resa dei conti.
    Ci siamo molto vicini…

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...