Ritardo Culturale

HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE

Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO BULLETIN DEL 14 MAGGIO 1969

Pubblicazione III

Remimeo

Foglio di Verifica

di Dianetics

RITARDO CULTURALE

Il motivo per cui Dianetics e Scientology furono maltrattate o persino combattute ha a che fare con quello che viene chiamato un “ritardo culturale”.

Ciò è successo spesso nella storia degli sviluppi tecnici.

Un esempio è la scoperta del Dott. Semmelweis della causa e della cura della febbre da parto. Per oltre mezzo secolo dopo che avvenne, le donne continuarono a morire in agonia dopo il parto. Alla fine la cultura ci arrivò, e la malattia responsabile di una vasta percentuale della morte delle femmine cessò di esistere. La scoperta del Dott. Semmelweis della sua prevenzione era “avanti per i suoi tempi”. Pateticamente, deriso e non creduto, arrivò al punto di morire per dimostrare di aver ragione.

La bomba atomica era del tutto fattibile più di una decade prima che fosse “sviluppata”. Nessuno ci credette e nessuno stanziò la somma.

Il radiotelefono fu inventato e dimostrato mezzo secolo prima che fosse usato generalmente.

Il ritardo culturale avviene per molte ragioni.

In un campo tanto ritardato quanto le scienze umanistiche, la comparsa di Dianetics e Scientology, così complete e pienamente funzionanti, è del tutto sconcertante. E quindi soggette all’incredulità.

Ciò non significa che esse non vengano usate e che non siano utili.

È degno di nota infatti che centinaia di tecnici aerospaziali, al lavoro con satelliti e razzi, fecero ampiamente uso di Scientology in primo luogo. Allo stesso tempo parlamentari in alcune nazioni socialmente arretrate erano impegnati a far passare leggi contro Scientology per proteggere i loro psichiatri, il cui medievale approccio consisteva nel sequestrare persone senza nessun processo o legge e nel castrarle e nel segar via cervelli come “cura” per la malattia mentale.

In un mondo dove i governi stanno combattendo per dominare le menti degli uomini, c’è bisogno di tecnologia mentale per proteggere l’individuo e per impedire la riduzione in schiavitù di tutti.

Così Dianetics e Scientology possono essere sì un secolo avanti ai loro tempi, ma sono anche giusto in tempo prima che finiamo tutti in cenere.

Dianetics era la prima scienza della mente pratica, funzionante e facilmente insegnata. Resiste già da 19 anni, ed è migliore e più usata di prima.

L. RON HUBBARD
Fondatore

[trad David Effe 2016]


In un mondo dove i governi stanno combattendo per dominare le menti degli uomini, c’è bisogno di tecnologia mentale per proteggere l’individuo e per impedire la riduzione in schiavitù di tutti.

😉

Lascia un commento

Archiviato in Generale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...