Andiamo avanti… Livello 0 dell’Accademia

level 0.png

Andiamo avanti.

Adesso tocca al Livello 0 di Scientology.

Come potete vedere recita: “PREREQUISITO: HDC” (HDC= Hubbard Dianetics Consultant, un diplomato del corso di Dianetics Standard).

Come dissi poco fa, se non stiamo USANDO questa meravigliosa tecnologia OGNI GIORNO con le persone a noi care e con le persone che ci circondano, è solamente perchè SONO STATO COMPIUTI SFORZI INDICIBILI PER FAR SI’ CHE NON LA USASSIMO.

Parte di questi indicibili sforzi sono stati il RENDERLA COMPLICATA, e il RENDERLA COSI’ SPAVENTOSA E DIFFICILE DA IMPARARE ED ESEGUIRE CHE SOLTANTO POCHISSIMI HANNO AVUTO IL FEGATO DI CIMENTARVISI.

Ma ovviamente tutto questo era una bugia.
LRH una volta infatti disse: “Non esiste nessuna cattiva condizione per natura in questo universo. Qualsiasi cattiva condizione deve essere attivamente creata”.

Ebbene, ecco una di queste cattive condizioni attivamente create: l’osticità dell’apprendere Scientology e la conseguente penuria di professionisti in questo campo.

Ma questo era una volta…

… adesso ci siamo NOI.


31 dicembre 2016
(Post Scriptum)

E anche in questo foglio di verifica, nessun infame TM (Time Machine: tempo entro cui si dovrebbe terminare il corso).

Vedi articolo: Lo sapevo! (Fogli di Verifica e Tempo di Completamento aggiunto!)

Non che avessi bisogno di conferme, ma è sempre piacevole ricevere dei riconoscimenti (anche quando non arrivano da persone, ma dall’ambiente).

Come notai parecchio tempo addietro quando stavo frequentando l’Accademia, una delle cose più distruttive era proprio il “Checksheet Time”. Quello da solo bastava a distruggere l’intero addestramento, e l’intera Scientology. Questo perchè nello sforzo di completare entro il totalmente illogico e oltre ogni misura soppressivo tempo limite di 2 settimane per un livello dell’Accademia (sì, avete capito bene… 2 sole settimane), lo studente veniva spinto e persuaso a studiare in fretta pena la perdita di “privilegi” come il giorno di riposo e così via. Una sorta di PTSness insomma.

A rendere ancora più evidente questa assoluta aberrazione e che questo fosse assolutamente un dato arbitrario inserito lì senza tenere minimamente in conto il tipo di corso e gli effetti negativi creati (o forse sì?), c’era ad esempio il fatto che il Livello 0 e il Livello I avevano entrambi 2 settimane come tempo limite per il completamento.
E chiunque abbia fatto l’Accademia e non sia del tutto lobotomizzato come ad esempio un certo guru di un qualche blog che afferma che “i complotti non esistono”, sa che il Livello 0 è almeno 4 volte più impegnativo e più corposo rispetto al Livello I, e richiederebbe quindi, in teoria, almeno 4 volte il tempo necessario per completare il Livello I.
Questo perchè nel Livello 0 squirrel della Chiesa viene preso uno studente che non ha mai audito prima (un tempo invece era già diventato un Auditor di Dianetics, come pre-requisito), deve imparare tutta la teoria sull’Auditing Fondamentale (Ciclo di Comm in Auditing, Come ottenere Azione di Tone Arm, ecc…), deve imparare il Codice dell’Auditor, deve imparare la Seduta Modello, tutta l’Admin di seduta, compresa la composizione di una cartella e dove vanno tutti i rapporti, deve imparare a portare a F/N i rudimenti (che in realtà appartengono al Livello III, ma come sappiamo, il ribaltamento totale della realtà e il costante inganno è il Credo di questa elite fanatico-religiosa satanica, e quindi assistiamo ad un Gradiente Saltato imposto praticamente ovunque), e deve quindi fare così tanto esercizio da riuscire a coordinare queste 4 cose che non ha mai visto prima in vita sua, ossia un Preclear Vivo (1) (non uno studente nel Corso di Comm), l’Auditing stesso (2)(procedura e procedimento), tenere l’admin (3) mentre manovra “con successo” il meter (4)…

Poi invece abbiamo il Livello I composto principalmente dei Procedimenti Oggettivi che magari (anzi, molto probabilmente) ha già audito o quantomeno ricevuto dopo il Purif, e da qualche procedimento sui Problemi…

Eppure, nonostante queste palesi evidenze, non ho trovato UN SOLO articolo di protesta o quantomeno di interrogativi riguardo a questa famigerata imposizione di un tempo limite (ristrettissimo) per completare. Nessuno di questi esperti veterani ha mai notato, o si è mai lamentato, o ha mai scritto qualcosa, o ha mai messo in dubbio che questo TM fosse un’aberrazione.
Sembra quindi che nessuno si sia mai accorto, in tutto questo tempo, che gli “auditor” prodotti dalle nostre Accademie non avrebbero MAI audito UN SINGOLO pc in tutta la loro vita… e che a nessuno di loro fosse mai passato per la mente che IL MOTIVO fosse la costrizione a studiare DI FRETTA, senza preoccuparsi di capire e imparare veramente.

Non ho alcuna intenzione di tessere le mie lodi qui, credetemi.
Vi sto soltanto spiegando PERCHE’ (sebbene non possa fornirvi tutti i dettagli) questo E’ il mio hat.
Vi sto spiegando che se non avessi finalmente riconosciuto (o ricordato?) che questo E’ il mio hat, questo lavoro non sarebbe mai stato fatto, di questo ne sono certo.
Persino adesso, se mollassi improvvisamente tutto, nessuno lo continuerebbe, nonostante sia già stato scoperto tutto sulle cospirazioni e gli inganni che ci hanno portati a questo punto, e nonostante la strada sia bella che tracciata, e chiara, e limpida.

Un versione minore di questa aberrazione, ma non meno distruttiva, l’avevamo nel “completare i corsi o il fare il rush finale delle statistiche entro la chiusura della settimana amministrativa il giovedì alle 14:00”.
Inutile dire che ero l’unico a protestare contro questa aberrazione, e a non completare di proposito i corsi entro il TM anche quando avrei potuto (piuttosto mi rileggevo l’intero corso…).

Ma va bene così. A ciascuno il proprio hat.

Auguro a ciascuno di voi di trovare il proprio.
In fondo è soltanto una questione di quando, e non di se lo troverete.

Certe cose sono inevitabili.

A presto!

David Effe


ERRATA CORRIGE:

Appendo ora che in realtà Rudimenti e Seduta Modello furono introdotte nel Livello 0 del 1970, e non dall’Accademia by RTC in epoca moderna.
Ad ogni modo questo non cambia di molto il fatto che RTC si sia data da fare con ogni mezzo possibile per sopraffare qualsiasi studente tramite un Gradiente troppo Ripido imposto.
Le prove di ciò sono innumerevoli, ma ve ne cito giusto una, così su due piedi:
nel Livello 0 del 1970 gli unici esercizi all’E-Meter richiesti sono quelli da 1 a 10 (!) su 27.
Nei Livelli successivi gli esercizi vengono man mano inseriti, a Gradiente.
E sembrerebbe infatti che i difficilissimi esercizi sul trovare la data fossero richiesti soltanto sul Classe VI… altrochè come oggi al Livello 0 di RTC!

Negli Anni 65 circa invece, come possiamo leggere da alcuni bollettini come ad esempio “Stili di Auditing” e molti altri, al Livello 0 non solo non era presente la Seduta Modello e i Rudimenti, ma lo studente non operava neppure l’E-Meter, sebbene ce l’avesse davanti al solo scopo di abituarvisi.

9 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

9 risposte a “Andiamo avanti… Livello 0 dell’Accademia

  1. Giu

    Che dire! Tu fai proprio venire una voglia matta di audire! Volevo chiederti una cosa, e chiederlo magari alle persone in ascolto, ma perdonami se vado leggermente offtopic…

    Item: classe XXII
    Al di fuori dei lustrini e del marketing selvaggio “alla super power” tanto millantato da RTC, mi piacerebbe una delucidazione su questa proverbiale figura. Innanzitutto sarebbe interessante qualche approfondimento sui gli L’s rundown, ovviamente in chiave pre-1972. Nella chiesa sono incontrovertibilmente capricci per persone ricche, pertanto spinti come fosse magia stratosferica. mentre sarebbe interessante capire i reali e obiettivi fenomeni finali.

    Altra curiosità sul Classe XII: A questo punto, visto che tutto il ponte a quanto pare sia tutto fuori sequenza e fuori gradiente, quale sarebbe che tu sappia il tip di questo auditor? Deve per esempio aver fatto tutti i livelli, classe VI VII VIII IX? O è da vedersi come un addestramento a parte specifico solo per la consegna degli L’s?

    E per concludere, non abbiamo proprio speranza noi altri indipendenti di ricevere e addestrarsi su questa tech? Perdona le domande probabilmente banali, ma ho sempre sentito una forte attrazione per questo livello di auditor. Se qualcuno volesse contribuire mi farebbe piacere.

    Che dire, intanto auguro a te David e a tutte le persone in ascolto un fantastico fine anno e vi infondo un abbraccione caldo caldo! 🙂

    "Mi piace"

  2. Giu

    Ops, mi è scappata qualche X di troppo 🙂

    "Mi piace"

  3. Ciao Giu e benvenuto su questo Blog.

    Purtroppo non so rispondere a queste tue domande riguardo agli Ls e a Classe XII.
    Forse Andreas Gross può indicarci qualcosa a riguardo.
    Di solito segue il blog, e sono certo che una sua risposta non tarderà.

    Se altri lettori avessero informazioni a riguardo, si sentano liberi di fornirle.

    Stiamo partendo dal basso, dalle basi di questo fantastico Ponte.
    Ogni cosa verrà ripristinata come in origine, e daremo il via ad una produzione di auditor come nei vecchi tempi.

    E ovviamente arriveremo alle Classi più elevate.
    Abbi pazienza fino a quel momento.
    Oppure unisciti al progetto, e aiutaci a raggiungere prima i nostri obiettivi.
    🙂

    Buone Feste anche a te, Giu, e a tutti i Lettori

    "Mi piace"

  4. luigi

    Ciao,sono luigi. Grazie mille caro David. Ho sentito SERPEGGIARE il mio DNA dall’emozione .

    Piace a 1 persona

  5. giopy

    Capito… Di che genere di aiuti avreste bisogno oltre alle traduzioni per la quale sarei letteralmente negato? Nell’eventualità è utile sapere che sono uno sviluppatore web, quindi se si avesse bisogno di un sito bello professionale, ecco potrei rendermi utile in questo senso… In particolare sono specializzato nella creazione di scuole digitali che erogano corsi online.
    Di certo, considerata la natura del training, è impensabile un discorso del genere per consegnare corsi d’accademia, magari potrebbe essere una valida alternativa per altri corsi, sicuramente di livello più basso o diverso, anche come fonte d’introito per sostenere il progetto… Non so la butto li, ma sentiti libero di declinare 🙂
    Giu

    "Mi piace"

  6. Grazie Giu,
    ma al momento siamo ancora in fase embrionale.

    A tempo debito ci troveremo un po’ tutti per conoscerci di persona, e quindi ci organizzeremo nel migliore dei modi.

    Continua a seguire il Blog per ulteriori sviluppi.

    A presto
    🙂

    "Mi piace"

  7. io sono di Como dove iniziai nell’82 con i corsi base di dianetics nell’83 andai a kopenaghen per fare il prodotto 0. ci restai 40 gg. poi me ne andai con molti dubbi per farmi il servizio militare di leva in Italia e..non tornai piu’ capii quanta miseria umana vi ci fosse all’interno dell’hotel Nordland dove vissi :furti, pidocchi,soppressioni relazionali violenza verbale.
    Un paio di anni di riflessione e poi frequentai un clASSE V A LISSONE MI. DOVE dopo il programma di purification fatto nel 1991 ricevetti un soddisfacente auditing per chiarirmi e poi venni indirizzato presso Advanced Ability Center” del gruppo di david Majo di milano dal quale ebbi isrtuzione per il SOLO per ot 1-2 ed un auditor di dubbia qualita’ per i livelli superiori fino a 5- beh feci blow anche da li’ ed in seguito frequentai altri gruppi di meditazione mi allontanai pure dal gnosticismo cristiano e incontrai centri di meditazione diversi.
    Sempre insoddisfatto ogni tanto ritorno con l’attenzione a Scientology con l’attenzione di una strada buona ma corrotta nella tech dai massoni.Ora incontro voi…
    Negli ultimi 18 anni ho frequentato due gruppi interessanti…Sahaja Yoga illuminante! con end fenomena eccezzionali ! ma anche li’ la fondatrice e’ morta repentinamente ed ora l’associazione ha avuto presa in possesso di persone con dubbia spiritualita’ ma di forte carisma.
    Poi da due anni faccio parte del m5S della mia citta’ ,ma vedo che pur con buona ideologia della base del movimento, il mio ” Radar” mi dice che i vertici potrebbero non essere cosi’ come sembrano, …infiltrati?

    "Mi piace"

  8. Ciao Massimo,
    benvenuto.

    Il tuo radar funziona bene infatti.

    Le chances che abbiamo in apparenza sono poche.
    Dove guardi vedi soltanto un nemico oscuro dai mille volti, ora travestito in un modo, ora in un altro.
    E che ha tentacoli ovunque… società segrete, massonerie…

    Ma questa è soltanto un’apparenza, e ti spiegherò perchè.

    Il motivo è che un essere liberato è libero per sempre.

    Certo, ad ogni morte viene ripassato per bene nell’Area fra le Vite… ma questo può soltanto rallentarlo di qualche anno o decennio. Presto o tardi “rinsavirà”, e realizzerà improvvisamente il suo vero scopo nella vita. E allora si metterà a cercare. E alla fine troverà i suoi vecchi amici, sparsi qua e là.

    E Loro lo sanno.
    E questo li fa letteralmente impazzire.
    Ecco perchè sono così forsennati.
    E cercano in ogni modo di SEMBRARE più forti e influenti di quello che sono in realtà.

    Certo, hanno un notevole potenziale.
    Ma si danno un gran daffare per FARCI CREDERE che sono ovunque, e che possono fare tutto.
    Perciò non dovremmo lasciarci impressionare più di tanto.

    Viceversa, il nostro AVANZAMENTO è inarrestabile.
    Sarà pur lento, ma è inesorabile.

    Infatti loro possono soltanto RESTIMOLARCI. E questo LO SANNO!
    In altre parole NON possono aggiungere nulla al nostro caso che non abbiamo creato noi stessi.

    Gli implant a loro tanto cari funzionano SOLAMENTE perchè RESTIMOLANO quelli che NOI STESSI avevamo già, e per nessun’altra ragione.

    Non hanno cioè alcun potere, oltre a rimestare quello che era già nostro e a cui rimaniamo aggrappati con tanta cura.

    Perciò noi PROGREDIAMO, e loro continuano ad impazzire.

    Ad ogni BLOWDOWN qualcosa in noi se ne va, e non torna più.

    Mentre l’unica loro speranza è che noi desistiamo e cambiamo idea, ma in cuor loro LO SANNO che questo non può succedere.
    Ci possono solo rallentare, ma mai fermare completamente.
    Anche quando prendiamo una strada completamente sbagliata, tutto quello che succede è che ci si perde un attimo per un anno, o per un decennio.
    Ma alla fine questa scintilla divina che siamo noi non potrà fare a meno di ritrovare la strada.

    Perciò il nostro lavoro è continuare ad ottenere AZIONE DI TONE ARM.

    Questo è tutto quello che dobbiamo fare.

    E giusto per far risparmiare un po’ di tempo a qualche persona, evitandole di andare a zonzo troppo a lungo per strade sbagliate, ecco una serie di affermazioni:

    – C’è un thetan, e c’è la sua mente
    – La sua mente è composta di materia ed energia, e l’ha creata lui stesso
    – Ora questa sua creazione le è totalmente sfuggita di mano, e lo ha inghiottito
    – E nonostante in giro esistano infinite “pratiche” che promettano di liberarlo, nessuna di esse può farlo, a meno che non gli insegni a smantellare la sua mente
    – E si da il caso che l’unica disciplina che sappia com’è fatta la mente e che sappia come smantellarla sia Scientology
    – Perciò qualunque altra disciplina che vi prometta qualcosa ma che eviti accuratamente di accennare a questa cosa chiamata Mente, alle Immagini Mentali e tutto il resto, vi sta ingannando, sebbene possa avere qualche trucchetto divertente, certo.
    – Perciò l’unica soluzione è conoscere bene la Mente, le Immagini Mentali, Egram, Secondari, Lock, GPM e tutto il resto, e studiare bene a fondo i metodi per smantellare tutto ciò.
    – Questa è l’unica soluzione, e si da il caso che sia lunga e faticosa.
    – E che chiunque vi stia vendendo delle soluzioni “facili” o “rapide”, vi sta fregando.
    – In quanto fa leva sull’inclinazione naturale dell’uomo di evitare il dolore, e quindi la fatica
    – E questa sua pecca di evitare il dolore e la fatica è esattamente quello che l’ha condotto qui e a creare e ad accumulare la sua mente.
    – Ron per moltissimi anni ha cercato delle “scorciatoie”, in particolare fra il ’52 e il ’55, quando provò in tutti i modi di tirare fuori il thetan dalla sua mente, evitando di cancellarla, ma alla fine arrivò alla conclusione indiscutibile che non esistessero scorciatoie, ma che la strada andasse percorsa TUTTA, centimetro per centimetro.
    – Perciò qualsiasi altra pratica (in particolar modo meditazione e altre stramberie) è una strada sbagliata oppure un’ulteriore trappola appositamente creata, e le persone che le consigliano dei perfetti ritardati, o dei semplici malvagi, o agenti sotto copertura.
    – Lo ripeto dal momento che è fondamentale: non esiste nessuna scorciatoia, nessun’altra soluzione oltre al cancellare la propria mente, e si da il caso che sia un percorso severo e duro. Ma che può essere fatto. E l’unica disciplina che conosce queste cose è Scientology. E qualsiasi altra disciplina che prometta la libertà, ma che in realtà non sa nemmeno cosa sia un’Immagine Mentale è una cantonata.

    – PURTROPPO Scientology fu conquistata segretamente dal nostro nemico – il nemico dell’interà umanità – agli inizi degli anni 70, e da lì in poi il suo team tecnico lavorò duramente per un decennio per invertire completamente la sua efficacia.
    – E così pian piano i Gradi V- VI e VII furono messi fuori uso, e dagli anni ’80 in poi non fu più prodotto alcun Clear.
    – ed esattamente da quando si affermò che si poteva diventare Clear con Dianetics (1978), e che esistevano “Clear Naturali”, e altre stupidaggini simili.
    – Poi fu la volta dei Livelli OT, sostituiti dai falsi livelli OT (indicati con il prefisso “Nuovo”).
    – E quella fu la fine di molti sfortunati scientologist, spinti su per dei FALSI Livelli OT con la loro Mente Reattiva ancora completamente intatta, dato che l’unico modo per cancellarla è con il Clearing Course, ossia il Grado VII di Scientology.
    – Ecco il motivo di tanti disastri, e di tanta cattiva reputazione.
    – Certo, la stampa ci ha messo del suo e tutto il resto, ma come Ron dice in KSW1 queste cose accadono “solo quando non ci sono risultati”.

    Per il resto trovi tutto in questo blog.
    Lo so che può non essere facile navigare fra i vari e numerosi articoli che ho scritto, ma sto cercando di metterlo più in ordine possibile (e anche di renderlo fruibile per i nuovi arrivati).

    Buon proseguimento,
    e tanta e buona Azione di Tone Arm a tutti.

    David

    "Mi piace"

Lascia un commento