“Purif” e Vitamine

 

sauna

Salve lettori,

oggi vorrei condividere con voi una risposta data ad un caro amico che mi ha chiesto un po’ di informazioni sul Programma di Purificazione, più semplicemente noto come “Purif”.

Dal momento che domande simili mi sono già state poste in precedenza, ecco quindi che vi espongo il mio punto di vista a riguardo:


DATI SULLE VITAMINE FINO AL 1972

PAB 6
APERTURA DI UN CASO”
1953, fine luglio:

“… la dose normale di B1 per un individuo è 250 mg al giorno. Eliminando la B1 dal corpo, posso riprodurre qualsiasi tipo di restimolazione. È un ammortizzatore fra l’engram restimolabile ed il preclear”.

“Prendi 100 mg di B1 due volte al giorno (200 mg in totale) e integrala con 250 mg di vitamina C”.

HCOB 27 DICEMBRE 1965
VITAMINE”

“Ho scoperto che 600 mg di Vitamina E (come minimo) al giorno aiutano il processing di Scientology in modo molto marcato.

[…]

L’azione apparente di questa Vitamina è di ossigenare il sangue e di impedire al corpo di attirare a sé masse mentali a causa della deficenza di ossigeno-energia.

[…]

La Vitamina E, secondo Bailey [autore del libro menzionato nel bollettino, ndt], viene repressa perchè cura le malattie cardiache, le quali forniscono il 50% delle entrate dei medici negli Stati Uniti.

[…]

Penso sia inutile prenderne meno di 600 mg al giorno, e dosi inferiori hanno poca o nessuna reazione al processing. Si deve prenderla per due o tre giorni prima che inizi ad avere qualsiasi effetto.

Il risultato più diretto è del tutto misurabile su un E-Meter. Le read dell’ago diventano più grandi. L’azione di Tone Arm aumenta.

Essa funziona da sé, ma è meglio prenderla con la “Bomba Guk” dei vecchi tempi. La formula della “bomba” è variabile, ma di base è 100 mg di Vitamina B1, 15 gr di calcio, 500 mg di Vitamina C. Se si aggiungono 100 mg del vecchio acido nicotinico (non la niacinamide) e la si prende giornalmente, diventa il “Dianazene” per la prevenzione delle radiazioni. Non includere l’acido nicotinico nella formula con la Vitamina E a meno che non si stia cercando di liberarsi delle radiazioni, o di malattia da radiazioni. L’acido nicotinico non è necessario per rendere più scorrevole l’auditing, e non lo aiuterà. 100 mg di Vitamina B1 durano per 47 minuti per quanto riguarda l’auditing. Ma migliora il tono generale. La Vitamina E non ha una reazione veloce per quanto riguarda l’auditing, semplicemente la si prende e man mano che passano i giorni il processing è più facile da fare. Non viene consumata durante la seduta, ma si deve continuare a prenderla giornalmente. 600 mg è il minimo.

[…]

Non sembra essere importante per il processing se la Vitamina E è “Alpha Tocopherol”, sintetica, o altro. Qualsiasi tipo di Vitamina E sembra funzionare.

La Vitamina E aiuta un gran numero di malattie, incluso il diabete, e può avere alcuni effetti su molte altre.

[…]

L’auditing di chiunque ne può beneficiare, ma ai Livelli VI e VII essa diventa assolutamente vitale.

L’ossigeno fa attirare di meno le immagini mentali sul corpo. L’anidride carbonica attira con forza le immagini mentali sul corpo.

La vitamina E, ossigenando il corpo, agisce a livello mentale come se si prendesse ossigeno. Il corpo può andare avanti più a lungo con meno ossigeno, e diventa meno stanco prendendo Vitamina E in quantità sufficiente.

Il corpo ovviamente è un motore a carbonio-ossigeno che funziona alla temperatura di 37°. Probabilmente c’è meno ossigeno nell’atmosfera della Terra di quanto ce ne fosse un tempo, ed il corpo funziona meglio quando può utilizzare meglio quell’ossigeno che c’é. La Vitamina E aiuta ciò, così che non attira masse mentali”.

HCOB 28 AGOSTO 1968
DROGHE”

“A quanto pare servono circa 6 settimane per smaltire l’LSD. Dopo di ciò, una persona può essere audita. Ma rovina il suo caso in modo marcato, e costruisce dei ridge che non fanno as-is molto bene.

Droghe e alcol BRUCIANO la Vitamina B1 nel sistema molto rapidamente. Questo incremento nel consumo della B1 danno il suo “stato di euforia”. Ma ora il suo sistema è senza B1 e così diventa depresso.

Per evitare le convulsioni, prendi molta B1 mentre stai uscendo dalle droghe.

E attendi 6 settimane prima di audire qualcuno”.

HCO BULLETIN DEL 27 LUGLIO 1969
ANTIBIOTICI

Un pc che sta prendendo antibiotici dovrebbe ricevere auditing di Dianetics.

Molto spesso gli antibiotici non funzionano, a meno che la malattia o la lesione non venga anche

audita.

Il fallimento di base degli antibiotici deriva, a quanto pare, da una condizione traumatica che

impedisce al trattamento medico di funzionare.

Quando una persona riceve un trattamento medico per una malattia, e meglio rafforzare l’azione con

dell’auditing.

A volte il paziente e troppo malato per essere pienamente audito. E difficile audire qualcuno che ha

la febbre. In tal caso, lasciate che gli antibiotici facciano calare la temperatura prima di audirlo. Ma

se la temperatura non diminuisce, si dovrebbe amministrare dell’auditing, nell’interesse della

guarigione del paziente.

[…]

AUDITING POST OPERATORIO

Una persona che ha appena subito un’operazione oppure un trattamento medico o dentistico, oppure

una madre che ha appena partorito, dovrebbe ricevere auditing per cancellare l’engram il più presto possibile con la R3R di Dianetics.

[…]

ELEVATI DOSAGGI DI VITAMINA B1, COMPLESSO B e C dovrebbero sempre accompagnare

tali azioni di auditing.”

HCOB 25 OTTOBRE 1971
SMALTIRE LE DROGHE”

“TERAPIA DI VITAMINE

[…] Al posto di dire soltanto alla persona di smettere con le droghe, con tutta quella sofferenza e rischio di fallire, al paziente vengono date dosi massicce di vitamine.

BOMBA PER LE DROGHE

UNA DOSE

1000 mg di niacin amide (NON acido nicotinico, dato che è severamente tossico in tali quantità). Questo è per qualsiasi disturbo mentale.

500 mg di magnesio carbonato (per rendere la Vitamina C efficace).

2000 mg di Vitamina C.

25 mg di B6

200 mg di B Complex.

100 mg di acido pantotenico”.

L. RON HUBBARD

Fondatore

Questi sono i dati affidabili che abbiamo sulle vitamine, entro il 1972.

Il Purif è “tecnologia” non di LRH, ed è nato attorno al 1978-80.

In base ai dati standard dopo qualche settimana un corpo è pronto ad assere audito, a meno che non abbia fatto molto uso di droghe e a quel punto servono circa 6 settimane di attesa affinchè si ripulisca. Questo già da sé ci indica che il corpo è perfettamente in grado di ripulirsi da solo, Purif o non Purif.

Inoltre LRH ci dice che già 1000 mg di Niacina sono severamente tossici per l’organismo, figuriamoci dosi come 1000, 2000, 3000, 4000 e 5000 mg prese GIORNALMENTE e per settimane come nel Purif…

Infatti nell’HCOB 6 FEB 1978RA “Il Rundown di Purificazione sostituisce il Programma per Sudare” viene detto:

Niacina – 100 mg al giorno per iniziare.

Essa viene aumentata gradualmente fino a 5000 mg

Quando invece nell’HCOB 25 OTTOBRE 1971 “SMALTIRE LE DROGHE” viene detto che:

[…] 1000 mg di niacin amide (NON acido nicotinico, dato che è severamente tossico in tali quantità).

Acido Nicotinico è la Niacina. E’ la stessa cosa.
Niacin Amide è invece una versione della niacina che però non causa i tipici arrossamenti.
Perciò se crediamo a LRH, la niacina vera e propria è altamente tossica in dosaggi come quelli consigliati per la “Bomba Guk”, ossia a “soli” 1000 mg. Figuriamoci quindi a 5000 mg, per diversi giorni o addirittura settimane di seguito. Non sappiamo quindi quali effetti potrebbe avere sull’organismo, in particolar modo fegato e reni, che sono i primi organi che di solito risentono di intossicazione, in quanto preposti a ripulire l’organismo. Inoltre tali effetti potrebbero non manifestarsi immediatamente. Chi può dirci infatti che il “Purif” non abbia conseguenze negative a livello fisico che insorgano tempo dopo averlo fatto?

Perciò il mio consiglio, visti i dati di cui sopra, è che se qualcuno vuole fare “il Purif” può farlo, prendendo vitamine come consigliato, ed esercizio fisico, ma SENZA la niacina a quelle dosi, oppure sostituendola con dosi moderate di Niacin Amide (che sarebbe una versione modificata della Niacina, che non da alcun rilascio di scottature).

In fin dei conti, esercizio fisico e sana alimentazione + vitamine ripuliscono un corpo molto velocemente. Se poi lo facciamo sudare tanto, ancora meglio, come ad esempio in una sauna.

Ma non bisogna aspettarsi chissà quali risultati, e non si dovrebbero attribuire chissà quali miracolosi effetti alla niacina. Infatti chi non ci dice che il “Release” del Purif  altro non sia che una normale “Release” derivante dall’innalzamento di tono in seguito a normale esercizio fisico, dieta sana e belle sudate, e che non abbia quindi NULLA a che vedere con la niacina? Penso che chiunque infatti abbia sperimentato una sorta di “Release” in seguito ad una buona attività fisica, come ad esempio una bella corsa. Questo sarebbe dovuto, stando ai dati che abbiamo, all’attività fisica, che quindi OSSIGENA il corpo e impedisce alle MASSE e IMMAGINI mentali di crollare sul corpo (vedi i dati sulla Vitamina E).

La prova del nove sarebbe amministrare “il Purif” senza la Niacina, e vedere se il pc prima o poi raggiungerebbe comunque un simile “EP”. Secondo me, sicuramente sì.

Inoltre io personalmente NON farei mai fare il Purif a qualcuno, per motivi IDEOLOGICI. Ossia non potrei mai AVVALORARE la falsa tecnologia squirrel della Chiesa.

Ad ogni modo, se qualche pc lo richiede e vuole farlo, perchè no?

Ma in tal caso io ti consiglierei di spiegare come stanno le cose, il fatto che NON sia “tecnologia” di LRH, ed il rischio della Niacina a tali dosi.

Infine, io sono certo che chiunque abbia mai richiesto di fare il Purif, in realtà desideri un “corpo pulito” allo scopo di “risolvere” qualche malattia fisica, o qualche condizione fisica indesiderata, cosa che può SOLTANTO essere ottenuta con l’auditing di Dianetics.

Inoltre un corpo “pulito” può essere ottenuto senza il “Purif”, come detto sopra.

Si dovrebbe cercare di capire che cosa in realtà voglia risolvere quella persona attraverso “il Purif”. Magari si tratta di “asma”, “dermatite”, “stanchezza cronica”, “tono basso”, “scarsa lucidità mentale”, ecc…

E tutti questi non sono altro che ITEM di Dianetics, che come tali vanno risolti.

 

28 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

28 risposte a ““Purif” e Vitamine

  1. luigi

    Ciao.sono luigi. Davvero interessante ,come” addetto ai lavori ” ho avuto un risucchio di tutti i quesiti che avevo riguardo ad alcuni fenomeni che nessuno è mai riuscito a rispondermi , Questo anche come colui che ha sperimentato il programma . Come dici tu David , le cose sono semplici e come tali molto efficaci. Uno svolazzo Theta per te.

    Piace a 1 persona

  2. Ery

    Ottimo!
    Il calore della sauna a 80° e il rossore causato dalla niacina è un ricordo
    “massacrante” che ancora oggi sento il rifiuto.
    Sono una persona che ama il caldo!
    Per non parlare poi, appena finito il Purif, sono rientrata in “classe” e mentre ero lì a studiare ho avuto una “perdita” di capelli esagerata.
    Ho vissuto questo dramma in “classe” senza dirlo a nessuno.
    Per fortuna, appena ho realizzato le cause:
    “stress” dovuto agli orari e i “gradi” della sauna troppo “alti” per il mio corpo, il fenomeno si è fermato e sono rientrata nel mio equilibrio.
    Oggi aggiungerei anche “Intossicazione” da niacina!

    Piace a 1 persona

  3. AndreasScientology1972

    Yes, David. I support this critic. Purif is even more a stop on the Bridge, as it adds an unneccessary prerequisite: People come in after they had read Dianetics and want such auditing and are regged for the Purif first! Costs a few thousands and a few weeks. Then with an EP which says, the PC realizes, that he is now free of the poisons. I experienced that many of my green publics I had started on the bridge got bugged on that step: They did not had such a cognition, F/N VGIs on the Purif and had to decide: either continue with it hopelessly or blow from Scientology “because it is a fraud” or to “mock up” a cognition and VGIs to get out of the Purif. And with this break in integrity you insert a big doubt into the public: could it be, that all the promises “of LRH” about the results, the EPs, the Clear and OT are just a lie?
    This purif at the beginning of the Bridge as a mandatory step and with an “EP stated by LRH” is black tech to get rid of new people who want to get their first experiences in Scientology.
    This does not mean, that you can not have some good wins on the purif. As David said: you already will have wins with all the sports and body trainings and vitamins and minerals and good fat. Of course. But that is not Scientology! We can achieve much more in Scientology than just some small wins through “caring for the body”. Leave that to the health practitioneer.

    "Mi piace"

  4. AndreasScientology1972

    P.S.
    I have posted my comment on my own blog to an old article, where I also mentioned the purif as Black Tech two years ago and promote Davids article there with a link.
    http://blog.scientology-1972.org/2015/02/17/bridge-changes-since-1972/#comment-740

    "Mi piace"

  5. Burlesque

    Fortunatamente a me il purif andò molto bene, con notevoli successi sotto il profilo fisico con la sparizione di una malattia cronicanon, tanto spirituale. Vedere il corpo che si abbronza ripetutamente con tanto di segni sulla canottiera e le medicine che fuoriescono dalla pelle è stata un esperienza notevole. So che a molti comunque non è andata altrettanto bene, come una ragazza che finito il purif ingrassò in maniera smisurata… Non sapevo della questione dell’acido nicotinico/niacinammide… Mi è andata bene allora 🙂

    "Mi piace"

  6. Burlesque

    Ma allora il libro “Mente sana in corpo sano” da chi è stato scritto ? E che che cos’è ? Una raccolta di pubbblicazione tecniche sull’argomento di Ron o presunti tali ?

    "Mi piace"

  7. AndreasScientology1972

    Yes, it is just a collection of HCOBs, the purif-series, which were usually from the 1980ies. I think some nutritionist or M.D. will have made up all this tech “for LRH”. It must not be bad in itself. It is just bad to expect this EP of Cogn.-VGIs and F/N, mocking up an LRH-process and to demand it as a first step of the bridge and create a long runaway before any real LRH-processes can be experienced.

    Piace a 1 persona

  8. La ricerca sulla Niacina e il suo effetto sul far uscire le RADIAZIONI dal corpo risale al 1957 con il libro “Tutto sulle Radiazioni”.

    Il dato stabile sulla niacina è di “non usarla a meno che non si stia cercando di risolvere le radiazioni, o malattie da radiazioni” (HCOB “Vitamine” 1965).

    Il libro “Mente Sana in Corpo Sano” fu pubblicato nel 1990 (!!), e questo già dovrebbe far riflettere.
    Poi chi o come è stato scritto questo non lo so, e non lo reputo neppure importante.

    Come detto, se qualcuno volesse andare a fondo in questa faccenda (io per il momento no, ma in futuro non si sa mai), basterebbe che amministrasse o facesse il “Purif” senza la niacina.
    E io sarei pronto a scommetterci che alla fine un qualche “EP” salterebbe fuori comunque. Questo perchè attività fisica, buona alimentazione e quindi una rinnovata ossigenazione fanno sì che le masse mentali stiano più lontane dal corpo, e quindi ci potrebbe essere qualcosa di vagamente simile ad un “release” (nessuna azione di Tone Arm in realtà, e nessun auditing, in quanto non è stato usato nessun Ciclo di Comunicazione).

    Inoltre l’ulteriore menzogna sarebbe che il “Purif” è auditing.
    Questo è assolutamente falso, in quanto per essere “auditing” deve usare il ciclo di comunicazione dell’auditing.
    Persino un Accertamento non è auditing, in quanto si accerta fra meter e bank senza richiedere una risposta da parte del pc, per cui figuriamoci se saune e vitamine possono mai essere definite “auditing”.

    "Mi piace"

  9. Ery

    Ciao Burlesque,
    anch’io ho avuto il rossore causato dagli effetti solari,
    praticamente avevo sul corpo disegnato il bikini, e questo faceva aumentare la dose della niacina finchè non finiva il rossore.
    Sapevo di aver preso troppo sole in due episodi e nella sauna con forte dose di niacina sono venuti localmente fuori!
    Questo è stato molto positivo per me, ho visto che “scientology” funzionava!

    "Mi piace"

  10. AndreasScientology1972

    David wrote “The book “Sound Mind in a Healthy Body” was published in 1990 (!!), and this already should give pause. ” – Right.
    It consists of the Purif-Series, also published in Red Subject Vol 3 (1991), these are 15 “HCOBs” in the years 1978 to 1990. So very questionable.
    And correct: Purif can not be called “Auditing”, no 2WC, not even by LRH. But when an org is striving to reach “St. Hill Size” it should at least deliver 1000 WDAH per week. And most of this – 800 hours weekly – was Purif, when Hamburg Org achieved “St. Hill Size” in the beginning 1990ies. I don’t think, that any other “St. Hill Size”-Org in RTCs “golden age” did deliver 1000 hourse real auditing, without any Purif-hours.
    Yes, I think on the purif you can reach lots of wins and even something like a release, as David mentioned: in sports one enjoys releases now and then. I had too many of my selectees been on purif and on protest against the demanded end phenomen, on which they did not cognite and the C/S forced them to continue on the program: often with the need of paying additional money for sauna and vitamins and without hope, that the EP would arrive, as the necessity of the Purif was not very real to them in the first place. They agreed with it as a prerequisite to get Dianetics, what finally was not delivered.

    "Mi piace"

  11. MASSIMO MERIDIO

    Questo Post mi stimola un commento da cui non posso esimermi.

    Inizio dicendo che io personalmente ho visto molti, molti Purif/Rd (decine e decine, centinaia) e li ho visti tutti funzionare alla grande e con bellissimi risultati.
    Al contrario non ho mai visto nessuno “intossicato” dalle alti dosi di niacina!!!

    Ovviamente ci vuole molta attenzione con la niacina, cioè una sicura gradualità di assunzione: la niacina rimuove tossicità dai depositi nei tessuti corporei e se la dose di niacina è alta, poi il corpo non riesce a fronteggiare, processare, la grossa quantità di tossicità rimessa in circolo dalla niacina.
    La disintossicazione va fatta con molta, molta, molta gradualità.
    Questo vale anche per qualsiasi sistema di disintossicazione.

    Comunque, inoltre, al di là del Programma di purificazione, la niacina se presa in proporzione con tutte le altre vitamine non da nessun problema di alta dose. Spiacevoli conseguenze a causa di alte dosi di una vitamina, sono causate dalla mancata proporzionalità.
    Questa è una conoscenza un dato vero anche (direi sopratutto) al di fuori di Scientology; credo, sono quasi certo, che LRH abbia appreso la conoscenza vitaminica successivamente, nell’ambito dalla medicina Orto-molecolare; LRH mica poteva fare tutte le sperimentazioni by self, molti argomenti semplicemente li ha studiati, apprendendoli da altri scienziati, e poi addattati alle sue esigenze.

    C’è da tenere molto in considerazione il dato della necessità di proporzionalità tra le vitamine, dato che viene confermato da studi di autorevoli ricercatori e scienziati americani (uno per tutti il già citato biochimico prof. Linus Pauling, due volte premio nobel).
    E’ evidente o anche solo probabile che questa conoscenza della proporzionalità tra vitamine, sia una ricerca che è successiva alle pubblicazioni citate nel Post.

    Riguardo la niacina: a pagina 265 del libro “COME VIVERE PIU’ A LUNGO E SENTIRSI MEGLIO” di Linus Pauling si dice questo : “La B 3 niacina (acido nicotinico, nicotinamide, niacinamide), non ha una dose letale nota.
    L’assunzione di acido nicotinico pari a 100 mg o più (differente nelle diverse persone) provoca rossori, pruriti, vasodilatazione, aumento
    del flusso sanguigno cerebrale, ipotensione. I rossori solitamente cessano dopo quattro giorni di assunzione di una dose di 400 mg. o più al giorno.”
    “La bassa tossicità della niacina è dimostrata dal fatto che ne sono state prese per anni dosi giornaliere comprese tra 5.000mg e 30.000 mg da pazienti psichiatrici (per la cura con medicina orto-molecolare) senza dar luogo a effetti tossici (Hawkins e Pauling 1973)”
    Qui il suo libro (dove visualizzare la pagina) http://digidownload.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

    La medicina Ortomolecolare, neologismo coniato dal prof. Pauling e dal Dr. Abram Hoffer previene, e/o eventualmente cura, molti tipi di malattie usando anche alte o altissime dosi di vitamine, minerali, aminoacidi.
    Arriviamo fino al punto in cui il dott. Hoffer Abram curava la psicosi, o semplicemente calmava, con altissime dosi di niacina… qui la sua intervista http://www.bipolari.it/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=597:abram-hoffer-intervista&catid=150:articoli&Itemid=193

    Qui un sito molto informato e pieno di riferimenti già tradotti sull’argomento vitamine e proporzionalità (c’è da cercare): http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMINERALI/SCIENZIATI/scienziati-docu/pauling/pauling-gen/pauling-gen.htm).

    Riguardo al Purif/Rd, una evidenza lampante che è funzionale (al di là che sia stato sperimentato da LRH o meno e che sia all’inizio del Ponte nella Scientology “ufficiale”), è la disintossicazione che hanno avuto con il Purif/Rd le decine e decine di pompieri che erano rimasti intossicati dopo aver respirato le polveri del crollo delle Torri gemelle di NewYork.
    Hanno risolto la loro intossicazione grave, con niacina e saune (programma di purificazione). Un successo e un’evidenza che il Purif/Rd funziona riconosciuto ufficialmente.

    Cito anche il sistema usato per la disintossicazione dalle droghe: questo sistema a base di alte dosi di niacina, prima controlla, maneggia, l’astinenza; e poi con alte dosi di niacina (aumentate in modo molto graduale) e molte ore di sauna, disintossica definitivamente il corpo.
    Questo programma funziona egregiamente, l’ho visto funzionare molte e molte volte ed è provato da migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo.
    Il fatto che il tossicodipendente ripulito nel corpo poi ricada nella spirale della droga o meno, non inficia la funzionalità del programma, questa eventuale ricaduta è un problema psicologico, che andrebbe risolto con studio/conoscenza, disciplina e auditing.

    Ultima considerazione: in un corpo intossicato anche leggermente, peggio se pesantemente, c’è un impedimento oggettivo (e non soggettivo di Case) causato dalle sostanze tossiche che certamente non favoriscono lucidità mentale.
    Le tossicità infatti sono la causa di malattie neurodegenerative gravi (Parkinson e Alzaimer) e/ma anche di impedimenti psico/fisici, e pure psicologici, un po’meno evidenti (stress, leggere depressioni, appannamento mentale).
    Per capire questo basta pensare all’alcool o alle sostanze stupefacenti occasionali, che causano caduta di brillantezza mentale (e ovviamente di peggio) in modo acuto, ma che poi a lungo andare causano perdite di brillantezza mentale cronica. Significa che le tossicità influenzano oggettivamente i corpi e dunque il Case di un thetan.
    E’ facile dunque capire che un accumulo di tossicità, che succede nel tempo, influenza lievemente (o in modo importante) il Case di un Thetan!
    Per cosi dire, sono “sintomi” di Caso asintomatici, di cui non ci si è resi conto, causati dalle tossicità accumulate.

    Un altro esempio lapalissiano è la famosa “sindrome dell’iperattività e deficit dell’attenzione”, molto evidente in alcuni bambini e però anche in abbastanza adulti.
    E’ senz’altro causata (negli ambienti naturalistici è ormai un dato definitivo) dalle tossicità introdotto con l’inquinamento e con farmaci (per esempio i vaccini o le amalgama dentali, alias mercurio), ma anche in altri modi non conosciuti (per esempio l’alluminio è un metallo velenoso, neuro tossico, molto presente nelle nostre pentole, caffettiere, pellicole di alluminio; o in deodoranti, fungicidi, ecc. ecc. insomma nell’ambiente; o il piombo presente in molte cose, pitture, colori, inquinamento, ecc. ecc. tutte cose di cui si parla ormai diffusamente anche nel web).

    Parlandone scientologicamente, quello che succede in questo caso è che il corpo del bambino (entità genetica) percepisce le tossicità presenti e per questo spinge il bambino, la persona, all’iperattività e al conseguente deficit dell’attenzione per mancanza di tempo, ovvero l’istinto genetico sottostante nel bambino è: “non mi posso fermare ad ascoltarti, non ho tempo, devo agire e vivere il più possibile, il mio futuro è incerto”.
    L’iperattività è causata dai veleni e metalli depositati nei tessuti che spingono il corpo ad un comportamento di questo tipo: “caro thetan, spicciati, guarda che hai poco tempo di vita ancora, il corpo è avvelenato ed è meglio che vivi in fretta ed il più possibile… potresti non avere un domani”.

    Questa evidenza di iperattività è una conoscenza comprensibile molto bene nell’ambito della medicina olistica e sicuramente nell’ambito scientologhese; di sicuro non è un’evidenza riconosciuta dalla medicina allopatica ufficiale (veicolata dalle multinazionali del farmaco e conseguentemente dalle loro università e medici da loro formati).

    Fare il Purif/Rd ha questo scopo: rimuovere dal corpo tutte le restimolazioni ed irrazionalità, le lentezza e le stupidità causate dai veleni, farmaci, droghe, chimica ambientale ecc. ecc. , che il corpo ha di sicuro accumulato: il nostro ambiente occidentale è ormai inquinato a dismisura (persino il pesce nel mare è carico di mercurio ed arsenico).

    Fare l’auditing senza questa interferenza di veleni depositati nel corpo (che è provato tutte le persone +/- hanno) è di sicuro un gran vantaggio.
    LRH lo spiega bene negli HCOB del programma di purificazione, anche se in questo ambito (blog scientology ’72) non viene preso in considerazione a causa della data di pubblicazione, 1978.
    Sia come siano le date degli HCOB, restano le evidenti evidenze che le tossicità si accumulano e che le tossicità accumulate possono potrebbero impedire un buon auditing.
    Fare il Purif/Rd o non farlo credo dipenda dalla propria situazione personale di inquinamento corporeo, forse un test oggettivo sul corpo può dare informazioni sul livello di tossicità accumulate.
    Per chi crede sia un programma funzionale, farlo a prescindere dal test fa certamente solo bene.

    Saluti

    HCO BULLETIN 30 luglio 1973
    SCIENTOLOGY STATO CORRENTE DEL SOGGETTO E MATERIALI

    Estratti

    “Quello che manca è una coordinazione della conoscenza effettiva nei campi della nutrizione e della biochimica. A quanto pare i ricercatori sono abbastanza in gamba da isolare i materiali, ma non sono abbastanza saggi da coordinarli, raffrontare un fatto con l’altro, per renderla una materia comprensibile.

    Esaminando questo scenario, ho scoperto che, comunque, la scienza nutrizionista e la biochimica SONO le scienze leader.

    Questi soggetti sono in effetti delle arti, e si trovano ancora in uno stato piuttosto primitivo.”

    “La stella delle scienze nutrizionali sta diventando un sole splendente nel campo del trattamento fisico del corpo.
    È anche abbastanza saggia da sapere e da affermare ripetutamente che lo stress spirituale e mentale DEVE essere risolto, prima che si possano ottenere risultati in abbondanza, il che è assolutamente vero.

    Quindi, in questo momento sto lavorando ad un progetto di codifica e coordinazione di quello che si sa nel campo della nutrizione e della biochimica, non per essere più saggio di loro, ma per porre un po’ d’ordine in questo campo, in modo che il suo potenziale possa essere realizzato più pienamente.

    Questo lavoro è quasi una diretta conseguenza della ricerca di Scientology.

    Sto completando qualcosa che ho iniziato nel 1945, un’indagine sul potenziale biochimico, per decidere in che direzione far proseguire la ricerca: era la mente a controllare la struttura o, come pensava la medicina, era la struttura a controllare la mente?
    Nel 1945 riscontrai che il primo punto rispondeva di gran lunga alla verità.

    Ma allo stesso tempo, se la gente è così fissata sul corpo da avere problemi di natura fisica troppo intensi, per lasciare spazio a qualche altra considerazione, diventa difficile portare loro vero potere e libertà, a meno che non si presti un po’ di attenzione a quello su cui la loro attenzione è fissata.

    La malnutrizione, la mancanza di vitamine e minerali, le malattie croniche e le lesioni che non guariscono sono tutte distrazioni inutili, nondimeno sono distrazioni.

    Non ha senso dare processing a qualcuno per cento ore solo per venire a sapere che gli interessa unicamente curare il suo mal di testa e per scoprire che ha il mal di testa perché è allergico al pane, quando la sua dieta consiste praticamente di solo pane!
    O scoprire che il tizio dal peso eccessivo sta ricevendo processing per dimagrire e dopo un bel po’ di ore venire a sapere che vive di dolci, mentre è diabetico da anni! “

    “La revisione che sto conducendo attualmente su queste cose ha la natura di coadiuvante del processing.
    Come tale, naturalmente, deve abbracciare gli elementi della predisposizione, della precipitazione e del prolungamento delle malattie fisiche.

    È stato stabilito, già prima della presente documentazione, quando nel 1945 lavoravo nel campo della vita in generale, ed ha trovato conferma dai ricercatori contemporanei che operano nel campo della nutrizione e della biochimica, che lo stress è la causa fondamentale delle malattie fisiche.

    Quindi tale ricerca nutrizionale non può soppiantare il trattamento dello stress.

    Inoltre, possono esistere delle condizioni in cui le scienze nutrizioniste e la biochimica non funzionano proprio, a meno che non venga trovato sollievo per lo stress tramite il processing.

    Quindi negli stadi inferiori del trattamento, c’è una banda in cui il pensiero e la beingness fisica tendono a fondersi.
    In questa zona inferiore, sembra che siano necessari simultaneamente processing di tipo assistenze e aiuti nutrizionali o biochimici.

    In tali occasioni, li si deve alternare o applicare insieme.”

    "Mi piace"

  12. MASSIMO MERIDIO

    Ho mandato un lungo commento sul Purif che non è stato pubblicato!?

    "Mi piace"

  13. Ciao Massimo Meridio,
    quando i post contengono più di un link a siti esterni, viene bloccato dal filtro anti-spam.

    Se ci basiamo sul fatto che LRH è morto il 24 gennaio 1986, allora il tuo commento andrebbe benissimo e sarebbe del tutto inappuntabile.

    Ma in questo Blog si ritiene che LRH sia sparito alla fine del 1972, ed è questa la chiave di lettura usata per questo articolo sul Purif, e su ogni altro.

    Dipende tutto da questo singolo fatto.

    (più tardi vedo di rispondere meglio al tuo commento)

    "Mi piace"

  14. MASSIMO MERIDIO

    Si lo so che questo blog riguardo alla tech di LRH si ferma alla data 1972, ma io l’ho premesso e ho cercato di spiegare che la niacina funziona al di là di un solo autore: che il programma di purificazione lo abbia codificato o meno LRH (cosa che credo solo in parte) la niacina funziona ed è stato dimostrato non è tossica.
    Questa vitamina non è il risolutore di tutti i mali, ma l’esperienza degli ultimi 30 anni insegna che le vitamine funzionano alla grande in molte, molte malattie e situazioni. La niacina in alcuni ambiti è miracolosa; in Italia non siamo molto abituati all’uso di vitamine a scopo preventivo, ma negli USA esistono cliniche che curano solo tramite questi nutrienti. E’ un’evidenza molto interessante.
    Ho commentato solo perchè mi dispiaceva che si escluda una vitamina che è molto utile, anche al di là della sola disintossicazione, quando invece con le dovute conoscenze può essere usata tranquillamente.
    Comunque esistono molti altri sistemi per ripulire il corpo dalle tossicità.
    Certo credo anche, e l’ho scritto, che un corpo pulito possa essere un vantaggio per l’auditing. Ho scritto alcuni motivi a sostegno di questa tesi.
    Nient’altro.
    Grazie
    Saluti

    "Mi piace"

    • Allora, come detto poco fa, il punto cruciale di questa situazione è la questione 1972.

      La storia “ufficiale” la conosciamo già tutti.
      Essa dice che LRH è morto nel 1986, che Bin Laden ha ordinato un attentato, che 2 aerei si sono schiantati sulle Torri Gemelle, e che in conseguenza di ciò (a causa del calore sviluppato dall’incendio) la struttura di acciaio si è fusa e quindi sono crollate, e che poi i vigili del fuoco si sono disintossicati facendo il Purif, eccetera, eccetera.

      La storia “ufficiale” può essere reperita ovunque. Ci sono moltissimi luoghi in cui guardare.

      Ma perché non sentire anche l’altra campana?
      Che senso ha ascoltare una sola fonte?

      Ebbene, l’altra campana siamo noi.

      E secondo quest’altra campana LRH è stato fatto sparire nel 1972, Bin Laden non ha ordinato nulla (lo ha fatto lo stesso governo americano), e NESSUN aereo si è mai schiantato sulle Torri Gemelle, ma sono state fatte crollare con esplosivi, e gli “aerei” che si sono visti erano banale CGI. Poi se effettivamente la niacina sia stata la causa della disintossicazione di quei vigili questo non lo so (ma visti gli innumerevoli trascorsi della “versione ufficiale” mi riservo molti dubbi, persino sul fatto che abbiano veramente fatto il Purif, o che siano veramente vigili del fuoco se è per quello…).

      Dal 1973 in poi infatti, l’intero sforzo fu quello di allontanare il più possibile la tecnologia di Dianetics dalla portata della gente, impedire il vero Clearing (sostituendolo con della banale Dianetics), e impedire la produzione di OT (impedendo il Clearing in primo luogo, e in secondo luogo togliendo di mezzo i veri livelli OT e sostituendoli con quelli falsi, chiamati “NUOVI” livelli OT).

      Appare il 10 agosto 1973 infatti l’infame bollettino “Risolvere la Condizione PTS” in cui si afferma che “…tutte le malattie derivano da una condizione PTS”.
      Devo ancora scrivere un articolo a riguardo, ma vi posso già dire qui su due piedi che quello è un DATO FALSO, e che da solo fin’ora ha fatto danni incalcolabili, mandato OUT-LIST e facendo veramente diventare PTS chissà quanti Scientologist…

      L’intera tecnologia di DIANETICS STANDARD del 1969 (che è stata occultata) afferma invece che le malattie derivano dalla mente reattiva, e che non sono altro che la manifestazione di CATENE DI ENGRAM in restimolazione.
      L’EP di Dianetics infatti è un preclear sano e felice (sano=senza malattie).

      Il bollettino citato da Massimo continua infatti su questo “filone”, ossia sull’occultare la VERA GUARIGIONE fisica tramite l’auditing di Dianetics, cercando di rimpiazzarla con la BIOCHIMICA, e invalidando nascostamente la TECH: “Non ha senso dare processing a qualcuno per cento ore solo per venire a sapere che gli interessa unicamente curare il suo mal di testa e per scoprire che ha il mal di testa perché è allergico al pane, quando la sua dieta consiste praticamente di solo pane!… Vi sembrano queste le parole di LRH? Forse anche sí, ma soltanto perchè non avete ancora studiato il corso di Dianetics Standard… Ovviamente l’allergia è una malattia psicosomatica risultante da catene di engram in restimolazione, e in quanto tale deve essere trattata con Dianetics. Solo chi non conosce Dianetics può bersi una frase (o se è per quello un intero bollettino) come quello.

      Ma il NEGARE la GUARIGIONE FISICA attraverso Dianetics ovviamente non si fermò qui, e continuò negli anni da parte del “team di conquista”.

      Perció la proibirono su Clear e OT.

      E quindi spostarono Dianetics alla fine del Ponte Inferiore nel 1981, giusto per essere sicuri che la gente rimanesse ammalata più a lungo possibile.

      Il “Purif” in questa ottica non é altro che l’ennesimo tentativo di sostituire la vera TECNOLOGIA di guarigione di Dianetics con la falsa “scienza” biochimica.

      Ron ha detto che la niacina é altamente tossica, ed io gli credo, e non ho nessun motivo per dubitarne.
      E a meno che non si vogliano trattare le radiazioni, non vedo il motivo di usarla.
      Inoltre il corpo si ripulisce da solo.

      E affermazioni del tipo “guarire attraverso le vitamine” sono affermazioni molto azzardate, e vorrei veramente vedere quante persone sono “guarite” grazie alle vitamine.
      Ancora una volta, un tentativo di sostituire la vera guarigione mentale (dovuta ad engram, secondari, lock) con della semplice biochimica.

      (Non ho la mia tastiera a disposizione, e faccio davvero fatica a scrivere da questa postazione, per cui risponderó piú in dettaglio nei prossimi giorni)

      "Mi piace"

  15. MISTER X

    Condivido pienamente il commento di MASSIMO MERIDIO.

    "Mi piace"

  16. MASSIMO MERIDIO

    “E affermazioni del tipo “guarire attraverso le vitamine” sono affermazioni molto azzardate, e vorrei veramente vedere quante persone sono “guarite” grazie alle vitamine.
    Ancora una volta, un tentativo di sostituire la vera guarigione mentale (dovuta ad engram, secondari, lock) con della semplice biochimica.”

    SOLO UN PICCOLO ESEMPIO: https://www.youtube.com/watch?v=gqNu7tpy5co

    Thetan, corpo, mente sono molto legati e si influenzano vicendevolmente.
    Il corpo è una macchina e va alimentata correttamente, e quando si ammala a causa di cattivo cibo (fattore normale), o a causa di accumuli dannosi, o a causa di veleni respirati o bevuti o fumati, va riparato correttamente (meglio le vitamine delle medicine), altrimenti il thetan non potrà più avere un corpo che tiene in mano le lattine.
    La letteratura su guarigione attraverso la medicina orto-molecolare (che è stata ricercata e sviluppata da grandi scienzati) consta di migliaia e migliaia e migliaia di evidenze, basta la volontà di cercare le info nei libri, che espongono documenti, prove e fatti, o cercarle anche solo nel web.

    LRH stesso usava le vitamine per guarire situazioni o prevenire situazioni o per avere un auditing migliore. E lo faceva già molto prima del 1972.

    Saluti

    "Mi piace"

  17. MISTER X

    Il dato che ” tutte le malattie derivano da una condizione PTS non smentisce minimamente che l’engram è la causa di tutte le malattie. E lo stesso dicasi che se il governo americano avesse veramente voluto ,avrebbe sequestrato Ron con tutto l’equipaggio (senza aspettare il 72). Sappiamo benissimo che la NATO aveva ed ha diverse basi in tutto il Mediterraneo . A loro interessavano pozzi di petrolio ,oro e diamanti e soldi non certo Ron .

    "Mi piace"

  18. luigi

    Ciao,sono luigi Ecco un dato che non è sempre applicabile :”TUTTE LE MALATTIE DERIVANO DA UNA CONDIZIONE PTS” . Cerca il dato sul bollettino che parla di “INDICAZIONE SCORRETTA ” . Io l’ho usato qull’HCOB per contestare una condizione “PTS” INDICATA falsamente . L’ufficiale di etica di S,H.ebbe un ritardo di comm. nel leggere il dato. Ma ho altri aneddoti interessanti su cui riflettere. Vi voglio un bene della madonna.

    "Mi piace"

  19. Questa discussione è del tutto inutile, e lo sapevo già da prima che iniziasse.

    Questo perché ognuno crede a ciò che vuole.
    Non essendo noi stati lì nel momento in cui certe cose accaddero o non accaddero (e questo vale per il 1972, o ad esempio per il momento in cui furono piazzate le cariche di termite sul WTC, o per il momento in cui furono creati i filmati degli “aerei” che si “schiantarono”, ecc…), alla fine ognuno decide di credere a ciò che vuole.

    Siete fan della “versione ufficiale”?
    Benissimo!
    Ma allora che ci fate qui?

    Siete fra quelle persone che pensano che il governo stia facendo davvero il miglior interesse per i cittadini, ma che i problemi siano davvero troppo difficili per essere risolti…
    Siete fra quelli che credono che siamo stai sulla luna probabilmente.
    E che i vaccini facciano bene, e che l’aumento dell’autismo non abbia nulla a che fare con essi…

    Ma va benissimo! Ci mancherebbe…
    Ma allora che ci fate qui?
    Capite che non c’entrate nulla con questo blog?

    "Mi piace"

  20. Lascia perdere Luigi.
    Ogni tentativo di spiegazione è inutile.

    Se dovevano capire, lo avrebbero già fatto leggendo qualche articolo del blog.

    "Mi piace"

  21. Luigi

    Ciao,.sono luigi. O.K.

    "Mi piace"

  22. Burlesque

    Non sarei così certo David che il corpo sia in grado di smaltire totalmente le tossine ingerite o respirate. Per mia esperienza, durante il Purif ad un certo punto dalla pelle è fuoriuscita una sostanza biancastra che aveva un forte odore di medicina, e siccome erano parecchi anni che non prendevo medicine, come mai il mio corpo non le aveva ancora totalmente espulse ? E come mai stranamente la malattia cronica per cui avevo preso quelle medicine scomparve alla fine del Purif ?
    Forse, e dico forse, perchè il corpo umano è stato concepito geneticamente in ere primordiali dove non c’era tutto questo inquinamento chimico e quindi non è stato programmato per smaltire grosse quantità di tossine come quelle presenti nella società attuale.
    I veleni, si sa, fanno male, sia perchè una volta ingeriti creano delle reazioni chimiche avverse non previste dal nostro DNA per il corretto funzionamento del corpo, sia perchè sono esse stesse restimolative ( da qui probabilmente la causa delle allergie psisomatiche dei cibi). Ma se un Clear, e parlo di una vero Clear, prendesse del cianuro non penso che se la caverebbe perchè non soggettibile a restimolazioni…
    D’altra parte anche Ron nel Libro 1 afferma che circa il 70 % e forse più delle malattie è di origine psicosomatica, non il 100 %. Io non ho letto i bollettini della procedura di Dianetics R3R: qui Ron dice che tutte le malattie sono di origine psicosomatica e che tutte si possono risolvere con Dianetics ?

    "Mi piace"

  23. Burlesque wrote “Io non ho letto i bollettini della procedura di Dianetics R3R: qui Ron dice che tutte le malattie sono di origine psicosomatica e che tutte si possono risolvere con Dianetics ?”
    No: Ron teaches, that a C/S first recommends the application of medical means, when they are safe, without risk and are proven, that they work. If these means do not work, than an auditor should audit and by this help the medicine and nutrition getting success.
    Auditing is too valuable to be applied only for body troubles. It is cheaper to drink herb tea, take vitamins etc or apply homeopathy. But of course you do not send someone with cancer to a mainstream treatment, which is intended to kill the patient. As a C/S one needs to have a good grasp, which medical treatments are usually successful and which are harmful. Orthomolecular Medicine is recommended by LRH and a valid technic, proven by tenthousands of scientifitc studies, which are mostly ignored by the medical profession. I can really recommend this book as the basis for a C/S in case he has an ill patient: https://www.amazon.com/Textbook-Nutritional-Medicine-Melvyn-Werbach/dp/0961855096/ref=sr_1_1

    "Mi piace"

  24. Mi intrometto: il punto di vista della biochimica direbbe che alcuni organi del corpo hanno una base “grassa”, lipidica. Le tossine che “non escono autonomamente” essendo lipofile, ossia amano stare attaccate alle particelle di grasso degli organi. Nel libro “mente sana in corpo sano” questo fattore viene preso in considerazione. Non per nulla il protocollo si basa sull’assunzione di una grossa quantità di grassi ( in modo da permettere lo scambio delle tossine tra l’ambiente corpo e l’ambiente esterno).
    Comunque giusto per tagliare la testa al toro, dopo essere salito ampiamente sul ponte, ritengo tutte queste cose …. banale cultura generale.
    Sono cose scontate.
    Meno scontati sono gli esseri che decidono di farsi audire.
    Buone cose

    "Mi piace"

  25. Very interesting.
    I should read it.

    Do you remember where LRH suggests it?

    "Mi piace"

  26. Cerco il volume 0 in italiano (Org Executive Course, Vol. 0).

    "Mi piace"

  27. Luigi Duca

    Sono d’accordo con quello che dice David Effe: se Ron diceva di non superare la dose di 1000 mg. al giorno di Niacina, vuol dire che non bisogna farlo. Perché non serve. Sarebbe utile fare una prova del programma senza Niacina per poter osservare come funziona.
    Questo articolo mi ha fatto riflettere perché mi sono chiesto quali danni possa realmente fare una dose tanto alta di Niacina. Essendo io stato, 30 anni fa, un addetto al programma di purificazione, quella persona che seguiva chi faceva il Purif nell’Org. dove ho lavorato, ho potuto studiare e vedere direttamente molti casi… Persone che arrivavano a prendere anche 3500 mg. al giorno di Niacina. Nessuna però ha avuto conseguenze dovute alle dosi massicce. Probabilmente perché erano sempre dosi relative: si aumentavano tutte le vitamine prese assieme alla Niacina, e questo probabilmente annullava l’effetto dannoso della stessa. Nemmeno nel mio caso, quando feci il programma 31 anni fa, notai alcun problema dopo averlo fatto. Però la mia dose si fermò a 2300 mg. che sono comunque tanti. Non avevo né droghe da smaltire, ne molte cose particolari. Ero abbastanza pulito. Non ho infatti avuto grosse macchie o grosse restimolazioni. Stavo bene e basta. Ma ero e sono un atleta agonista, la corsa la facevo già, ed anche molta… Quindi il programma mi ha sortito un unico effetto: mi ha fatto dimagrire di 3 kg. e per questo alleggerimento le mie prestazioni atletiche ne hanno beneficiato, finché non li ho riacquistati… Detto questo, credo che probabilmente non sia necessario superare la dose di 1000 mg al giorno, e sarebbe buona cosa non farlo.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento