“Hat” Amministrativo

Salve lettori,

penso di aver capito l’esatto motivo di tutta la “policy” prodotta dopo il 1972 in quantità così voluminosa.

Il motivo esatto è di impegnare così a lungo i terminali amministrativi e gli executive nel suo studio ad un punto tale che questi inizino a pensare che tutto ciò abbia effettivamente molta importanza e che i problemi delle organizzazioni di Scientology possano per davvero essere risolti con l’uso di quella “tecnologia”, anzi, SOLTANTO tramite l’uso di quella “tecnologia”.

In questo modo abbiamo persone che dedicano la loro intera vita a studiare questa materia, ed ecco quindi che abbiamo “scientologist” o “staff” di organizzazioni che non hanno studiato nient’altro, e che molto spesso non conoscono i veri fondamenti tecnici di Scientology, per non parlare di addestrarsi come auditor.

La verità nuda e cruda è che non è assolutamente possibile risolvere tali problemi con l’uso della policy, e ancor peggio con il solo uso della policy.

Se la tecnologia fosse davvero “in” ci sarebbe poco o addirittura NESSUN bisogno della policy.

Un auditor addestrato o anche un semplice scientologist che conosca i propri fondamenti e che abbia raggiunto un accettabile livello di caso scopre abbastanza facilmente di non aver troppo bisogno di studiare molta policy per comprendere le varie situazioni della vita e delle organizzazioni, al fine di far andar bene le cose.

Ma a tale semplice verità fu aggiunto un tale volume di regole, e norme, e direttive (e false per giunta!) che alla fine la maggior parte dello staff si ritrovò praticamente a studiare soltanto quelle.

Ed ecco quindi l’avanzare del nuovo esercito di ottusi manager “addestrati” nella “tecnologia” di Terza Dinamica, ma profondamente ignoranti della vera essenza della vera tecnologia di Scientology. Ed ecco quindi che potemmo assistere all’avvento di Direttori Esecutivi e Senior Executive non addestrati come auditor, forse nemmeno auditor di libro, quando invece, se andiamo a spulciare le vecchie policy, scopriamo che il Direttore Esecutivo di un’organizzazione dovrebbe essere il terminale tecnico più addestrato presente. Ed ecco svelato il motivo del crollo delle organizzazioni.

Ed ecco il modo in cui il significato sottinteso del termine “executive” divenne “qualcuno di non addestrato nella tech”. Come se essere executive e auditor allo stesso tempo non fosse possibile, oppure vietato dalla policy…

I maestri del divide et impera, i maestri dell’infiltrazione nelle varie organizzazioni esistenti sulla Terra e della loro conquista segreta, sono riusciti a DIVIDERE effettivamente i terminali tecnici dai terminali amministrativi, e a metterli gli uni contro gli altri. Auditor ed executive combattono una guerra silenziosa e sconosciuta, ma profondamente aberrata, dove i primi lottano per completare i propri cicli di azione sui preclear, mentre i secondi inconsapevolmente lottano per mettere una tale fretta e pressione ai primi verso il spingerli a non completarli mai.

Esistono sì dei veri SP nei nostri gruppi e nelle nostre organizzazioni. Ci sono sempre stati, e ci saranno ancora per lungo tempo. Esattamente fino a quando impareremo la nostra tecnologia così bene da vederli. Ma non tutta la soppressione deriva da loro.

La maggioranza della soppressione è quella che noi stessi esercitiamo contro i nostri colleghi per via dei DATI FALSI che abbiamo “studiato” e che crediamo sia Scientology…

Ma in realtà non li abbiamo neppure studiati come si dovrebbe, perché se lo avessimo fatto, se avessimo per davvero completato il ciclo dell’apprendimento su di essi, avremmo concluso che essi sono in netto contrasto con i veri fondamenti della nostra scienza. Ma a questo punto avremmo dovuto aver studiato e imparato per davvero quest’ultimi. Le parti dell’uomo, l’ARC, gli Assiomi, come si genera la carica e come la si fa svanire, il ciclo di comunicazione, eccetera, eccetera.

E Scientology è una scienza.
E’ una scienza esatta.
Non chiamatela una religione perché non lo è.
Le altre religioni non hanno nulla a vedere con Scientology, perciò il concetto che le persone hanno di “religione” non ha nulla a che vedere con quello che Scientology effettivamente è. Ed essa è una scienza precisa ed esatta. 

Che poi in realtà sia davvero una religione questo ha poca importanza, dal momento che la maggioranza della persone di questo pianeta non potrebbe capirlo. Va oltre la loro realtà. Perciò a che serve provocare in loro una tale rottura di realtà? E’ una scienza che opera nel campo dello spirito e della vita. Questo basta. E’ abbastanza.

Ma l’argomento di questo articolo è la policy. 
La profonda inutilità della policy, quando manca del tutto ciò che tale policy dovrebbe proteggere…

E vogliamo parlare dell’etica?
Qualcuno di voi sa qual’è l’unico scopo dell’etica?
Policy ed etica esistono soltanto per far funzionare le tech, e nulla più. Non è mai stata intenzione di Ron rendere le persone dei “bravi ometti” e delle “brave donnine”. Ma questo è un argomento per un altro articolo…

A presto.

David

 

Annunci

2 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

2 risposte a ““Hat” Amministrativo

  1. toro seduto

    Non avevo altro da leggere e aprii il volume verde 0, incominciai e un impulso irrefrenabile mi fece prendere carta e penna, forse alla quarta o quinta policy avevo già scritto più di 20 rapporti per conoscenza. Poi realizzai che tutto ciò che vedevo intorno era una alterazione delle policy stesse, buon senso !? Meno male che potevo rifugiarmi negli HCOB da buon figlio della serva, ultima ruota del carro: un Auditor. Ma ero fuori posto io in mezzo ad Alì Babà e i 40 ladroni, infatti me ne sono andato e non ho nemmeno consegnato i rapporti così andai anche fuori etica.

    Liked by 1 persona

  2. Quanto ti capisco…
    Chi studia veramente e capisce veramente non può far altro che andarsene dalle organizzazioni.
    Chiedi ad Andreas quale fu il prodotto del suo studio dei Fondamenti… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...