La Causa Principale degli Incidenti e Malattie (e guai d’etica)

Salve lettori,

questo articolo si riferisce e continua l’articolo “Tutte” le malattie, e “tutti” gli incidenti derivano da una condizione PTS…, dove viene fatto presente che il tristemente famoso bollettino “10 agosto” (1973) è un bollettino falso, in quanto cerca di far credere che TUTTE le malattie e TUTTI gli incidenti derivino direttamente e unicamente da una condizione PTS.

Ciò è incredibilmente e malignamente falso.
E’ un’indicazione scorretta di portata colossale, ed essa soltanto ha portato a danni e disastri incalcolabili nei casi e nelle vite delle persone.
Le organizzazioni di Scientology ed i gruppi più o meno scientologist nel campo indipendente sono quasi impazziti a causa della fiducia cieca in questo falso dato, perciò penso che tramite il solo riconoscerlo come falso possa portare notevole sollievo.

Sebbene di certo sia vero che malattia, incidenti e PTS abbiano notevoli cose in comune e siano sicuramente in relazione in una certa misura, altra cosa è affermare che TUTTI questi derivino DIRETTAMENTE e UNICAMENTE da una condizione PTS.
QUEST’ULTIMA PARTE è il dato falso aberrato.

L’introduzione di questo dato falso è stata quindi un’ATTO SOPPRESSIVO di portata gigantesca, un vero e diretto attentato ai casi, alla vita e alla salute degli scientologist, e non solo.

LA causa della malattia è unicamente l’engram e le sue catene.

Ci si potrebbe quindi chiedere poi, come mai tali engram siano in restimolazione al punto tale da causare malattie, ed UNO dei motivi certamente può essere una condizione PTS, ossia di soppressione.

Quando un individuo è soggetto a soppressione e quindi diventa PTS, allora commette stupidaggini e può avere incidenti, questo è ovvio, ed è quello che il termine PTS infatti indica. MA dire che ne sia l’UNICA causa TRASFORMA un dato corretto in un dato aberrato. Il trucco e l’inganno sta tutto qui.

E’ possibile infatti prendere qualsiasi azione corretta che un thetan può fare, renderla perpetua in modo ossessivo, e trasformarla in un’ABERRAZIONE. Questo è ciò in cui consiste un facsimile di servizio. Un facsimile di servizio altro non è che una soluzione che un tempo funzionò, e che oggi viene usata dalla persona in modo automatico per risolvere ogni situazione simile, o peggio, ogni situazione nella vita. La follia è composta da ciò.

Ad esempio una volta l’individuo ebbe una discussione con un collega, e la cosa non sembrava risolversi in alcun modo, e alla fine alzando la voce e urlando riuscì ad avere la meglio (apparentemente). Da lì in poi, ogni volta che non riuscirà a farsi capire urlerà.

Perciò, sicuramente una condizione PTS può restimolare ed abbattere una persona a tal punto da farla ammalare, e sicuramente una persona PTS può avere incidenti, ma dire che TUTTE le malattie e TUTTI gli incidenti derivano DIRETTAMENTE e UNICAMENTE da una condizione PTS trasforma un dato corretto in un dato aberrato.

Ecco invece qual è la causa PRINCIPALE di malattie e incidenti:

HCO BULLETIN DEL 13 GIUGNO 1970

Serie del C/S N. 3
PRIORITÀ DELLE SEDUTE
I PROGRAMMI DI RIPARAZIONE E LA LORO PRIORITÀ

Quando un pc ha ricevuto una seduta che è stata condotta in modo scorretto, una seduta che non è approdata a F/N, realizzazione, VGI, è spesso dannoso ritardare la seduta di riparazione.

La maggior parte dei pc che si ammalano o hanno incidenti deriva da:

A. Gravi errori nella programmazione del caso;
B. Ritardi nel riparare una seduta pasticciata.

Recentemente ci sono stati diversi esempi di pc che avevano finito una seduta con un procedimento non flat e che, dopo che la seduta di riparazione era stata ritardata per diversi giorni o addirittura settimane, si sono presi un raffreddore, hanno avuto incidenti di lieve entità o sono finiti in guai di etica.

Quindi la riparazione ha la priorità.

Perciò quello che rende veramente PTS e ammalati gli scientologist è l’auditing pasticciato ricevuto e la falsa indicazione che tutte le loro malattie, tutti i loro incidenti, e tutti i loro guai d’etica derivano dalla loro presunta condizione PTS.

Aggiungi a ciò il fatto che nessuno di loro è più diventato veramente Clear a partire dal pensionamento del Clearing Course, aggiungi a ciò che Dianetics è stata spostata dopo il Grado IV e addirittura proibita totalmente dopo “clear”, aggiungi a ciò che i Livelli OT 4, 5, 6 e 7 sono del tutto inventati e che il 3 non è mai stato veramente completato, ed ecco che quindi il quadro appare completo e diventa sempre più chiaro.

Perciò è sicuramente vero che un PTS può ammalarsi, avere incidenti, e finire in pasticci d’etica. Tutte queste cose succedono.

Ma l’essere PTS non ne è l’unica causa.

E non ne è nemmeno la causa principale.

Buon proseguimento.

David


9/nov/2017

Correzione: Si parla di causa principale di incidenti e malattie nell’ambito degli scientologist che hanno ricevuto auditing.

Per chi invece non è scientologist, non ha ricevuto auditing, o l’auditing ricevuto è corretto, allora la causa degli incidenti e malattie va ricercata altrove, e sicuramente il fenomeno PTS/SP ne fa parte.

Annunci

3 commenti

Archiviato in Tutti gli Articoli del Blog

3 risposte a “La Causa Principale degli Incidenti e Malattie (e guai d’etica)

  1. Burlesque

    Tra l’altro la parola “tutte” implica un assoluto quando sappiamo bene che ogni fenomeno e regolato da una scala di valori intermedi con gli estremi opposti cui si può tendere senza mai raggiungere, Nei libri di Ron si possono trovare molte di queste scale.
    Come hai giustamente sottolineato, per non cadere in un assoluto di senso opposto, la causa principale ma non unica delle malattie sono gli engrams. Infatti esistono anche malattie di origine genetica e iatrogena in cui l’auditing ben poco può fare se non portare un certo sollievo. Ci sarebbe da chiedersi come mai uno prenda possesso di un corpo difettoso, ma questa è un altra storia.

    Mi piace

  2. Certamente Burlesque.
    Avrei dovuto scrivere “LA causa della malattia (psicosomatica) è unicamente l’engram e le sue catene”.
    L’ho dato per sottinteso.

    Mi piace

  3. Burlesque

    Hai comunque scritto “Principale” che non significa 100 %,il che è corretto comunque.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...